CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
292 20 6026
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/08/2008 alle: 21:15:48
Belluno sopra il tetto del mondo!!!! [:D][:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/08/2008 alle: 22:07:03
MAYRA, c'è posta per te.[;)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 25/08/2008 alle: 13:43:49
Eccomi di ritorno con i dati che avevo promesso. Ho provato le 2 tipologie di mappe: Belluno e Padova e dai risultati ottenuti (non troppo incoraggianti) me ne sono fatta una da solo. E' stata la mappa che mi è andata meglio. Per la media dei consumi sono molto soddisfatto, soprattutto perchè ho trovato strade di tutti i tipi e anche con code lunghissime, aria condizionata, ecc. Insomma le ho provate tutte ed il risultato è che la Fiat ha segato la nafta di un buon 15% (o che con il 15% in più va meglio). Nessuna fumata nera come quelle del padovano (paurose), per non parlare dei cigolii minacciosi della turbina. Però tra compagni di viaggio è nato un sospetto, e cioè che la nafta italiana faccia consumare di più. All'estero abbiamo avuto medie migliori che in italia. Avete mai notato? Nico

Modificato da nicodibari il 25/08/2008 alle 15:01:38
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/08/2008 alle: 18:31:42
ciao nico. ma non dicevi che consumava un po' di meno?????? luca(ex tuono)
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 25/08/2008 alle: 19:21:51
quote:Originally posted by nicodibari
Eccomi di ritorno con i dati che avevo promesso. Ho provato le 2 tipologie di mappe: Belluno e Padova e dai risultati ottenuti (non troppo incoraggianti) me ne sono fatta una da solo. E' stata la mappa che mi è andata meglio. Per la media dei consumi sono molto soddisfatto, soprattutto perchè ho trovato strade di tutti i tipi e anche con code lunghissime, aria condizionata, ecc. Insomma le ho provate tutte ed il risultato è che la Fiat ha segato la nafta di un buon 15% (o che con il 15% in più va meglio). Nessuna fumata nera come quelle del padovano (paurose), per non parlare dei cigolii minacciosi della turbina. Però tra compagni di viaggio è nato un sospetto, e cioè che la nafta italiana faccia consumare di più. All'estero abbiamo avuto medie migliori che in italia. Avete mai notato? Nico >
> AAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! quando io dicevo le rimappe che avete fatto non sono soddisfacenti mi hai preso in giro e adesso cosa dovrei dirti? Ma fai tu..... cmunque il mio motore senza rimappa consuma meno . Ciao maghetto [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Beta
Beta
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 19:32:54
Bravo Nico, un plauso alla tua onestà nel pubblicare i dati. Comunque da quel che si vede e si legge il risultato è che a 110Km/h di tachimetro il consumo medio risulta essere di 7,4Km/lt. Scrivi inoltre che Fiat ha tagliato del 15% l'immissione del gasolio. Deduzione: meglio il sensore del 2.3, consuma decisamente meno a 110Km/h di tachimetro, oltre a costare decisamente meno delle rimappature. Saluti Michele Betassa
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 25/08/2008 alle: 19:39:39
quote:Però tra compagni di viaggio è nato un sospetto, e cioè che la nafta italiana faccia consumare di più. All'estero abbiamo avuto medie migliori che in italia. Avete mai notato? Nico>
> Buonasera Fulvio, io non ho mai avuto il sospetto, ma la certezza. Gia più di 20 anni fa con i veicoli aspirati e notevolmente più lenti si notava la differenza. Anche quest'anno ho avuto lo stesso riscontro.[;)]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Inserito il 25/08/2008 alle: 22:26:56
Uso da sempre gasolio Shell Wpover diesel - o- Agip Blu Dieselplus Rendimento per me almeno del 10 % maggiore e nessun fumo mai[:p] Ciao Franco
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 26/08/2008 alle: 07:58:26
quote:Originally posted by franco49tn
..... Rendimento per me almeno del 10 % maggiore ...[:p] >
> Ma al costo di circa il 10% in più. Quindi?
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 26/08/2008 alle: 08:59:05
quindi usate gasolio normale che costa meno e non vi fa' fuori gli iniettori(sui common rail). luca(ex tuono)
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/08/2008 alle: 11:19:18
Ciao. Grazie per darmi dell'onesto dopo 2 anni[:)][:D] La media è alta e la config. del camper era al massimo delle capacità, forse oltre! Abbiamo avuto punte anche di 130-140 Km/h (di tachimetro) e tratti interminabili di code sia all'andata che al rientro. In condizioni normali con la prima mappa ho avuto consumi sul 9,3Km/l. Tutto è rivolto al piede per i consumi ed alla mappa per la capacità di affrontare le salite. Le indicazioni sulle pressioni del rail sono parziali perchè ho manipolato anche altri parametri della mappa come la mapboost 1 e 2 proprio per avere più spinta in salita ed il lim. di coppia. A mio avviso non si può ottenere oltre dal motore Sofim del Ducato Power in termini di consumi. I consumi dichiarati da altro tipo 10Km/l si possono ottenere solo andando ad 80-90Km/h e avendo l'accortezza di sorpassare i camion in discesa sfruttando preventivamente la scia. Nico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/08/2008 alle: 11:46:17
Caro omonimo scusami di dissentire dalle tue affermazioni. I miei 10 e rotti km/lt li ho ottenuti viaggiando costante a 90/95 di tachimetro con qualche punta a 110, con i dei sorpassi senza aspettare discese favorevoli ed in configurazione pieno carico (35,6 q.li misurati). A questo punto penso che, escludendo le code e pure le punte a 130/140 km/h non sia cosi' difficile raggiungere tali risultati. O forse e' il piede del pilota che conta? Cmq anche se fosse raggiungere un ragguardevole 9 km/lt contro i 7/7,5 del post 4877 mi sembra un ottimo risultato. Quanto fare meglio con il solo sensore del 2.3, mi sembra davvero una caxxata...
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/08/2008 alle: 12:50:05
Ciao Fulvio, mi scuso se ho dato l'impressione di essere critico o sarcastico, non era mia intenzione. Io ho cercato solo di stabilire il perchè delle cose; nulla di più. Ora conosco bene il problema e sono riuscito a combatterlo a mio avviso con onore e soprattutto con risultati concreti. Lascerò la mappa +15% di Rail che non significa solo pressione maggiore negli iniettori come o già detto. La tua mappa è ottima ma ho voluto andare oltre e mi sembra che ci sia riuscito ottenendo consumi inferiori. Se posso spedirti la mia mappa e tu potessi gentilmente testarla potremmo confrontarle e vedere i risultati; che ne pensi? Ringrazio comunque tutti coloro che hanno contribuito a spedirmi le mappe per testarle: GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Per chi asserisce questo o quello come soluzione dico solo che sarebbe meglio confrontarsi sui numeri. Ciao. Fulvio[:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/08/2008 alle: 13:45:31
ok, ma prova rispedirmela zippata cosi' il mio gestore di posta non me la cestina... [:D]
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 29/08/2008 alle: 20:26:38
Eccomi nuovamente a fornire dati post rimappatura fatta a Padova. premetto che ho un motorhome (Laika h 680) di 6,80 mt. Il viaggio da me fatto in Turchia ha messo sotto torchio ogni parte meccanica e non del mezzo. I km percorsi sono stati 7926 in gran parte su strade sconnesse, e tantissimi su strade sterrate. La velocità minima 15 Km/h su sterrato e molte volte 130 km/h sia in autostrade che su statali con limiti di 50 km/h (da arresto), normalmente tra 80 e 110 km/h. I litri consumati sono stati 921 per una media di 8,6 km/l. Alcuni pieni sono riuscito a farli ad oltre 10 km/l. I problemi riscontrati sono: un cuscinetto ruota ant. sx. rumoroso; testine, braccetti e ammortizzatori da verificare; in salita dando pieno gas a bassi giri si sente come un battere in testa, un cigolio tipo cinghia che slitta (ma non è quello) e basta alzare un attimo il piede che smette; fumosità dopo le scalate da far concorrenza ai camion; Gasolio turco sicuramente non all'altezza del nostro, oltre al prezzo pari all'oro. Sono contentissimo dei risultati ottenuti ed alla tenuta meccanica, della quale prima della partenza avevo dubbi, pensando anche di trovare strade migliori di quelle trovate. Turchia stupenda e popolazione stupenda, cordiale, disponibile e di grandi lavoratori. Frizione sempre ok. Ciao a tutti. Aldo
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 29/08/2008 alle: 21:05:37
Bentornato Aldo (e Debora) le prossime sere ci sentiremo al Bar con i reduci dalla Sardegna, Peloponneso, Irlanda, altremete ...... e chi ha fatto solo 200km, Io [:(]id="Tahoma">
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 01/09/2008 alle: 20:44:01
Buon rientro a tutti 2500 km in Grecia e 500 km in Italia. Mai badato all'andatura, condizionatore sempre acceso, media complessiva circa 8 km/l, consumo 370 litri. La mappa utilizzata è stata quella di Belluno, con modifica al log: 0281011755, 1037370573. Buona risposta sia del motore che della meccanica. Dopo la salita di Baiano, fatta a 120 km/h tachimetro ho notato la temperatura leggermente spostata oltre la metà dell'indicatore. Ciao Luciano
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/09/2008 alle: 21:11:49
Bentornato Lucianone[:D][:D][:D] Sinceramente mi aspettavo un'altra valanga di numeri come quelli che ho dato io[;)] Vabbè, l'importante è che sia andato tutto liscio e che vi siate divertiti in quel bellissimo paese. NIco
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 02/09/2008 alle: 19:25:36
Forse sarò a Mondonatura il 14 con il portatile. Mi hanno fatto già le proposte indecenti[}:)][:D] Allora, che si fa? Ci si incontra? Nico
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 02/09/2008 alle: 20:12:42
Ciao Nico tutto ok? ho letto i tuoi precisi rapporti e mi incuriosisce la gestione della centralina per l'aria condizionata. Facci sapere. Appena puoi ci racconteremo un po di cose al bar. Ciao Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link