quote:Originally posted by alabama> Ci conosciamo?[?] A me pare d'aver detto che il mio mageo avesse solo 2 problemi per altro ora risolti. Poi se invece mi conosci e vogliamo partire con il "menaggio" ok ci sto, ma fammi capire se ci si conosce di persona. [;)] Non me la prendo perche' sono contento del mio attuale Mageo. [:D][:D]
Caro mayranelson ti hanno venduto un bel catorcio a quanto pare?Ritorna dal venditore e comprati un camper serio questa volta ciao non prendertela >
quote:Originally posted by mayraenelson> Lascia stare, è un'altro dei fordisti che frustrato e bastonato per colpa del suo camper, esce fuori a denigrare quello degli altri.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
quote:Originally posted by alabama> Ci conosciamo?[?] A me pare d'aver detto che il mio mageo avesse solo 2 problemi per altro ora risolti. Poi se invece mi conosci e vogliamo partire con il "menaggio" ok ci sto, ma fammi capire se ci si conosce di persona. [;)] Non me la prendo perche' sono contento del mio attuale Mageo. [:D][:D]
Caro mayranelson ti hanno venduto un bel catorcio a quanto pare?Ritorna dal venditore e comprati un camper serio questa volta ciao non prendertela >
>
quote:Originally posted by alabama> Scusa, ma oggi va di moda denigrare i campers altrui.... SALUTONIid="navy">
non prendertela scherzavo non sono un fordista anche io ho un 146 cv pero ho risolto i miei problemi sostituendo la 5 marcia originale con la 5 + lunga sempre originale fiat sostituita in garanzia .[:I] >
quote:Originally posted by nicodibari> Grazie, anche a te....id="navy">
Buona Domenica a tutti.id="Comic Sans MS">id="size6">id="green"> Nico
>
quote:Originally posted by alabama> Ok chiarito. Era il tono che non mi sembrava nuovo, ho avuto l'impressione di conoscerti di persona e allora mi preparavo al controscherzo... [:D][:D][:D] Non mi pare sia una soluzione valida poiche' a mio avviso e a detta di tutti l'ingranaggio ideale per il power e' proprio l'originale e cioe' l'intermedia soprattutto per i mansardati. Poi ognuno e' libero di trovarsi bene con la lunga con la media e pure con la corta (chi fa molta montagna potrebbe preferire la corta...). Considerato i ritrovati cavalli (tutti e 146 fatto l'appello fino all'utlimo...[:D]), la V intermedia ti consente di raggiungere quasi i 160 km/h e di avere consumi dai 9 ai 10 km/lt senza fare troppa fatica e senza troppo impegno. Non cambi quasi mai sui falso piani e riesci a gestirla sulle extraurbane gia' dai 70km/h. Al contrario, il power in configurazione mappatura originale, la V borbottava parecchio sotto gli 80km/h. Ora con il re-power [:D][:D] questo problema non c'e' piu'.[:D][:D] Ho avuto un semintegrale 127 cv con V lunga e lo apprezzavo solo in autostrada senza falsopiani a medie di 120/130km/h (che poi mi sono resoo conto che era meglio andare piu' piano - era il primo camper...); ti posso dire che un 146 originale o re-power[:D] puo' andare anche con la V lunga ma si perde omogeneita' di funzionamento a favore di consumi autostradali e silenziosita'. Pero' rischi al minimo falsopiano di dover scalare per evitare di far girare troppo basso il motore sotto sforzo. Sono visioni diverse di intendere il viaggio. Io preferisco l'intermedia anche perche' lo sfrozo fatto sul cambio e' inferiore, perche' la ripresa e' migliore, perche' mi autolimito in velocita' in modo naturale (diciamo che a sensazione la mia velocita' ideale si attesta sui 105 km/h reali), perche' anche la frizione (secondo me) sforza meno quando cerchi la ripresa, perche' limito l'uso del cambio, perche' ho speso solo i soldi della cura re-power e non ho aperto il cambio. Come vedi l'importante e' trovare una soluzione che vada bene per ognuno di noi. Ma sicuro che non ci conosciamo di persona? [8D]
non prendertela scherzavo non sono un fordista anche io ho un 146 cv pero ho risolto i miei problemi sostituendo la 5 marcia originale con la 5 + lunga sempre originale fiat sostituita in garanzia .[:I] >
quote:Originally posted by Beta>id="size6">Michele ti ringrazio per tutto quello che hai fatto, ricordati che montagne e canederli ti aspettano. Saluti Claudio
quote:Originally posted by one56> Sì Franco, è vero. Ieri mattina, passaggio di proprietà, assegno circolare e ciao. Te l'avevo detto che ero stufo ed era da novembre che non lo usavo più ed era in vendita. A gennaio lo avevo portato dal concessionario dove lo avevo preso, dato in conto vendita e disdetto l'assicurazione ed il rimessaggio. Non penso di comprare un altro camper, dal 99 ho viaggiato e visto molti luoghi che diversamente senza camper e con due figlie non avrei visitato. A parte il problema Fiat, che ha contribuito nella decisione definitiva, c'è anche il problema che peggiora di anno in anno, della sosta e dei divieti soprattutto in Italia. E se ogni volta che mi muovo devo pensare che qui no, là nemmeno, di là neppure, insomma se non sono più libero di andare dove mi pare o se mi fermo avere il pensiero che potrei rischiare multe o furti, non mi fa stare tranquillo. Con ieri termina questa esperienza che è comunque stata molto bella ma che da oggi appartiene al passato. Ci sentiamo al telefono e ci incontreremo ancora senz'altro. Ciao Vecchio Amico Alpino. Michele
quote:Originally posted by Beta> Nooooooooooooooooo Michele, il tuo alaska nooooooooooooo dimmi che non è vero!!!!!!!!! STAI SCHERZANDO VERO!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Franco
Chiudo qui. Ho venduto il camper, questa mattina vado a firmare il passaggio di proprietà. Ciao a Tutti Michele Betassa >
>
>
quote:Originally posted by alabama> ... SEI UN COLLEGA!!!!! [:D][:D][:D] Bene bene. [;)]
carissimo e meglio guidare un camper ho una 39[:D] >