CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
213 20 6026
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:26:04
Già! Ora con i 146 Power nuovamente in circolazione la "Grande Casa" sarà costretta a ricominciare a richiamare tutti invitandoci ad effettuare la 4877, poi si accorgerà che è un str...ta, allora ci solleciterà ad effettuare l'aggiornamento Scarse Prestazioni, poi.... [:D][:D][:D]
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 12/02/2008 alle: 22:26:08
233198 visite. Avete fatto una bella figura. Riccardo
frittella
frittella
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 22:36:00
quote:Originally posted by casaldo
Per gli amici del bar! ECCOMI!!! HO FINALMENTE RIOTTENUTO QUELLO CHE AVEVO AQUISTATO! UN MISSILE!!!!!! NON HO POTUTO TESTARE I CONSUMI PERCHE' HO CONSUMATO MEZZO SERBATOIO E LA PROVA LA FACCIO ALLA FINE! MA AD OCCHIO E CROCE IL GUADAGNO SEMBRA NOTEVOLE! X RICCARDO! MI SPIACE AMMETTERLO MA AVEVI RAGIONE (E SONO CONTENTO) LA CENTRALINA E' QUELLA ORIGINALE (NON QUELLA DI BALOCCO X INTENDERCI! X LUCIANO! GRAZIE DELLE INDICAZIONI! X MARIO E LEO! SBRIGATEVI!!!!!!!!!!!!! CIAO A TUTTI CI SENTIAMO AL BAR! ALDO >
> mi dai info per rimappatura ? Dove e cosa devo chiedere ?
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 12/02/2008 alle: 22:39:26
LE INFO LE GESTISCE RICCARDO!
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 12/02/2008 alle: 22:40:33
67
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 12/02/2008 alle: 22:45:07
[8D]

Modificato da luxor il 12/02/2008 alle 22:48:50
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 12/02/2008 alle: 23:58:35
Io proporrei d' invitare Fiat a questa manifestazione https://www.camperonline.it/for... E vai con le rimappature, noi contribuiamo alla economia italiana. Su questo non ci batte nessuno.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][8][8][8][8][8][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)]
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 13/02/2008 alle: 12:34:11
Dopo aver aderito ad una "cordata" per discutere con F. e dopo molto tempo senza lurkare sul forum meccanica apprendo che l'indirizzo preso da molti è rimappare o mi sbaglio ? Vorrei sapere a chi mi dovrei rivolgere , chiaramanete in pvt, per conoscere quanto costa il giochino e soprattutto visto che sono di MI sapere se il "dottore<2 è in zona :-) Chiedo a tutti compreso a Beta : Ma scusate i risultati ottenuti da Beta con il cambio del sensore non sono soddisfacenti o non sono sufficienti ? Vi ringrazio se potete darmi una mano anche perchè a livello prestazionale non mi lamento del mio vr ma i consumi se migliorassero non mi dispiacerebbe quindi ... A voi l'ardua sentenza e comunque sappiate che lunge da me scaricare la responsabilità di questa scelta che valuterò sempre in base alla situazione attuale . Grazie a tutti Maurizio
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 13/02/2008 alle: 12:38:07

salve, a qualcuno ho già scritto, ma essendo in tanti diventa un lavoro, [xx(] pertanto avviso pubblicamente che si è formato un gruppo per la rimappatura del mezzo. prego postare in privato al sottoscritto, quanti intendano rimappare, faccio presente che è anche possibile spedire la centralina, pertanto chi è lontano, non deve fare il viaggio, ma solo attendere il postino od il corriere (a scelta). la richiesta è ovviamente volta a risolvere il problema, pertanto è stato richiesto: minor consumo e comunque affidabilità, con incremento delle prestazioni, ovviamente l'ordine non è casuale! la nuova mappa è verificata a banco rulli prima e dopo (escluso chi usa il servizio postale [:D]) il prezzo è già competitivo ed il numero non fa altro che abbassarlo. N.B. non si tratta del software originale! saluti [:)] ste aggiornamento siamo già in 12+2per posta id="blue">id="size4">
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 13/02/2008 alle: 15:52:31
Io vorrei tanto sapere il perchè, se è vero che le prestazioni aumentano e il consumo diminuisce, la Fiat non la fa d'ufficio la rimappatura. Perchè ci dovrebbe tenere affinchè il Ducato Power vada peggio rispetto ad un motore rimappato, come si legge qui sul forum e come riferiscono persone che lo hanno fatto e che sono estranee al forum stesso. Perchè per avere meno fumi si consuma di più. Basta rispondere a queste 3 semplici domande. E fino a quando no si risponderà a queste 3 semplici domande si darà adito ad alzare polveroni assurdi che non fanno il bene di nessuno, neanche il mio che non riesco a vendere il camper per non aver avuto risposte a queste 3 semplici domande. E con queste 3 semplici domande che vi saluto nella speranza che Qualcuno voglia rispondere a queste 3 semplici domande. Nico

Modificato da nicodibari il 13/02/2008 alle 16:07:09
Beta
Beta
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 16:34:42
quote:Originally posted by nicodibari
Io vorrei tanto sapere il perchè, se è vero che le prestazioni aumentano e il consumo diminuisce, la Fiat non la fa d'ufficio la rimappatura.>
> Le prestazioni aumentano ma il consumo non diminuisce, viene ottimizzato. Dimiuniscono nel senso mentre ora premi più a fondo l'acceleratore dopo la rimappatura tieni il piede più alzato per ottenere le medesime prestazioni e consumi meno.
quote:Perchè ci dovrebbe tenere affinchè il Ducato Power vada peggio rispetto ad un motore rimappato, come si legge qui sul forum e come riferiscono persone che lo hanno fatto e che sono estranee al forum stesso.>
> Non ci tiene a che vada peggio rispetto ad un motore rimappato, sostengono che venga meno l'affidabilità nel tempo con probabili rotture agli organi di trasmissione e non si prendono la responsabilità di dover sostenere costi per danni superiori. Io non credo a questa versione e la relatà potrebbe essere un'altra, della quale non abbiamo le prova: è stato depotenziato per rientrare anticipatamente nelle normative europee sulle emissioni dei gas di scarico previste se non sbaglio a 120mg/lt per i motori diesel dal 2010. Ci sono contributi europei per le imprese virtuose che anticipano il rispetto dei parametri futuri
quote:Perchè per avere meno fumi si consuma di più.>
> perchè per raggiungere le prestazioni che avevi precedentemente alla 4877 premi di più sull'acceleratore, immetti più gasolio nelle camere dei cilindri (e ne consumi quindi di più) che rimane incombusto e fumi maggiormente.
quote:Basta rispondere a queste 3 semplici domande. E fino a quando no si risponderà a queste 3 semplici domande si darà adito ad alzare polveroni assurdi che non fanno il bene di nessuno, neanche il mio che non riesco a vendere il camper per non aver avuto risposte a queste 3 semplici domande. E con queste 3 semplici domande che vi saluto nella speranza che Qualcuno voglia rispondere a queste 3 semplici domande. Nico >
> Ti ho detto la mia. Ciao Michele Betassa
Plenayr
Plenayr
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 17:33:31
quote:Originally posted by Stefano65PI

salve, a qualcuno ho già scritto, ma essendo in tanti diventa un lavoro, [xx(] pertanto avviso pubblicamente che si è formato un gruppo per la rimappatura del mezzo. prego postare in privato al sottoscritto, quanti intendano rimappare, faccio presente che è anche possibile spedire la centralina, pertanto chi è lontano, non deve fare il viaggio, ma solo attendere il postino od il corriere (a scelta). la richiesta è ovviamente volta a risolvere il problema, pertanto è stato richiesto: minor consumo e comunque affidabilità, con incremento delle prestazioni, ovviamente l'ordine non è casuale! la nuova mappa è verificata a banco rulli prima e dopo (escluso chi usa il servizio postale [:D]) il prezzo è già competitivo ed il numero non fa altro che abbassarlo. N.B. non si tratta del software originale! saluti [:)] ste aggiornamento siamo già in 12+2per posta id="blue">id="size4"> >
> Per Stefano Ti ho mandato una email.Puoi vedere se ti e' arrivata? Grazieid="red">

Modificato da Plenayr il 13/02/2008 alle 17:42:39
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 13/02/2008 alle: 19:56:15
quote: Ti ho detto la mia. Ciao Michele Betassa >
> Michè, se vado a 100Km/h prima e dopo la cura io risparmio, e chiacchiere non ce ne vogliono. A me questo frega, il resto sono elucubrazioni mentali. E questo è prevedibile anche in fabbrica. Allora sai che faccio? Estendo la garanzia per altri 3 anni, rimappo e mi tengo la mappa originale SP nel cassetto. Nel momento in cui dovessi rompere qualcosa gli ricarico la SP con un piccolo flasher ed il gioco è fatto. Ciao Nico

Modificato da nicodibari il 13/02/2008 alle 19:58:44
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 13/02/2008 alle: 20:17:38
quote:Originally posted by Plenayr
quote:Originally posted by Stefano65PI

salve, a qualcuno ho già scritto, ma essendo in tanti diventa un lavoro, [xx(] pertanto avviso pubblicamente che si è formato un gruppo per la rimappatura del mezzo. prego postare in privato al sottoscritto, quanti intendano rimappare, faccio presente che è anche possibile spedire la centralina, pertanto chi è lontano, non deve fare il viaggio, ma solo attendere il postino od il corriere (a scelta). la richiesta è ovviamente volta a risolvere il problema, pertanto è stato richiesto: minor consumo e comunque affidabilità, con incremento delle prestazioni, ovviamente l'ordine non è casuale! la nuova mappa è verificata a banco rulli prima e dopo (escluso chi usa il servizio postale [:D]) il prezzo è già competitivo ed il numero non fa altro che abbassarlo. N.B. non si tratta del software originale! saluti [:)] ste aggiornamento siamo già in 12+2per posta id="blue">id="size4"> >
> Per Stefano Ti ho mandato una email.Puoi vedere se ti e' arrivata? Grazieid="red">
>
> no dal tuo nick ..... niente! ritenta [:)]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 13/02/2008 alle: 20:26:17
ATTENZIONE PER TUTTI COLORO CHE MI MANDANO EMAIL IN PRIVATO NON POSSO RISPONDERE A TUTTI PERò VI GARANTISCO CHE IL MIO MOTORE A IL SOFTWARE ORIGINALE E QUINDI PER QUELLI CHE MI CHIEDONO SE è AFFIDABILE O MENO IO DICO STATE TRANQULLI MI SONO FATTO METTERE SUL CD LA NUOVA MAPPATURA IN MODO DA POTERLA ISTALLARE AI MIEI AMICI CAMPERISTI CHE SPESSO LA SERA CI PRENDIAMO IL CAFFE AL BAR .UN SALUTO ANCHE A MARIO , LUIGI ,ANTONIO , STEFANO è GIOVANNI.
Plenayr
Plenayr
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 07:37:09
Per Stefano ho rimandato l'email.Grazie.[:)]
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 14/02/2008 alle: 17:07:53
ti ho mandato una email
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 14/02/2008 alle: 19:31:50
[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] benissimo, numero di adesioni superiori alle aspettative, ora passo alla definizione del prezzo e la date degli interventi che dato il numero saranno non meno di due giornate. saluti
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 14/02/2008 alle: 20:47:05
X Stefano e Luciano vi ho mandato una e-mail.[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D]
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 15/02/2008 alle: 07:47:00
su
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link