CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 6026
Beta
Beta
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 10:18:09
quote:Originally posted by guerrieri ciao one 56 mi hanno chiamato anche a me chiedendomi dove ho comprato il vr e mi hanno chiesto il num. telefonico della concessionaria[?][?] sapete dirmi il perche?[:0][:0][:0] >
> Sì e te lo scrivo in privato, per chi lo volesse sapere mi contatti privatamente. Ciao Michele Betassa
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 11:11:11
quote:Originally posted by Beta
quote:Originally posted by guerrieri ciao one 56 mi hanno chiamato anche a me chiedendomi dove ho comprato il vr e mi hanno chiesto il num. telefonico della concessionaria[?][?] sapete dirmi il perche?[:0][:0][:0] >
> Sì e te lo scrivo in privato, per chi lo volesse sapere mi contatti privatamente. Ciao Michele Betassa
>
> ciao michele scrivimelo x e-mail

Modificato da guerrieri il 18/02/2007 alle 11:11:43
Beta
Beta
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 13:22:28
Proviamo ad azzardare una diversa lettura della questione rovesciandola partendo non dal software ma dallo strumento per caricarlo (Examiner)e facendo la seguente premessa: Quando mi è stato effettuato l'aggiornamento del software non ero presente e dopo aver constatato che il mezzo non andava sono ritornato presso l'officina per effettuare una nuova installazione per vedere se per errore, in informatica capita, l'installazione non fosse andata a buon fine. Alla seconda installazione ero presente ed ho seguito attentamente le operazioni e quanto appariva a monitor sull'Examiner (che è lo strumento, praticamente un pc portatile, che utilizzano le officine per la diagnosi, aggiornamento, controlli parametri, ecc). L'Examiner viene collegato alla centralina e viene inserito il CD di aggiornamento (l'installazione non parte da sola bisogna poi dargli l'invio) ed appare una videata con tutti i modelli Fiat, si sceglie il modello (Ducato) ed appare una videata successiva dove si deve scegliere tra due motorizzazioni (2300 e 2800); a questo punto, dopo aver scelto 2800, mi aspettavo di vedere una videata successiva dove poter ulteriormente scegliere tra 127Cv e 146Cv ed invece no; appare una finestra dove viene richiesto se si vuol effettuare la rimappatura della centralina; si può scegliere tra Ok ed Annulla e se si sceglie OK parte l'installazione dell'aggiornamento e si conclude in ca. 20 secondi con una videata che dice che l'aggiornamento è andato a buon fine. Tutto quanto sopra mi porta a pensare questo: gli Examiner vengono periodicamente aggiornati con i parametri dei nuovi modelli e quindi centraline? non è che non tutte le officine abbiano gli Examiner aggiornati e quindi l'Examiner non aggiornato non riconosca la centralina del Power come tale ma come quella del 127 Cv? Questa potrebbe essere un'altra spiegazione del fatto che alcuni sostengono che il loro mezzo dopo 4877 va come prima se non meglio? Il meccanico non mi fece quest'ipotesi ed anch'io allora non ci avevo pensato, però mi disse che per quanto ne sapeva lui non riusciva a trovare altra spiegazione se non nel fatto che la centralina venisse vista come quella del 127 Cv e non come quella del 146 Cv Potrebbe essere plausibile? Le prestazioni post campagna 4877 sono paragonabili a quelle dei 127 Cv con la 5^ intermedia (la 5^ intermedia è la 5^ del Power che dopo vicissitudini tra 5^ corta, 5^ lunga alla fine hanno montato quella, appunto, del Power definita 5^ intermedia) Ciao Michele Betassa
19
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 18/02/2007 alle: 13:52:54
ciao a tutti!!! grazie a voi forse.... sto per non fare la ca....ta della vita!!!! ero(anzi sono tutt'ora) in procinto di acquistare un pegaso garage nuovo fine serie 2,8 jtd 146 cv a 44.000 euri.... mi sembrava un buon affare, ma dopo aver letto una decina di pagine.... non mi sembra più tale... secondo voi è possibile che il mezzo non abbia ancora subito la campagna suddetta??? come verificarlo?? ora vado a leggere le altre 10 pagine... grazie
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 18/02/2007 alle: 14:38:51
Ciao a tutti xBeta, fammi capire in pratica quelli che sostengono che va come prima non è stato fatto l'aggiornamento perche non letto dal examiner è cosi??? x guerrieri,x noi persone normali penso sia molto difficile dare un perchè!!! solo iCERVELLONI forse sanno il perchè. x Drew,in questo momento è difficile dare consigli,leggi attentamente queste 22 pagine!!! non buttare cosi tanti soldi.
Beta
Beta
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 15:22:42
quote:Originally posted by drew
ciao a tutti!!! grazie a voi forse.... sto per non fare la ca....ta della vita!!!! ero(anzi sono tutt'ora) in procinto di acquistare un pegaso garage nuovo fine serie 2,8 jtd 146 cv a 44.000 euri.... mi sembrava un buon affare, ma dopo aver letto una decina di pagine.... non mi sembra più tale... secondo voi è possibile che il mezzo non abbia ancora subito la campagna suddetta??? come verificarlo?? ora vado a leggere le altre 10 pagine... grazie >
> Io non me la sentirei mai di consigliarti di non comprarlo; ragiona sul fatto che se hai individuato quel camper come il mezzo che va bene per la vostra famiglia avrete senz'altro fatto le dovute considerazioni, anche di ordine economico e non solo emotive e pratiche. Quello che posso dire è, se ti è possibile, di provarlo e vedere se la 5^ marcia riesce a tenerla dai 50 Kmh oppure dai 70 Kmh; questo è quello che potrai fare e non ti negheranno certo la prova su strada; per le prove dei consumi e la velocità massima avresti necessità di maggior tempo e disponibilità del mezzo. Quindi il consiglio che ti do io è di non fare mosse avventate e farti prendere dalla fretta e rinunciare ad un mezzo che hai individuato come l'ideale per la tua famiglia in rapporto qualità/prezzo/emotività. In ultimo decidi tu, noi siamo qua. Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 15:46:08
quote:Originally posted by one56
Ciao a tutti xBeta, fammi capire in pratica quelli che sostengono che va come prima non è stato fatto l'aggiornamento perche non letto dal examiner è cosi??? >
> No Franco non è così, in base alla mia supposizione potrebbe essere che gli Examiner (il pc portatile che collegano alla centralina) delle officine dove abbiamo portato i nostri mezzi per la campagna 4877 non abbiano installato la versione più recente del software (se esiste) che dovrebbe distingure anche tra 127 Cv e 146 Cv. Faccio un esempio pratico così ci intendiamo: prendiamo due PC portatili uguali e su uno installiamo Windows 98 e sull'altro Windows XP. entrambi i sistemi operativi (98 e XP) riconoscono i componenti installati sul PC e funzionano bene. Tu acquisti una nuova videocamera che puoi collegare al pc e nella scatola hai anche il Cd di installazione ma, su questo CD c'è scritto progettato per XP. Significa che se tu colleghi la tua videocamera al PC con 98 non la riconosce, ti permette di installare il software per farla funzionare ma non te la fa funzionare secondo le sue caratteristiche progettate per XP. Ora, secondo la mia supposizione, potrebbe essere che le officine Fiat dove siamo andati noi avessero un Examiner con 98 (che non riconosce la videocamera 146 Cv e la fa funzionare con le prestazioni di una videocamera da 127 Cv) ed altre officine abbiano un Examiner con XP (che riconosce la videocamera 146 Cv e la fa funzionare con le prestazioni di 146 Cv) Spero di essere stato abbastanza chiaro.[:)] Ciao Michele Betassa
21
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 18/02/2007 alle: 16:17:48
Ciao beta ,la tua ipotesi potrebbe essere valida ma non mi convince.Quello di cui invece sono convinto è che non consiglierei a nessuno in questo momento l'acquisto di un power, (a mio avviso è proprio un osso,anche dopo averlo rimappato) soprattutto dopo aver provato il nuovo 3000 ducato,premetto su un mezzo lungo 7,40,:una vera bomba,nulla a che vedere con il nostro power.La verità è che Fiat ,nel momento in cui Iveco cominciò a commercializzare ilnuovo 3000,si trovò in casa un certo numero di sofim 2800 da sbolognare,e x incentivare le vendite gli applicarono la tgv,tra l'altro già presente sull'iveco,cercando di fare proprio presa su noi camperisti.E noi.....bei pirla!!!!!!!
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 18/02/2007 alle: 16:24:24
Michele chiarissimo come sempre,ma i Tecnici che sono venuti da Torino avranno avuto sicuramente il pc adeguato, pertanto alla prima prova il mio camper doveva buttare fuori tutti i 146cv, invece NO NON VA. Quelli che dicono che il loro mezzo va bene,non è stato fatto nessun aggiornamento anche se portato in officine Fiat Non vedo altre possibilita 1+1=2 la matematica non è un opinione. Ciao
Beta
Beta
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 16:57:13
quote:Originally posted by gaspa
Ciao beta ,la tua ipotesi potrebbe essere valida ma non mi convince.Quello di cui invece sono convinto è che non consiglierei a nessuno in questo momento l'acquisto di un power, (a mio avviso è proprio un osso,anche dopo averlo rimappato) soprattutto dopo aver provato il nuovo 3000 ducato,premetto su un mezzo lungo 7,40,:una vera bomba,nulla a che vedere con il nostro power.La verità è che Fiat ,nel momento in cui Iveco cominciò a commercializzare ilnuovo 3000,si trovò in casa un certo numero di sofim 2800 da sbolognare,e x incentivare le vendite gli applicarono la tgv,tra l'altro già presente sull'iveco,cercando di fare proprio presa su noi camperisti.E noi.....bei pirla!!!!!!! >
> Gaspa, ti avevo mandato una mail venerdì riguardo il software che hai, l'hai ricevuta? Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 18/02/2007 alle 16:58:02
19
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 18/02/2007 alle: 17:19:48
bene!!! grazie x le risposte... SONO STATO ORA DAL CONCESSIONARIO!!! ho esposto a lui le mie perplessità su tutto quello che ho letto su questo post... la sua risposta è stata: noi già dall'anno scorso non facciamo fare la modifica alla centralina perchè abbiamo constatato che ci sono delle perdite di potenza e un aumento di consumi a parità di velocità (cioè dopo a 100 kmh/h consuma di più che prima alla stessa velocità). inoltre, collaborano con una ditta di Torino che sono gli stessi che fanni i programmi per le centraline fiat!!!! mi ha quindi detto che la maggior parte dei loro clienti, sul jtd 146 cv ha fatto rimappare la centralina portandola a 160cv. la ditta in questione prima della rimappatura scarica il software in modo da poterlo ripristinare e non invalidare la garanzia meccanica!!!! che ne pensate??? mi ha preso per il cu....o due ore?? naturalmente mi sono fatto dire il nome della ditta e personalmente andrò a chiedere informazioni..... se dovessi avere nuove ve le posto subito!!!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 18/02/2007 alle: 17:20:15
Ho consigliato io a drew di non comprare il 146cv e non lo dovrebbe fare nessuno a nessun prezzo cosi gli restano sulle croste. x gaspa il 146cv come in origine ha circa le stesse prestazioni del nuovo 2300 130cv perche la curva di coppia è circa la stessa anzi un po a favore del 2300, certo che il 3000 con 400Nm di coppia e marce a quanto mi risulta solo poco allungate da molta più spinta, saluti
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 18/02/2007 alle: 18:27:09
Ciao ASPETTIAMO FINO A VENERDI, e poi Stefano non parti MA PARTIAMO CON LE DENUNCIE sentili tutti e quattro gli avvocati,devono avere le P...E,saremo in tanti a dividere le spese. ASPETTIAMO FINO A VENERDI e poi LUNEDI 26.02.2007 ADUNATA NAZIONALE DEI 146 SOMARI ORE 8.00 TUTTI A TORINO DAI CERVELLONI. DOBBIAMO RITORNARE A CASA CON I NOSTRI 146 CAVALLI.
Beta
Beta
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 18:35:52
quote:Originally posted by drew
naturalmente mi sono fatto dire il nome della ditta e personalmente andrò a chiedere informazioni..... se dovessi avere nuove ve le posto subito!!! >
> ti ho mandato una mail in privato Ciao Michele Betassa
19
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 18/02/2007 alle: 19:03:21
ok!! ti ho risposto!!!!gentilmente non divulgare nomi di persone o ditte!! qualora dovessi riuscire a ricavare qualcosa(te lo auguro) vedremo come informare tutti coloro che hanno lo stesso problema!!!! ciao ANdrea
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 18/02/2007 alle: 20:37:28
quote:Originally posted by gaspa [,.La verità è che Fiat ,nel momento in cui Iveco cominciò a commercializzare ilnuovo 3000,si trovò in casa un certo numero di sofim 2800 da sbolognare,e x incentivare le vendite gli applicarono la tgv,tra l'altro già presente sull'iveco,cercando di fare proprio presa su noi camperisti.E noi.....bei pirla!!!!!!! >
>Ciao Gaspa concordo, sento puzza di bruciato!! pirla si, ma cretini NO.
Beta
Beta
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 20:48:05
quote:Originally posted by gaspa [,.La verità è che Fiat ,nel momento in cui Iveco cominciò a commercializzare ilnuovo 3000,si trovò in casa un certo numero di sofim 2800 da sbolognare,e x incentivare le vendite gli applicarono la tgv,tra l'altro già presente sull'iveco,cercando di fare proprio presa su noi camperisti.E noi.....bei pirla!!!!!!! >
>Ciao Gaspa concordo, sento puzza di bruciato!! pirla si, ma cretini NO.
>
> E bravo il capopezzo che ce l'ha fatta a quotare (che significa replicare)[:)] Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 20:49:17
5 all'alba!!! perepeppepeeee! Ciao Michele Betassa
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 18/02/2007 alle: 21:04:28
E bravo il capopezzo che ce l'ha fatta a quotare (che significa replicare)[:)] Ciao Michele Betassa Comandante ci sono forse!!! siiii è riuscito anche questo!!!!! Ciao a Tutti one56 il capopezzo
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 21:42:05
quote:Originally posted by Beta
Ciao a tutti xBeta, fammi capire in pratica quelli che sostengono che va come prima non è stato fatto l'aggiornamento perche non letto dal examiner è cosi??? >
> No Franco non è così, in base alla mia supposizione potrebbe essere che gli Examiner (il pc portatile che collegano alla centralina) delle officine dove abbiamo portato i nostri mezzi per la campagna 4877 non abbiano installato la versione più recente del software (se esiste) che dovrebbe distingure anche tra 127 Cv e 146 Cv. Faccio un esempio pratico così ci intendiamo: prendiamo due PC portatili uguali e su uno installiamo Windows 98 e sull'altro Windows XP. entrambi i sistemi operativi (98 e XP) riconoscono i componenti installati sul PC e funzionano bene. Tu acquisti una nuova videocamera che puoi collegare al pc e nella scatola hai anche il Cd di installazione ma, su questo CD c'è scritto progettato per XP. Significa che se tu colleghi la tua videocamera al PC con 98 non la riconosce, ti permette di installare il software per farla funzionare ma non te la fa funzionare secondo le sue caratteristiche progettate per XP. Ora, secondo la mia supposizione, potrebbe essere che le officine Fiat dove siamo andati noi avessero un Examiner con 98 (che non riconosce la videocamera 146 Cv e la fa funzionare con le prestazioni di una videocamera da 127 Cv) ed altre officine abbiano un Examiner con XP (che riconosce la videocamera 146 Cv e la fa funzionare con le prestazioni di 146 Cv) Spero di essere stato abbastanza chiaro.[:)] Ciao Michele Betassa
>
>[:0][:0][:0] infatti l'officina dove sono andato io riconosceva il 2.8 127 cv e non 146 cv.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link