quote:Originally posted by casaldo> mi dai info per rimappatura ? Dove e cosa devo chiedere ?
Per gli amici del bar! ECCOMI!!! HO FINALMENTE RIOTTENUTO QUELLO CHE AVEVO AQUISTATO! UN MISSILE!!!!!! NON HO POTUTO TESTARE I CONSUMI PERCHE' HO CONSUMATO MEZZO SERBATOIO E LA PROVA LA FACCIO ALLA FINE! MA AD OCCHIO E CROCE IL GUADAGNO SEMBRA NOTEVOLE! X RICCARDO! MI SPIACE AMMETTERLO MA AVEVI RAGIONE (E SONO CONTENTO) LA CENTRALINA E' QUELLA ORIGINALE (NON QUELLA DI BALOCCO X INTENDERCI! X LUCIANO! GRAZIE DELLE INDICAZIONI! X MARIO E LEO! SBRIGATEVI!!!!!!!!!!!!! CIAO A TUTTI CI SENTIAMO AL BAR! ALDO >
quote:Originally posted by nicodibari> Le prestazioni aumentano ma il consumo non diminuisce, viene ottimizzato. Dimiuniscono nel senso mentre ora premi più a fondo l'acceleratore dopo la rimappatura tieni il piede più alzato per ottenere le medesime prestazioni e consumi meno.
Io vorrei tanto sapere il perchè, se è vero che le prestazioni aumentano e il consumo diminuisce, la Fiat non la fa d'ufficio la rimappatura.>
quote:Perchè ci dovrebbe tenere affinchè il Ducato Power vada peggio rispetto ad un motore rimappato, come si legge qui sul forum e come riferiscono persone che lo hanno fatto e che sono estranee al forum stesso.>> Non ci tiene a che vada peggio rispetto ad un motore rimappato, sostengono che venga meno l'affidabilità nel tempo con probabili rotture agli organi di trasmissione e non si prendono la responsabilità di dover sostenere costi per danni superiori. Io non credo a questa versione e la relatà potrebbe essere un'altra, della quale non abbiamo le prova: è stato depotenziato per rientrare anticipatamente nelle normative europee sulle emissioni dei gas di scarico previste se non sbaglio a 120mg/lt per i motori diesel dal 2010. Ci sono contributi europei per le imprese virtuose che anticipano il rispetto dei parametri futuri
quote:Perchè per avere meno fumi si consuma di più.>> perchè per raggiungere le prestazioni che avevi precedentemente alla 4877 premi di più sull'acceleratore, immetti più gasolio nelle camere dei cilindri (e ne consumi quindi di più) che rimane incombusto e fumi maggiormente.
quote:Basta rispondere a queste 3 semplici domande. E fino a quando no si risponderà a queste 3 semplici domande si darà adito ad alzare polveroni assurdi che non fanno il bene di nessuno, neanche il mio che non riesco a vendere il camper per non aver avuto risposte a queste 3 semplici domande. E con queste 3 semplici domande che vi saluto nella speranza che Qualcuno voglia rispondere a queste 3 semplici domande. Nico >> Ti ho detto la mia. Ciao Michele Betassa
quote:Originally posted by Stefano65PI> Per Stefano Ti ho mandato una email.Puoi vedere se ti e' arrivata? Grazieid="red">
salve, a qualcuno ho già scritto, ma essendo in tanti diventa un lavoro, [xx(] pertanto avviso pubblicamente che si è formato un gruppo per la rimappatura del mezzo. prego postare in privato al sottoscritto, quanti intendano rimappare, faccio presente che è anche possibile spedire la centralina, pertanto chi è lontano, non deve fare il viaggio, ma solo attendere il postino od il corriere (a scelta). la richiesta è ovviamente volta a risolvere il problema, pertanto è stato richiesto: minor consumo e comunque affidabilità, con incremento delle prestazioni, ovviamente l'ordine non è casuale! la nuova mappa è verificata a banco rulli prima e dopo (escluso chi usa il servizio postale [:D]) il prezzo è già competitivo ed il numero non fa altro che abbassarlo. N.B. non si tratta del software originale! saluti [:)] ste aggiornamento siamo già in 12+2per posta id="blue">id="size4"> >
quote: Ti ho detto la mia. Ciao Michele Betassa >> Michè, se vado a 100Km/h prima e dopo la cura io risparmio, e chiacchiere non ce ne vogliono. A me questo frega, il resto sono elucubrazioni mentali. E questo è prevedibile anche in fabbrica. Allora sai che faccio? Estendo la garanzia per altri 3 anni, rimappo e mi tengo la mappa originale SP nel cassetto. Nel momento in cui dovessi rompere qualcosa gli ricarico la SP con un piccolo flasher ed il gioco è fatto. Ciao Nico
quote:Originally posted by Plenayr> no dal tuo nick ..... niente! ritenta [:)]
quote:Originally posted by Stefano65PI> Per Stefano Ti ho mandato una email.Puoi vedere se ti e' arrivata? Grazieid="red">
salve, a qualcuno ho già scritto, ma essendo in tanti diventa un lavoro, [xx(] pertanto avviso pubblicamente che si è formato un gruppo per la rimappatura del mezzo. prego postare in privato al sottoscritto, quanti intendano rimappare, faccio presente che è anche possibile spedire la centralina, pertanto chi è lontano, non deve fare il viaggio, ma solo attendere il postino od il corriere (a scelta). la richiesta è ovviamente volta a risolvere il problema, pertanto è stato richiesto: minor consumo e comunque affidabilità, con incremento delle prestazioni, ovviamente l'ordine non è casuale! la nuova mappa è verificata a banco rulli prima e dopo (escluso chi usa il servizio postale [:D]) il prezzo è già competitivo ed il numero non fa altro che abbassarlo. N.B. non si tratta del software originale! saluti [:)] ste aggiornamento siamo già in 12+2per posta id="blue">id="size4"> >
>