CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
214 20 6026
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 15/02/2008 alle: 12:59:17
Pubblicità. FIAT bella figura
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 15/02/2008 alle: 13:22:20
Per Riccardo67! Ma te non ha mai niente da fare? Se hai bisogno di un portaborse chiamami! Ciao Aldo
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 15/02/2008 alle: 15:19:51
salve scrivo quì invece di mandare email a tutti quelli che hanno aderito all'iniziativa di gruppo per la rimappatura dei mezzi: il prezzo che ho definito è decisamente molto molto buono e super competitivo, grazie anche all'alto numero di adesioni; ciò permetterà anche a chi è lontano di far fronte se non a tutte, almeno a parte delle spese del viaggio, chi è vicino beato lui!! sono rimasto d'accordo che lunedì invierò l'elenco completo dei soggetti che hanno inviato le adesioni con tanto di numero di telefono e contestualmente invierò a quanti hanno aderito la precisa ubicazione del cosiddetto "dottore". c'è ancora tempo per eventuali ritardatari ..... ma sbrigatevi, nel we non risponderò in quanto fuori a sciare. il dottore si è reso disponibile ad operare per tutto il we ed oltre dato che siamo davvero tanti, io sarò li di venerdì, cerchiamo di riservare la domenica solo a chi non può arrivare prima, pertanto chi è vicino riuscisse a dare disponibilità per venerdì o sabato mattina sarebbe cosa gradita; rimarrà al dottore l'elenco di quanti eventualmente non riuscissero a venire nel we, che appare ottimo già il prossimo (saltando ovviamente questo a venire)....... siamo troppo veloci? noi poche riunioni! [:o)] come si dice "fatti non parole" saluti a tutti ste [:)] id="blue">id="size4">
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 15/02/2008 alle: 16:08:52
salve, volevo solo aggiungere che se qualcuno è in grado di organizzare un giro in zona padova od anche dare qualche indicazione per qualche cosa da vedere fa cosa gradita .... tanto per unire l'utile al dilettevole [:)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/02/2008 alle: 16:32:01
quote:Originally posted by Stefano65PI
salve, volevo solo aggiungere che se qualcuno è in grado di organizzare un giro in zona padova od anche dare qualche indicazione per qualche cosa da vedere fa cosa gradita .... tanto per unire l'utile al dilettevole [:)] >
> Padova, Cappella degli Scrovegni.

http://www.padovanet.it/dettagl...

Nico
tobia
tobia
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 16:49:37
Quindi le visite verranno all' ambulatorio dell' Adriatico e non sul Tirreno... giusto.... ed indirizzo?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/02/2008 alle: 17:20:19
quote:Originally posted by Stefano65PI
salve, volevo solo aggiungere che se qualcuno è in grado di organizzare un giro in zona padova od anche dare qualche indicazione per qualche cosa da vedere fa cosa gradita .... tanto per unire l'utile al dilettevole [:)] >
> Leggo bene... Padova? [:p][:p][:p] Ma allora trattasi di uno dei primi dottori che hanno curato per esempio il somaro di One56... [:D][:D][:D] Bene bene, c'e' voluto un po' ma alla fine siamo tutti arrivati a questa risolutiva soluzione. [;)][;)][;)]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 15/02/2008 alle: 19:09:53
sta per verificarsi la più grande rimappatura di massa nella storia dei camper. Dalle proprie ceneri, la fenice risorgerà, ma più splendente di prima. L'evento dovrà essere adeguatamente festeggiato, e ricordato. Si sta per correggere il compito in classe svolto male da F., che non ha saputo neppure copiare. Potremmo staccare le lettere adesive "power" ed incollare le lettere "fenice", per segnare la nuova creatura partorita dai camperisti su COL.[;)][;)] Ciao Luciano

Modificato da luxor il 15/02/2008 alle 19:11:17
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 15/02/2008 alle: 19:12:43
E la brutta figura di fiat continua.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 15/02/2008 alle: 19:35:37
[quote]Originally posted by Ale Pilota
ti ho mandato una email [/ HO APERTO L'EMAIL MA NON NON L'HO CAPITA COMUNQUE DEVO DIRE IL PAWER CON IL SUO SOFTWARE ORIGINALE VALE A DIRE QUELLO CREATO DA FIAT E UNA BOMBA, GRAZIE A UN EX RIMAPPATORE FIAT ORA NON HO PIù DUBBI SULLA QUALITà DELLA FIAT . FACCIO 10 KM CON UN LITRO VIAGGIANDO A 120 KM ORARI E SE PIGGIO SULL'ACCELLERATORE CON UN ATTIMO SONO A 160 KM ORARI CHE SOGNO RAGAZZI .CAO A TUTTI
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 15/02/2008 alle: 19:37:13
quote:Originally posted by tartaglia
[quote]Originally posted by Ale Pilota
ti ho mandato una email [/ HO APERTO L'EMAIL MA NON NON L'HO CAPITA COMUNQUE DEVO DIRE IL PAWER CON IL SUO SOFTWARE ORIGINALE VALE A DIRE QUELLO CREATO DA FIAT E UNA BOMBA, GRAZIE A UN EX RIMAPPATORE FIAT ORA NON HO PIù DUBBI SULLA QUALITà DELLA FIAT . FACCIO 10 KM CON UN LITRO VIAGGIANDO A 120 KM ORARI E SE PIGGIO SULL'ACCELLERATORE CON UN ATTIMO SONO A 160 KM ORARI CHE SOGNO RAGAZZI .CAO A TUTTI >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][^][^][^][^][^]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 15/02/2008 alle: 19:51:34
A.A.A.A.Questo messaggio è rivolto a coloro che navigando sul forum COL dovessero capitare qui per caso, in questa pagina. FIAT a tutti i suoi fedeli clienti, ha riservato un bel regalino. Un giorno ha richiamato tutti i mezzi per una campagna che ha chiamato “4877 campagna di richiamo fumi”. Quei mezzi che non erano ancora stati venduti ai tempi della campagna di richiamo furono adeguati prima della vendita. L’irrilevante effetto secondario prodotto dall’aggiornamento della centralina fu un aumento dei consumi e un peggioramento delle prestazioni. Questa storia iniziò verso la fine del 2006. Fino ad oggi F. non ha voluto risolvere il problema dei suoi clienti delusi, dimostrando così che è molto brava e forte, e che non ritorna indietro sulle proprie decisioni. Dopo circa un anno e mezzo tutti i suoi clienti si accingono a riappare, a proprie spese, per ritornare a quelle che erano le prestazioni e i consumi iniziali. Questa è quanto accaduto. continua….

Modificato da luxor il 15/02/2008 alle 19:54:24
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 15/02/2008 alle: 20:23:06
quote:Originally posted by tobia
Quindi le visite verranno all' ambulatorio dell' Adriatico e non sul Tirreno... giusto.... ed indirizzo? >
> conferme e soggetti solo in privato, grazie [8D]
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 15/02/2008 alle: 20:24:37
quoto 100%
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 15/02/2008 alle: 20:29:54
quote:Originally posted by luxor
sta per verificarsi la più grande rimappatura di massa nella storia dei camper. Dalle proprie ceneri, la fenice risorgerà, ma più splendente di prima. L'evento dovrà essere adeguatamente festeggiato, e ricordato. Si sta per correggere il compito in classe svolto male da F., che non ha saputo neppure copiare. Potremmo staccare le lettere adesive "power" ed incollare le lettere "fenice", per segnare la nuova creatura partorita dai camperisti su COL.[;)][;)] Ciao Luciano >
> effettivamente credo che quel dottore non vedrà mai più nella sua vita tanti camper come per la rimappatura dei 146somari!! e lo racconterà per tutta la sua esistenza !!! [:D] "una volta ho fatto tanti ducato, ma tanti ducato che non avevo più spazio nel piazzale e nella strada, si è formata una coda lunghissima ed ho lavorato ininterrottamente per alcuni giorni...." [:0]
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 15/02/2008 alle: 21:31:51
Luciano! vorrei correggerti! La storia è cominciata non alla fine del 2006 ma all'inizio della primavera 2006. Sono quasi due anni! Altro che bella figura cara FIAT! Ed il bello deve ancora arrivare....... Ciao ciao.
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 15/02/2008 alle: 22:09:22
quote:Originally posted by casaldo
Luciano! vorrei correggerti! La storia è cominciata non alla fine del 2006 ma all'inizio della primavera 2006. Sono quasi due anni! Altro che bella figura cara FIAT! Ed il bello deve ancora arrivare....... Ciao ciao. >
> ...grazie Aldo è bene informare tutti in maniera corretta ...continua
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 16/02/2008 alle: 12:27:00
A FIAT potrà sembrare una VITTORIA ma credo sia opinione di tanti che, paradossalmente, per FIAT si tratta di una GRANDE SCONFITTAid="size4">id="blue"> di immagine e di tutta l'organizzazione "Soddisfazione Cliente".
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 16/02/2008 alle: 15:13:15
Ciao Luciano, ho perso il tuo n° di cell. ti devo parlare Ciao, grazie.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 16/02/2008 alle: 16:10:21
Partendo dal fatto che l'8140.43N e l'8140.43S differiscono sostanzialmente per l'uso della VGT sul 43N ed da leggeri ritocchi alle mappature delle ECU: le mappe che si trovano in commercio, preconfezionate in bundle con i flashers, assicurano un incremento di coppia fino a 300Nm per il 127CV. Con i motori Power 146CV erano dichiarati addirittura 310Nm di coppia lisci da Fiat tra i 1500 ed i 3000 giri. Ragionando un pò penso: se una rimappatura deve incrementare la potenza e la coppia entro dei limiti oltre i quali l'affidabilità meccanica viene compromessa, come mai poi si è agito con la mano così pesante sul Power, addirittura andando oltre di 10Nm (in prima istanza) rispetto alle mappe modifichate? Non credo che l'uso della VGT aumenti l'affidabilità di un motore, al limite lo ottimizza ai bassi regimi. Quindi ancor di più mi convinco che il massimo utilizzabile dal Power sia una mappa che esprima una coppia appena oltre il range dei 300Nm, non di più. Certamente si "ottimizzerebbero" i consumi come dice il buon Beta, ma... Ed è qui che dovrebbe entrare in ballo la Fiat e rassicurarci che RIMETTERE IN PRIVATO I PARAMETRI A POSTO NON E' PERICOLOSO PER LA SALUTE DEL MOTORE, visto che la Casa Madre non lo può fare per 100000000000000 di motivi. Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link