quote:Originally posted by riccardo67> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Non so capacitarmi di questo. E allora cosa o rimappato a fare se quando non ci sono io non consuma niente? Ma se lo rimappavo a Genova forse consumava meno? Se lo rimappavo a Livorno consumava di più? Ma avrò speso tanto o poco? Ma se spendevo di più godevo di più? Ma se in ferie faccio meno km consumo meno? Ma se ci metto la 5° ancora più lunga, quanto consumerà? Sono indeciso se c'è qualcuno che ha già fatto queste prove lo scriva. Ora vi lascio perchè non mi ricordo più chi sono.id="size4"> >
quote:Originally posted by nicodibari> Penso di aver capito cosa intendi dire e credo che tu abbia ragione, ma dovresti esprimerti in modo più chiaro per tutti. Ciao, Aldo
Lo devo dire: le mappature sono da rifare tutte perchè hanno la 4877. Fino a quando ci sarà quella maledetta campagna non sarà tutto ok. Ciao Nico >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Ciao Aldo, provo a rispondere, anche se non è un quiz e non si vince nulla, in quanto le mappe le ho viste anch'io. C'è un software originale, è vero ed è possibile installarlo. Cosa è accaduto con la 4877: Fiat o chi per essa ha lavorato sugli anticipi dell'iniezione Cosa è accaduto con la SP: sono partiti dalla 4877 (quindi gli anticipi sono rimasti com'erano) ed hanno alzato i valori nella mappa dei limitatori di coppia. Cosa fanno i rimappatori: prelevano il software esistente (con anticipi e limitatori di coppia come li trovano) e vanno a lavorare o sui limitatori di coppia o sui tempi di iniezione (maggiore mandata di gasolio). Nessun preparatore va a toccare gli anticipi dell'iniezione e pochi i limitatori di coppia. Sintesi: quello che ha detto Nico, che tutti hanno ancora gli anticipi della 4877 e pensare che i valori dei consumi scendano è una mera illusione psicologica. Ciao Michele Betassa
quote:Originally posted by nicodibari> Penso di aver capito cosa intendi dire e credo che tu abbia ragione, ma dovresti esprimerti in modo più chiaro per tutti. Ciao, Aldo
Lo devo dire: le mappature sono da rifare tutte perchè hanno la 4877. Fino a quando ci sarà quella maledetta campagna non sarà tutto ok. Ciao Nico >
>
quote:Originally posted by riccardo67> Aspetta un attimo!!! vedrai che ti ricordi subito chi sei.... SEI QUELLO CHE TI HA SCRITTO LA FIAT PERCHE VOLEVA IL TUO CAMPER E VISTO CHE TU NON LO HAI DATO.......... LA FIAT TI HA DETTO.... DA OGGI LEI NON è PIù IN GARANZIA Ti ricordi adesso chi sei!!!!!!!!! Ciao Franco
Ora vi lascio perchè non mi ricordo più chi sono.id="size4"> >
quote:Originally posted by mayraenelson>
Quindi. Trovato l'arcano bisognerebbe scaricare la mia mappa e vedere se per caso il mio preparatore ha davvero modificato anche gli anticipi e/o i limitatori di coppia visti i miei consumi davvero contenuti. Ed essendo l'unico finora a poter affermare di avere avuto una consistente diminuzione dei consumi (ovviamente con guida molto molto accorta e velocita' mai superiori ai 100/110 di tachimetro per fare i 10 e rotti), sarebbe utile se qualcuno su Genova e limitrofi, oppure nel tragitto Ge-Reggio E. il 18/4 o nel ritorno il 20/4 oppure nel tragitto Ge-Bz-Tv-Bo(Imola)-Ge nei giorni dal 29/30-4 al 4/5 potesse prelevare la mia mappa e poter dare il mio contributo alla giusta causa. Magari poi poteri scoprire che con la mappa originale power va meglio (se possibile) di adesso... Omonimo, mandami una mail con quello che devo comprare on line e che software devo usare per prelevare la mia mappa!!! Per favore. [;)] >