CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
218 20 6026
Beta
Beta
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 19:52:35
quote:Originally posted by bibo 72
Ciao a tutti mi scuso se mi intrometto nella vostra quasi infinita discussione che ho in parte letto. Se le cose vanno come spero dovrei prendere un Arca su Ducato 146 CV. Ho capito il problema che avete con i mezzi (o almeno penso di averlo capito). Ma ho alcune domandine che mi ronzano in testa. 1)I problemi emersi a seguito della campagna richiamo ci sono su tutti i mezzi? E se no su quali si e suquali no. 2)Cosa e come devo controllare il mezzo che dovrei prendere 3)Se non è proprio il caso di lasciar stare e orientarmisu un altro camper anche se l?Arca mi tira tantissimo.... Alessandro >
> Sinteticamente: 1) Sì, tutti quelli ai quali è stata fatta la campagna di richiamo 4877 prima e service Scarse Prestazioni poi. Oltre a quelli già usciti di fabbrica con la 4877 onsite. 2) controlla se tiene la 5^ marcia agevolmente dai 50 Kmh in su: se sì mezzo come indicato alla punto 1. Se invece la 5^ marcia la tiene solo dai 70 Kmh in su (ed al disotto tende ad imballarsi il motore e devi scalare in 4^) è rimasto come in origine e non ha subito alcuna campagna. 3) non ti posso essere d'aiuto, sono scelte personali. Se ti piace l'Arca prendilo anche alla luce di quanto sopra ai punti 1 e 2 e poi hai alcune strade da percorrere se le prestazioni ed i consumi non ti soddisfano ovvero se sono uguali alla maggior parte di chi scrive qui. Ci sarebbe il punto 4: che il proprietario attuale abbia già fatto rimappare la centralina a sue spese, informati. Facci sapere. Ciao Michele Betassa
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 19/02/2008 alle: 19:53:11
Complmenti per l'ottima scelta. 1) potresti essere uno dei pochi fortunati a comprare un veicolo originale. 2) Se così non fosse te ne accorgerarai subito per i consumi e la velocità 3) Potresti provare a fare le s.p. e vedere come risponde. 4) In ultima analisi rimappare e ritornare alle origini ed accorgerti che hai un mostro di motore , oltre ad avere un bel e buon camper. Non ti avvilire in ogni caso ci sarà una soluzione. AUGURIid="red"> [;)][:)]

Modificato da profros il 19/02/2008 alle 19:55:24
17
bibo 72
bibo 72
31/01/2008 43
Inserito il 19/02/2008 alle: 20:01:32
Scusate ma "abbisognoi di alcuni chiarimenti". Il mezzo è nuovo equindi credo dipenda da cosa ha fatto FIAT. Quindi lo devo "scoprire" ed eventualmente far sistemare il problema al concessionario. Premesso questo, a meno dinono riuscire a provare il mezzo prima prenderlo, non c'è modo di capirlo da bollini o cosa varie? Secondo voi come mi devo regolare con il concessionario, ovvero cosa devo chiedergli?
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 19/02/2008 alle: 20:53:43
X BIBO 72 Credo proprio che il tuo mezzo sia rimappato da FIAT! Impossibile vederlo ad occhio, ma solo con examiner e a quel punto sei già fregato. Puoi anche provarlo come ti ha detto Betassa, comunque il concessionario non ti farà assolutamente niente, anzi cercherà di indurti ad aquistarlo comunque, dicendoti che è originale! Resta le rimappatura x aver i cavalli persi, ma perderai la garanzia! Ciao Aldo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:43:52
Come indicazione di massima puoi chiedere il numero di telaio (oppure apri il cofano e te lo scrivi) e poi vai in una officina Fiat e, dietro pagamento di un lauto aperitivo/colazione chiedi per cortesia se ti fanno l'"enquiry" o qualcosa di simile. Cioe' devono collegarsi al loro terminale e scoprire tutto cio' che riguarda quel telaio: data di consegna all'allestitore, allestimenti specifici, eventuali richiami da fare, ecc. Da li vedrai se e' un V-power (cioe' vero e quindi originale), oppure un gia' somaro. Di conseguenza nel secondo caso sai che se lo prendi in quanto spunteresti un notevole sconto, con una cifra pari a 300 euro (e forse meno aggregandoti con il gruppo) lo riporti al fasto originale con consumi davvero buoni e prestazioni da urlo. Un arca su Ducato 244 vale la pena di fare questo controllo. Se non trovi un'officina che ti fa questo favore, supernelson@alice.it ma senza troppa fretta. In linea di massima tieni presente che le meccaniche prodotte dopo ottobre 2005 dovrebbero essere gia' tutte "somare" dalla nascita. Io lo prenderei cercando di spuntare il massimo sconto (quanto c'e' di differenza rispetto alla stessa cellula su meccanica nuova? che cmq visto come vanno le cose io non prenderei ancora...). V-power c'e'!!! ... ma non e' piu' un original Fiat, ma e' un V-padovan style!!! [:D][:D][:D] E dalla prossima settimana vorrei sentirvi davvero sinceri sulle migliorie che la rimappatura vi dara'!!!! [:D][:D][:D]
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 19/02/2008 alle: 22:41:57
Si dovrebbe capire anche dalla presenza di questa etichetta sulla centralina? Ciao a tutti, somari, purosangue e prossimi tali.

Modificato da LeoT il 19/02/2008 alle 22:42:30
marlin
marlin
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 22:46:09
per beta sei sicuro che il metodo per capire se è stato modificato o no sia solo se tiene la V o è solo una questione di V corta lunga media? possibile che l'examiner per una semplice diagnostica vada a modificare i paramentri o è una operazione su discrezione di chi opera con quel apparato in parole povere questa operazione non viene effettuata automaticamente collegando l'examiner grazie
Beta
Beta
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 22:59:22
quote:Originally posted by marlin
per beta sei sicuro che il metodo per capire se è stato modificato o no sia solo se tiene la V o è solo una questione di V corta lunga media? possibile che l'examiner per una semplice diagnostica vada a modificare i paramentri o è una operazione su discrezione di chi opera con quel apparato in parole povere questa operazione non viene effettuata automaticamente collegando l'examiner grazie >
> Il metodo della 5^ sopra o sotto i 70 Kmh è sintomatico se si tratti di un Power originale o campagnato. Il Power usciva con la V intermedia non aveva V corta o lunga come il 127 Cv L'operazione con l'Examiner non è automatica nel senso che collegandolo alla presa OBD, posta dietro lo sportellino in plastica sotto il volante sulla sx, non fa un check automatico ed installa gli aggiornamenti. Sta al meccanico verificare ed agire di conseguenza oppure non agire. L'Examiner è una sorta di PC portatile con lettore CD dove vengono inseriti i CD di aggiornamento che regolarmente Fiat invia alle officine (a volte le officine non sono nemmeno ben informate su cosa contenga) e contengono tutti gli aggiornamenti rilasciati per tutti gli autoveicoli della marca. Però hanno indicazioni di verificare e se del caso fare l'aggiornamento e poi riportare che aggiornamenti sono stati efettuati su quel modello e su quel telaio. Spesso sono obbligati a farlo in occasione dei tagliandi. Poi se il meccanico lo conosci e gli dici di non toccare nulla stai certo che non tocca nulla e fa risultare che l'aggiornamento è stato effettuato, già successo. Ciao Michele Betassa
frittella
frittella
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 23:04:41
prego contattatemi in privato per dirmi di buon medico zona torino sud / asti per rimappare. Grazie[:D]
Beta
Beta
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 23:07:56
quote:Originally posted by bibo 72
Scusate ma "abbisognoi di alcuni chiarimenti". Il mezzo è nuovo equindi credo dipenda da cosa ha fatto FIAT. Quindi lo devo "scoprire" ed eventualmente far sistemare il problema al concessionario. Premesso questo, a meno dinono riuscire a provare il mezzo prima prenderlo, non c'è modo di capirlo da bollini o cosa varie? Secondo voi come mi devo regolare con il concessionario, ovvero cosa devo chiedergli? >
> Il mezzo sarà nuovo nel senso che è già immatricolato e venduto come Km 0 giusto? Non può essere diversamente perchè le normative europee stabilivano che il 30 giugno 2007 era il termine ultimo per l'immatricolazione di mezzi Euro 3 ed era già una proroga perchè la scadenza prevista era originariamente il 31 dicembre 2006. Quindi i concessionari che non sono riusciti a vendere prima i camper hanno dovuto immatricolarli per poterli poi vendere, diversamente avrebbero dovuto esportarli in paesi extra Ue dove vigevano o vigono ancora normative più permissive. Non ci sono bollini che ti consentano di stabilire se già uscito con 4877 oppure originale o campagnato con 4877 o effettuata service SP (codice 5.10.1 o 2). dovresti chiedere di far fare una verifica tramite Examiner in officina Fiat e farti rilasciare la stampa prodotta dall'Examiner con i dati SW e HW della centralina. Da quel documento, se lo pubblichi siamo in grado di dirti molte cose, senz'altro se nato somaro o diventato nel tempo oppure se rimasto purosangue. Ciao Michele Betassa
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 19/02/2008 alle: 23:58:14

http://www.youtube.com/watch?v=...

21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 20/02/2008 alle: 00:01:40
ok adesioni dottore terminate!!!!!!!!!!!! passo in pensione [xx(] buoni km a tutti!!!!!!!!!!!! gradita comunicazione in privato del risultato cura [8D] saluti ste [:)]id="size4">id="blue">
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 20/02/2008 alle: 08:43:48
Ciao Luigi 63, Si il mio è un bel "pupo" van puro del 2006 come puoi ben vedere!!! leggendo poi i post successivi ho scoperto che fa parte di quelli "buoni" in quanto la 5^ la posso inserire solo dopo i 70 Km/h. Comunque un giretto alla F... me o faccio lo stesso!!! E se mi dicessero dov'è il dottore di Padova, farei un giretto anche lì!!!![;)][;)][;)] Ciao a tutti!!!! Massimo.
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 20/02/2008 alle: 09:49:09
Ricerca infiltrazioni
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 20/02/2008 alle: 12:38:12
Pare, corre voce, si dice sono termini che ci hanno portato qui dove siamo finiti. Io rimappo. Ho acquistato il flasher, mi farò il backup della centralina con le SP e poi procederò a rimappare dopo che avrò risolto con Fiat. Nel frattempo rinnoverò 1 mese prima della scadenza definitiva la garanzia per altri 3 anni, così sarò tranquillo che se la rimappatura mi creerà nella malaugurata ipotesi una rottura, sarò coperto perchè ricaricherò il software Fiat originale sempre tramite il flasher. Saluti Nico
18
La Carpa
La Carpa
27/10/2007 49
Inserito il 20/02/2008 alle: 14:00:22
Ho acquistato il flasher, mi farò il backup della centralina con le SP e poi procederò a rimappare dopo che avrò risolto con Fiat. Nel frattempo rinnoverò 1 mese prima della scadenza definitiva la garanzia per altri 3 anni, così sarò tranquillo che se la rimappatura mi creerà nella malaugurata ipotesi una rottura, sarò coperto perchè ricaricherò il software Fiat originale sempre tramite il flasher. Saluti Nico [/quote] Quanto costa l'estensione della garanzia per 3 anni??? e cosa copre? Grazie Stefano
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 20/02/2008 alle: 14:11:44
Io l'ho fatta per 2 anni circa 400 euro e copre come l'orginale ovviamente senza cambio di pezzi dovuto ad usura del mezzo. Massimo P.S. il prossimo 6 marzo sono in officina Fiat per sostituzione cuscinetto ruota anteriore sx ed il lavoro è coperto dalla nuova garanzia essendo l'originale scaduta ad ottobre scorso
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 20/02/2008 alle: 14:17:54
La sala d'attesa del "Dottore"id="size3"> Quanti "Pazienti" in fila!!!id="size3">

Modificato da LeoT il 20/02/2008 alle 14:22:49
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 20/02/2008 alle: 14:27:39
Pubblicità Come andava prima

Dopo. Il nuovo slogan FIA.

19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 20/02/2008 alle: 15:54:06
Leo, mi sembra più lo stato d'assedio del dottore[:D] Per le voci di corridoio: o i corridoi non hanno orecchie, o le orecchie di chi frequenta i corridoi sono piene di cerume. Io consiglierei di togliersi dal corridoio perchè ci sono troppi spifferi. Ciao Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link