quote:Originally posted by mayraenelson> No Fulvio, non voglio competere con nessuno anche perchè la mia decisione è univoca ed irrevocabile per ovvi motivi: RIMAPPARE DA UN PROFESSIONISTA. Io ci tengo al camper, però...Una prova la devo fare, anche se per togliermi il solo dubbio. Ciao Nico
X Al65 X Nico: caro omonimo ho letto quel documento che hai postato e non ho trovato nulla di nuovo. Pero' preferisco lasciare ad ognuno il suo mestiere in quanto, con la cifra che il dottore ha concesso al gruppo, a mio avviso non c'e' tanto da ragionare. Si va a Padova e si rimappa. Poi se invece ti vuoi specializzare nel settore, fai bene ad approfondire e a cimentarti oltre, ma io non lo farei se la cosa inizia e finisce con una sola applicazione. Sono contento che anche tu hai deciso per la rimappa. Non te ne pentirai. [;)] >
quote:Originally posted by luxor> Scusate l'intromissione,ma non sarebbe opportuno provare quanto ho gia montato sil mio 720 iveco 3ooo- 176cv. con centralina tedesca Steinbauer che porta tutto a 212 cv.!!!! Questa a differenza di altri sistemi ,non aumenta la pressione turbo ma lavora con sensore sulla posizione acceleratore = dà la potenza solo in accelerazione e poi tutto ritorna tranquillo ,come originale.Pensate appennino -Sole in salita oltre 130 e non al max. Ed i consumi rimangono nei 1o Km:litro !!! Per ogni motore e tipo/anno vi è codice diverso con cablaggi originali , nulla da tagliare o altro -solo prelievo segnale sul pedale gas. Per informazioni particolari ,fatene richiesta e quotazioni via mail o fax. Ciao Franco
a quanto pare tutti a fare l'antitodo contro il virus inoculato da FIAT. Proprio come già scritto nelle pagine precedenti. Il nuovo modello partorito su COL, porta la sigla "Fenix". Luciano >
quote:Originally posted by Beta> Nooooooooooooooooo Michele, il tuo alaska nooooooooooooo dimmi che non è vero!!!!!!!!! STAI SCHERZANDO VERO!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Franco
Chiudo qui. Ho venduto il camper, questa mattina vado a firmare il passaggio di proprietà. Ciao a Tutti Michele Betassa >
quote:>> ovvero, visto che ritengo non cretini e incompetenti gli ingegneri fiat, e capaci anche loro (se vogliono) di fare una cura come il dottore, ma evidentemente non rientra (magari anche di pochissimo) nei limiti dei valori di omologazione degli elementi inquinanti. A questo punto mi chiedo, qualcuno ha la possibilità di fare una verifica seria sui valori dei gas di scarico tra la SP e la post cura? Il Sig. Bandit ha detto che voleva aiutarci, se vuole ora può farlo visto che deve avere gli strumenti. Non metto certo in discussione la "cura" (l'ho già prenotata[:D]) ma mi piacerebbe verificare mediante test le emissioni; e se riuscirò a farlo comunicherò sul forum i valori riscontrati. Ciao
quote:Al65 Posted - 22/02/2008 : 12:35:04 Dopo giorni passati a leggere tutte le 220 e oltre pagine, maturando che una figura così la Fiat se la poteva risparmiare, in quanto il software SP non è lontano parente dell'originale. Anche se non penso siano cretini o incompetenti in fiat, ma immagino che non riescano a dare le prestazioni richieste entro i limiti dei valori inquinanti ammessi; però a questo punto mi chiedo: e in sede di omologazione del power, come hanno fatto? Inoltre, dato che i power hanno la turbina a geometria variabile, il mio 107kw-146cv è catalogato 8140.43s, ma la "variabile" non dovrebbe essere solo sull"N"? O riguarda solo iveco?>> ovvero, ritengo non cretini e incompetenti gli ingegneri fiat, e capaci anche loro (se vogliono) di fare una cura come il dottore, ma evidentemente non rientra (magari anche di pochissimo) nei limiti dei valori di omologazione degli elementi inquinanti. A questo punto mi chiedo, qualcuno ha la possibilità di fare una verifica seria sui valori dei gas di scarico tra la SP e la post cura? Il Sig. Bandit ha detto che voleva aiutarci, se vuole ora può farlo visto che deve avere gli strumenti. Non metto certo in discussione la "cura" (l'ho già prenotata) ma mi piacerebbe verificare mediante test le emissioni; e se riuscirò a farlo comunicherò sul forum i valori riscontrati. Ciao
quote:Originally posted by one56> Sì Franco, è vero. Ieri mattina, passaggio di proprietà, assegno circolare e ciao. Te l'avevo detto che ero stufo ed era da novembre che non lo usavo più ed era in vendita. A gennaio lo avevo portato dal concessionario dove lo avevo preso, dato in conto vendita e disdetto l'assicurazione ed il rimessaggio. Non penso di comprare un altro camper, dal 99 ho viaggiato e visto molti luoghi che diversamente senza camper e con due figlie non avrei visitato. A parte il problema Fiat, che ha contribuito nella decisione definitiva, c'è anche il problema che peggiora di anno in anno, della sosta e dei divieti soprattutto in Italia. E se ogni volta che mi muovo devo pensare che qui no, là nemmeno, di là neppure, insomma se non sono più libero di andare dove mi pare o se mi fermo avere il pensiero che potrei rischiare multe o furti, non mi fa stare tranquillo. Con ieri termina questa esperienza che è comunque stata molto bella ma che da oggi appartiene al passato. Ci sentiamo al telefono e ci incontreremo ancora senz'altro. Ciao Vecchio Amico Alpino. Michele
quote:Originally posted by Beta> Nooooooooooooooooo Michele, il tuo alaska nooooooooooooo dimmi che non è vero!!!!!!!!! STAI SCHERZANDO VERO!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Franco
Chiudo qui. Ho venduto il camper, questa mattina vado a firmare il passaggio di proprietà. Ciao a Tutti Michele Betassa >
>
quote:Originally posted by Al65> La documentazione della Prova Fumi dopo rimappatura dal dottore, se si intende quello di PD, è pubblicata a pag. 106 unitamente ai diagrammi di coppia e potenza ante e post rimappatura e diagrammi comparativi tra: 4877+sensore 2.3 - SP - Nuova rimappatura. Saluti Michele Betassa
Replico perchè non ho inserito il "quote":quote:Al65 Posted - 22/02/2008 : 12:35:04 Dopo giorni passati a leggere tutte le 220 e oltre pagine, maturando che una figura così la Fiat se la poteva risparmiare, in quanto il software SP non è lontano parente dell'originale. Anche se non penso siano cretini o incompetenti in fiat, ma immagino che non riescano a dare le prestazioni richieste entro i limiti dei valori inquinanti ammessi; però a questo punto mi chiedo: e in sede di omologazione del power, come hanno fatto? Inoltre, dato che i power hanno la turbina a geometria variabile, il mio 107kw-146cv è catalogato 8140.43s, ma la "variabile" non dovrebbe essere solo sull"N"? O riguarda solo iveco?>> ovvero, ritengo non cretini e incompetenti gli ingegneri fiat, e capaci anche loro (se vogliono) di fare una cura come il dottore, ma evidentemente non rientra (magari anche di pochissimo) nei limiti dei valori di omologazione degli elementi inquinanti. A questo punto mi chiedo, qualcuno ha la possibilità di fare una verifica seria sui valori dei gas di scarico tra la SP e la post cura? Il Sig. Bandit ha detto che voleva aiutarci, se vuole ora può farlo visto che deve avere gli strumenti. Non metto certo in discussione la "cura" (l'ho già prenotata) ma mi piacerebbe verificare mediante test le emissioni; e se riuscirò a farlo comunicherò sul forum i valori riscontrati. Ciao
>
quote:Originally posted by Beta> Michele in effetti non posso che darti ragione sono tempi duri, e non si vedono spiragli di miglioramento per noi camperisti, anzi domani è facile che sia ancora più dura....io ci provo ancora. Ti voglio ringraziare per il tuo impegno non indifferente che hai portato avanti questa brutta avventura con Fiat. GRAZIE MICHELE SEI E RESTERAI PER ME E PER TUTTI UN GRANDE. Mi dispiace.... non riesco a farmi un idea a saperti senza camper!! Per me resterai sempre il Mio COMANDANTE BETA un Forte Abbraccio Alpino Ciao Franco
quote:Originally posted by one56> Sì Franco, è vero. Ieri mattina, passaggio di proprietà, assegno circolare e ciao. Te l'avevo detto che ero stufo ed era da novembre che non lo usavo più ed era in vendita. A gennaio lo avevo portato dal concessionario dove lo avevo preso, dato in conto vendita e disdetto l'assicurazione ed il rimessaggio. Non penso di comprare un altro camper, dal 99 ho viaggiato e visto molti luoghi che diversamente senza camper e con due figlie non avrei visitato. A parte il problema Fiat, che ha contribuito nella decisione definitiva, c'è anche il problema che peggiora di anno in anno, della sosta e dei divieti soprattutto in Italia. E se ogni volta che mi muovo devo pensare che qui no, là nemmeno, di là neppure, insomma se non sono più libero di andare dove mi pare o se mi fermo avere il pensiero che potrei rischiare multe o furti, non mi fa stare tranquillo. Con ieri termina questa esperienza che è comunque stata molto bella ma che da oggi appartiene al passato. Ci sentiamo al telefono e ci incontreremo ancora senz'altro. Ciao Vecchio Amico Alpino. Michele
>
>
quote:Originally posted by alabama> Il Mageo163 non è affatto un catorcio. Sono contentissimo della cellula. Nico
Caro mayranelson ti hanno venduto un bel catorcio a quanto pare?Ritorna dal venditore e comprati un camper serio questa volta ciao non prendertela >