quote:Originally posted by nicodibari> [:D][:D]Opterei per la seconda ipotesi......anche l'ultima volta veniva in scia ed io......inquino ( Euro 2 docet !![:D][:D] ) P.S.:Ce la facciamo per questa estate .....o devo portarvi tutti e due in scia ???????[xx(][xx(] Saluti Giuseppe
................. A proposito: un mio collega prende il doppio di me ma quando usciamo in camper è sempre dietro in scia: lo fa perchè è sicuro che non inquino o perchè è spilorcio? Ciao Nico >
quote:Originally posted by profros>
>
quote:Originally posted by nicodibari> ok
Lunedi dalle 16.00 alle 23.00 sul Bar. Nico >
quote:Originally posted by tartaglia> a Totti, ti abbiamo aspettato, il caffè si è freddato, ma di te neanche l'ombra.[;)] @ Rosario Sentiamoci per il rimessaggio.. Ciao Luciano
Xfulvio è luciano posso prendere un caffe' con voi ?[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by nicodibari> ooooo finalmente un po'di lezione di meccanica vai fulvio continua cosi' perche credo alla fine riuscirai a spuntarla [^][^][:D][:D]
Ciao. Allora...Ovviamente ho continuato a mettere il naso dove altri non possono, non vogliono o semplicemente non gli frega di metterlo. E quindi butto il mio tempo nel confrontare, provare, scaricare e ricaricare file sulla mia povera centralina[xx(][xx(][xx(] E devo dire che al di là dei risultati (alquanto sibillini) sto vedendo parecchie cose a dir poco interessanti. Venendo al sodo, secondo me tutto è partito da un'effettiva fumosità del ducato con la ecu 754 finale. Effettivamente è l'unico software con delle sue caratteristiche peculiari tipo il 15% in più sulla pressione nel rail a bassi regimi. La domanda nasce spontanea: se aumentando la pressione nel rail si aumentano i fumi, come mai hanno fatto una 4877 per abbassarli ed hanno invece lasciato la pressione inalterata su questa versione di Ducato? Questo non si ritrova più nelle versioni per la 755 (la mia) e la 756. Allora, non toccando i fumi, che caspita hanno toccato? Ancora più: la 754 pur essendo campagnata (754_574(271 per la 4877)) consuma meno di tutte le 4877. Addirittura fanno i 9,3-10 Km/l. Tali dichiarazioni vanno da Venezia a Catania, quindi da capi opposti del nostro belpaese. Allora mi viene di dire che il power originale debba assomigliare più alla 754 che alla 756. Ma allora, quando la gente ha notato la differenza di prestazioni dopo la 4877, che software aveva prima (a parte i numeretti)? La mia attenzione è concentrata proprio su questo file, il 754_574. Ho provato a caricarlo nella mia ecu ma ovviamente non va. Devo cambiargli "qulache numeretto" e vedere che succede. Nico>
http://www.trasporti.gov.it/pag...
E' da champion leagueid="size5"> Sto valutando di cambiare macchina e comprare una Fiat. Ultimamente sono un pò sadomaso.quote:Come già osservato da Fulvio, gran parte dei preparatori, rielabora le mappe partendo da quelle di base. In altri termini, nel nostro caso, se si parte da una SP si porta dietro tutto quanto: limitatori etc. Tutto questo è chiaramente visibile confrontando i file elaborati che girano, con quelli originali. Dovendo ritoccare le mappe per ottenere prestazioni più performanti sarebbe stato meglio partire da un file originale. Oggo sono disponibili specialemnte nella versione >> Luciano, spiegati meglio, mica sono tutti edotti come te e Fulvio.[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by profros> Rosario se vuoi ci possiamo vedere sabato o domenica. Così verifichiamo che software hai. Sentiamoci. Ciao Luciano
quote:Come già osservato da Fulvio, gran parte dei preparatori, rielabora le mappe partendo da quelle di base. In altri termini, nel nostro caso, se si parte da una SP si porta dietro tutto quanto: limitatori etc. Tutto questo è chiaramente visibile confrontando i file elaborati che girano, con quelli originali. Dovendo ritoccare le mappe per ottenere prestazioni più performanti sarebbe stato meglio partire da un file originale. Oggo sono disponibili specialemnte nella versione >> Luciano, spiegati meglio, mica sono tutti edotti come te e Fulvio.[:D][:D][:D]
>