CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
200 20 6026
alyand
alyand
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 20:05:48
Sentite condoglianze a Mario e Famglia. Alessandro
20
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 16/01/2008 alle: 20:13:14
Condoglianze anche da parte mia e della mia famiglia
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 16/01/2008 alle: 20:55:43
Sentite condoglianze
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/01/2008 alle: 21:52:28
Non e' detto che la diffida che ho formulato con il mio intervento del 13/01/2008 sia rivolta esclusivamente agli utenti "scrittori" di COL. Ciao Giulio
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
valyweb
valyweb
04/03/2007 13
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:16:40
Sinceramente dispiaciuti per la triste circostanza, porgiamo a Mario e Famiglia le nostre più sentite condoglianze. Valerio e Famiglia
tuono
tuono
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 10:38:36
dovuto a mancanza di linea telefonica,ed internet che rendono difficele seguire il forum,mi accorgo solo ora di questa brutta notizia. le mie piu' sentite condoglianze. affettuosi saluti TUONO
18
La Carpa
La Carpa
27/10/2007 49
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:27:32
Condoglianze Famiglia Berneschi Scusate il ritardo ma adsl KO spero operativo fara 10 giorni
18
andrea14
andrea14
30/05/2007 29
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:29:57
SENTITE CONDOGLIANZE A TE E FAMIGLIA ANDREA MORTELLARO
21
FG
FG
10/12/2004 10
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:44:26
quote:Originally posted by Beta
Ciao a Tutti, penso che a tutti i possessori di maccanica Ducato 146 Power sia arrivata la lettera di richiamo FIAT 4877: fumosità allo scarico. Chi non l'avesse ancora fatta non la faccia assolutamente, può accadere come è successo a me e ad altri che il mezzo dopo l'intevento in officina non eroghi più i 146 CV con la conseguenza di una velocità max di 115 Km/h e consumi aumentati 6 km/lt. Questo perchè il software di aggiornamento della centralina va ad intervenire sulle pressioni alla turbina dimezzandole con la conseguenza che si ha un miglioramento ai bassi regimi ed un taglio drastico agli alti. Ve ne accorgete dal fatto che in 5^ il camper sale di giri molto lentamente ed arrivate la massimo a 100 km/h se non avete prima tirato sia la 3^ chè la 4^ ai 3000 giri'. La FIAT ha camuffato un probalile problema che potrebbe intervenire nel tempo alle turbine (possibile rottura)con un banale richiamo di abbattimento dei fumi allo scarico per non incorrere in problemi di natura tecnica ed economica maggiori. Confidando nel fatto che molti camperisti tengono medie dei 90/100 km/h molti non se ne sarebbero accorti. Ad alcuni camper post operazione è stata sostituita in toto la centralina e messa una nuova centralina con il vecchio software, ad altri è stata autorizzata la rimappatura della centralina mantenendo la garanzia (questo però alcuni meccanici non lo dicono nè ve lo diranno, il mio me l'ha detto), questo perchè FIAT è a conoscenza del problema ma non sa come risolverlo. Pare che, prendendo come base la centralina del Nuovo Ducato, aporteranno modifiche al software di questa per adattarla alle specifiche del Ducato 146 Power. Si parla di mesi: dicono dai tre ai sei mesi se va bene. Io dopo alcuni solleciti al FIAT Camper Service ho scritto una raccomandata dandogli 10 gg. di tempo per risolvere il problema, successivamente faccio scrivere dall'avvocato citandoli per danni. Ciao Michele Betassa >
>
21
FG
FG
10/12/2004 10
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:01:41
quote:Originally posted by Beta
Ciao a Tutti, penso che a tutti i possessori di maccanica Ducato 146 Power sia arrivata la lettera di richiamo FIAT 4877: fumosità allo scarico. Chi non l'avesse ancora fatta non la faccia assolutamente, può accadere come è successo a me e ad altri che il mezzo dopo l'intevento in officina non eroghi più i 146 CV con la conseguenza di una velocità max di 115 Km/h e consumi aumentati 6 km/lt. Questo perchè il software di aggiornamento della centralina va ad intervenire sulle pressioni alla turbina dimezzandole con la conseguenza che si ha un miglioramento ai bassi regimi ed un taglio drastico agli alti. Ve ne accorgete dal fatto che in 5^ il camper sale di giri molto lentamente ed arrivate la massimo a 100 km/h se non avete prima tirato sia la 3^ chè la 4^ ai 3000 giri'. La FIAT ha camuffato un probalile problema che potrebbe intervenire nel tempo alle turbine (possibile rottura)con un banale richiamo di abbattimento dei fumi allo scarico per non incorrere in problemi di natura tecnica ed economica maggiori. Confidando nel fatto che molti camperisti tengono medie dei 90/100 km/h molti non se ne sarebbero accorti. Ad alcuni camper post operazione è stata sostituita in toto la centralina e messa una nuova centralina con il vecchio software, ad altri è stata autorizzata la rimappatura della centralina mantenendo la garanzia (questo però alcuni meccanici non lo dicono nè ve lo diranno, il mio me l'ha detto), questo perchè FIAT è a conoscenza del problema ma non sa come risolverlo. Pare che, prendendo come base la centralina del Nuovo Ducato, aporteranno modifiche al software di questa per adattarla alle specifiche del Ducato 146 Power. Si parla di mesi: dicono dai tre ai sei mesi se va bene. Io dopo alcuni solleciti al FIAT Camper Service ho scritto una raccomandata dandogli 10 gg. di tempo per risolvere il problema, successivamente faccio scrivere dall'avvocato citandoli per danni. Ciao Michele Betassa >
>[:)]ciao michele , volevo precisare una cosa : devi perdonarmi ma cio' che hai affermato non è esatto , nel senso che la riprogrammazione del softwear della centralina gestione motore riguarda solamente la gestione dei tempi di iniezione e la gestione degli anticipi d'iniezione , ossia il tempo di apertura degli elettroiniettori e l'anticipo dell'iniezione stessa , vale a dire il momento in cui le valvole di aspirazione si aprono. tutto cio' chiaramente determina una chiara perdita di potenza nel motore e una differente pressione e gestione della turbina, che comunque è a gestione meccanica, la soluzione del problema esiste eccome, è sufficiente rivolgersi ad un centro specializzato nella preparazione di vetture da corsa e far riprogrammare l'eprom della centralina, cosa che sul ducato essendo un mezzo di ultima generazione si fa' direttamente dalla presa eobd, ( la presa di diagnosi motore per intenderci ) fate attenzione ai prezzi, si aggirano all'incirca sui €400.00 e non di piu', la resa è garantita ve lo assicuro ne ho fatte diverse ( circa 15/20 cv in piu' ) ed il bello sta' nel fatto che la potenza viene erogata ai bassi regimi, quindi gia' a 1500/1600 giri motore inizia il tiro, tutto questo a vantaggio soprattutto dei consumi. un saluto Fabrizio ( meccanico aut. fiat e camperista )
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:09:22
Nooooooooooooooooooooooooo Ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Spuntano come le lumache[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Aghhhhhhhhhhhhhhhhhh[B)][xx(][B)][xx(][B)][xx(] KARAKIRI KARAKIRI [:D] Nico
21
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:13:17
Scusandomi per il ritardo,sentite condoglianze giuseppe Bonura
21
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 18/01/2008 alle: 00:16:12
Grazie per l'amicizia dimostrata, ringrazio tutti coloro si sono uniti al mio dolore. Non trovo le parole per esprimere il mio stato d'animo, una giornata di divertimanto in montagna tramutata in tragedia, perdere la vita a 20 anni non è accettabile. Sarà difficile farsene una raggione. Grazie ancora Mario Lanzafame
19
mclouis461
mclouis461
10/11/2006 45
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:59:28
Ho letto solo ora perchè non ho potuto accedere per diverso tempo. Sentite condoglianze Emiliano (Emi73)
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 18/01/2008 alle: 23:48:28
up
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/01/2008 alle: 15:12:10
AUGURI A TUTTI I MARIOid="size6">id="red"> Oggi è S. Mario Nico

Modificato da nicodibari il 19/01/2008 alle 15:12:42
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/01/2008 alle: 16:25:43
Ieri ho visto qualcosa di "Mi Manda RAI3"; si parlava delle bombe abbandonate dall'esercito tedesco in un lago laziale. Ma... La trasmissione "bomba" la stanno schivando di proposito? Perchè mi sembra alquanto remoto che un telespettatore di Catania, o uno di Bolzano possa andare di proposito a farsi il bagno in un lago laziale. Oddio, ci sono casi limite[:D] Nico

Modificato da nicodibari il 19/01/2008 alle 16:27:51
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:49:43
Ciao a Tutti E del Comunicato Stampa della Fiat?? si sa qualcosa??????? io penso che si siano dimenticati!! oppure per andare a ritirare i volantini usano un 146 somarizzato e sono ancora in viaggio!!! Pazienza ne abbiamo tanta e aspattiamo. Ciao Franco
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/01/2008 alle: 11:11:01
quote:Originally posted by one56
Ciao a Tutti E del Comunicato Stampa della Fiat?? si sa qualcosa??????? io penso che si siano dimenticati!! oppure per andare a ritirare i volantini usano un 146 somarizzato e sono ancora in viaggio!!! Pazienza ne abbiamo tanta e aspattiamo. Ciao Franco >
> Penso che lo abbiamo condizionato al risultato che si otterra' con le iniziative da noi intrapprese. E cio' non male, assolutamente. Ciao Giulio
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 20/01/2008 alle: 16:09:06
[:D] news tunig faidate: il nuovo sensore rail prodotto da bosch per il ns motore, ha migliori caratteristiche di funzionamento, anche se non incidono nelle prestazioni, è più veloce nella risposta e lavora anche con pressioni maggiori di quelle progettualmente previste per il ducato power...... ma attenzione perchè la modifica diciamo "casereccia" legata alla resistenza posta su detto sensore, va rivista nel valore; data la differenza tecnico-costruttiva del componente, non ha lo stesso comportamento del suo predecessore, risultando i famosi 150ohm decisamente eccessivi! non abbiamo ancora prove da banco per tale sensore, chi voglia sperimentare può provare con trimmer (

http://it.wikipedia.org/wiki/Tr...

) da 100ohm partendo da valori di circa 25-50ohm che sembrano "a pedale" già buoni! continuano a giungere prove al banco di camperisti......tutte decisamente simili!! la coppia e sempre più o meno a 290Nm contro i 310Nm dichiarati! saluti ste[:)] p.s. esempio da non imitare ... anche e comunque "non imitabile" ...

http://www.youtube.com/watch?v=...

.....

Modificato da Stefano65PI il 20/01/2008 alle 16:57:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link