CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
215 20 6026
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 16/02/2008 alle: 17:20:48
quote:Originally posted by nicodibari
Partendo dal fatto che l'8140.43N e l'8140.43S differiscono sostanzialmente per l'uso della VGT sul 43N ed da leggeri ritocchi alle mappature delle ECU: le mappe che si trovano in commercio, preconfezionate in bundle con i flashers, assicurano un incremento di coppia fino a 300Nm per il 127CV. Con i motori Power 146CV erano dichiarati addirittura 310Nm di coppia lisci da Fiat tra i 1500 ed i 3000 giri. Ragionando un pò penso: se una rimappatura deve incrementare la potenza e la coppia entro dei limiti oltre i quali l'affidabilità meccanica viene compromessa, come mai poi si è agito con la mano così pesante sul Power, addirittura andando oltre di 10Nm (in prima istanza) rispetto alle mappe modifichate? Non credo che l'uso della VGT aumenti l'affidabilità di un motore, al limite lo ottimizza ai bassi regimi. Quindi ancor di più mi convinco che il massimo utilizzabile dal Power sia una mappa che esprima una coppia appena oltre il range dei 300Nm, non di più. Certamente si "ottimizzerebbero" i consumi come dice il buon Beta, ma... Ed è qui che dovrebbe entrare in ballo la Fiat e rassicurarci che RIMETTERE IN PRIVATO I PARAMETRI A POSTO NON E' PERICOLOSO PER LA SALUTE DEL MOTORE, visto che la Casa Madre non lo può fare per 100000000000000 di motivi. Nico >
> Puoi andare ben oltre i 310 Nm. come avevamo all'inizio. In ogni caso se esageri la prima cosa a cedere è la frizione (provato dal sottoscritto). Cedendo quella (slittando), non riuscirai mai a trasferire eventuali valori elevati di coppia al cambio. Puoi tranquillamente andare a 330 Nm o 340 max, godendoti la guida. Luciano
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 16/02/2008 alle: 17:20:52
Direi che a Padova vale veramente la pena di unire l'utile al dilettevole. Per un scappata giornaliera consiglio senz'altro la Cappella degli Scrovegni ( che però bisogna prenotare in anticipo) e che è appena a nord del centro medievale. Altrimenti parcheggiando in Parto della Valle ( la piazza più grande d'Europa dopo l'Esplanade di Bordeaux) in 5 minuti si raggiunge la basilica di Sant'Antonio e in altri 10 minuti si raggiunge la zona padonale con le bellissime piazze centrali ( delle Erbe, della Frutta, dei Signori e del Duomo)con il Palazzo della Ragione( veramente bello) e il battistero del Duomo.[:)][:)] Buona visita. Massimo
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 16/02/2008 alle: 17:22:02
Ovviamente intendevo Prato della Valle e non Parto della Valle[:0] Massimo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/02/2008 alle: 19:36:47
Ad onor di cronaca. Si poteva almeno citare l'amico Franco One56 in quanto la cavia presso il preparatore padovano l'ha fatta lui quando molti di noi (io ero in fase di convincimento) eravamo scettici sulla rimappatura e finalmente oggi un buon numero si rivolgera' a questo dottore per le medesime cure. Ed invece... La brutta figura e' finita. [?][?][?] Ora inizia la PIU' GRANDE BRUTTA FIGURA DELLA FIAT (dopo l'era della Duna e della Uno CS...). Complimenti Fiat per questa brutta sconfitta e vedrai che il popolo dei camperisti sapra' pagarti con la stessa moneta. Pero' ragazzi mi raccomando... non fate impazzire gli autovelox ed i tutor al rientro da Padova!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 17/02/2008 alle: 15:25:42
Hai ragione Mayraenelson! Un ringraziamento particolare va fatto a Franco e a Te che ci hanno preceduti e che spesso ci consigliavano il Dottore! Ma noi tutti abbiamo atteso invano la mano amica di FIAT! Mano che alla fine si è stampata con violenza sulle nostre guancie! Ma noi non porgiamo l'altra guancia, noi non perdoniamo...andiamo avanti per la nostra strada e ... RIMAPPIAMO!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE FIAT!!!!!! La bella figura di FIAT continua!!!!!!! Meditate gente...meditate...! Ciao a tutti. Aldo.
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 17/02/2008 alle: 17:35:32
..indubbiamente chiunque capiterà a leggere il forum sarà in grado di farsi un'idea chiarissima del rischio che si corre diventando un cliente FIAT. Gira anche voce che per eliminare il problema dell'acqua che filtra sul motore del nuovo 130 e 160, la F. passa una vernice su tutto il motore non risparmiando neanche l'impianto elettrico e vari fili. Inoltre se uno vuole una copertura meccanica impermeabilizzante, questa va pagata. Chi mi sa dire se questa notizia è vera o è legenda? Ciao Luciano
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 17/02/2008 alle: 17:48:03
Purtroppo è vera . Purtroppo è l'ennesima cagata che Fiat ha fatto . Non credo che il problema lo risolvi andandoci a spruzzare uno spray o cosa sia . Io la copertura lo montata a mie spese e non sono i 25€ che mi mandano in fallimento . Fa arrabbiare come Fiat abbia affrontato il problema , per non dire " non affrontato " , . Di sicuro non rattoppero il mio camper nuovo con del silicone ho altro . Se avete consigli sono ben accetti . Un saluto er principe
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 17/02/2008 alle: 18:05:21
Non comprate fiat, volevi un suggerimento ti è stato dato e mi sembra molto comprensibile.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:23:33
Ciao. Vorrei sapere quanto costerebbe la rimappatura per posta. Ciao. Nico
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:29:18
quote:Originally posted by luxor
..indubbiamente chiunque capiterà a leggere il forum sarà in grado di farsi un'idea chiarissima del rischio che si corre diventando un cliente FIAT. Gira anche voce che per eliminare il problema dell'acqua che filtra sul motore del nuovo 130 e 160, la F. passa una vernice su tutto il motore non risparmiando neanche l'impianto elettrico e vari fili. Inoltre se uno vuole una copertura meccanica impermeabilizzante, questa va pagata. Chi mi sa dire se questa notizia è vera o è legenda? Ciao Luciano >
> Certo che ve ne inventate di caxxate.... Ma dove e quando succede questo ? vuoi che ti metta in contatto con chi ha fatto i richiami ?? misterx Iscritto 26 Set 07 Post: inviati - 16/02/2008 : 10:15:32 -------------------------------------------------------------------------------- Sabato 23 ritiro il mezzo nuovo (Ducato 3000). La macchina è già arrivata dal concessionario e monta il coperchio in plastica sulla testa. Vi farò sapere se è stata apportata qualche modifica e se l'acqua entra o meno. Salutoni FATELA FINITA DI DIRE CRETINATE GRATIS....id="navy">id="size3">

Modificato da Yuma58-OLD il 17/02/2008 alle 19:55:56
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 17/02/2008 alle: 21:18:41
Pubblicità. Fiat bella figura.
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 17/02/2008 alle: 21:24:34
Ragazzi smettiamola ha ragione Yuma il mio è stato uno scherzo sin dall'inizio il mio ducato fa quasi 12 con un litro a 90 km/h. Se vado su strade provinciali e mantengo una media di 70km/h riesco a fare anche 15 con un litro. La coppiadel mio mezzo è 350Nm e la potenza 180 cv. Mi sembra che voi state stressando troppo la Fiat con il vostro atteggiamento. La Fiat sei tu chi può darti di più? Il rimappatore di Padova
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 17/02/2008 alle: 21:31:34
Riccardo...azzo se consuma il tuo mezzo!!!! Inoltre con quello che hai pagato a Fiat ti mancano un pò di cv... SEI FERMO!!!!!! Và a rimappare che è meglio! Aldo
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 17/02/2008 alle: 23:03:51
quote:Originally posted by Yuma58 FATELA FINITA DI DIRE CRETINATE GRATISid="red"> >
> Perchè, c'è un prezzo? Spero di no![:(!] Ci manca solo che paghino qualcuno per scriverle. Nico
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 17/02/2008 alle: 23:52:00
Yuma se mandi i soldi le potremo dire a pagamento bye [;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/02/2008 alle: 05:17:08
Io parlo dell'acqua sulla testata... Nico, mi fa specie tu, che ancora stai qui a parlare e a denigrare.... Ma quando la smetterete ? cè la possibilità di riavere i vostri beneamati CV che aspettate ? La manna dal cielo ?? Perchè non seguite l'esempio di ONE 56 E MAYRAENELSON ??id="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/02/2008 alle: 05:21:18
quote:Originally posted by riccardo67
Ragazzi smettiamola ha ragione Yuma il mio è stato uno scherzo sin dall'inizio il mio ducato fa quasi 12 con un litro a 90 km/h. Se vado su strade provinciali e mantengo una media di 70km/h riesco a fare anche 15 con un litro. La coppiadel mio mezzo è 350Nm e la potenza 180 cv. Mi sembra che voi state stressando troppo la Fiat con il vostro atteggiamento. La Fiat sei tu chi può darti di più? Il rimappatore di Padova >
> Riccardo, nessuno dice che non avete ragione, però dopo un'anno ancora state a combattere con questi benedetti CV è DAVVERO UNA COSA DEPRIMENTE.... Ma vi siete fatti 2 conticini ? con tutto il gasolio in + che avete consumato nell'arco di un'anno, non vi ripagavate la mappatura??? RIMBOCCARVI LE MANICHE NOOOOOOOOOOOOOOOOO????id="navy">
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 18/02/2008 alle: 09:22:13
quote:Originally posted by Stefano65PI
salve scrivo quì invece di mandare email a tutti quelli che hanno aderito all'iniziativa di gruppo per la rimappatura dei mezzi: il prezzo che ho definito è decisamente molto molto buono e super competitivo, grazie anche all'alto numero di adesioni; ciò permetterà anche a chi è lontano di far fronte se non a tutte, almeno a parte delle spese del viaggio, chi è vicino beato lui!! sono rimasto d'accordo che lunedì invierò l'elenco completo dei soggetti che hanno inviato le adesioni con tanto di numero di telefono e contestualmente invierò a quanti hanno aderito la precisa ubicazione del cosiddetto "dottore". c'è ancora tempo per eventuali ritardatari ..... ma sbrigatevi, nel we non risponderò in quanto fuori a sciare. il dottore si è reso disponibile ad operare per tutto il we ed oltre dato che siamo davvero tanti, io sarò li di venerdì, cerchiamo di riservare la domenica solo a chi non può arrivare prima, pertanto chi è vicino riuscisse a dare disponibilità per venerdì o sabato mattina sarebbe cosa gradita; rimarrà al dottore l'elenco di quanti eventualmente non riuscissero a venire nel we, che appare ottimo già il prossimo (saltando ovviamente questo a venire)....... siamo troppo veloci? noi poche riunioni! [:o)] come si dice "fatti non parole" saluti a tutti ste [:)] id="blue">id="size4"> >
> Ti ho scritto per avere le indicazioni del caso, ma non mi hai ancora risposto. Andrea.
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 18/02/2008 alle: 09:50:22
Yuma58 non credo che tutti i possessori di asini, ne abbiano fatto una questione di soldi! Se consideri quanto costa un mezzo, quanto costa accessoriarlo, mantenerlo e quanto costano le nostre uscite, ti renderai conto che il costo di una rimappatura è una bazzecola! Ci sono anche delle aspettative o se vuoi dei doveri! Noi tutti ci aspettavamo che la GRANDE CASA AUTOMOBILISTICA ITALIANA, arrivasse a soddisfare una parte di clientela, rendendole ciò che aveva tolto con l'inganno e ripagando la fiducia che avevamo riposto in lei! Questo dopo ben due anni non è avvenuto! Adesso, dopo l'ennesimo rifiuto, molti di noi rimapperanno e la pubblicità che ne deriverà nel tempo per FIAT sarà sicuramente negativa! GRAZIE ANCORA FIAT! Saluti Aldo
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 18/02/2008 alle: 10:35:55
Difficilmente intervengo in questo tipo di diatribe, ma stavolta sento di doverlo fare per far comprendere a Yuma che la motivazione di tutto quanto abbiamo fatto è anche una questione di orgoglio uguale a quello che lui ha nel sostenere il suo pensiero. Caro Yuma esattamente come a te "disturba" il fatto che noi ci impegnamo a risolvere il problema per le vie ufficiali a me, e a tanti altri, "disturba" l'atteggiamento di F. e "disturba" anche dover dare conto a chi questo problema non lo ha. "Disturba" al punto tale che viene da chiedersi se qualcuno è pagato (e da chi) per intervenire su argomenti che non lo coinvolgono. Per la cronaca io sono uno di quelli che dopo aver fatto tutto ciò che ha potuto per risolvere "bonariamente" la questione e che nei prossimi giorni andrà rimappare per 2 motivi: 1) riavere ciò che mi è stato preso 2) per avere la prova provata che rimettendo il mezzo nelle condizioni in cui l'ho acquistato vengono smentite tutte le prove di Balocco tese a dimostrare che era "tutto in regola". SE QUESTO SECONDO PUNTO verrà riscontrato a maggior ragione non mi riterrò soddisfatto. Pertanto a Yuma, e a chiunque altro GIUSTAMENTE si sente in diritto di dire la sua, porgo i miei più sinceri ringraziamenti per gli utili e interessanti suggerimenti su questo argomento, ma li voglio rassicurare del fatto che sono/siamo assolutamente capace/i di camminare con le mie/nostre gambe. Poi potrà anche capitare di inciampare ........ Ciao a tutti Beppe Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link