CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
258 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 06/04/2008 alle: 23:07:09
La cosa che posso fare, se mi piglia il coraggio giusto, è di caricare nella mia ECU la mappa del tuo file che crediamo originale , e se tutto va bene provare le prestazioni e vedere se coincidono con quelle del Power. Nico
Beta
Beta
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 10:48:49
quote:Originally posted by nicodibari
Ciao Michele, sto usando la Demo dell'ECM2001 per le mie prove, con tutti i limiti che ha[:(!][}:)]. Non ho 6000Euro per acquistare la versione operativa con tutti i driver delle centraline. Il confronto è stato fatto da un preparatore che sa anche cosa sia la 4877 e purtroppo mi ha detto che i files erano affetti dalla campagna. D'altronde non sono ancora riuscito (paradosso) ad avere un file 4877 originale (mi vergogno anche a scriverlo) per "vedere" la 4877. Ho visto solo la Scarse Prestazioni perchè dal confronto diretto con il tuo file si evidenzia la differenza dei parametri. Non posso dire se il tuo file ha o non ha la 4877. Comunque ci vuole solo un pò di tempo e pazienza, salterà fuori sicuramente la versione Originale Pura del Power. La sfortuna è che la EDC15C7 è considerata obsoleta e quindi (altro paradosso) è difficile reperire la documentazione adatta sulle specifiche, soprattutto del funzionamento della memoria, allocazioni, ecc. Altro paradosso: sulla EDC16C8 e l'ultimissima EDC17 c'è più roba da leggere, anche come corposità di documentazione. E comunque rimappare è un pò come accordare la chitarra: fino a quando non ti fai l'orecchio[:)]. E' un mondo interessante dove spesso la gente disonesta può arricchirsi facilmente; tanto chi andrà mai a mettere il naso negli HEX della memoria[xx(]. E la colpa sarà sempre del motore o dell'aerodinamica, come altri Grossi hanno tentato già di inculcarci. Servizio: ho la mia mail intasata e non riesco a ricevere più posta. Usate quella di COL. Grazie Nico >
> Ciao, sto usando anch'io ECM2001 Demo, il problema sono i driver del Ducato che non ci sono. Ti ho inviato via mail 3 file (uno è quello che hai già, gli altri due sono diversi e con ECM2001 comparandoli risulta che sono differenti: in sostanza sono tutti e 3 differenti tra loro anche risultano tutti e 3 572), se non svuoti la casella di posta come posso inviarteli tramite COL, non si possono inserire allegati. Fammi sapere. Ciao Michele Betassa
popotamo
popotamo
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 15:09:46
quote:Originally posted by nazcat
oggi scade la garanzia del mio power e voglio mettere a conoscenza del trattamento che fiat mi ha riservato.Tornato dalle ferie ho notato un calo progressivo delle prestazioni(associato ad rumore molto fastidioso della turbina)sopratutto della velocità max che nonostante tutti i vari balocchi della fiat è sempre rimasta più o meno 150km/h di tachimetro,fatto presente questo all'assistenza vengo consigliato di aprire una segnalazione al mitico call center.Dopo circa un mese di continue telefonate vengo contattato da un tecnico fiat e concordiamo che nella prima settimana di gennaio un ispettore avrebbe visionato il mezzo presso l'assistenza da me scelta,porto il mezzo d'accordo anche con il capofficina al quale oltre al problema della velocità lamento un eccessivo rallare della frizione in retro (32000km) una vibrazione della leva del cambio in v,e la vibrazione dei semiassi,la filtrazione di acqua del faro dx. >
> Scusa una domanda ma tu che mezzo hai? Dal nome credo un Nazca? Ciao Gianna
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 07/04/2008 alle: 15:12:11
Questa è bella. Dopo il mio rifiuto alla richiesta di Fiat di mettergli nuovamente a disposizione il mio mezzo, questa volta per almeno 15 giorni, per svolgere altri test e prove, in quanto avevo provveduto a mie spese a ridare al mio motore le prestazioni che aveva prima che loro me lo rovinassero con le loro campagne, mi è giunta lettera dalla suddetta casa automobilistica italiana che non mi riconoscevano più la garanzia. Ma che c...o me ne frega. Dopo quasi 2 anni non sono stati in grado di sistemare il problema o forse non hanno voluto. Con che criterio io mi dovrei affidare a loro per eventuali problemi sul mio motore. Il bello di tutto ciò è che dovrebbero specificare nella garanzia che non sanno assicurare entro quanti anni riusciranno a sistemare il motore in garanzia no la durata della garanzia. Se qualche addetto Fiat sta leggendo il Forum gli volevo comunicare che della garanzia Fiat non me ne frega un ..... . Avete sbagliato persona io non mi faccio prendere per il c..o da Voi. La lettera che mi avete spedito l'ho inserita insieme a tutti gli altri nostri contatti per far vedere a tutti che Azienda seria siete. Fiat bella figura Riccardo Tosiid="size5">id="red">
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 07/04/2008 alle: 16:30:25
Ciao Riccardo, tu sai meglio di me che a pensar male si fa' peccato ma spesso ci si azzecca. Mi spiego. Che tu sia gia' fuori garanzia la FIAT lo sa', basta che legge nel suo data base e ci sono tutti i dati a lei utili per vedere se hai gia' superato i 2 anni dalla messa in strada e conseguente attivazione della garanzia legale. Ora mi chiedo, perche' mai ha sentito la necessita' di scriverti per informarti che loro non ti garantiscono piu' interventi in garanzia ? I due anni sono gia' passati !!! E qui, IMHO, casca l'asino; esiste anche la GARANZIA DECENNALE PER DIFETTO DI COSTRUZIONE, non e' che la FIAT voglia sfruttare il fatto che molti di Voi hanno rimappato per togliersi dalle rogne la garanzia decennale ? E perche' alla FIAT dovrebbe far paura la garanzia decennale ? Forse la FIAT sa' di aver sbagliato, progettualmente, qualche pezzo del motore che potrebbe rompersi ? Che sia questo il vero motivo della campagna di richiamo 4877 ? Con la 4877 hanno depontenziato il motore e smagrito la carburazione, ottenendo un minor rischio di rotture, per esubero di potenza ? Boh, sono pensieri cattivi nati dalla lettura del tuo post. P.S.: io ho iniziato a fare le macumbe per la salute del mio visto che oggi scade la garanzia. Ciao Giulio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/04/2008 alle: 16:36:44
Riccardo sei un mito!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 07/04/2008 alle: 19:17:28
Come già da tempo accade....ALTRA BELLA FIGURA !!!!!!!!![:D][:D][:D] Non sanno più dove attaccarsi....ovunque mettano mano trovano cacca....[:D][:D][:D][;)][;)] E vaaaiiiiii ....... Aldo
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 07/04/2008 alle: 20:28:54
Caro Aldo la mia garanzia scade a ottobre del 2007 quindi tra 6 mesi, ma sinceramente non mene frega un c...o della garanzia Fiat se la devono mettere nel c..o la loro garanzia anzi se gli piace anche il prolungamento. Ormai per me Fiat non esiste più come azienda e se penso a tutti i soldi che gli ha dato la mia famiglia (Panda,uno, punto ecc) mi viene il voltastomaco. Comunque sempre pubblicità, sempre continua, in tutte le occasioni. Dai Fiat bella figura Riccardo Tosi P.s Se vi chiamano anche a voi mandateli a cagare tutti quanti sono.
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:04:15
[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:49:23
quote:Originally posted by riccardo67
Caro Aldo la mia garanzia scade a ottobre del 2007 quindi tra 6 mesi, ma sinceramente non mene frega un c...o della garanzia Fiat se la devono mettere nel c..o la loro garanzia anzi se gli piace anche il prolungamento. Ormai per me Fiat non esiste più come azienda e se penso a tutti i soldi che gli ha dato la mia famiglia (Panda,uno, punto ecc) mi viene il voltastomaco. Comunque sempre pubblicità, sempre continua, in tutte le occasioni. Dai Fiat bella figura Riccardo Tosi P.s Se vi chiamano anche a voi mandateli a cagare tutti quanti sono. >
> NON CE LA FACEVO ad ASPETTARE CHE MI CHIAMASSERO!!!!!!! LI HO CHIAMATI IO MESI FA !!!!!!!! (anzi fatelo tutti) Ciao Franco
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 07/04/2008 alle: 23:03:32
Questa è bella. Dopo il mio rifiuto alla richiesta di Fiat di mettergli nuovamente a disposizione il mio mezzo, questa volta per almeno 15 giorni, per svolgere altri test e prove, in quanto avevo provveduto a mie spese a ridare al mio motore le prestazioni che aveva prima che loro me lo rovinassero con le loro campagne, mi è giunta lettera dalla suddetta casa automobilistica italiana che non mi riconoscevano più la garanzia. Ma che c...o me ne frega. Dopo quasi 2 anni non sono stati in grado di sistemare il problema o forse non hanno voluto. Con che criterio io mi dovrei affidare a loro per eventuali problemi sul mio motore. Il bello di tutto ciò è che dovrebbero specificare nella garanzia che non sanno assicurare entro quanti anni riusciranno a sistemare il motore in garanzia no la durata della garanzia. Se qualche addetto Fiat sta leggendo il Forum gli volevo comunicare che della garanzia Fiat non me ne frega un ..... . Avete sbagliato persona io non mi faccio prendere per il c..o da Voi. La lettera che mi avete spedito l'ho inserita insieme a tutti gli altri nostri contatti per far vedere a tutti che Azienda seria siete. Fiat bella figura Riccardo Tosiid="size5">id="red"> >
> VERGONATEVI[:(!][:(!][:(!] VERGONATEVI[:(!][:(!][:(!] X Riccardo,con quella carta pulisciti il ..... e rispediscila al mittente Ciao Franco
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 07:00:02
quote:Originally posted by one56
Caro Aldo la mia garanzia scade a ottobre del 2007 quindi tra 6 mesi, ma sinceramente non mene frega un c...o della garanzia Fiat se la devono mettere nel c..o la loro garanzia anzi se gli piace anche il prolungamento. Ormai per me Fiat non esiste più come azienda e se penso a tutti i soldi che gli ha dato la mia famiglia (Panda,uno, punto ecc) mi viene il voltastomaco. Comunque sempre pubblicità, sempre continua, in tutte le occasioni. Dai Fiat bella figura Riccardo Tosi P.s Se vi chiamano anche a voi mandateli a cagare tutti quanti sono. >
> NON CE LA FACEVO ad ASPETTARE CHE MI CHIAMASSERO!!!!!!! LI HO CHIAMATI IO MESI FA !!!!!!!! (anzi fatelo tutti) Ciao Franco
>
> [;)][;)][;)]
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 08/04/2008 alle: 14:04:20
Ciao Nico, hai posta
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 08/04/2008 alle: 16:26:24
Questa
quote:Questa è bella. Dopo il mio rifiuto alla richiesta di Fiat di mettergli nuovamente a disposizione il mio mezzo, questa volta per almeno 15 giorni, per svolgere altri test e prove, in quanto avevo provveduto a mie spese a ridare al mio motore le prestazioni che aveva prima che loro me lo rovinassero con le loro campagne, mi è giunta lettera dalla suddetta casa automobilistica italiana che non mi riconoscevano più la garanzia. Ma che c...o me ne frega. Dopo quasi 2 anni non sono stati in grado di sistemare il problema o forse non hanno voluto. Con che criterio io mi dovrei affidare a loro per eventuali problemi sul mio motore. Il bello di tutto ciò è che dovrebbero specificare nella garanzia che non sanno assicurare entro quanti anni riusciranno a sistemare il motore in garanzia no la durata della garanzia. Se qualche addetto Fiat sta leggendo il Forum gli volevo comunicare che della garanzia Fiat non me ne frega un ..... . Avete sbagliato persona io non mi faccio prendere per il c..o da Voi.>
> è bella, e quasi peggio della 4877!!!!![?][?][V][V][V][V][:0][:0][:0] Ma come, ti chiedono di mettere a LORO DISPOSIZIONE il tuo mezzo (privato) e al tuo rifiuto fanno questo? Ma vadano a comprarlo, o noleggiarlo, o ti offrano una lauta ricompensa per quello che ti chiedono, e chiesto con molto "PIACERE" e tante grazie. I piazzali sono "pieni" di power non possono noleggiarlo? Mandiamogli una mail in cui ci offriamo di pagargli il noleggio!?! Questo è tipico di tanti funzionari di questi grandi "baracconi" abituati a guardare dall'alto in basso. Il Sig. Lapo, farebbe bene a guardare a queste cose, non solo come fare marketing "moderno e giovane". Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/04/2008 alle: 17:57:36
... poteri affermare che... UN' ALTRA BRUTTA FIGURA COMINCIA?!?!?! e cioe' questa sorta di "ritorsione" su quanto promesso e poi non piu' promesso? Ma allora sono proprio andati via per la tangente!!! Evidentemente pensano di aver a che fare con delle marionette!!! Ieri ho chiesto conferma alla mia officina per il tagliando fissato per giovedi mattina e mi hanno chiesto se volevo fare l'estensione di garanzia... [:D][:D][:D][:D] Gli ho risposto che piuttosto me li spendo tutti di gratta e vinci!!! [8D][8D][8D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 08/04/2008 alle: 20:17:56
X NICO: ti ho inviato una mail [;)]
mastro affonzo
mastro affonzo
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 20:47:13
quote:Originally posted by profros
X NICO: ti ho inviato una mail [;)] >
>la mandi anche a me una mail ciao grazie
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:00:42
[code][/cla mandi anche a me una mail ciao grazie ode] Ma chi sei????????[?][?][?][?][?]
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:46:50
Riccardo !!!!!!! F..T ci legge !!!!!! Non possiamo mandarli a CA..RE dopo tutto quello che non hanno fatto per noi !!!!! [;)][;)][;)] Andiamoci noi tutti rimappati e/o rimappandi a C...RE, poi dopo averne fatta tanta tanta la raccogliamo e con un camion la portiamo davanti alla loro sede in quel di Torino. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Aldo
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 08/04/2008 alle: 23:32:29
Scusate ma la domanda mi sorge spontanea! Ma se i mezzi rimappati non sono in regola, quelli da noi comprati e che avevano le stesse prestazioni, consumi e coppia...ERANO REGOLARI? Perchè Fiat non è riuscita con 146 cv a ridarci tali prestazioni? Viene quasi il dubbio che i mezzi venduti allora, fossero rimappati per rispettare la campagna pubblicitaria allora fatta. Attendiamo risposte! Ciao Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link