quote:Originally posted by nicodibari> Puoi andare ben oltre i 310 Nm. come avevamo all'inizio. In ogni caso se esageri la prima cosa a cedere è la frizione (provato dal sottoscritto). Cedendo quella (slittando), non riuscirai mai a trasferire eventuali valori elevati di coppia al cambio. Puoi tranquillamente andare a 330 Nm o 340 max, godendoti la guida. Luciano
Partendo dal fatto che l'8140.43N e l'8140.43S differiscono sostanzialmente per l'uso della VGT sul 43N ed da leggeri ritocchi alle mappature delle ECU: le mappe che si trovano in commercio, preconfezionate in bundle con i flashers, assicurano un incremento di coppia fino a 300Nm per il 127CV. Con i motori Power 146CV erano dichiarati addirittura 310Nm di coppia lisci da Fiat tra i 1500 ed i 3000 giri. Ragionando un pò penso: se una rimappatura deve incrementare la potenza e la coppia entro dei limiti oltre i quali l'affidabilità meccanica viene compromessa, come mai poi si è agito con la mano così pesante sul Power, addirittura andando oltre di 10Nm (in prima istanza) rispetto alle mappe modifichate? Non credo che l'uso della VGT aumenti l'affidabilità di un motore, al limite lo ottimizza ai bassi regimi. Quindi ancor di più mi convinco che il massimo utilizzabile dal Power sia una mappa che esprima una coppia appena oltre il range dei 300Nm, non di più. Certamente si "ottimizzerebbero" i consumi come dice il buon Beta, ma... Ed è qui che dovrebbe entrare in ballo la Fiat e rassicurarci che RIMETTERE IN PRIVATO I PARAMETRI A POSTO NON E' PERICOLOSO PER LA SALUTE DEL MOTORE, visto che la Casa Madre non lo può fare per 100000000000000 di motivi. Nico >
quote:Originally posted by luxor> Certo che ve ne inventate di caxxate.... Ma dove e quando succede questo ? vuoi che ti metta in contatto con chi ha fatto i richiami ?? misterx Iscritto 26 Set 07 Post: inviati - 16/02/2008 : 10:15:32 -------------------------------------------------------------------------------- Sabato 23 ritiro il mezzo nuovo (Ducato 3000). La macchina è già arrivata dal concessionario e monta il coperchio in plastica sulla testa. Vi farò sapere se è stata apportata qualche modifica e se l'acqua entra o meno. Salutoni FATELA FINITA DI DIRE CRETINATE GRATIS....id="navy">id="size3">
..indubbiamente chiunque capiterà a leggere il forum sarà in grado di farsi un'idea chiarissima del rischio che si corre diventando un cliente FIAT. Gira anche voce che per eliminare il problema dell'acqua che filtra sul motore del nuovo 130 e 160, la F. passa una vernice su tutto il motore non risparmiando neanche l'impianto elettrico e vari fili. Inoltre se uno vuole una copertura meccanica impermeabilizzante, questa va pagata. Chi mi sa dire se questa notizia è vera o è legenda? Ciao Luciano >
quote:Originally posted by Yuma58 FATELA FINITA DI DIRE CRETINATE GRATISid="red"> >> Perchè, c'è un prezzo? Spero di no![:(!] Ci manca solo che paghino qualcuno per scriverle. Nico
quote:Originally posted by riccardo67> Riccardo, nessuno dice che non avete ragione, però dopo un'anno ancora state a combattere con questi benedetti CV è DAVVERO UNA COSA DEPRIMENTE.... Ma vi siete fatti 2 conticini ? con tutto il gasolio in + che avete consumato nell'arco di un'anno, non vi ripagavate la mappatura??? RIMBOCCARVI LE MANICHE NOOOOOOOOOOOOOOOOO????id="navy">
Ragazzi smettiamola ha ragione Yuma il mio è stato uno scherzo sin dall'inizio il mio ducato fa quasi 12 con un litro a 90 km/h. Se vado su strade provinciali e mantengo una media di 70km/h riesco a fare anche 15 con un litro. La coppiadel mio mezzo è 350Nm e la potenza 180 cv. Mi sembra che voi state stressando troppo la Fiat con il vostro atteggiamento. La Fiat sei tu chi può darti di più? Il rimappatore di Padova >
quote:Originally posted by Stefano65PI> Ti ho scritto per avere le indicazioni del caso, ma non mi hai ancora risposto. Andrea.
salve scrivo quì invece di mandare email a tutti quelli che hanno aderito all'iniziativa di gruppo per la rimappatura dei mezzi: il prezzo che ho definito è decisamente molto molto buono e super competitivo, grazie anche all'alto numero di adesioni; ciò permetterà anche a chi è lontano di far fronte se non a tutte, almeno a parte delle spese del viaggio, chi è vicino beato lui!! sono rimasto d'accordo che lunedì invierò l'elenco completo dei soggetti che hanno inviato le adesioni con tanto di numero di telefono e contestualmente invierò a quanti hanno aderito la precisa ubicazione del cosiddetto "dottore". c'è ancora tempo per eventuali ritardatari ..... ma sbrigatevi, nel we non risponderò in quanto fuori a sciare. il dottore si è reso disponibile ad operare per tutto il we ed oltre dato che siamo davvero tanti, io sarò li di venerdì, cerchiamo di riservare la domenica solo a chi non può arrivare prima, pertanto chi è vicino riuscisse a dare disponibilità per venerdì o sabato mattina sarebbe cosa gradita; rimarrà al dottore l'elenco di quanti eventualmente non riuscissero a venire nel we, che appare ottimo già il prossimo (saltando ovviamente questo a venire)....... siamo troppo veloci? noi poche riunioni! [:o)] come si dice "fatti non parole" saluti a tutti ste [:)] id="blue">id="size4"> >