CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 6026
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 12/03/2007 alle: 12:03:51
quote:Originally posted by Beta
Così tanto per capire: framar38 che ieri mattina alle 10 babaiava tanto dov'è sparita? una nuova iscritta che non si presenta nemmeno, scrive 2 messaggi (controllare con clic sul nick per vedere il profilo, please) di cui il primo dove mi dà dell'asino: Dove sei andata a nasconderti? Dentro l' EGR? oppure dentro il Debimetro? Ciao Michele Betassa >
> Dicesi multi-account. Probabilmente un dipendente della Casa Madre... pessimo "travestimento".
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 12/03/2007 alle: 12:21:24
Si temo anch'io che la fantomatica "Elena" potrebbe essere una centralinista del call center fiat cui hanno dato ordine di scrivere, a questo punto un nuovo iscritto non puo più essere credibile, ameno che non èposti prima la propria carta d'identità, saluti
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 12/03/2007 alle: 13:27:36
Se fosse così.... Il lato positivoid="green"> sarebbe che alla FIAT hanno un pò di strizza sul fatto che ci sono poweristi infuriati. Il lato negativoid="red">, invece, è che se usano certi mezzucci nn intendono risolvere il problema seriamente...
22
abefrancy
abefrancy
14/11/2003 48
Inserito il 12/03/2007 alle: 13:37:10
Scusa Michele ho un dubbio. Nel grafico precampagna fumi la coppia di circa 31 Kgm viene raggiunta sui 1750/1800 g/min. Il power non dovrebbe raggiungerla già a 1500 g/min.? Grazie Alberto
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 12/03/2007 alle: 14:00:51
quote:Originally posted by abefrancy
Scusa Michele ho un dubbio. Nel grafico precampagna fumi la coppia di circa 31 Kgm viene raggiunta sui 1750/1800 g/min. Il power non dovrebbe raggiungerla già a 1500 g/min.? Grazie Alberto >
> ciao, ti rispondo io; si quello che dici è teoricamente giusto ma non esistono motori uguali se tu fai 100 prove otterrai 100 risultati diversi, ovviamente tra loro molto vicini, ma mai perfettamente uguali. possiamo trovare pertanto curve leggermente diverse con potenza e coppia max leggermente diversa; l'importante è che ci sia la sostanza [:D] saluti ste
Beta
Beta
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 14:04:30
quote:Originally posted by abefrancy
Scusa Michele ho un dubbio. Nel grafico precampagna fumi la coppia di circa 31 Kgm viene raggiunta sui 1750/1800 g/min. Il power non dovrebbe raggiungerla già a 1500 g/min.? Grazie Alberto >
> Così dovrebbe essere 310 Nm costanti dai 1500' ai 3000', però quello è il documento che mi hanno inviato ed al riguardo non saprei darti spiegazioni. Ciao Michele Betassa
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 12/03/2007 alle: 14:17:20
bene raccolta dati conclusa, non me ne vogliano quanti non hanno inviato in tempo utile, vedremo poi di fare una eventuale integrazione. nel we e lunedì mattina, ho ricevuto tra email e telefonate ben 96 contatti diversi!!!! di cui 47 me compreso hanno fornito i propri dati ed aderito all'iniziativa. ho già inviato il primo elenco ed in serata reinvierò l'elenco definitivo aggiornato, visti gli ultimi aggregati. dato che di mezzi che vanno a dovere ne ho solo 2 su 96, direi che la media è un pò bassina! quì si parla di numeri! [;)] si facciano avanti i poweristi a cui il mezzo funziona! abbiamo il piacere di sapere quanti sono. [:D] saluti ste [:)] ps considerando che non tutti quelli che lamentano il problema hanno aderito all'iniziativa, ma molti vogliono andare a torino a fine mese, mentre non tutti quelli che hanno aderito, vogliono andare a torino, stima sommaria almeno 60 mezzi di circa (compreso spazio) 10mt cad .....ovvero oltre 600 metri di camper!!! siamo troppi e nelle aree sosta non ci stiamo! vediamo meglio alla vigilia!!! [xx(]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 12/03/2007 alle: 15:10:16
quote:si facciano avanti i poweristi a cui il mezzo funziona! abbiamo il piacere di sapere quanti sono. >
> ragazzi per prima cosa esprimo la mia solidarietà per il grosso guaio che vi hanno combinato al motore. Fino ad ora non sono mai intervenuto in questo argomento perchè non ho niente di interessante da dire per la vostra causa, ma dato che chiedete a chi il power funziona, vi dico che il mio va e va bene. Adria Coral 680sp, dell'ottobre 2004, uno dei primi camper su ducato 146 cavalli (o somarelli) in circolazione. Semintegrale (il cupolino dell'adria non è però molto aerodinamico) di 7 metri, molto pesante, arriva a 152/3 di contachilometri (144 circa per il gps), arriva a 120/130 con grande facilità, tiene la 5 a circa 50 km/h , non ha subito la purga 4877 e non sono nemmeno stato contattato da Fiat per farla (per fortuna). Km all'attivo circa 35000. Consumi : questo w.e. sono andato a La Thuile, ho percorso circa 1000 km, all'andata ho tirato 120 sempre e a volte un pò di più per sorpassare file di camion, al ritorno stamattina sono andato più calmo 100/110, ho fatto la media di 8,7 km/litro. Girando ad andature più tranquille e su strade statali faccio i 9,5-10 km/litro. Ciao, Sergio.
Beta
Beta
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 16:27:41
quote:Originally posted by VALTER2
ciao a tutti, intervengo per la prima volta sull'argomento. Io sono un felice possessore di un Fiat, del quale non posso assolutamente lamentarmi, tantomeno dell'assistenza post-vendita. Molti dei discorsi che ho letto mi sembrano fatti da gente assolutamente incompetente, viste le "strafalcionate" scritte. Vi consiglierei di affidarvi a qualche valida concessionaria in modo da poter ottenere consigli utili da veri professionisti. Io posso solo dirvi che, come tanti, ho "taroccato" la centralina ed ho già percorso 30000 km senza il minimo problema, certo è che la mia velocità di crociera è di 120 km/h e non pretendo di usare il mio camper come fosse una Ferrari. Buoni km a tutta la gente di buon senso. Valter >
> Il tuo intervento è molto interessante ed illuminante soprattutto se confrontato con quanto scrivi qui: https://www.camperonline.it/for... Dove affermi di essere titolare di concessionaria Fiat da 40 anni e ci qualifichi come “PERSONAGGI” CHE DI MECCANICA NON CAPISCONO ASSOLUTAMENTE NIENTE e per finire ci fai anche i complimenti in quanto saremmo "terroristi informatici". Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 12/03/2007 alle 16:38:55
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 12/03/2007 alle: 16:41:13
Ciao a tutti. Scusate se intervengo solo ora... Vi racconto la mia esperienza Prima dell estate scorsa ho ricevuto la lettera della Fiat per la campagna richiamo fumi, ho prontamente portato il camper in officina e al volo mi è stata fatta la rimappatura.. e gia da subito ho notato un calo delle prestazioni nel riportarlo a casa. Dopo qualche gg sono partito per la grecia.. risultato: il camper fumava leggermente meno ma andava anche meno! Per riuscire a fare i 120 km/h bisognava andare sempre a tavoletta e la rumorosità meccanica era notevolmente aumentata (turbina che fischiava e rumore iniettori). Al rientro mi sono lamentato con l officina e gliel ho riportato. Dopo piu di una settimana mi è stato riconsegnato dicendomi che non era stato effettuato alcun inervento in quanto era tutto a posto??!! Risultato: ora il camper va di nuovo come un treno (mi sembra in quanto l ho usato poco) prima in 4° arrivava a malapena ai 90 ora raggiunge i 110, anche la rumorosità meccanica è decisamente diminuita ora arriva di contakm ai 150 in 5°... Il mio è un mansardato piuttosto pesante di oltre 7 mt.... Mah che dire? che pensare? Anzi che ne pensate VOI? N.B. L officina a cui mi rivolgo è stata anche l unica che mi ha risolto il problema dei semiassi....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 18:03:52
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Se fosse così.... Il lato positivoid="green"> sarebbe che alla FIAT hanno un pò di strizza sul fatto che ci sono poweristi infuriati. Il lato negativoid="red">, invece, è che se usano certi mezzucci nn intendono risolvere il problema seriamente... >
> A edo, ma perchè non pensi ai tanti problemi che ha il tuo sprinter ? o fai come gli struzzi? per i tuoi problemi nascondi la testa sotto terra, viceversa per i problemi del ducato vieni ad alimentare il fuco già abbastanza grande.... Cerca di essere + obiettivo .....
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/03/2007 alle: 18:08:07
quote:Originally posted by Beta
quote:Originally posted by VALTER2
ciao a tutti, intervengo per la prima volta sull'argomento. Io sono un felice possessore di un Fiat, del quale non posso assolutamente lamentarmi, tantomeno dell'assistenza post-vendita. Molti dei discorsi che ho letto mi sembrano fatti da gente assolutamente incompetente, viste le "strafalcionate" scritte. Vi consiglierei di affidarvi a qualche valida concessionaria in modo da poter ottenere consigli utili da veri professionisti. Io posso solo dirvi che, come tanti, ho "taroccato" la centralina ed ho già percorso 30000 km senza il minimo problema, certo è che la mia velocità di crociera è di 120 km/h e non pretendo di usare il mio camper come fosse una Ferrari. Buoni km a tutta la gente di buon senso. Valter >
> Il tuo intervento è molto interessante ed illuminante soprattutto se confrontato con quanto scrivi qui: https://www.camperonline.it/for... Dove affermi di essere titolare di concessionaria Fiat da 40 anni e ci qualifichi come “PERSONAGGI” CHE DI MECCANICA NON CAPISCONO ASSOLUTAMENTE NIENTE e per finire ci fai anche i complimenti in quanto saremmo "terroristi informatici". Ciao Michele Betassa
>
> Sinceramente non credevo fosse così facile fare il terrorista[8D] Ma dal momento che me lo dice un concessionario[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da nicodibari il 12/03/2007 alle 18:09:47
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 12/03/2007 alle: 19:11:10
quote:Originally posted by Yuma58
Se fosse così.... Il lato positivoid="green"> sarebbe che alla FIAT hanno un pò di strizza sul fatto che ci sono poweristi infuriati. Il lato negativoid="red">, invece, è che se usano certi mezzucci nn intendono risolvere il problema seriamente... >
> A edo, ma perchè non pensi ai tanti problemi che ha il tuo sprinter ? o fai come gli struzzi? per i tuoi problemi nascondi la testa sotto terra, viceversa per i problemi del ducato vieni ad alimentare il fuco già abbastanza grande.... Cerca di essere + obiettivo .....
>
> NO COMMENT... Comunque, secondo yuma, ai poweristi conviene fare finta di niente, ignorare i simpaticoni che usano un multi-account, e aspettare che mamma Fiat risolva i problemi come ha sempre fatto. Insomma non hanno motivo di preoccuparsi. Giusto? Ricordate bene, amici poweristi... ANDRA' TUTTO BENE, GARANTITO DA ARMANDO alias YUMA58 E possibilmente smettetela di rompere le palle che alla Fiat date fastidio! [:D][:D][:D]

Modificato da Edo il camperista Doc il 12/03/2007 alle 19:14:48
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 19:24:27
quote:Originally posted by Yuma58
>
> NO COMMENT... Comunque, secondo yuma, ai poweristi conviene fare finta di niente, ignorare i simpaticoni che usano un multi-account, e aspettare che mamma Fiat risolva i problemi come ha sempre fatto. Insomma non hanno motivo di preoccuparsi. Giusto? Ricordate bene, amici poweristi... ANDRA' TUTTO BENE, GARANTITO DA ARMANDO alias YUMA58 E possibilmente smettetela di rompere le palle che alla Fiat date fastidio! [:D][:D][:D]
>
> L'unico sollievo è che a te nun te fila proprio nessuno, sia nel bene che nel male, io fossi in te sparirei[;)][:D][:)][^][xx(]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 12/03/2007 alle: 19:44:57
quote:Originally posted by sergio74
quote:si facciano avanti i poweristi a cui il mezzo funziona! abbiamo il piacere di sapere quanti sono. >
> ragazzi per prima cosa esprimo la mia solidarietà per il grosso guaio che vi hanno combinato al motore. Fino ad ora non sono mai intervenuto in questo argomento perchè non ho niente di interessante da dire per la vostra causa, ma dato che chiedete a chi il power funziona, vi dico che il mio va e va bene. Adria Coral 680sp, dell'ottobre 2004, uno dei primi camper su ducato 146 cavalli (o somarelli) in circolazione. Semintegrale (il cupolino dell'adria non è però molto aerodinamico) di 7 metri, molto pesante, arriva a 152/3 di contachilometri (144 circa per il gps), arriva a 120/130 con grande facilità, tiene la 5 a circa 50 km/h , non ha subito la purga 4877 e non sono nemmeno stato contattato da Fiat per farla (per fortuna). Km all'attivo circa 35000. Consumi : questo w.e. sono andato a La Thuile, ho percorso circa 1000 km, all'andata ho tirato 120 sempre e a volte un pò di più per sorpassare file di camion, al ritorno stamattina sono andato più calmo 100/110, ho fatto la media di 8,7 km/litro. Girando ad andature più tranquille e su strade statali faccio i 9,5-10 km/litro. Ciao, Sergio.
>
> grazie tante sergio del tuo contributo e ti dirò di più ..... fiat sta cercando mezzi come il tuo in quanto di mezzi che non hanno fatto la campagna sembra non ve ne siano più in circolazione. pertanto se vuoi e di questo comunque ti prego, inviaci i tuoi dati per contattarti e farti eventualmente contattare da fiat. su 97 contatti avuti sei il terzo mezzo che funziona! grazie di nuovo e spero tu ti faccia vivo in privato stefanofrediani@quipo.it [:)] saluti ste
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 12/03/2007 alle: 19:49:03
quote:Originally posted by Ale Pilota
Ciao a tutti. Scusate se intervengo solo ora... Vi racconto la mia esperienza Prima dell estate scorsa ho ricevuto la lettera della Fiat per la campagna richiamo fumi, ho prontamente portato il camper in officina e al volo mi è stata fatta la rimappatura.. e gia da subito ho notato un calo delle prestazioni nel riportarlo a casa. Dopo qualche gg sono partito per la grecia.. risultato: il camper fumava leggermente meno ma andava anche meno! Per riuscire a fare i 120 km/h bisognava andare sempre a tavoletta e la rumorosità meccanica era notevolmente aumentata (turbina che fischiava e rumore iniettori). Al rientro mi sono lamentato con l officina e gliel ho riportato. Dopo piu di una settimana mi è stato riconsegnato dicendomi che non era stato effettuato alcun inervento in quanto era tutto a posto??!! Risultato: ora il camper va di nuovo come un treno (mi sembra in quanto l ho usato poco) prima in 4° arrivava a malapena ai 90 ora raggiunge i 110, anche la rumorosità meccanica è decisamente diminuita ora arriva di contakm ai 150 in 5°... Il mio è un mansardato piuttosto pesante di oltre 7 mt.... Mah che dire? che pensare? Anzi che ne pensate VOI? N.B. L officina a cui mi rivolgo è stata anche l unica che mi ha risolto il problema dei semiassi.... >
> ciao e grazie del contributo, il tuo è un caso nuovo ed interessante, mi puoi passare il numero dell'officina, così sento cosa avevano rilevato .... grazie la mia email è sempre presente nelle ultime pagine. saluti ste aggiornamento media 98 di cui 4 funzionantiid="size3">

Modificato da Stefano65PI il 12/03/2007 alle 19:49:51
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 13/03/2007 alle: 09:24:46
buongiorno a tutti, è da un pò che seguo l'argomento senza mai intervenire perchè non ho un power, essendo amico di molta gente che ha mazzi su ducato da 146 cavalli acquistati dallo stesso concessionario dove ho preso il mio e a loro non è mai arrivata la lettera da fiat per la campagna fumi. sono convinto che fiat a breve risolverà il vs problema (gia fatto in passato con la campagna semiassi)lo spero per voi e per leiiii..
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 13/03/2007 alle: 13:41:13
Aggiornamento: Un'ora fa mi ha chiamato Fiat Auto per farmi alcune domande in merito alla fumosità... Mi ha chiesto se il mezzo è un mansardato o un motorhome(???), la marca del mezzo (???) ed il concessionario di acquisto (??). Non ho fatto neanche in tempo a chiedere lumi che mi ha liquidato dicendomi che avrebbero richiamato... Cosa pensare??? Mons.
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 13/03/2007 alle: 18:35:35
Che non ti richiamano...[:0]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 14/03/2007 alle: 00:24:49
salve a tutti, domani spero di potervi dire qualcosa di nuovo, in ogni caso dall'analisi dei dati raccolti emerge un fatto curioso: non vi è apparentemente una logica distribuzione dei pochi mezzi funzionanti rilevati nell'ambito di quelli non funzionanti. sembra che il difetto se così vogliamo chiamarlo, si manifesti con casualità anche se con alta frequenza, ciò non è certamente confortante! [:(!] malgrado gli appelli più volte ripetuti i mezzi funzionanti sono veramente pochi anzi direi pochissimi! fatevi avanti power che ancora funzionate a dovere, abbiamo bisogno di sapere quanti siete!!! grazie saluti [:)] ste
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link