CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
217 20 6026
ghibli
ghibli
-
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:16:21
quote:nessuno dice che non avete ragione, però dopo un'anno ancora state a combattere con questi benedetti CV è DAVVERO UNA COSA DEPRIMENTE.... Ma vi siete fatti 2 conticini ? con tutto il gasolio in + che avete consumato nell'arco di un'anno, non vi ripagavate la mappatura??? RIMBOCCARVI LE MANICHE NOOOOOOOOOOOOOOOOO????>
> Caro Yuma, il comportamento che ci hai consigliato lo trovo consono a coloro che non credono in una grande azienda come la Fiat, tu che in altri post la difendi, dicendo questo, non fai altro che denigrarla, dato che tu non avresti aspettato la soluzione del problema da parte di Fiat, ma avresti rimappato subito. Il nostro errore è stato proprio quello di aspettare che Fiat facesse qualche cosa, perchè credevamo che fosse in grado di farlo e, per assurdo, siamo stati proprio noi, credendoci, i primi difensori della Fiat, pensaci bene. Pensi che a noi non avrebbe fatto piacere avere subito i nostri cv con pochi Euro invece di starsi ad incazzare e a controllare quanti litri ogni 100 km. consumavamo? Se vai a rileggere i post al momento della creazione del sw SP eravamo tutti contenti e felici che la Fiat ci avesse ridato i nostri cv e pensi che sia stato solo perchè avevamo risparmiato 100 o 200 o 300 euro di rimappatura? Non credo proprio, era perchè eravamo ancora convinti che si fosse trattato di un errore al quale Fiat aveva trovato rimedio. Pensa quanto eravamo ingenui all'epoca. E adesso, scusami, ma non ci puoi dire che stiamo denigrando la Fiat quando sei tu il primo a non crederci e a non averci mai creduto. Gilberto
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:23:17
Poweristi Pugliesi Sentiamoci Nicoid="Century Gothic">id="size6">id="green">
21
bertogl
bertogl
16/11/2004 22
Inserito il 18/02/2008 alle: 23:08:56
Ciao a tutti i possessori e non di 146hp. Vista la piega che ha preso la situazione, vi metto al corrente di come sono messo io. Dopo la 4877, su indicazione di Stefano65, mi sono trovato presso un preparatore della romagna con un amico camperista (fortunato possessore di un 146 "vergine") con l'intento di copiare la mappa del suo ducato sul mio. Risultato: nessun cambiamento e sopratutto dopo la prova fatta, l'amico camperista mi ha confermato che anche dopo le modifiche, non assomiglia minimamente al suo camper. Come se non bastasse ho preso in pieno un lampione in retromarcia. Ho ridato fiducia a Fiat, e subito prima delle ferie ho fatto la "scarse prestazioni" e uscito dal concessionario sono partito per la puglia, e sui saliscendi dell'A14, ho notato il buco di prestazioni che si ha sui 2000 giri. A fine settembre su indicazione dell'amico Franco (one56) mi sono recato nel padovano e ho montato la stessa mappa montata da Franco. A suo tempo ho comunicato sul forum la mia soddisfazione, però non ho insistito più di tanto, perchè rispetto le convinzioni altrui, e quindi se uno è convinto di dover ottenere il maltolto senza dover sborsare ulteriori euri, è giusto che ci provi. Io mi ritengo soddisfatto del mio ducato e spero che anche voi otteniate gli stessi risultati. Ciao a tutti e buoni KM Luca
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 19/02/2008 alle: 00:52:53
quote:Originally posted by bertogl
Ciao a tutti i possessori e non di 146hp. Vista la piega che ha preso la situazione, vi metto al corrente di come sono messo io. Dopo la 4877, su indicazione di Stefano65, mi sono trovato presso un preparatore della romagna con un amico camperista (fortunato possessore di un 146 "vergine") con l'intento di copiare la mappa del suo ducato sul mio. Risultato: nessun cambiamento e sopratutto dopo la prova fatta, l'amico camperista mi ha confermato che anche dopo le modifiche, non assomiglia minimamente al suo camper. Come se non bastasse ho preso in pieno un lampione in retromarcia. Ho ridato fiducia a Fiat, e subito prima delle ferie ho fatto la "scarse prestazioni" e uscito dal concessionario sono partito per la puglia, e sui saliscendi dell'A14, ho notato il buco di prestazioni che si ha sui 2000 giri. A fine settembre su indicazione dell'amico Franco (one56) mi sono recato nel padovano e ho montato la stessa mappa montata da Franco. A suo tempo ho comunicato sul forum la mia soddisfazione, però non ho insistito più di tanto, perchè rispetto le convinzioni altrui, e quindi se uno è convinto di dover ottenere il maltolto senza dover sborsare ulteriori euri, è giusto che ci provi. Io mi ritengo soddisfatto del mio ducato e spero che anche voi otteniate gli stessi risultati. Ciao a tutti e buoni KM Luca >
> quoto, aggiungedo un saluto personale a luca, ringraziandolo a nome di tutti della sua disponibilità per fare le prove....peccato per il lampione, meno male che la potenza non c'era, altrimenti sai che botta! [:D] a volte dei danni è meglio ridere altrimenti ..... [xx(] saluti ste [:)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 06:16:24
quote:Originally posted by frulio
quote:Originally posted by Yuma58
QUESTA EMAIL E' STATA MANDATA DA UN VOSTRO COMPAGNO DI SVENTURA AL MIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA...id="green"> [b]Da: "Miciomio" <marckyjoe100@yahoo.it> A: "Yuma58" <temba90@yahoo.it> Oggetto: Inviato dal I Forum di CamperOnLine.it da Miciomio Data: Sun, 17 Feb 2008 21:06:45 +0100 Ciao Yuma58 Hai ricevuto il messaggio seguente da: Miciomio (marckyjoe100@yahoo.it) a: https://www.camperonline.it/for... Yuma,non so se quello che hai scritto è vero tuttavia avevo già notato che spesso i tuoi interventi su Col erano a dir poco "strani" e così mi sono documentato su di te ed ho scoperto che ,stando ai tuoi scritti ,sei solo uno sporco fascista . Ti avviso pertanto che se continuerai i tuoi interventi demenziali su Col procederò a sputtanarti con tutti.Ciao ORA CARO MICIO GATTO... SE C'HAI LE PALLE SPUTTANAMI E FAMMI VEDERE COME FAI..... SENZA RANCORE NE'id="navy"> >
> @YUMA Non so' Forse non è chiaro, ma qui stiamo parlando di 4877 Ti prego di non mettere zizzagna ne abbiamo già a sufficenza. Grazie
>
> Hai ragione, scusami... anzi, chiedo scusa anche a micimicio.... CONTENT CARUGATTI ?????id="navy">[/b]

Modificato da Yuma58-OLD il 19/02/2008 alle 06:25:18
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 06:24:42
quote:Originally posted by ghibli
quote:nessuno dice che non avete ragione, però dopo un'anno ancora state a combattere con questi benedetti CV è DAVVERO UNA COSA DEPRIMENTE.... Ma vi siete fatti 2 conticini ? con tutto il gasolio in + che avete consumato nell'arco di un'anno, non vi ripagavate la mappatura??? RIMBOCCARVI LE MANICHE NOOOOOOOOOOOOOOOOO????>
> Caro Yuma, il comportamento che ci hai consigliato lo trovo consono a coloro che non credono in una grande azienda come la Fiat, tu che in altri post la difendi, dicendo questo, non fai altro che denigrarla, dato che tu non avresti aspettato la soluzione del problema da parte di Fiat, ma avresti rimappato subito. Il nostro errore è stato proprio quello di aspettare che Fiat facesse qualche cosa, perchè credevamo che fosse in grado di farlo e, per assurdo, siamo stati proprio noi, credendoci, i primi difensori della Fiat, pensaci bene. Pensi che a noi non avrebbe fatto piacere avere subito i nostri cv con pochi Euro invece di starsi ad incazzare e a controllare quanti litri ogni 100 km. consumavamo? Se vai a rileggere i post al momento della creazione del sw SP eravamo tutti contenti e felici che la Fiat ci avesse ridato i nostri cv e pensi che sia stato solo perchè avevamo risparmiato 100 o 200 o 300 euro di rimappatura? Non credo proprio, era perchè eravamo ancora convinti che si fosse trattato di un errore al quale Fiat aveva trovato rimedio. Pensa quanto eravamo ingenui all'epoca. E adesso, scusami, ma non ci puoi dire che stiamo denigrando la Fiat quando sei tu il primo a non crederci e a non averci mai creduto. Gilberto
>
> Caro Gilberto, inzialmente anche io mi sarei comportato come voi tutti, poi trovandomi un muro come spesso mi è accaduto nella mia vita e non solo con FIAT!!! mi sarei subito rimboccato le maniche e non avrei aspettato un anno e mezzo per mettere a posto il mio camper... Il mio carissimo amico ONE56 al secolo Franco... l'anno scorso quando ero da lui (luglio) aveva risolto il problema, mi ha fatto guidare il mostro!! si era un mostro di tutto..... Sembrava di guidare una vettura rampante e piena di CV, POI DIETRO MIO SUGGERIMENTO HA FATTO LA MODIFICA CON UN ALETTONE PER PORTARE + ARIA FRESCA ALLA TURBINA... Adesso lui non solo è soddisfattissimo del camper, ma con i km che ha fatto già si è ripagato la rimappatura.... SALUTONI E AUGURONI A TUTTIid="navy">....
ghibli
ghibli
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 07:03:43
quote:Originally posted by ghibli
>
> Caro Gilberto, inzialmente anche io mi sarei comportato come voi tutti, poi trovandomi un muro come spesso mi è accaduto nella mia vita e non solo con FIAT!!! mi sarei subito rimboccato le maniche e non avrei aspettato un anno e mezzo per mettere a posto il mio camper... Il mio carissimo amico ONE56 al secolo Franco... l'anno scorso quando ero da lui (luglio) aveva risolto il problema, mi ha fatto guidare il mostro!! si era un mostro di tutto..... Sembrava di guidare una vettura rampante e piena di CV, POI DIETRO MIO SUGGERIMENTO HA FATTO LA MODIFICA CON UN ALETTONE PER PORTARE + ARIA FRESCA ALLA TURBINA... Adesso lui non solo è soddisfattissimo del camper, ma con i km che ha fatto già si è ripagato la rimappatura.... SALUTONI E AUGURONI A TUTTIid="navy">....
>
> Devi anche considerare che non tutti sono esperti di meccanica o tecnici informatici, come magari lo puoi essere tu, pertanto c'era del timore nell'andare a toccare un mezzo con eventuali conseguenze dovute anche alla perdita della garanzia. Sul trovarsi spesso davanti ad un muro anche con altre aziende, sono daccordo con te. In questo caso però ci siamo sentiti veramente presi in giro e trattati da poveri dementi, nemmeno degni di risposta, quando gli stessi meccanici Fiat da me interpellati hanno confermato il danno riportato ai mezzi rimappati 4877 e hanno anche aggiunto che le SP non riportavano il mezzo ai parametri iniziali. Ciao Gilberto
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 19/02/2008 alle: 09:18:37
Ciao Ste, premetto che sono uno dei pochi? fortunati possessori del ducato 146cv, tanto tiro, tanta coppia e V lunga con 11,5 km/l a 120, quindi solo buone cose, ma leggendo il 3d mi sono venuti comunque i brividi, non in tutte le 200 e più pagine ma in molte. Ora, visto che anche ai mostri ci si può assuefare, e ripeto del mio ne sono più che soddisfatto, vorrei chiederti, visto che per me andare in Prato della Valle non è assolutamente un problema, e comprendo che tutti gli amici che hanno lamentato problemi allle loro creature hanno la precedenza, ci potrebbe essere un buchino per una rimappatura anche del mio? nessuna fretta e quando il meccanico ha tempo, ma magari avere qualche informazione in più. Grazie, vi sono vicino nei vostri problemi, e capisco cosa vuol dire sbattere contro un muro di gomma..... Cao, Massimo.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/02/2008 alle: 11:04:55
Ma sei pazzo? Hai un power originale e lo vuoi rimappare? Dimmi che ho capito male per favore... [xx(][xx(]
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 19/02/2008 alle: 11:14:43
per bearvan..... ma che mezzo hai? spero e penso hai un camper puro, io a quelle velocità con un mansardato faccio 6.5-7km/l ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/02/2008 alle: 11:27:25
Poweristi Pugliesi Sentiamoci Nicoid="Century Gothic">id="size6">id="green">
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 19/02/2008 alle: 14:26:09
Pubblicità. Fiat bella figura.
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 19/02/2008 alle: 15:41:28
VORREI UN CONSIGLIO DA QUALCUNO ESPERTO : IO ALLA VELOCITà DI 160 KM ORARI è NORMALE UN CONSUMO DI 8 AL LITRO?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 15:50:52
quote:Originally posted by tartaglia
VORREI UN CONSIGLIO DA QUALCUNO ESPERTO : IO ALLA VELOCITà DI 160 KM ORARI è NORMALE UN CONSUMO DI 8 AL LITRO? >
> s SI PUOOOOO' FAREEEE DI PIUUUUUUUUUUUUUU.....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 15:51:59
VORREI UN CONSIGLIO DA QUALCUNO ESPERTO : IO ALLA VELOCITà DI 160 KM ORARI è NORMALE UN CONSUMO DI 8 AL LITRO? >
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 19/02/2008 alle: 16:11:30
>
> SCUSA YUMA58 SI PUò FARE DI PIù MA NON MI DICI QUANTO. MA TOGLIMI UNA CURIOSITà IL TUO CAMPER A 160 QUANTO CONSUMA?
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/02/2008 alle: 16:39:48
Help KWP2000 V/S ECM2001. Quale per rimappare con l'interfaccia ELM? Nico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/02/2008 alle: 18:32:16
Se la voce viene confermata, allora brava F. che per sistemare i nostri mezzi ci fai perdere anni di inutili speranze (e poi ci lascia nella m...), ma per metterci il bastone tra le ruote, et voila'!!! Subito pronta una service di quelle pesanti per riportarci allo stato di asini anche dopo le cure dei validi dottori... Complimenti davvero. Sempre peggio... ... e la brutta figura continua!!! E come verra' chiamata questa ultima release? "PDCSM" (peggio di cosi' si muore) [:D][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 18:39:10
>
> SCUSA YUMA58 SI PUò FARE DI PIù MA NON MI DICI QUANTO. MA TOGLIMI UNA CURIOSITà IL TUO CAMPER A 160 QUANTO CONSUMA?
>
> CONSUMA-CONSUMA-CONSUMA, EPPOI SI FERMA, PER MANCANZA DI GASOLIO..[;)][;)][:D][:D]
17
bibo 72
bibo 72
31/01/2008 43
Inserito il 19/02/2008 alle: 19:40:55
Ciao a tutti mi scuso se mi intrometto nella vostra quasi infinita discussione che ho in parte letto. Se le cose vanno come spero dovrei prendere un Arca su Ducato 146 CV. Ho capito il problema che avete con i mezzi (o almeno penso di averlo capito). Ma ho alcune domandine che mi ronzano in testa. 1)I problemi emersi a seguito della campagna richiamo ci sono su tutti i mezzi? E se no su quali si e suquali no. 2)Cosa e come devo controllare il mezzo che dovrei prendere 3)Se non è proprio il caso di lasciar stare e orientarmisu un altro camper anche se l?Arca mi tira tantissimo.... Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link