CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
266 20 6026
gguerra
gguerra
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 16:28:33
Chiedo scusa a tutti, ma mi inserisco solo per un attimo nella "querelle" tra Gigiolone e Luxor esclusivamente per precisare che la persona inserita all'ultimo momento per l'incontro di Milano sono io e non Alessandro che, come già detto, ha partecipato solo perchè essendosi reso disponibile ad andare a prendere (e riportare) Luciano in aereoporto non aveva alcun senso che restasse fuori ad aspettare, ma anzi il suo contributo è stato molto utile. Detto questo ritorno al mio posto sperando di leggere novità utili. Ciao a tutti. Beppe
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 21/04/2008 alle: 16:36:06
quote:Originally posted by gguerra
Chiedo scusa a tutti, omissis Detto questo ritorno al mio posto sperando di leggere novità utili. Ciao a tutti. Beppe >
> straquoto
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 21/04/2008 alle: 16:41:13
Credo che leggere comunicati non aggiunge assolutamente nulla a quello che già si sa. In ogni caso la dietrologia non ha mai aiutato nessuno. Invece confermo che i files spacciati per originali power in realtà sono delle 4877. Individuati gli anticipi, che poi erano i limitatori di fumo (iniez. parzializzata in ECM2001) non si notano differenze con altri files gentilmente inviati un pò da tutti. E questo ovviamente vale anche per le rimappature, ed in particolar modo la mappa di Padova: solo ritocchi sul limitatore di coppia e sull'iniezione. Neanche sulla turbina o pressione del rail. Invece in questi giorni sto provando una mappa che agisce sul limitatore di fumi (anticipo), sulla turbina e sul limitatore di coppia, lasciando invariate le mappe della pressione del rail e del'iniezione. Questi ritocchi non li ho trovati da nessuna parte e credo che almeno per i consumi sembra funzionare. Purtroppo devo testarli solo quando esco col camper per ovvi motivi. Comunque ho notato una cosa che non mi è piaciuta molto: alcuni tracciati sono "sporchi", cioè i programmi che incrementano i valori delle mappe paradossalmente incrementano nella stessa percentuale anche gli errori commessi e approssimazioni varie che si traducono in tracciati non proprio lineari ma seghettati per approssimazione. Per fare un paragone: ricordate quando ci duplicavamo le cassette stereo7 e poi facevamo le copie, le copie delle copie ed ancora ricopie? Bolby, DNR e caxxibuffi non bastavano a togliere il rumore? Beh, la stessa cosa. Filosofia della rimappa? Io ho notato questo anche sul piano pratico nessuno se ne accorge ma aiuta a capire che meno si manipola una mappa e meglio è, e se è l'originale...Tanto meglio! Ciao Nico
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/04/2008 alle: 17:30:21
quote:Originally posted by luxor cut So che Stefano ti ha chiamato ripetutamente senza trovarti. Ha lasciato anche messaggi ai tuoi collaboratori per essere richiamato ma nisba. Il resto che hai scritto si commenta da solo e pertanto non merita risposta. No ulteriore reply da parte mia a questa telenovela. Ciao Luciano Evangelista >
> No comment. Ciao Giulio
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/04/2008 alle: 18:20:58
quote:Originally posted by luxor cut ecco come inizia una mail da te inviata in forma circolare con tanto di indirizzi di tutti, in tuo possesso ----- Original Message ---------------------------------- From: Ricotta Giulio To: Luciano Evangelista Cc: aecs@********.com ; maurie*****@alice.it ; asces***tin.it ; stef***@******chi.it ; Michele Betassa ; massimo.*******@bt.com ; marco.*******@coldiretti.it ; aldo****@******.it ; gio200***@libero.it ; Nicodibari ; ghibli ; Adriano Ferrari ; mariofesta@*******.it ; Foglietti.******@tin.it ; ma.formenti@tiscali.it ; fulvio.fr******@tin.it ; Geom. Stefano Frediani Casa ; Alberto Sarti ; topus*****@alice.it ; guerrag@*****.it ; Mario Lanzafame ; l-an*****@libero.it ; marcky******@yahoo.it ; mauret****@****e.it ; mio.**@*****.it ; andrea***@***.it ; musogi ; Alessandro ; Stefano ; a.par***@***.it ; luigi.pa***@tele*********.it ; massimo.qu*******@tin.it ; Ragazzo Luciano ; setti.and***@**********.it ; vals****@tin.it ; leotbr****@******.it ; tart**@******.it ; maurizio.*****@libero.it ; tonindon***@******.it ; antoniotor****@****nd.it ; Riccardo Tosi ; Giorgio.U****@ne********.com ; paologr******@******.it ; giovanni.porto*****@*****li.it ; caval****@ti*****.it Sent: Thursday, December 20, 2007 1:55 PM Subject: Re: Trattativa con FIAT asterischi per dovere di privacy ----------------------------------------------------------- cut >
> Hai ragione, mi ero dimenticato di aver scritto quella mail ed e' proprio quella che fece tanto arrabbiare Mario70. Grazie x avermelo ricordato, quella mail la pubblichero' qui su COL, era tanto interessante [:D][:D][:D] Ciao Giulio
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 21/04/2008 alle: 20:09:20
Da: https://www.camperonline.it/for... Vi potete immaginare 30 camper davanti al Centro Direzionale Fiat del lingotto, con tanto di cartelli "VOGLIAMO GIUSTIZIA PER I NOSTRI MOTORIZZATI"??? Magari dagli uffici scenderanno persino Montezemolo con Jean Todt, quelli veri non di Striscia la Notiziaid="blue"> Vi ricorda qualcosa?
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 21/04/2008 alle: 20:28:11
quote:Originally posted by Gigiolone
quote:Originally posted by luxor cut ecco come inizia una mail da te inviata in forma circolare con tanto di indirizzi di tutti, in tuo possesso ----- Original Message ---------------------------------- From: Ricotta Giulio To: Luciano Evangelista Cc: aecs@********.com ; maurie*****@alice.it ; asces***tin.it ; stef***@******chi.it ; Michele Betassa ; massimo.*******@bt.com ; marco.*******@coldiretti.it ; aldo****@******.it ; gio200***@libero.it ; Nicodibari ; ghibli ; Adriano Ferrari ; mariofesta@*******.it ; Foglietti.******@tin.it ; ma.formenti@tiscali.it ; fulvio.fr******@tin.it ; Geom. Stefano Frediani Casa ; Alberto Sarti ; topus*****@alice.it ; guerrag@*****.it ; Mario Lanzafame ; l-an*****@libero.it ; marcky******@yahoo.it ; mauret****@****e.it ; mio.**@*****.it ; andrea***@***.it ; musogi ; Alessandro ; Stefano ; a.par***@***.it ; luigi.pa***@tele*********.it ; massimo.qu*******@tin.it ; Ragazzo Luciano ; setti.and***@**********.it ; vals****@tin.it ; leotbr****@******.it ; tart**@******.it ; maurizio.*****@libero.it ; tonindon***@******.it ; antoniotor****@****nd.it ; Riccardo Tosi ; Giorgio.U****@ne********.com ; paologr******@******.it ; giovanni.porto*****@*****li.it ; caval****@ti*****.it Sent: Thursday, December 20, 2007 1:55 PM Subject: Re: Trattativa con FIAT asterischi per dovere di privacy ----------------------------------------------------------- cut >
> Hai ragione, mi ero dimenticato di aver scritto quella mail ed e' proprio quella che fece tanto arrabbiare Mario70. Grazie x avermelo ricordato, quella mail la pubblichero' qui su COL, era tanto interessante [:D][:D][:D] Ciao Giulio
>
> Chi ti dice che mi arrabbiai, è una tua impressione, non mi arrabbio per queste cose, provo solo disgusto.
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 21/04/2008 alle: 22:30:04
Caro Mario come mai non ti si vede più al bar? Se è perchè tocca a te pagare da bere non importa offro io. C....o m.....a
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37135
Inserito il 21/04/2008 alle: 23:03:02
Buona serata a tutti , intervengo solamente per dirvi che sulla 4877+SP ultimamente leggo solamente inutili battibecchi che sicuramente non porteranno alla risoluzione o migliorie al problema , mi dispiace per chi sta lavorando sodo e a proprie spese per tutti noi e che non finirò mai di ringraziare ma così facendo state solamente annoiando chi vi legge senza creare nulla di costruttivo , naturalmente questa è solo una mia impressione e senza alcuna polemica . Un Saluto Mario
Beta
Beta
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:00:21
Ciao a Tutti, ultimamente stanno passando sottotono, e mi spiace notarlo, gli unici interventi realmente interessanti, quelli di Nico il quale sta riuscendo, con umiltà e senza clamore, a scoprire dove Fiat è intervenuta azzoppando i Power e come intervenire per ripristinarne le prestazioni originali. Spiace invece notare che abbiano maggior risalto interventi babaianti, sterili, inutili, che non portano alcunchè di costruttivo. Sarebbe meglio, nei limiti delle proprie possibilità tecniche o di documentazione, dare invece una mano a Nico. Ciao Michele Betassa
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:27:06
Da oggi, in questo thread non comparira' mai piu' un intervento di Gigiolone.id="size4"> In fin dei conti il mio camper, benche' penalizzato e danneggiato dalla 4877+SP, e' tra quelli messi meglio, perche' continuare a farmi del sangue marcio ? Pero' vi lascio con due chicche: 1)la mia mail circolare che ha "disgustato" Mario Lanzafame (Mario70) Sent: Thursday, December 20, 2007 12:55 PM Subject: Re: Trattativa con FIAT L' unione fa' la forza, l' unione, lo abbiamo sempre sostenuto tutti. Non vedo perche' debba aderire alla Vs. richiesta quando Voi (Luciano, Stefano e Mario) avete rinunciato ad aderire alla nostra, col silenzio, senza darne una motivazione. Motivazione che sarebbe senz'altro stata accettata ed avrebbe dimostrato anche rispetto nei nostri confronti. Abbiamo sempre criticato la FIAT per la mancanza di comunicazione, non vi sembra che siete cascati nello stesso errore ? Avrei piacere di leggere le denuncie fatte alle rubriche TV del settore e associazioni consumatori, visto che a quelle iniziative avevo aderito per iscritto. Sempre con simpatia, ma anche rispetto reciproco. Ciao Giulio 2) La mail di risposta a quanto sopra di Luciano Evangelista (Luxor) e' del 20/12/2007 22:43:25 GMT+01:00 Ciao Giulio, innanzitutto voglio precisare che la mia motivazione per non aver partecipato alla conciliazione ti è stata data. Comunque, impegni a parte, ti invierò la mia adesione alla conciliazione. Solo che dovrai occupartene tu in quanto sono lontano e l'altra faccenda mi prende tutto il tempo. Sperando che si risintonizzino le nostre sinergie come in principio ti saluto con affetto. Ciao Luciano La sua "promessa" adesione non arrivo' mai !!! Giulio

Modificato da Gigiolone il 22/04/2008 alle 11:38:37
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:53:18
@ Fulvio da verifiche fatte ritengo che non ci siano problemi coll'ECM piuttosto credo che si debba rivedere il driver. Ho provato tutti i driver del DUCATO 2.8 e tutti consentono di visualizzare grafici e tabelle con asse n.giri che va da 700 a 4.500 giri/min sentiamoci in serata Ciao Luciano
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 22/04/2008 alle: 13:19:35
Grazie di cuore. Comunque ho caricato la nuova mappa nella ecu del mio camper. Staremo a vedere. Anche Luciano è impegnato come me e ci sentiamo spesso per confronti al Bar. Poi c'è Mario Festa, e altri che vogliono rimanere anonimi e che rispetto e ringrazio molto. Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 22/04/2008 alle: 13:23:38
ok Luciano.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 22/04/2008 alle: 15:03:13
X Nicodibari, hai posta Ciao Giulio

Modificato da Gigiolone il 22/04/2008 alle 15:06:43
Beta
Beta
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 15:03:26
@Nico e Luxor, *****cce [:)] visto che avete i driver potreste anche inviarmeli via mail così riesco a leggere meglio dentro ECM 2001. Grazie Ciao Michele Betassa
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 22/04/2008 alle: 16:00:44
Li stiamo costruendo tra 1000 difficoltà perchè non sono affidabili. Per esempio la scala degli RPM è completamente sballata. Le matrici non sono giuste... Non me la sento di mettere in giro robaccia. Abbiamo avuto quasi 2 anni...Un altro pochettino no?[;)] Il fatto stesso che stiamo costruendo i driver la dice lunga sul nostro impegno non babaiatore[:D] Ciao Nico
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 22/04/2008 alle: 16:19:14
quote:Originally posted by nicodibari
..........Abbiamo avuto quasi 2 anni...Un altro pochettino no?[;)]............ .Ciao Nico >
> Basta che non ci vogliano ....ALTRI 2 ANNI......CHE CH'ABBIAMO DA FA'..nel frattempo!!!!!![:D][:D] Saluti Giuseppe
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/04/2008 alle: 17:03:37
Per nico: Magari dico una caxxata ed hai anche gia' provato a farlo, ma non e' possibile prelevare il sw da un iveco 146cv e caricarlo sul ducato? In fondo quando furono fatte le prove a Beta e agli altri c'era anche una centralina Iveco- se non erro- tra quelle portate dai tecnici fiat. Per lo meno si potrebbe vedere che effetto puo' avere caricare quel sw sul ducato in termini di prestazioni e consumi. Se questo funzionasse avreste risolto il problema senza stare ad impazzire scandagliando tutte le mappe pseudo-originali che ci sono in giro. Ciao Luca
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 22/04/2008 alle: 17:14:07
Almeno per altri 2 anni so cosa devo fare[:D][:D][:D] Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link