CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
296 20 6026
17
bazadif4
bazadif4
29/10/2008 39
Inserito il 01/11/2008 alle: 10:19:07
quote:Originally posted by nicodibari
La griglia serve ad aumentare l'efficienza dell'intercooler, ma serve a poco o nulla. La mappatura serve se hai la 4877 e non ti sta bene per velocità e consumi, e fai molto di più. Ciao Nico >
> Grazie per la risposta ma scusa cosè la 4877. Il mio ttirandogli il collo arriva a 150kmh indicati (comunque da non fare altrimenti decolla) consumicchia ma non più di tanto più o meno mi fa 9 9,5 lkm andando ai 100 110.Se vai ai 130 allora si consuma.Ciao.
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 01/11/2008 alle: 22:05:41
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Io sinceramente dei meccanici in genere non mi fido.[}:)] Secondo me alcuni meccanici "fingono" di aver effettuato la modifica in modo da non avere magagne con la Casa, e da non ricevere proteste da parte del cliente che potrebbe protestare a causa di un mezzo che non va. Non vi siete accorti che riguardo agli effetti post richiamo ci sono versioni diverse? Chi non va, chi ha tutto invariato, chi ci ha guadagnato... Boh come si spiega? Ciò che ha detto Michele per quanto riguarda gli inconvenienti possibili al turbo secondo me è tutt'altro che surreale. Ognuno è libero di crederci o meno. A me sembra abbastanza difficile da "inventare">
> ciao, io sono un meccanico, forse non ti fidi perche' sei parsimonioso??????????????????????????? ciao
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 02/11/2008 alle: 09:55:30
Un saluto agli Amici Ciao Giulio
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 02/11/2008 alle: 18:16:59
quote:Originally posted by LeoT
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by luxor
.. allora? si fa il raduno post-estate? Ciao Luciano >
> Tento un primo approccio ad un eventuale incontro-raduno. Come sempre si tratta di stabilire dei criteri che possano accontentare tutti e questo credo sia la cosa più difficile. Proviamo. Innanzi dobbiamo stabilire: In che sezione del forum mettiamo l'argomento? Compagni, Gruppi, Eventi? Titolo? 146 Power - Il ritorno? Periodo? Sarebbe il caso entro Ottobre per non avere difficoltà meteo e di temperatura. Luogo? Centro Italia? Ho preso le distanze chilometriche di qualche località rispetto a Perugia (località di riferimento teorica): 480 Genova 570 Torino 455 Milano 520 Bolzano 460 Trieste 600 Bari 370 Napoli Poi si dovrà trovare il posto giusto, area, campeggio, ecc. Avanti con le proposte. [/quote] presenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! ditemi solo dove! saluti a tutti (più o meno....) [:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 02/11/2008 alle: 20:12:59
quote:Originally posted by Stefano65PI
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by luxor
> Tento un primo approccio ad un eventuale incontro-raduno. Come sempre si tratta di stabilire dei criteri che possano accontentare tutti e questo credo sia la cosa più difficile. Proviamo. Innanzi dobbiamo stabilire: In che sezione del forum mettiamo l'argomento? Compagni, Gruppi, Eventi? Titolo? 146 Power - Il ritorno? Periodo? Sarebbe il caso entro Ottobre per non avere difficoltà meteo e di temperatura. Luogo? Centro Italia? Ho preso le distanze chilometriche di qualche località rispetto a Perugia (località di riferimento teorica): 480 Genova 570 Torino 455 Milano 520 Bolzano 460 Trieste 600 Bari 370 Napoli Poi si dovrà trovare il posto giusto, area, campeggio, ecc. Avanti con le proposte.
>
> presenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! ditemi solo dove! saluti a tutti (più o meno....) [:)] [/quote] Presente !!! Io ci sono Un saluto a tutti [:D]

Modificato da frulio il 02/11/2008 alle 20:15:46
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 02/11/2008 alle: 22:41:27
ok .. per me va bene .. entro ottobre è un po' difficile (dovremmo aspettare un altro anno) quando si parte??[:D] Comunque l'importante è riuscire ad organizzare il gruppetto, con le probabili adesioni poi aggiustiamo il posto e l'organizzazione. Ciao a tutti Luciano

Modificato da luxor il 02/11/2008 alle 22:46:03
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 03/11/2008 alle: 08:06:04
We we, c' è posto............. ma qualcuno ha fatto un' invito alla FIAT. Ciao[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/11/2008 alle: 09:20:16
Caio, non nascondo che l'emozione è forte quando vedo questo 3d riacquistare posizioni e vedere che dopotutto qualcosina qualcosina la si prova ancora[;)] Io proporrei un raduno tecnico, una sorta di Balocco dei poveri dove PC ed interfaccia alla mano ci facciamo le noste brave prove ed emettiamo una mappa ufficiale approvada dal Gruppo Camperisti Campagnati 4877. Ci sarà bisogno di una pista o per lo meno di un circuito abbastanza protetto dal traffico normale per effettuare i nostri test. Ad ogni modo metto la mia esperienza a disposizione. Ciao Fulvio P.s. pare mi sia riconciliato con la carne di maiale dopo una lunga separazione[;)][;)][;)][;)]

Modificato da nicodibari il 03/11/2008 alle 11:16:07
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:03:00
Sono felice per la riconciliazione. Ma spero che tu lo sia anche con il carbone , visto l' ultima affumata che hai avuto. P.S. In verità che abbiamo avuto........
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 04/11/2008 alle: 17:37:36
quote:Originally posted by Stefano65PI
> Tento un primo approccio ad un eventuale incontro-raduno. Come sempre si tratta di stabilire dei criteri che possano accontentare tutti e questo credo sia la cosa più difficile. Proviamo. Innanzi dobbiamo stabilire: In che sezione del forum mettiamo l'argomento? Compagni, Gruppi, Eventi? Titolo? 146 Power - Il ritorno? Periodo? Sarebbe il caso entro Ottobre per non avere difficoltà meteo e di temperatura. Luogo? Centro Italia? Ho preso le distanze chilometriche di qualche località rispetto a Perugia (località di riferimento teorica): 480 Genova 570 Torino 455 Milano 520 Bolzano 460 Trieste 600 Bari 370 Napoli Poi si dovrà trovare il posto giusto, area, campeggio, ecc. Avanti con le proposte.
>
> presenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! ditemi solo dove! saluti a tutti (più o meno....) [:)] [/quote] A me non ci pensate mai 800-900km che sono in fondo. Pensate invece a fare le vacanze di Natale in Sicila. Vi organizzo un bel giro. Capodanno sotto le stelle presso terme acquapia " Aldo le conosce bene" poi si puo vedere Selinunte, Segesta, Mozia ed il museo del mulino a vento ed Erice ecc.. ecc..ecc. Per venire giù potete usare la TTLines, per Pasqua ho speso 370€ in cabina 5 persone, i ragazzi non pagano "formula speciale camper" Cosiderate il bel ponte con soli 5 giorni di ferie se ne fanno 15. Ciao Mario

Modificato da mario70 il 04/11/2008 alle 17:51:33
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/11/2008 alle: 08:59:26
Assunto![;)] Speriamo che abbia la giusta risonanza. Fulvio
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 05/11/2008 alle: 09:14:19
Ciao a tutti è un po che nn intervengo ma vi leggo sempre e volentieri..[:)] Mi piacerebbe trovare uno spazio per conoscervi ma estate al mare e inverno a sciare! e in Sicilia penso sia difficile [:)] Non ho piu scritto in quanto avendo risolto i problemi nn ci penso piu! e quando penso a tutto quello che è successo con fiat mi girano le p...le ancora adesso! [:(!] Ciao
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 05/11/2008 alle: 09:19:53
Ciao Ale, stai attento a non farle girare troppo che ti potrebbero far male[:D][:D]. Come hai detto tu non pensiamoci più, ma non credo che si riesca a dimenticare
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 05/11/2008 alle: 16:58:27
Ciao a tutti io ho comprato da poco un mansardato su Ducato 2800 146 cv dell' aprile 2006 ,ho fatto controllare all' assistenza FIAT e mi hanno detto che su quel mezzo non è stato fatto alcun richiamo per fumi o simili , ma solo l ' aggiunta di un riparo metallico per isolamento motore da che non so ! Allora questo famoso ( e preoccupante ) richiamo non riguarda tutti i mezzi ? Capisco che arrivo dopo più di 200 pagine di discussioni , ma ci capisco poco , qualcuno mi può chiarire le idee ?? Grazie Alberto
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 05/11/2008 alle: 17:15:43
quote:Originally posted by Jacki66
Ciao a tutti io ho comprato da poco un mansardato su Ducato 2800 146 cv dell' aprile 2006 ,ho fatto controllare all' assistenza FIAT e mi hanno detto che su quel mezzo non è stato fatto alcun richiamo per fumi o simili , ma solo l ' aggiunta di un riparo metallico per isolamento motore da che non so ! Allora questo famoso ( e preoccupante ) richiamo non riguarda tutti i mezzi ? Capisco che arrivo dopo più di 200 pagine di discussioni , ma ci capisco poco , qualcuno mi può chiarire le idee ?? Grazie Alberto >
> Con molta provabiltà hai il software 4877. Ti spiego meglio molti mezzi del 2006 sono usciti già con la campagna effettuata, ecco perchè non risultava, " come il mio per esempio". Per verificare con assoluta certezza dovresti fare una stampa del software. Oppure esegure alcune prove: Controlla i consumi, cerca di essere quanto più attento è possibile, velocità costante, strada pianeggiante, fai il pieno fino all'orlo percorri un 100 di km tra 90 e 100 Km/h, rifai il pieno, sai quanto hai consumato. Qualcuno dice che a queste velocita faceva 10 km/l anche oltre, con mansardati. Se fai molto meno dai 7 a 7,5 sei campagnato. Inoltre c'è la prova dei 50k/h, se riesci ad adare a questa velocità in 5° marcia senza problemi, sei campaganto. Spero di essere stato chiaro Ciao Mario
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:12:58
@Mario noi ci stiamo oganizzando per la Sicilia. Tu riuscirai ad avere ferie per quel periodo?? Ciao Alessando è un po che non ci si sente, mi fa piacere sentire che camper va benone, come a tutti ormai. @ Alberto Stai sicuro che è stato campagnato. Qualora non lo fosse stato non sarebbe passato indenne dopo la verifica FIAT. Le officine sono state ben istruite, e qualunque camper che capita sotto le loro chiavi inglesi non la scampa. Comunque come hai potuto leggere, la centralina si rimappa ritornando alle prestazioni iniziali o ancge meglio se vuoi. Ciao Luciano
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:34:52
@Luxor ci sono problemi? Fulvio
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:38:30
quote:Originally posted by nicodibari
@Luxor ci sono problemi? Fulvio >
> Ciao Fulvietto no problem, l'ultimo WE ho fatto una media del 9 km/l. Ciaoooo L.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:46:20
Eravamo a 2 passi! Ma l'hai letta la mail???? Vabbè. STOP Hai fatto i 9. Ma dai...Con la mia mappa? FANTASTICO! E non me lo dici? Ma 6 uno str....[:D] Fulvio
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:55:19
l'ho letta la mail ma quando sono tornato. Tu hai letto la mia. Siamo usciti allo stesso casello. Secondo me non ci siamo visti perchè a quell'ora la candela è spenta.[:D] A propostio nella mia mail ti avevo comunicato anche i miei recenti consumi... ma ormai la mia mail va direttamente nello spam[:)] [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link