quote:Originally posted by bibo 72> Sinteticamente: 1) Sì, tutti quelli ai quali è stata fatta la campagna di richiamo 4877 prima e service Scarse Prestazioni poi. Oltre a quelli già usciti di fabbrica con la 4877 onsite. 2) controlla se tiene la 5^ marcia agevolmente dai 50 Kmh in su: se sì mezzo come indicato alla punto 1. Se invece la 5^ marcia la tiene solo dai 70 Kmh in su (ed al disotto tende ad imballarsi il motore e devi scalare in 4^) è rimasto come in origine e non ha subito alcuna campagna. 3) non ti posso essere d'aiuto, sono scelte personali. Se ti piace l'Arca prendilo anche alla luce di quanto sopra ai punti 1 e 2 e poi hai alcune strade da percorrere se le prestazioni ed i consumi non ti soddisfano ovvero se sono uguali alla maggior parte di chi scrive qui. Ci sarebbe il punto 4: che il proprietario attuale abbia già fatto rimappare la centralina a sue spese, informati. Facci sapere. Ciao Michele Betassa
Ciao a tutti mi scuso se mi intrometto nella vostra quasi infinita discussione che ho in parte letto. Se le cose vanno come spero dovrei prendere un Arca su Ducato 146 CV. Ho capito il problema che avete con i mezzi (o almeno penso di averlo capito). Ma ho alcune domandine che mi ronzano in testa. 1)I problemi emersi a seguito della campagna richiamo ci sono su tutti i mezzi? E se no su quali si e suquali no. 2)Cosa e come devo controllare il mezzo che dovrei prendere 3)Se non è proprio il caso di lasciar stare e orientarmisu un altro camper anche se l?Arca mi tira tantissimo.... Alessandro >
Ciao a tutti, somari, purosangue e prossimi tali. quote:Originally posted by marlin> Il metodo della 5^ sopra o sotto i 70 Kmh è sintomatico se si tratti di un Power originale o campagnato. Il Power usciva con la V intermedia non aveva V corta o lunga come il 127 Cv L'operazione con l'Examiner non è automatica nel senso che collegandolo alla presa OBD, posta dietro lo sportellino in plastica sotto il volante sulla sx, non fa un check automatico ed installa gli aggiornamenti. Sta al meccanico verificare ed agire di conseguenza oppure non agire. L'Examiner è una sorta di PC portatile con lettore CD dove vengono inseriti i CD di aggiornamento che regolarmente Fiat invia alle officine (a volte le officine non sono nemmeno ben informate su cosa contenga) e contengono tutti gli aggiornamenti rilasciati per tutti gli autoveicoli della marca. Però hanno indicazioni di verificare e se del caso fare l'aggiornamento e poi riportare che aggiornamenti sono stati efettuati su quel modello e su quel telaio. Spesso sono obbligati a farlo in occasione dei tagliandi. Poi se il meccanico lo conosci e gli dici di non toccare nulla stai certo che non tocca nulla e fa risultare che l'aggiornamento è stato effettuato, già successo. Ciao Michele Betassa
per beta sei sicuro che il metodo per capire se è stato modificato o no sia solo se tiene la V o è solo una questione di V corta lunga media? possibile che l'examiner per una semplice diagnostica vada a modificare i paramentri o è una operazione su discrezione di chi opera con quel apparato in parole povere questa operazione non viene effettuata automaticamente collegando l'examiner grazie >
quote:Originally posted by bibo 72> Il mezzo sarà nuovo nel senso che è già immatricolato e venduto come Km 0 giusto? Non può essere diversamente perchè le normative europee stabilivano che il 30 giugno 2007 era il termine ultimo per l'immatricolazione di mezzi Euro 3 ed era già una proroga perchè la scadenza prevista era originariamente il 31 dicembre 2006. Quindi i concessionari che non sono riusciti a vendere prima i camper hanno dovuto immatricolarli per poterli poi vendere, diversamente avrebbero dovuto esportarli in paesi extra Ue dove vigevano o vigono ancora normative più permissive. Non ci sono bollini che ti consentano di stabilire se già uscito con 4877 oppure originale o campagnato con 4877 o effettuata service SP (codice 5.10.1 o 2). dovresti chiedere di far fare una verifica tramite Examiner in officina Fiat e farti rilasciare la stampa prodotta dall'Examiner con i dati SW e HW della centralina. Da quel documento, se lo pubblichi siamo in grado di dirti molte cose, senz'altro se nato somaro o diventato nel tempo oppure se rimasto purosangue. Ciao Michele Betassa
Scusate ma "abbisognoi di alcuni chiarimenti". Il mezzo è nuovo equindi credo dipenda da cosa ha fatto FIAT. Quindi lo devo "scoprire" ed eventualmente far sistemare il problema al concessionario. Premesso questo, a meno dinono riuscire a provare il mezzo prima prenderlo, non c'è modo di capirlo da bollini o cosa varie? Secondo voi come mi devo regolare con il concessionario, ovvero cosa devo chiedergli? >
Quanti "Pazienti" in fila!!!id="size3"> http://www.youtube.com/watch?v=...
Dopo. Il nuovo slogan FIA.http://www.youtube.com/watch?v=...