quote:Originally posted by prat> prat, il power non ha l'EGR è uguale al motore del tuo Iveco 35:15; per quanto riguarda la fumosità con il sensore del 2.3 quando è stato installato mi hanno detto: "dovrebbe sfumacchiare un po'", io ci ho fatto caso però non fumava prima e non fuma ora (anche lo scarico è pulito come prima). Ciao Michele Betassa
Chissà che a causa di quel buco di erogazione non ci sia un intervento un pò troppo invasivo della valvola EGR, ne deriverebbe anche un calo di carico della turbina. In più potrebbe essere un effetto-difetto ( accettato amonte in fondo è un range poco utilizzato) per ottenere un certo tipo di omologazione sulle emissioni: azzardo una tesi , se devo far aprire L'EGR per far entrare più gas di scarico in camera, devo far corrispondere un calo di gasolio altrimenti avrei una fumata allo scarico ...quindi calo di potenza..sarebbe bello ingannare anche quel segnale per capire se è un calo dovuto al programma o a cause contingenti comunque penso siano pochi i motori con curve di coppia piatte e regolari senza buchi. Faccio una domanda: se col richiamo sono intervenuti sul programma perchè il mezzo fumava ora con il sensore del 2,3 jtd fuma? >
quote:Originally posted by delta5> beh tutto già fatto! i 130 a tachimetro corrispondono a circa 124 effettivi! ed i power rimappati campagna fumi hanno da 132 a 137cv circa..... fai un pò tu le considerazioni [B)] i test costano circa 80,00 euro cad ma il prezzo oscilla molto se i banchi sono certificati o solo amatoriali ed ovviamente se esiste un rapporto di amicizia od economico. saluti ste ps rimani in campana a breve (spero) news da fiat!
38 pagine di forum ma tecnicamente capisco poco e credo di non essere il solo. Vi posso dire solo questo:Possiedo per il lavoro lo stesso mezzo del camper ducato 2,8 power 146cv. ho controllato i due libretti unica differenza l'anno. 2005 il camper e 2006 il furgone. camper richiamo fiat-furgone no. consumi: camper 7,5 kml-furgone 10 kml. velocita'max: camper 130km.-furgone carico(12ql.)170kmh. considerando le dimensioni 7m mansardato mi sembra molta la differenza e a fatica raggiungo i 130. QUALCUNO A QUESTO PUNTO SA DIRMI QUANTO COSTA TESTARE I MOTORI PER SAPERE QUANTI CV.CI SONO REALMENTE? E DOPO CHE SI PUO' FARE NON ESSENDO ESPERTI COSA POSSO CONTESTARE AD UN MECCANICO FIAT? CIAO CLAUDIO BS >
quote:Originally posted by criss64> aspetta a spendere in quanto è in corso una forte azione comune a costo bassissimo per la fine del mese, abbiamo già numerose prove banco, se il tuo mezzo a tutto gas rimane su 130-135km/h a tachimetro ed è un mansardato sei su circa 130-135cv, in ogni caso chiedei a beta o franco che loro sono padani! saluti ste
Salve a tutti, per cortesia qualcuno sa dirmi dove posso trovare in zona milano ovest qualcuno che possa farmi la prova a banco per testare il mio camper. grazie a tutti Cristiano >
quote:Originally posted by delta5> 80Euro di listino, 60 Euro dopo che ha sentito la nostra storiaccia Ciao Nico
38 pagine di forum ma tecnicamente capisco poco e credo di non essere il solo. Vi posso dire solo questo:Possiedo per il lavoro lo stesso mezzo del camper ducato 2,8 power 146cv. ho controllato i due libretti unica differenza l'anno. 2005 il camper e 2006 il furgone. camper richiamo fiat-furgone no. consumi: camper 7,5 kml-furgone 10 kml. velocita'max: camper 130km.-furgone carico(12ql.)170kmh. considerando le dimensioni 7m mansardato mi sembra molta la differenza e a fatica raggiungo i 130. QUALCUNO A QUESTO PUNTO SA DIRMI QUANTO COSTA TESTARE I MOTORI PER SAPERE QUANTI CV.CI SONO REALMENTE? E DOPO CHE SI PUO' FARE NON ESSENDO ESPERTI COSA POSSO CONTESTARE AD UN MECCANICO FIAT? CIAO CLAUDIO BS >