CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 6026
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 22/01/2007 alle: 22:59:27
quote:Originally posted by guerrieri
secondo me bisognerebbe testare quanti cavalli il nostro motore erroga effettivamente. se un possesore del 146 cv. come me,erroga - di 146 cv potrebbe denunciare fiat x fiat truffa. io x esempio dopo il richiamo riesco a d arrivare a 145 km/h invece di 150;però non ho + la spinta in 5° marcia che prima avevo. il tutto tirando la 3° e 4° marcia;dovrei provare a spingere la 5° da 100 km/h in sù e vedere cosa succede. i consumi comunque sono aumentati. qualcuno saprebbe come misurare i cv. effettivi erogati dal nostro motore? in attesa di Vostre risposte e buon km >
> ciao, per testare la potenza, di buono c'è solo il banco prova, comunque puoi avere un'idea per comparazione: ho due amici con cui esco spesso che hanno A.un rimor 7,20mt motorizzato ford 137cv; B. un miller 5,80mt motorizzato fiat 2.8 127cv (pesante quanto il mio). bene.... prima: stracciavo nettamente B in tutto ed a parità di prestazioni con un consumo appena migliore, mentre A riusciva anche se a fatica a starmi dietro in scia e stentava in ripresa; ora a malapena sto dietro B.... non vi dico di A. risultato della prova ... anche se i mezzi hanno sicuramente rapporti e pesi diversi il mio mezzo ha una potenza nettamente inferiore ad A. 137cv e quantomai prossina a B.127cv...... direi che ci siamo persi un ventino di cavalli![V] saluti ste
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 22/01/2007 alle: 23:10:00
quote:Originally posted by guerrieri mercoledì vado dal meccanico xchè vengo tecnici da torino,mi hanno anche chiesto 2° chiave motore e key-code x cambiare centralina. x l'avvocato,aspetto gli sviluppi di mercoledì e in base a quello che succede (sperando che tutto ritorni nella normalità)deciderà quale strada prendere. non si esclude la richiesta danni pari al 60% del valore del mio vr![:(!] >
> quando hanno cambiato la mia è servita solo la chiave da 10mm! per le centraline nuove mi hanno detto che non serve la keycode facci sapere! saluti ste
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 22/01/2007 alle: 23:40:20
Bene ... facciamo il punto ed aggiorniamo la situzione: guerrieri e beta - mercoledì 24 one56 - lunedì 29 stefano65PI - mercoledì 31 (ultimo aggiornamento) sicuramente ci sono altri... peccato non conoscerli! [}:)] proporrei di tenerci bene in contatto e così io ultimo a chiudere la porta, posso offrire in diretta i vs. eventuali "omaggi" anche se mi auguro fiat si sia rinvenuta per l'occasione! che dite facciamo un meeting della sventura campagna fumi? e così qualora tutto sia stato un fallimento eventualmente ci coalizziamo per fare più rumore.... penso che anche la lettera dell'avvocato serva a poco... fiat non dice di no ma ni! ed il tempo passa, noi ci stanchiamo e la garanzia scade! che ne dite di un we sulla neve (che non c'è)? tanto abbiamo i motori adatti per le salite! [:D][:D][:D] scherzi a parte vi lascio una mia email 7b@tiscali.it per tenerci informati e per ... se vogliamo... fissare un meeting per febbraio ciao ste
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 07:44:48
quote:Originally posted by Beta
mercoledì mattina devo riportare il vr in officina x verifiche,vi terrò aggiornati. p.s. il responsabile della zona di milano dice che potrebbe essere la sindrome del forum![:D][:D][:D] vi rendete conto? comunque ho avvisato l'avvocato ed è pronto a chiedere i danni nel caso questa volta non risolvono il problema >
> Ciao, alcune domande: - mercoledì mattina lo devi portare perchè ti ha chiamato la Fiat e ti ha detto che vengono due tecnici da Torino oppure ti ha chiamato l'officina su sua iniziativa? Te le chiedo perchè, se hai letto più sopra mercoledì mattina vengono due tecnici a farmi l'intervento che si spera risolutivo. - ho letto che hai già contattato un legale. Visto che sei arrivato a questo punto cosa ti propone di fare il legale? Inzia con una messa in mora? Successivamente chiede di adempiere al contratto stipulato tra te (acquirente) e Fiat (venditore)? Oppure passa direttamente alla citazione in giudizio? Se sì quale reato o più reati intende imputare a Fiat? Ciao Michele Betassa
>
> mercoledì vado dal meccanico xchè vengo tecnici da torino,mi hanno anche chiesto 2° chiave motore e key-code x cambiare centralina. x l'avvocato,aspetto gli sviluppi di mercoledì e in base a quello che succede (sperando che tutto ritorni nella normalità)deciderà quale strada prendere. non si esclude la richiesta danni pari al 60% del valore del mio vr![:(!]
>
> Ciao, scusa l'indiscrezione, ma tu di dove sei? Perchè nello stesso giorno i due tecnici faranno l'intervento al tuo mezzo ed al mio. Ho parlato con Stefano65PI e mi ha detto che i tecnici che girano a fare questi interventi sono sempre i soliti due. Ciao Michele Betassa
>
> sono di milano e andrò da calandri a cormano. ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Beta
Beta
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 08:34:02
mercoledì mattina devo riportare il vr in officina x verifiche,vi terrò aggiornati. p.s. il responsabile della zona di milano dice che potrebbe essere la sindrome del forum![:D][:D][:D] vi rendete conto? comunque ho avvisato l'avvocato ed è pronto a chiedere i danni nel caso questa volta non risolvono il problema >
> Ciao, alcune domande: - mercoledì mattina lo devi portare perchè ti ha chiamato la Fiat e ti ha detto che vengono due tecnici da Torino oppure ti ha chiamato l'officina su sua iniziativa? Te le chiedo perchè, se hai letto più sopra mercoledì mattina vengono due tecnici a farmi l'intervento che si spera risolutivo. - ho letto che hai già contattato un legale. Visto che sei arrivato a questo punto cosa ti propone di fare il legale? Inzia con una messa in mora? Successivamente chiede di adempiere al contratto stipulato tra te (acquirente) e Fiat (venditore)? Oppure passa direttamente alla citazione in giudizio? Se sì quale reato o più reati intende imputare a Fiat? Ciao Michele Betassa
>
> mercoledì vado dal meccanico xchè vengo tecnici da torino,mi hanno anche chiesto 2° chiave motore e key-code x cambiare centralina. x l'avvocato,aspetto gli sviluppi di mercoledì e in base a quello che succede (sperando che tutto ritorni nella normalità)deciderà quale strada prendere. non si esclude la richiesta danni pari al 60% del valore del mio vr![:(!]
>
> Ciao, scusa l'indiscrezione, ma tu di dove sei? Perchè nello stesso giorno i due tecnici faranno l'intervento al tuo mezzo ed al mio. Ho parlato con Stefano65PI e mi ha detto che i tecnici che girano a fare questi interventi sono sempre i soliti due. Ciao Michele Betassa
>
>
> Io sono di Voghera e lo porto a Vigevano. Penso che, se sono gli stessi, prima passano da Vigevano e poi vanno a Cormano. Ciao Michele Betassa
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 08:52:18
>
>
>
>
> Io sono di Voghera e lo porto a Vigevano. Penso che, se sono gli stessi, prima passano da Vigevano e poi vanno a Cormano. Ciao Michele Betassa
>
> se non t dispiace possiamo tenerci in contatto domani mattina col cellulare. guerrieri.marc@tiscali.it
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 23/01/2007 alle: 09:01:44
per Guerrieri era un consiglio non un obbligo! visto che il tuo ha fatto solo danni PS In caso di Avvocato ti consiglio di richiedere un ACCERTAMENTO TECNICO PREVENTIVO prima di ripararlo (richiede circa 3 mesi) ciao

Modificato da Topoteoo il 23/01/2007 alle 09:02:28
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 09:06:22
quote:Originally posted by Topoteoo
per Guerrieri era un consiglio non un obbligo! visto che il tuo ha fatto solo danni PS In caso di Avvocato ti consiglio di richiedere un ACCERTAMENTO TECNICO PREVENTIVO prima di ripararlo (richiede circa 3 mesi) ciaolo sò che era 1 consiglio ma ormai và così,non trovo giusto che io debba girare tutti i meccanici della mia città. x l'avvocato: sà come comportarsi e comunque aspettiamo domani. sono abbastanza fiducioso. ps. io voglio la stessa potenza del motore come prima della campagna,visto che andava bene, giusto? >
>
Beta
Beta
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 10:15:50
per Guerrieri era un consiglio non un obbligo! visto che il tuo ha fatto solo danni PS In caso di Avvocato ti consiglio di richiedere un ACCERTAMENTO TECNICO PREVENTIVO prima di ripararlo (richiede circa 3 mesi) ciao >
> Se va bene; innanzitutto l'avvocato deve farne richiesta al tribunale, il quale successivamente nomina un perito indipendente e gli dà un termine per le conclusioni e gli intima anche in occasione delle conclusioni di relazionare se le parti hanno trovato un accordo extragiudiziale. I tempi si aggirano tra la richiesta da parte dell'avvocato, l'udienza di nomina del CTU (il perito per l'accertamento tecnico preventivo) presenti anche le parti, ed il deposito della relazione tecnica/amministrativa (nella quale devono essere evidenziati i vizi, i danni subiti, gli interventi necessari al ripristino delle condizioni iniziali e l'ammontare delle spese per il ripristino)in circa 4 mesi. Le spese del CTU sono a carico di chi ne ha fatto richiesta ed al deposito dell'accertamento il Giudice emette l'ordinanza di pagamento delle spese provvisoriamente a carico di chi l'ha richiesta. All'incirca tra legale e CTU si spendono ca. 2000 Euro (ad essere cauti). Succesivamente sta a chi ha promosso l'accertamento tecnico preventivo decidere se procedere con l'azione legale, sempre che non sia intervenuto un accordo tra le parti ed in occasione del deposito dell'accertamento tecnico preventivo il CTU lo deve comunicare al giudice. Questo è l'iter e lo conosco bene perchè lo sto vivendo in prima persona per la ristrutturazione della casa dove l'impresa edile mi ha sbagliato i lavori e mi ha provocato dei danni, oltre ad avermi applicato prezzi non congrui con i valori di mercato. In questi casi un consiglio: farsi una bella assicurazione di tutela legale (io, fortunamente, ne avevo due: una per la famiglia ed una per la mia attività; quella famiglia costa una sciocchezza Euro 35 annui) così le fatture l'avvocato le invia direttamente all'assicurazione. Ciao Michele Betassa
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 23/01/2007 alle: 11:06:50
ciao se va bene? con me ha funzioanto alla grande! bisogna solo valutare se il danno verrà completamente rimborsato oppure se tutti faranno gli gnorri... e quindi decidere come proseguire
Beta
Beta
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 11:25:39
ciao se va bene? con me ha funzioanto alla grande! bisogna solo valutare se il danno verrà completamente rimborsato oppure se tutti faranno gli gnorri... e quindi decidere come proseguire >
> per "se va bene" intendevo come tempistica, non se andrà a buon fine. Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 11:31:20
>
>
>
>
>
> se non t dispiace possiamo tenerci in contatto domani mattina col cellulare. guerrieri.marc@tiscali.it
>
> Ciao, mi ha telefonato 1/2 ora fa l'officina Fiat di Vigevano per dirmi che lo hanno contattato i due tecnici che verranno domani (prima ha chiamato uno e poi l'altro) per chiedermi di portare anche la seconda chiave e la Key Code: come hanno richiesto anche a Te. Pare, ma di questo il meccanico non era sicuro, che gli servano per sostituire la centralina attuale con una nuova. Ti scrivo più tardi una mail con il mio numero di cellulare così domani mattina/pomeriggio ci teniamo in contatto mentre armeggiano sui camper. Io sono presso l'officina domani mattina dalle 8.30 e aspetto anche tutto il giorno finchè arrivano perchè volgio essere presente e vedere e capire cosa combinano. Ciao a Tutti Michele Betassa
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 13:34:46
>
>
>
>
>
>
> Ciao, mi ha telefonato 1/2 ora fa l'officina Fiat di Vigevano per dirmi che lo hanno contattato i due tecnici che verranno domani (prima ha chiamato uno e poi l'altro) per chiedermi di portare anche la seconda chiave e la Key Code: come hanno richiesto anche a Te. Pare, ma di questo il meccanico non era sicuro, che gli servano per sostituire la centralina attuale con una nuova. Ti scrivo più tardi una mail con il mio numero di cellulare così domani mattina/pomeriggio ci teniamo in contatto mentre armeggiano sui camper. Io sono presso l'officina domani mattina dalle 8.30 e aspetto anche tutto il giorno finchè arrivano perchè volgio essere presente e vedere e capire cosa combinano. Ciao a Tutti Michele Betassa
>
>ok,grazie e che dio ce la mandi buona! hanno rotto il c...o con ste prese x il c..o. aspetterò anche io in officina e tue notizie. ciao
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 23/01/2007 alle: 22:12:17
in bocca al lupo! e mi raccomando informateci!! saluti ste
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 23/01/2007 alle: 22:50:06
Per Beta e Guerrieri Vi auguro che tutto si risolva per meglio e ritornare a far correre i vs 146 cv x viaggi sicuri e spensierati Ciao a tutti Vi ho scritto una mail
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 23/01/2007 alle: 23:07:47
x Stefano65P1 noi invece continuiamo a guardare il calendario e contare i giorni (sono lunghi). Per la neve oggi sul Tonale 50 cm E il tempo passa ma noi non ci stanchiamo CI CARICHIAMO SEMPRE +!! E LA GARANZIA NON SCADRà....! ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 24/01/2007 alle: 12:13:15
Ciao Stefano, ho ricevuto la tua mail e subito ti rispondo: non ho mai postato sull'argomento perché non ritengo, pur avendo fatto la campagna, avere i vostri problemi. Non so se questo è dovuto dalò fatto che ho un mothorome ma sinceramente, anche sabato scorso andando a Carrara alla fiera ho provato ed a contachilometri sono arrivato per un brevissimo tempo a 150 km/h. Riguardo alla fumosità allo scarico non ho riscontrato nessun miglioramento e riguardo al "brio" provenendo da un "vecchio" 127 cv ho notato subito anche da nuovo la differenza che a campagna effettuata è rimasta tale. Quando hanno fatto l'aggiornamento ero presente ed ho seguito i vari passaggi sul computer ed ho visto l'esito positivo dell'aggiornamento. Per i consumi, forse come detto perché ho un mothorome se non non supero i 100 all'ora sono tranquillamente sui 10 km/lt; sopra sono dolori. Dal tuo nick vedo che sei di Pisa io sono di Cecina, se vuoi altri chiarimenti chiedi pure (potrò risponderti stasera). Ciao Massimo
19
piernicola
piernicola
30/03/2006 36
Inserito il 24/01/2007 alle: 12:24:43
Entro in argomento su invito di Stefano65PI che mi ha inviato una mail per avvisarmi di questo post. Non ho ricevuto alcuna lettera da Fiat ma, a settembre, in occasione dell'intervento per la semiassite (descritto in altro post e risolto in 3 giorni dalla mia richiesta), l'officina Fiat del mio concessionario Elnagh, mi ha riferito di essere intervenuta anche in riferinento alla campagna fumi. Non ho notato alcun peggioramento, il minimo è effettivamente più basso, i consumi si sono persino ridotti, sia pur in misura non eclatante, e le prestazioni non hanno subito alcuna riduzione. In autostrada pur viaggiando solitamente ad una velocità inferiore, continuo a raggiungere senza alcun problema i 130 Km/h e, in caso di necessità, anche i 140/150 Km/h. Ritengo quindi che qualche meccanico poco "abile" possa aver causato problemi diversi da quelli addebitabili a Fiat descritti nel post. Per maggior precisazione comunico di essere di Torino e di aver fatto tutto tramite il mio concessionario Elnagh, che per etichetta del forum non posso citare ma che, per i torinesi, posso dire essere uno storico del settore molto conosciuto per il noleggio. Mi servo da lui da oltre 20 anni e non ho mai avuto problemi da rilevare.
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 24/01/2007 alle: 12:25:17
ho inviato varie mail ai possessori di ducato power, spero di trovare altri che come noi lamentano il problema, grazie a quanti contribuiranno. in ogni caso ho inserito nel forum un nuovo argomento "Ducato power 146 cv - censimento" in cui pregherei ri inserire (anche chi non ha problemi) un post a mo di scheda grazie di nuovo ciao [:)]
Beta
Beta
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 13:52:58
Ciao a Tutti, eccomi qua sono appena tornato dall'intervento dei due tecnici FIAT sul mio camper e, mi dispiace deludervi, è migliorato (poco) ma non è più come prima. Vi racconto comunque com'è andata, cosa è stato fatto, cosa mi hanno detto e la prova che ho poi fatto su ca. 110 Km. Innanzitutto il problema è stato sollevato in Danimarca per problemi con le emissioni che sarebbero risultate oltre i limiti di legge e quindi fuorilegge. Fiat ha deciso di intervenire, quindi, in tutti i paesi europei per far rientrare i motori 2.8 JTD 146 CV Power. Cosa si rischia a non fare la campagna di richiamo 4877? Che in caso si venga fermati dalla Polizia Stradale, e vengano controllate le emissioni, il sequestro del mezzo; inoltre in sede di revisione non verrebbe passata in quanto fuori legge con i paremetri sulle emissioni. Anche volendo soprassedere o posticipare in occasione del primo tagliando le officine hanno l'ordine di eseguire la campagna richiamo 4877, quindi non sarebbe possibile evitarla ma solo posticipare e nel frattempo sperare che Fiat trovi una soluzione. Nel mio mezzo sono intervenuti sulla sovralimentazione effettuando un bypass per "spurgare" una valvola che impediva la corretta apertura della valvola della turbina con conseguente perdita di potenza. Non è stato eseguito alcun intervento sulla centralina, i tecnici ne avevano portate con loro 4/5 ma comunque nè nuove nè modifcate, semplicemente centraline rimappate con l'ultimo aggiornamento software. Pare che sia impossibile che Fiat permetta di montare centraline con il software in origine anche perchè pare non ne abbiano più a magazzino. Mi hanno detto di provarlo in questo fine settimana e poi mi chiameranno lunedì per sentire come va e se sono soddisfatto; non c'è bisogno che lo provi nel fine settimana, la prova che ho effettuato in autostrada mi è bastata per capire che il problema rimane, anche se attenutato (se l'intervento meccanico me l'avessero fatto prima della campagna richiamo il mezzo sarebbe andato ancora di più di quanto andava); ora sale abbastanza rapidamente fino a 100 Kmh partendo da 60 Kmh in 5^, arriva abbastanza tranquillamente a 130 Kmh e poi lì rimane e spingendo sul poco acceleratore rimasto (non sufficiente in caso di sorpassi) sale molto molto lentamente fino a 140 Kmh di tachimetro (145 Kmh in leggera discesa). Nei falsopiani da 130 Kmh passa a 120 Kmh e li mantiene. Se si passa da 130 Kmh a 110 Kmh e si riprende risale abbastanza rapidamente a 130 Kmh. Pre quanto riguarda i consumi la prova non poteva essere attendibile. Questo è quanto; aspettiamo di sapere cosa succede oggi pomeriggio a Guerrieri e poi lunedì a One56 (che sanno già del mio intervento avendoli sentiti telefonicamente) ed infine mercoledì a Stefano65PI. Oggi pomeriggio chiamo l'officina per far presente che il problema rimane anche se attenuato e richiamo il Fiat Camper Service. Prima del Power avevo un motorhome sul 2.8 Jtd 127 Cv e rendeva di più dell'attuale anche dopo l'intervento di oggi. x Guerrieri: tanti auguri per la Tua bambina. Ciao Tutti Michele Betassa

Modificato da Beta il 24/01/2007 alle 13:58:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link