CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
30 20 6026
18
ste65
ste65
20/02/2007 4
Inserito il 01/03/2007 alle: 18:02:54
Salve a tutti, vivo a Rimini, mi sono iscritto da poco anche se vi seguo da circa un anno. Sono in possesso di un Marlin 65 garage con motore 146 hp... dopo aver fatto la famosa campagna 4877 anche a mè sono calate decisamente le prestazioni e aumentati i consumi. Ho appena chiamato il fiat camper service ma hanno risposto che mi devo recare al fiat center di rimini ove ho fatto la campagna, i quali poi vedranno il dà farsi... appuntamento per il 14 marzo.. vedremo i risultati..
Beta
Beta
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 18:12:13
Power News Questo intervento sarà abbastanza lungo e dalle conseguenze non prevedibili ma lo ritengo dovuto a tutti coloro che hanno manifestato fiducia o solidarietà o solo curiosità per quanto accaduto ai Ducato Power post 4877. Al mio intervento di venerdì scorso, dove vi ragguagliavo sull'esito dell'intervento sul mio mezzo, va aggiunta una parte che era stata consapevolmente omessa e che è la seguente: al termine della giornata sul mio mezzo è stato sostituito il "sensore di pressione del rail" e a seguito di due successive prove, di cui una avvenuta nella giornata di martedì, i risultati sono i seguenti: Velocità max a tachimetro 160 Kmh a 3800' (ho tolto il piede perchè mi sono spaventato) Motore più elastico e meno rumoroso Per quanto riguarda i consumi la breve durata in Km non ha permesso di rilevare dati attendibili Dopo l'installazione mi avevano parlato di un incremento del 10% dei valori di potenza e coppia. Sono stato successivamente contattato per conoscere le mie impressioni e mi era stato comunicato che ne avrebbero installati altri due oltre al mio (di amici che scrivono qui su COL) per testare il comportamento sui loro mezzi ed avere un paragone e che se positivo sarebbe stata deliberata l'installazione anche sugli altri mezzi che avevano effettuato la campagna 4877. Per quanto riguarda chi non aveva il numero di telaio che rientrava nell'intervallo che ho comunicato, non sarebbe stato fatto nulla in quanto già usciti così dalla fabbrica e quindi in regola e le lamentele erano solo per sentito dire in quanto non avevano avuto modo di provare un mezzo con prestazioni differenti. Lunedì è stato inviato il secondo sensore del rail e ieri è stato installato ed il possessore ha avuto oggi modo di provarlo rilevando prestazioni simili alle mie. Sempre ieri abbiamo appreso che il terzo sensore non verrà installato e che verrebbero tolti anche dai nostri due camper in quanto non verrà auttorizzata questa soluzione causa affidabilità nel tempo di altri organi meccanici (frizione e cambio), es.: camper da 40 Q.li che effettuano partenze briose in 1^ in salite del 15% di pendenza, oppure se si effettua un viaggio a manetta fino in Germania (sono testuali parole di una telefonata intercorsa nella mattinata odierna) Sempre in questa telefonata mi è stato detto molto serenamente che individuata la causa della manomissione del software della centralina, sostenendo che è esterna a Fiat, dovremmo essere soddisfatti del fatto che i nostri mezzi avranno un'affidabilità nel tempo e che dovremmo fare pressioni su chi ha probabilmente manomesso le centraline per far uscire la verita'. Dovremmo farlo noi?????? In sintesi questa è la tesi portata: i mezzi vanno bene così, qualcuno ha manomesso il software per aumentare le vendite, da scheda di omologazione i parametri riscontrati sul campo con le prove effettuate coincidono, andate a prendervela con qualcun altro ovvero "cambiate camper ed acquistatelo sulla nuova meccanica 160" (tra virgolette è il mio pensiero). Ultima opzione per far riposare il fegato e distendere il sistema nervoso: installate a Vs. spese (Euro 160, mi sono informato) il sensore di pressione del rail e verificate nel tempo l'affidabilità degli organi meccanici. Tanto vi dovevo per correttezza. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 01/03/2007 alle 18:17:26
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 18:18:44
quote:Originally posted by Stefano65PI
salve, visto che fiat non ha ancora una volta mantenuto le sue verbali promesse, iniziano le pubbliche rimostranze di tutti i danneggiati. ho già contattato la polizia municipale di torino (ma il referente lo troverò solo domani mattina) per organizzare una manifestazione o meglio un corteo di camper a torino davanto allo stabilimento di mirafiori, quanti siano interessati a parteciparvi lo facciano sapere in tempo utile in quanto alla polizia necessita avere idea del numero dei partecipanti, grazie. ste >
> mi accodo x quando è l'appuntamento?
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 01/03/2007 alle: 19:13:33
Sono pienamente d'accordo con le vostre opinioni, ma quando comprerò il nuovo 160 cv sarà MERCEDES Peccato Fiat ha perso un cliente "tanto uno più o uno meno cosa gli può fregare" Marco
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/03/2007 alle: 19:52:09
X BETA. Quindi dobbiamo ritenerci sconfitti? Ma come si interrogano su come si possa partire a razzo in salita 15% oppure fare Milano - Berlino a tavoletta? Con certe prestazioni, mandi in fumo frizione e cambio anche se i cavalli fossero 100 e non 146!!! E' proprio un dato di fatto: dei nostri 146 non gliene fotte piu' un bel ca**o!!! E secondo loro, chi e' il pazzo che si compra il nuovo Ducato da 160 cv con queste premesse? Facciamo ben conoscere queste loro tesi a tutto il mondo plenair (per quello che si riesce a fare con i nostri mezzi) e vedrai che ridere!!! E loro si vantano d'aver sviluppato un mezzo specifico per i VR? E quelli che hanno creduto nel prodotto FIAT anche prima di questo veicolo specifico per camper, che devono fare, buttarlo nel cesso??? MAMMA FIAT ADESSO HAI ROTTO LE PALLE!!! [:(!][:(!][:(!] Quindi invece della solita' centralina rimappata, possiamo "tranquillamente" installare il sensore modificato e tenere a bada in nostri istinti "corsaioli" riservando le super prestazioni solo allo stretto necessario? Beneficiamo (spero) almeno dei consumi piu' bassi, anche se non spremiamo a fondo i 146 cv... Per me potrebbe andare bene anche cosi', visto che sembra che tutti gli asini come il mio (fuori dai numeri di telaio incriminati poiche' e' gia' uscito DERUBATO DI ALMENO 20 CV dalla fabbrica), non verranno neanche presi in considerazione!!! Tu cosa ne pensi del sensore come la panacea di tutti i mali? Pero': la sostituzione del rail e' visibile elettronicamente in caso di assistenza in garanzia? e se prima dell'assistenza, si ripristina con il sensore originale, rimane traccia visibile con l'examiner della modifica? E quanto ci vuole in termini di tempo e manodopera per la sostituzione di detto sensore (da sommare al costo del sensore stesso)? X Stefano65PI. Io ci sono, se non fosse anche per dare visibilita' alla nostra problematica, a costo di non essere 4/5 camper (direi almeno una 20ina). Il giorno presunto per la "scorribanda"? E le altre azioni da portare avanti? compatibilmente con il rapporto costi/presunti benefici confrontati con una buona rimappatura (restando nei 146 cv originali, non si viola neanche la legge) o la sola installazione del sensore... In pvt ovvio... supernelson@alice.it [;)]
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 20:54:29
quote:Originally posted by mayraenelson
X BETA. Quindi dobbiamo ritenerci sconfitti? Ma come si interrogano su come si possa partire a razzo in salita 15% oppure fare Milano - Berlino a tavoletta? Con certe prestazioni, mandi in fumo frizione e cambio anche se i cavalli fossero 100 e non 146!!! E' proprio un dato di fatto: dei nostri 146 non gliene fotte piu' un bel ca**o!!! E secondo loro, chi e' il pazzo che si compra il nuovo Ducato da 160 cv con queste premesse? Facciamo ben conoscere queste loro tesi a tutto il mondo plenair (per quello che si riesce a fare con i nostri mezzi) e vedrai che ridere!!! E loro si vantano d'aver sviluppato un mezzo specifico per i VR? E quelli che hanno creduto nel prodotto FIAT anche prima di questo veicolo specifico per camper, che devono fare, buttarlo nel cesso??? MAMMA FIAT ADESSO HAI ROTTO LE PALLE!!! [:(!][:(!][:(!] Quindi invece della solita' centralina rimappata, possiamo "tranquillamente" installare il sensore modificato e tenere a bada in nostri istinti "corsaioli" riservando le super prestazioni solo allo stretto necessario? Beneficiamo (spero) almeno dei consumi piu' bassi, anche se non spremiamo a fondo i 146 cv... Per me potrebbe andare bene anche cosi', visto che sembra che tutti gli asini come il mio (fuori dai numeri di telaio incriminati poiche' e' gia' uscito DERUBATO DI ALMENO 20 CV dalla fabbrica), non verranno neanche presi in considerazione!!! Tu cosa ne pensi del sensore come la panacea di tutti i mali? Pero': la sostituzione del rail e' visibile elettronicamente in caso di assistenza in garanzia? e se prima dell'assistenza, si ripristina con il sensore originale, rimane traccia visibile con l'examiner della modifica? E quanto ci vuole in termini di tempo e manodopera per la sostituzione di detto sensore (da sommare al costo del sensore stesso)? X Stefano65PI. Io ci sono, se non fosse anche per dare visibilita' alla nostra problematica, a costo di non essere 4/5 camper (direi almeno una 20ina). Il giorno presunto per la "scorribanda"? E le altre azioni da portare avanti? compatibilmente con il rapporto costi/presunti benefici confrontati con una buona rimappatura (restando nei 146 cv originali, non si viola neanche la legge) o la sola installazione del sensore... In pvt ovvio... supernelson@alice.it [;)] >
> sconfitti? NO! ANDIAMO A TORINO IN CAROVANA + SIAMO E MEGLIO E'. ADERITE IN MOLTI[:D][:D][:D][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:42:22
OK IO CI SARO'!!! e voi colleghi camperisti vittime della "somarite" (mutuo il termine dalla famosa e soffertissima "semiassite", dalla quale pero' Fiat e' uscita un po' piu' a testa alta...) cosa aspettate ad unirvi a noi? MAMMA FIAT VI HA FATTO SPENDERE MEDIAMENTE 1500 EURO IN PIU' RISPETTO AL 127CV E DI FATTO CI RITROVIAMO CON DEI VEICOLI CHE VANNO TALVOLTA MENO DEI 127CV STESSI!!! MA SE IL PARAGONE LO FACCIAMO CON IL 2.3 (ALL'EPOCA AVEVA 110CV E NON 130 COME IL NUOVO), IL DIVARIO ERA DI CIRCA 5MILA EURO!!! E VI ASSICURO CHE NON VA MOLTO MENO DEL NOSTRO MALATO DI SOMARITE CRONICA!!! Avete letto bene l'intervento dell'amico Beta? La soluzione c'era e molto soddisfacente per tutti, ma allora tutto il comparto cambio/frizione ne soffrirebbe. E cosa vuol dire questo? CHE CI HANNO BIDONATO!!! CHE IL MEZZO NON HA I 146 CAVALLI PAGATI SUBITO E CON SOLDI BUONI PERCHE' LORO HANNO SBAGLIATO IL PROGETTO SU FRIZIONE E CAMBIO!!! Ma nel caso limite della prova di Beta, si sono raggiunte prestazioni anche troppo elevate (160km/h a 3800 giri!!!) che nessuno di noi chiede!!! Se non c'e' la garanzia dell'affidabilita', ovvio. Ma vogliamo che i nostri mezzi tornino ad andare come prima della 4877 e quelli come il mio che e' nato "somaro", provi realmente cosa vuol dire avere 146 cavalli!!! RIPETO: SE NON CI UNIAMO, CONTINUERANNO A PRENDERCI PER IL C**O!!! L'adesione alla protesta e' aperta a tutti, compresi quelli che vogliono simpatizzare, quelli che hanno appena acquistato Nuovo Ducato, perche' una 4877 campagna fumi potrebbe essere dietro l'angolo anche per voi e allora addio 160 cv MTJ!!! Facciamo si che il nostro investimento noi perda di valore per colpa di qualcuno che guadagna fior di quattrini ma che non gliene frega niente di noi!!! Faccio un paragone che, se a conoscenza delle origini, e' calzante. Dopodomani spariscono i costi di ricarica dei telefonini. Lo sapete che e' stata una sola persona a fare nascere il movimento che poi ha fatto pressioni per abolire i costi delle ricariche? Davide contro Golia. Prendiamo spunto da questa storia e facciamo marcia su Torino!!!! Non ci costa molto impegno: di km ne facciamo tanti e a caro prezzo visti i consumi di questi somari... Cosa volete che sia una visita in quel di Torino con corteo di protesta annesso? Vale la pena esserci, per sapere che qualcuno trema, che qualcuno dovra rendere conto di questa decisonio scellerata di lasciarci al nostro destino!!!! MA NON VOLETE VEDERE IN FACCIA QUEI "BRAVI RAGAZZI" CHE HANNO PENSATO BENE DI PRENDERCI PER IL C**O?!?!?! E MAGARI RIUSCIRGLI A DIRE UN PAIO DI COSE, SENZA TRASCENDERE IN COMPORTAMENTI OFFENSIVI, MA SOLO PER FARGLI CAPIRE CHE SE SIAMO LI E' PER COLPA LORO?!?!?! E CHE FARMEO OGNI COSA CI E' LECITA PER SCREDITARE FIAT E IL SUO NUOVO DUCATO NATO APPOSTA PER IL CAMPER?!?!!? SI FINCHE' NON SI INVENTANO UNA NUOVA CAMPAGNA FUMI E... PATATRAK!!! FINE DEI 160/130/100 CV DEI NUOVI MOTORI!!!! MEDITATE NUOVI ACQUIRENTI DI FIAT... OGGI TOCCA A NOI, MA DOMANI...? TUTTI UNITI MARCIAMO SU TORINO!!!! [}:)][}:)]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6562
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:44:13
Scusate ma se come dite ci sono 20 cv di meno allora (anche se gia basso) dovremmo pagare meno di bollo perché avremmo - KW di quanti dichiarati sul libretto di circolazione. Quindi Fiat ci ha truffati !!! Anche questo è un danno (avvocati avanti....) Massimo
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:48:02
quote:Originally posted by mayraenelson
OK IO CI SARO'!!! e voi colleghi camperisti vittime della "somarite" (mutuo il termine dalla famosa e soffertissima "semiassite", dalla quale pero' Fiat e' uscita un po' piu' a testa alta...) cosa aspettate ad unirvi a noi? MAMMA FIAT VI HA FATTO SPENDERE MEDIAMENTE 1500 EURO IN PIU' RISPETTO AL 127CV E DI FATTO CI RITROVIAMO CON DEI VEICOLI CHE VANNO TALVOLTA MENO DEI 127CV STESSI!!! MA SE IL PARAGONE LO FACCIAMO CON IL 2.3 (ALL'EPOCA AVEVA 110CV E NON 130 COME IL NUOVO), IL DIVARIO ERA DI CIRCA 5MILA EURO!!! E VI ASSICURO CHE NON VA MOLTO MENO DEL NOSTRO MALATO DI SOMARITE CRONICA!!! Avete letto bene l'intervento dell'amico Beta? La soluzione c'era e molto soddisfacente per tutti, ma allora tutto il comparto cambio/frizione ne soffrirebbe. E cosa vuol dire questo? CHE CI HANNO BIDONATO!!! CHE IL MEZZO NON HA I 146 CAVALLI PAGATI SUBITO E CON SOLDI BUONI PERCHE' LORO HANNO SBAGLIATO IL PROGETTO SU FRIZIONE E CAMBIO!!! Ma nel caso limite della prova di Beta, si sono raggiunte prestazioni anche troppo elevate (160km/h a 3800 giri!!!) che nessuno di noi chiede!!! Se non c'e' la garanzia dell'affidabilita', ovvio. Ma vogliamo che i nostri mezzi tornino ad andare come prima della 4877 e quelli come il mio che e' nato "somaro", provi realmente cosa vuol dire avere 146 cavalli!!! RIPETO: SE NON CI UNIAMO, CONTINUERANNO A PRENDERCI PER IL C**O!!! L'adesione alla protesta e' aperta a tutti, compresi quelli che vogliono simpatizzare, quelli che hanno appena acquistato Nuovo Ducato, perche' una 4877 campagna fumi potrebbe essere dietro l'angolo anche per voi e allora addio 160 cv MTJ!!! Facciamo si che il nostro investimento noi perda di valore per colpa di qualcuno che guadagna fior di quattrini ma che non gliene frega niente di noi!!! Faccio un paragone che, se a conoscenza delle origini, e' calzante. Dopodomani spariscono i costi di ricarica dei telefonini. Lo sapete che e' stata una sola persona a fare nascere il movimento che poi ha fatto pressioni per abolire i costi delle ricariche? Davide contro Golia. Prendiamo spunto da questa storia e facciamo marcia su Torino!!!! Non ci costa molto impegno: di km ne facciamo tanti e a caro prezzo visti i consumi di questi somari... Cosa volete che sia una visita in quel di Torino con corteo di protesta annesso? Vale la pena esserci, per sapere che qualcuno trema, che qualcuno dovra rendere conto di questa decisonio scellerata di lasciarci al nostro destino!!!! MA NON VOLETE VEDERE IN FACCIA QUEI "BRAVI RAGAZZI" CHE HANNO PENSATO BENE DI PRENDERCI PER IL C**O?!?!?! E MAGARI RIUSCIRGLI A DIRE UN PAIO DI COSE, SENZA TRASCENDERE IN COMPORTAMENTI OFFENSIVI, MA SOLO PER FARGLI CAPIRE CHE SE SIAMO LI E' PER COLPA LORO?!?!?! E CHE FARMEO OGNI COSA CI E' LECITA PER SCREDITARE FIAT E IL SUO NUOVO DUCATO NATO APPOSTA PER IL CAMPER?!?!!? SI FINCHE' NON SI INVENTANO UNA NUOVA CAMPAGNA FUMI E... PATATRAK!!! FINE DEI 160/130/100 CV DEI NUOVI MOTORI!!!! MEDITATE NUOVI ACQUIRENTI DI FIAT... OGGI TOCCA A NOI, MA DOMANI...? TUTTI UNITI MARCIAMO SU TORINO!!!! [}:)][}:)] >
> e io sono sempre in coda..[:0][:0][:0][:0] ADERITE ALLA MARCIA A TORINO
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:54:52
quote:Originally posted by maxime
Scusate ma se come dite ci sono 20 cv di meno allora (anche se gia basso) dovremmo pagare meno di bollo perché avremmo - KW di quanti dichiarati sul libretto di circolazione. Quindi Fiat ci ha truffati !!! Anche questo è un danno (avvocati avanti....) Massimo >
> Esatto Massimo!!!! Chi paga il bollo commisurato ai kw, subisce di fatto una vera e propria truffa!!!! E sapete quanto costerebbe la soluzione? 160 euro al pubblico!!! A loro, paragonato al rientro di immagine che ne avrebbero, praticamente nulla!!! MA VUOL DIRE CHE IN FIAT DELL'IMMAGINE NON GLIENE FREGA NIENTE!!! Movimento marcia su Torino. Noi ci saremo!!! [;)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:02:32
Secondo il mio parere il problema non è il motore che probabilmente potrebbe sopportare un incremento di coppia del 10 15% ma il cambio che con ogni probabilita è stato dimensionato per 30Kgm che corrispondono a circa 310Nm . Il cambio è sicuramente come base quello che è stato adottato nel 1994 sul 2500 TD da 116 cv saranno state aggiornate leverismi sincronizzatori ma componenti secondari non di certo un nuovo dimensionamento di alberi primario e secondario e ingranaggi, come ho già scritto altre volte la pootenza non c'entra non fatevi ingannare da questo valore ma è la coppia quella che si deve considerare per il dimensionamento di cambio e frizione (poi qualcuno si lamenta perche un altro marchio ha la stessa frizione per qualunque veicolo che sia equipaggiato dello stesso motore). Quindi la fiat non si vuole prendere responsabilità su aumenti di coppia che possono danneggiare il cambio e la frizione lasciandio aperta la strada ai mappatori che comunque sono numerosi specie sul 127 cv che poi ha lo stesso cambio e frizione. Aumentare la coppia a 330 - 340 Nm non significa rompere il cambio 1000 km dopo ma sicuramente diminuire la sua durata il concetto è che fiat non vuole rispondere tra qualche anno di cambi rotti. Conclusione Fiat ha creato un motore e gli ha accoppiato un cambio inadatto sottodimensionato e poi ha decoppiato (depotenziato non mi piace) il motore per salvaguardare il cambio, evidentemente quando hanno creato il 146 cv hanno applicato la politica del risparmio tipica del gruppo per non investire subito in un cambio nuovo che avrebbe dovuto avere 6 marce (le 6 marce sarebbero stata la soluzione logica delle note 5 corte medie e lunghe)cosa che è arrivata con l'x250, ma quando in fiat decidono di risparmiare risparmiano punto e basta. Ancora una cosa mi ricordo che quando presentarono il 146 cv mi pare giugno 2004 rinviato poi a settembre (i camper si sono visti dal 2005)mi informai direttamente in una succursale fiat perche volevo sapere se aveva il cambio a 6 marce dato che ritenevo l'unica soluzione alla questione che imperversava sulle 5 corte e lunghe le 6 marce le ritenevo piu utili di coppia e cavalli deluso dal 127 pur se rimappato, fui entusiasta quando mi dissero che avrebbe avuto le 6 marce, poi a settembre lo presentarono con 5, non l'ho comprato e avrei comprato solo il 2300 da 110cv che almeno contiene i consumi. Questo quanto di mia conoscenza, e non sono contento di criticare fiat ma crdo di aver colto nel segno sul problema, Non resta che sentire le segnalazioni di guasti sul cambio frizionne di coloro che hanno fatto privatamente mappare i loro motori che se guidati con la giusta precauzione non dovrebbero riscontrare danni rilevanti certo che percorreranno meno Km, saluti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:07:56
hai ragione hhh333, ma allora si puo' cofigurare tranquillamente il reato di truffa!!! ABBIAMO PAGATO 1500 EURO IN PIU' DI UN 127 CV PER ANDARE UGUALE (E ANCHE MENO) E CONSUMARE DI PIU'? non sta ne in cielo ne in terra... con 1500 euro ci uscivano: - mappatura con i controca**i - 1/2 frizioni di ricambio da bruciare con la coppia esuberante. MAMMA FIAT SIAMO GIA UN BEL NUMERO E STIAMO SCALDANDO GLI ASINI, CHE COME TUTTI SANNO, VANNO PIANO PIANO, MA ARRIVANO DOVUNQUE E PORTANDOSI DIETRO PESI INIMMAGINABILI... ... CHIARO IL CONCETTO?!?!! [:(!]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:40:50
Reato di truffa in italia purtroppo tutto è una truffa, voglio far notare che ho sempre consigliato il 2300 nella versione x244 e il 2300 130 cv nell'attuale versione dove sicuramente i problemi di dimensionamento del cambio saranno identici, ovvero i 400Nm sono senz'altro il limite progettuale del cambio che probabilmente è lo stesso del 130cv, controllate tra i miei post, saluti
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:40:55
sono caduto dentro questo 3d solo ora e vedo che avete un bel problema...tutta la solidarietà di un fordista personalmente ho sempre ritenuto fiat una azienda di bassissimo livello, sia nella politica di fondo (perdite sulla collettività, utili in tasca ai soliti lambs) che nella qualità dei prodotti...... per la vostra iniziativa...perchè non coinvolgete i colleghi torinesi e piemontesi (vedete i post specifici in compagni di viaggio)...sicuramente vorranno sostenervi... auguroni di cuore gianni [:)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:44:30
Grazie per la comprensione e grazie anche per la "pubblicita'" che gentilmente farai della nostra vicenda in modo da coinvolgere piu' persone possibili!!! CARA FIAT, SEI SICURA DI POTERCI PRENDERE ANCORA MOLTO PER I FONDELLI?!?!?! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 01/03/2007 alle: 23:30:10
per la manifestazione a torino dalla toscana in un solo giorno siamo già in cinque, cinque bei mezzi di circa 7metri ovvero circa 40metri di colonna! stiamo pensando se attaccare sulle fiancate i vari cartelloni ..... ora passo nelle concessionarie a fare richiamo saluti

Modificato da Stefano65PI il 02/03/2007 alle 19:02:45
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/03/2007 alle: 23:50:39
Sono solidale con tutti voi che avete questo problema dei 146 asini, ma temo che abbiate poche speranze per una azione legale, in quanto, probabilmente, meno frenato di quanto non sia sui camper, il motore anche con le modifiche che sono state apportate con la campagna fumi, sarebbe in grado di erogare la potenza prevista e, forse, è in grado di erogare anche la coppia massima prevista. Non ho il Ducato, ma, per quanto ho capito, il problema è che il motore è stato svuotato nel complesso, abbassando decisamente la coppia erogabile nelle condizioni di carico elevato ad alti regimi, per cui il motore non è in grado di raggiungere la potenza massima sui camper ma lo sarebbe su mezzi con una migliore aerodinamica e minor peso (su cui tra l'altro, esistono meno problemi di stress di cambio e frizione), per cui la FIAT, che certamente è in grado di pagarsi i migliori avvocati (e magari anche qualche magistrato ma questo non si dice), avrebbe buon gioco a rigirare la frittata scaricando la colpa su altri e voi rischiereste di finire "cornuti e mazziati". Probabilmente i motivi per cui hanno deciso di non eseguire la modifica che hanno testato sul mezzo di Beta sono due: 1) aumentando la pressione nel rail (che questo sia fatto agendo, a livello di centralina, sul segnale del sensore o con un sensore modificato poco cambia) certamente riaumentano i fumi, 2) Aumentando la pressione nel rail aumenta prima di tutto la coppia e conseguentemente aumentano la facilità di raggiungere il regime di potenza massima e la potenza massima stessa con sensibili conseguenze sull'affidabilità complessiva (motore, frizione, cambio, semiassi, giunti, etc...). Probabilmente l'unica speranza di ottenere che la Fiat decida di accettare un rischio superiore e possa magari fare un intervento che senza fornire risultati mirabolanti possa fornirne comunque meglio della situazione attuale è dare la massima publicità, eventualmente anche acquistando una pagina publicitaria a pagamento, a quello che è accaduto e a come la Fiat si è comportata. Ovviamente una simile azione dovrebbe essere molto ben ponderata poichè una frase mal detta potrebbe facilmente provocare la reazione dell'ufficio legale della Fiat, ma, stante il fatto che già da tempo in Fiat si conoscono solo risparmio e profitto immediato ad ogni costo, credo che solo la paura di grossi guai di immagine con conseguenti perdite economiche possano far scegliere la via di un maggior impegno. Con i migliori auguri, un saluto a tutti, Aldo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 02/03/2007 alle: 00:10:45
Aldo sei sempre insuperabile complimenti per l'esposizione , ciao
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 02/03/2007 alle: 07:53:09
Diciamo pure che ora sembrano venire fuori le reali motivazioni della campagna "antiusura".La storiella dei due camper fermati nel Nord Europa ,e trovati fuori range "dichiarato"era a dire il vero un po' ......... .Che dire!!Condivido quanto espresso da Ilnicoaldo e mi tengo il "somarello" ,pensando per l'ennesima volta che con certe politiche aziendali ,qualcuno farà sempre fatica a guardare al futuro con certezze.Made in Japan "La qualità di oggi è la quantità di domani" Ciao a tutti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/03/2007 alle: 10:46:30
quote:Originally posted by ilnicolaldo Probabilmente l'unica speranza di ottenere che la Fiat decida di accettare un rischio superiore e possa magari fare un intervento che senza fornire risultati mirabolanti possa fornirne comunque meglio della situazione attuale è dare la massima publicità, eventualmente anche acquistando una pagina publicitaria a pagamento, a quello che è accaduto e a come la Fiat si è comportata. >
> ... e saremo noi i primi ad elogiare un comportamento simile, a fronte di un reale miglioramento delle prestazioni/consumi dei nostri motori!!!
quote: Ovviamente una simile azione dovrebbe essere molto ben ponderata poichè una frase mal detta potrebbe facilmente provocare la reazione dell'ufficio legale della Fiat, ma, stante il fatto che già da tempo in Fiat si conoscono solo risparmio e profitto immediato ad ogni costo, credo che solo la paura di grossi guai di immagine con conseguenti perdite economiche possano far scegliere la via di un maggior impegno. Con i migliori auguri, un saluto a tutti, Aldo >
> E' proprio qui il punto dolente: supponiamo che non otteniamo niente, ma sai con almeno 10/15 camper che fanno corteo per Torino, che figura di m***a ci fa la Fiat? L'immagine nel mercato attuale, a volte, conta piu' dei numeri stessi!!! E' bastato che un rampollo di casa Fiat, diventasse un po' trendy e il marchio FIAT abbigliamento e' andato alle stelle!!! E non perche' i prodotti siano di ottima fattura ed eccelso design, ma solo perche' sono stati spinti benissimo a livello di "immagine"!!! Grazie ancora per la tua comprensione e per i tuoi saluti. [;)]

Modificato da mayraenelson il 02/03/2007 alle 11:14:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link