Eccomi di ritorno con i dati che avevo promesso.
Ho provato le 2 tipologie di mappe: Belluno e Padova e dai risultati ottenuti (non troppo incoraggianti) me ne sono fatta una da solo.
E' stata la mappa che mi è andata meglio.
Per la media dei consumi sono molto soddisfatto, soprattutto perchè ho trovato strade di tutti i tipi e anche con code lunghissime, aria condizionata, ecc. Insomma le ho provate tutte ed il risultato è che la Fiat ha segato la nafta di un buon 15% (o che con il 15% in più va meglio).
Nessuna fumata nera come quelle del padovano (paurose), per non parlare dei cigolii minacciosi della turbina.
Però tra compagni di viaggio è nato un sospetto, e cioè che la nafta italiana faccia consumare di più. All'estero abbiamo avuto medie migliori che in italia.
Avete mai notato?
Nico quote:Originally posted by nicodibari> AAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! quando io dicevo le rimappe che avete fatto non sono soddisfacenti mi hai preso in giro e adesso cosa dovrei dirti? Ma fai tu..... cmunque il mio motore senza rimappa consuma meno . Ciao maghetto [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Eccomi di ritorno con i dati che avevo promesso. Ho provato le 2 tipologie di mappe: Belluno e Padova e dai risultati ottenuti (non troppo incoraggianti) me ne sono fatta una da solo. E' stata la mappa che mi è andata meglio. Per la media dei consumi sono molto soddisfatto, soprattutto perchè ho trovato strade di tutti i tipi e anche con code lunghissime, aria condizionata, ecc. Insomma le ho provate tutte ed il risultato è che la Fiat ha segato la nafta di un buon 15% (o che con il 15% in più va meglio). Nessuna fumata nera come quelle del padovano (paurose), per non parlare dei cigolii minacciosi della turbina. Però tra compagni di viaggio è nato un sospetto, e cioè che la nafta italiana faccia consumare di più. All'estero abbiamo avuto medie migliori che in italia. Avete mai notato? Nico >
quote:Però tra compagni di viaggio è nato un sospetto, e cioè che la nafta italiana faccia consumare di più. All'estero abbiamo avuto medie migliori che in italia. Avete mai notato? Nico>> Buonasera Fulvio, io non ho mai avuto il sospetto, ma la certezza. Gia più di 20 anni fa con i veicoli aspirati e notevolmente più lenti si notava la differenza. Anche quest'anno ho avuto lo stesso riscontro.[;)]
quote:Originally posted by franco49tn> Ma al costo di circa il 10% in più. Quindi?
..... Rendimento per me almeno del 10 % maggiore ...[:p] >