quote:Originally posted by Wingamm4Ever> No hai capito male, ho conosciuto la persona che ha progettato quanto scritto nel post. Ciao Michele Betassa
quote:Originally posted by Beta> WOW ho capito bene? Hai progettato tu il fantastico cambio automatico per il 3.0 X250? [:p]
Sono la stessa persona: - ha progettato il motore 2.8 Jtd nelle varie declinazioni - ha progettatto il cambio del Ducato - ha progettato il software originale, poi la 4877, poi la SP - ha progettato il motore 3.0 160 Cv - ha progettatto il nuovo cambio automatico Lo dico per certo, conosciuto personalmente. Ciao Michele Betassa >
>
Sul quello che dici concordo.
Ciao
quote:Originally posted by Beta No hai capito male, ho conosciuto la persona che ha progettato quanto scritto nel post. Ciao Michele Betassa >> Ah ok [:D] Che sia la stessa persona che ho conosciuto alla Fiera di Rimini 2007, durante il Test Drive del nuovo Ducato 3.0 con cambio automatico?! Mi ha detto di averlo creato lui il ComfortMatic [:p]
quote:Originally posted by nicodibari> Cambia l'orchestra, ma la musica sara' sempre la stessa [:(][:(][:(] Ciao Giulio
ORE 5,41 GOVERNO NUOVO... MOTORE...?id="Impact">id="size6">[:D][:D][:D] Nico P.s. Grande Mario[:D] >
quote:Originally posted by LeoT> Toglie il bollo ? Fa' il conto senza l' oste, le Regioni cosa ne diranno ? E' piu' facile che la FIAT rimappi i somari !!!! Ciao Giulio
Anzi, aggiungerei che la musica è sempre più farcita di note stonate [:(] Rincuoriamoci, il nuovo "direttore" ha detto che ci toglierà il "bollo", chissà se ci regalerà anche una batteria o un altro accessorio a nostra scelta!! >
quote:Originally posted by mayraenelson> Mooolto OT, sei tu che cerchi una XC Camping a SanMartino ? Se si, ci sono le mie dal gommista. Ciao Giulio
... ho ordinato il flasher!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Prince> Non e' una soluzione, e' un pagliativo(si scrive così?). Io ho prestazioni superiori con un 127cv sia originale (130 vel. di punta) che con il modulino analogico (circa 150 orari)...e ho la V lunga invece della intermedia del 146cv per cui sono penalizzato sia in velocita' di punta(perche' non ha così tanta potenza da tirarla tutta) sia in ripresa e consumi. Hai pagato un 147cv e ti ritrovi prestazioni uguali a quelle del 127cv e questo non e' regolare, senza contare che non risolvi i problemi dell' attuatore della turbina e dei consumi e che un modulino digitale costa quasi quanto una rimappatura che puoi farti fare presonalizzandola a piacimento. Senza polemica... Luca
Per tutti i camperisti, insodisfatti del ducato 146hp, io il problema l'ho risolto con una centralina aggiuntiva digitale con telecomando al regolatore di pressione common rail; con telecmando disinserito, velocità finale 128 km orari, e in salita va ha diminuire la velocità drasticamente, con la richiesta della 4ta marcia, mentre con la centralina inserita, velocità finale 140 km orari, è in salita sale in 5ta marcia non scendendo mai sotto i 100 orari,ma la cosa bella è che mantenendo una velocità intorno ai 100/110, in 5ta marcia si accellera, e lui và, è non ho voluto esagerare con la regolazione del trimmer, per me va bene così (comprata su e bay) mi raccomando non usate quella analogica, perchè in precedenza l'ho usata, e gli giri motore arrivavano a 4000 giri, staccando il limitatore, e non potendola regolare ero costretto a spegnere il mezzo per risettarlo, con questa, gli giri li ho mantenuti a 3500. >
quote:Originally posted by riccardo67> Io sono soddisfatto dei risultati ottenuti,come potrai leggere in un mio vecchio post. Come me ci sono altri che sono soddisfatti della cura forse non tutti hanno avuto il tempo per fare tante prove e magari prima di scrivere una cosa per un'altra aspettano. Il mondo è bello perchè è vario ognuno fà ciò che crede meglio. Io valuto sempre le cose con il mio cervello non mi faccio abbindolare dai discorsi di altri. Se sbaglio come a volte mi è capitato ho sbagliato sulla mia pelle. Inoltre la spesa non mi sembra così elevata come viene sostenuto calcolando tutto quello che mi ha fatto spendere Fiat per portare il mezzo una decina di volte in officina autorizzata, per andare a Balocco ecc. Quindi mi sento di consigliare a tutti gli altri camperisti che hanno subito la 4877 di fare quello che ritengono migliore (Padova, Bologna,ecc) e di non stare a sentire ne One56, ne Marya, ne Riccardo67, ne Casaldo ............ Vedrete che la vostra scelta sarà la migliore. Concludendo Grazie Fiat Bella Figuraid="size4">id="red">
Finalmente sono riuscito a fare una prova consumi in condizioni atmosferiche ottimali. Di seguito il percorso ed i consumi. -Partenza Livorno, -Arrivo Nonantola (MO), -strade statali,autostrada,fila a passo d'uomo sulla FI.PI.LI da Scandicci fino a Lastra a Signa, -Velocita max 100km/h solo vicino a Bologna per una decina di km ho superato i 100 km/h - Totale km 406,6 - Litri consumati 40,21 Conclusioni 10,11 km/litro Preciso che non ho mai tirato le marce ma sono andato sempre in progressione tranquillamente. >