quote:Originally posted by nicodibari> Grazie per la risposta ma scusa cosè la 4877. Il mio ttirandogli il collo arriva a 150kmh indicati (comunque da non fare altrimenti decolla) consumicchia ma non più di tanto più o meno mi fa 9 9,5 lkm andando ai 100 110.Se vai ai 130 allora si consuma.Ciao.
La griglia serve ad aumentare l'efficienza dell'intercooler, ma serve a poco o nulla. La mappatura serve se hai la 4877 e non ti sta bene per velocità e consumi, e fai molto di più. Ciao Nico >
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> ciao, io sono un meccanico, forse non ti fidi perche' sei parsimonioso??????????????????????????? ciao
Io sinceramente dei meccanici in genere non mi fido.[}:)] Secondo me alcuni meccanici "fingono" di aver effettuato la modifica in modo da non avere magagne con la Casa, e da non ricevere proteste da parte del cliente che potrebbe protestare a causa di un mezzo che non va. Non vi siete accorti che riguardo agli effetti post richiamo ci sono versioni diverse? Chi non va, chi ha tutto invariato, chi ci ha guadagnato... Boh come si spiega? Ciò che ha detto Michele per quanto riguarda gli inconvenienti possibili al turbo secondo me è tutt'altro che surreale. Ognuno è libero di crederci o meno. A me sembra abbastanza difficile da "inventare">
quote:Originally posted by LeoT> Tento un primo approccio ad un eventuale incontro-raduno. Come sempre si tratta di stabilire dei criteri che possano accontentare tutti e questo credo sia la cosa più difficile. Proviamo. Innanzi dobbiamo stabilire: In che sezione del forum mettiamo l'argomento? Compagni, Gruppi, Eventi? Titolo? 146 Power - Il ritorno? Periodo? Sarebbe il caso entro Ottobre per non avere difficoltà meteo e di temperatura. Luogo? Centro Italia? Ho preso le distanze chilometriche di qualche località rispetto a Perugia (località di riferimento teorica): 480 Genova 570 Torino 455 Milano 520 Bolzano 460 Trieste 600 Bari 370 Napoli Poi si dovrà trovare il posto giusto, area, campeggio, ecc. Avanti con le proposte. [/quote] presenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! ditemi solo dove! saluti a tutti (più o meno....) [:)]
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by luxor
.. allora? si fa il raduno post-estate? Ciao Luciano >
quote:Originally posted by Stefano65PI> presenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! ditemi solo dove! saluti a tutti (più o meno....) [:)] [/quote] Presente !!! Io ci sono Un saluto a tutti [:D]
quote:Originally posted by LeoT> Tento un primo approccio ad un eventuale incontro-raduno. Come sempre si tratta di stabilire dei criteri che possano accontentare tutti e questo credo sia la cosa più difficile. Proviamo. Innanzi dobbiamo stabilire: In che sezione del forum mettiamo l'argomento? Compagni, Gruppi, Eventi? Titolo? 146 Power - Il ritorno? Periodo? Sarebbe il caso entro Ottobre per non avere difficoltà meteo e di temperatura. Luogo? Centro Italia? Ho preso le distanze chilometriche di qualche località rispetto a Perugia (località di riferimento teorica): 480 Genova 570 Torino 455 Milano 520 Bolzano 460 Trieste 600 Bari 370 Napoli Poi si dovrà trovare il posto giusto, area, campeggio, ecc. Avanti con le proposte.
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by luxor
>
quote:Originally posted by Stefano65PI> presenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! ditemi solo dove! saluti a tutti (più o meno....) [:)] [/quote] A me non ci pensate mai 800-900km che sono in fondo. Pensate invece a fare le vacanze di Natale in Sicila. Vi organizzo un bel giro. Capodanno sotto le stelle presso terme acquapia " Aldo le conosce bene" poi si puo vedere Selinunte, Segesta, Mozia ed il museo del mulino a vento ed Erice ecc.. ecc..ecc. Per venire giù potete usare la TTLines, per Pasqua ho speso 370€ in cabina 5 persone, i ragazzi non pagano "formula speciale camper" Cosiderate il bel ponte con soli 5 giorni di ferie se ne fanno 15. Ciao Mario
quote:Originally posted by LeoT> Tento un primo approccio ad un eventuale incontro-raduno. Come sempre si tratta di stabilire dei criteri che possano accontentare tutti e questo credo sia la cosa più difficile. Proviamo. Innanzi dobbiamo stabilire: In che sezione del forum mettiamo l'argomento? Compagni, Gruppi, Eventi? Titolo? 146 Power - Il ritorno? Periodo? Sarebbe il caso entro Ottobre per non avere difficoltà meteo e di temperatura. Luogo? Centro Italia? Ho preso le distanze chilometriche di qualche località rispetto a Perugia (località di riferimento teorica): 480 Genova 570 Torino 455 Milano 520 Bolzano 460 Trieste 600 Bari 370 Napoli Poi si dovrà trovare il posto giusto, area, campeggio, ecc. Avanti con le proposte.
>
quote:Originally posted by Jacki66> Con molta provabiltà hai il software 4877. Ti spiego meglio molti mezzi del 2006 sono usciti già con la campagna effettuata, ecco perchè non risultava, " come il mio per esempio". Per verificare con assoluta certezza dovresti fare una stampa del software. Oppure esegure alcune prove: Controlla i consumi, cerca di essere quanto più attento è possibile, velocità costante, strada pianeggiante, fai il pieno fino all'orlo percorri un 100 di km tra 90 e 100 Km/h, rifai il pieno, sai quanto hai consumato. Qualcuno dice che a queste velocita faceva 10 km/l anche oltre, con mansardati. Se fai molto meno dai 7 a 7,5 sei campagnato. Inoltre c'è la prova dei 50k/h, se riesci ad adare a questa velocità in 5° marcia senza problemi, sei campaganto. Spero di essere stato chiaro Ciao Mario
Ciao a tutti io ho comprato da poco un mansardato su Ducato 2800 146 cv dell' aprile 2006 ,ho fatto controllare all' assistenza FIAT e mi hanno detto che su quel mezzo non è stato fatto alcun richiamo per fumi o simili , ma solo l ' aggiunta di un riparo metallico per isolamento motore da che non so ! Allora questo famoso ( e preoccupante ) richiamo non riguarda tutti i mezzi ? Capisco che arrivo dopo più di 200 pagine di discussioni , ma ci capisco poco , qualcuno mi può chiarire le idee ?? Grazie Alberto >
quote:Originally posted by nicodibari> Ciao Fulvietto no problem, l'ultimo WE ho fatto una media del 9 km/l. Ciaoooo L.
@Luxor ci sono problemi? Fulvio >