CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
59 20 6026
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 21/04/2007 alle: 09:21:40
Buongiorno a tutti, come promesso faccio l'aggiornamento di quello che è diventata la fine, per me, di questo problema. Dopo ulteriore verifica effettuata e misurazione con tecnici specializzati, dopo vari contatti con FIAT abbiamo potuto appurare che i 147 cavalli ci sono tutti! La verità è che il mio perito ha rilevato anche una potenza leggermente superiore... Le prestazioni che avete indicato sono quindi da rivedere, perchè, effettivamente, ho avuto modo di provare una altro power su un mezzo diverso dal mio e sicuramente più leggero. La potenza si sente ugualmente ma non raggiungerò mai le prestazioni di un mezzo omologato 7 posti (per i pesi) quando ne ho uno omologato 4 posti. Sono troppo pesante!!! I 150 Km orari li vedo con il cannocchiale... Tuttavia mi sono state apportate migliorie al motore che mi hanno dato uno sprint in più. Ora il mezzo va a meraviglia anche se non è mai stato male e, considerando che in autostrada viaggio a 100/110 Km/h non mi interessa nulla della velocità. Vorrei aggiungere che se prima facevo 550/580 Km con un pieno, adesso ne riesco a fare anche 630/650 e non mi hjanno rimappato un bel niente. P.S. un consiglio, tenete sempre efficiente il filtro dell'aria. Buoni chilometri a tutti. DADO
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 21/04/2007 alle: 09:29:18
Bravo Dado, Bravo perito, Brava Fiat. Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 21/04/2007 alle: 11:49:36
@Dado. Leggi bene il 14° rigo. Ciao Nico

http://www.tuning.it/rimappatur...

19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 21/04/2007 alle: 14:56:51
quote:Originally posted by nicodibari
@Dado. Leggi bene il 14° rigo. Ciao Nico

http://www.tuning.it/rimappatur...

>
> Ciao Nico, forse non mi sono spiegato bene... il controllo non lo ha fatto la FIAT e non è nemmeno stato fatto alla loro presenza. L'ho fatto con due amici miei amici periti ( di cui uno ha ben 26 anni di professione) da un centro che a sua volta è gestito da un mio amico che di sicuro facevano i miei interessi e non quelli della FIAT quindi i dati non sono certi ma certissimi! Non mi sarei sognato di scrivere ciò che ho scritto se non ne avessi avuto certezza assoluta...[;)] Comunque, visto che siamo della stessa città, ti invito ad incontrarci ed a provare su strada i nostri mezzi confrontandoli, sempre considerando i pesi... Ciao DADO P.S. non ho pagato nulla!!!

Modificato da carnevale il 21/04/2007 alle 15:05:38
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
21
delta5
delta5
15/01/2005 54
Inserito il 21/04/2007 alle: 17:15:45
PER MICHELE E STEFANO. Che ringrazio da sempre per tutti i suggerimenti che danno. Fiat non si è fatta più sentire da 2 mesi protocollo ecc. Non so se vi ricordate che vi dissi che ho anche il furgone 146 che uso tutto il giorno e va benissimo 10,5 km/lt nessun richiamo Ho pensato: prima di acquistare il sensore del 2,3 jtd per il mio camper,che non sarà la soluzione definitiva con fiat chiaramente, di scambiare i miei due sensori.Vedere cosa succede cosa ne pensate? ciao claudio BS
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 22/04/2007 alle: 01:23:23
Grazie mille Beta S.
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 22/04/2007 alle: 22:31:51
Ciao a tutti, ho cambiato il sensore e provato il camper, debbo dire che effettivamente è migliorato di potenza e di coppia, l'ho portato fino a 3500 giri abbastanza facilmente e segnava di tachimetro 150 km/h,contattato Betassa privatamente, che sempre gentilmente e celermente, mi ha confermato le varie velocità sue rispetto ai giri e sono uguali alle mie, anche se ancora lo debbo provare, a questo punto sono molto ottimista anche per i consumi. Anche se per me la battaglia sarà più dura, in quanto non richiamato ma somaro sin dalla nascita, potete contare su di me per continuare la lotta contro la Fiat, e ringrazio ancora una volta Michele e Stefano che si sono prodigati e continuano ancora a farlo per una battaglia che è anche la nostra e non hanno mai lesinato di rispondere a tutti noi con sollecitudine e gentilezza, grazie ancora Ciao Corrado
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 23/04/2007 alle: 13:50:30
Ciao a tutti, ho chiesto il sensore di pressione cr ad alcuni rivenditori Bosch della mia citta,'premetto che nessuno lo aveva disponibile,mi hanno chiesto 160 euro + iva e un'altro 170 euro iva inclusa.x Maryaenelson, se sono ancora in tempo cosa devo fare per farmelo spedire da Te? Tanto per dare altre informazioni dopo la taroccatura della centralina il mio mezzo consuma 6,5km/l pieno su pieno per 1600 km,fatica e molta sui falsi piani vel.max 140/132 gps in disceas. saluti e una buona giornata a tutti.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/04/2007 alle: 17:23:40
quote:Originally posted by ascesi Ringrazio anche .......omissis..., che si era proposto per comprare e spedire il sensore, che contattato anche privatamente non mi ha risposto. Comunque continuerò insieme a voi la protesta per addivenire ad una soluzione definitiva, a risentirci i prossimi giorni per il risultato della modifica. Corrado >
> ... se ti riferisci a me, non mi e' arrivata alcuna tua mail all'indirizzo supernelson@alice.it Sto aiutando ad avere il sensore diversi amici qui del forum e non vedo perche' non avrei dovuto farlo anche con te!!! Cmq leggo che l'hai gia' installato e hai gia potuto assaporare le prestazioni di 146 cv veri. Nel mio ultimo WE, pero' non ho riscontrato un miglioramento evidente dei consumi, che si sono attestati sugli 8 km/lt a velocita' di tachimetro tra i 100 e i 120. Speravo meglio, ma almeno adesso se schiaccio mi levo dai piedi!!! Devo testare meglio a velocita' costante e in solitaria (quando si viaggia in coppia o piu', spesso le medie e il piedino di fata va a farrsi benedire...). X commander. Mandami una mail su supernelson@alice.it e vediamo se lo trovo anche per te. [;)]

Modificato da mayraenelson il 23/04/2007 alle 17:44:45
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/04/2007 alle: 17:28:56
quote:Originally posted by commander
Ciao a tutti, ho chiesto il sensore di pressione cr ad alcuni rivenditori Bosch della mia citta,'premetto che nessuno lo aveva disponibile,mi hanno chiesto 160 euro + iva e un'altro 170 euro iva inclusa.x Maryaenelson, se sono ancora in tempo cosa devo fare per farmelo spedire da Te? Tanto per dare altre informazioni dopo la taroccatura della centralina il mio mezzo consuma 6,5km/l pieno su pieno per 1600 km,fatica e molta sui falsi piani vel.max 140/132 gps in disceas. saluti e una buona giornata a tutti. >
> ma sei sicuro che ti hanno taroccato la centralina giusta[:D][?] sai io ho provato un sitema fra sensore e centralina e ti assicuro che se non lasciavo decollavo il contagiri è arrivato quasi a 4.000 fai un po te non ti dico la velocita di tac.[8)] ciao
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 23/04/2007 alle: 22:09:45
quote: ELEFANTINO Posted - 23/04/2007 : 17:28:56 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by commander Ciao a tutti, ho chiesto il sensore di pressione cr ad alcuni rivenditori Bosch della mia citta,'premetto che nessuno lo aveva disponibile,mi hanno chiesto 160 euro + iva e un'altro 170 euro iva inclusa.x Maryaenelson, se sono ancora in tempo cosa devo fare per farmelo spedire da Te? Tanto per dare altre informazioni dopo la taroccatura della centralina il mio mezzo consuma 6,5km/l pieno su pieno per 1600 km,fatica e molta sui falsi piani vel.max 140/132 gps in disceas. saluti e una buona giornata a tutti. -------------------------------------------------------------------------------- ma sei sicuro che ti hanno taroccato la centralina giusta sai io ho provato un sitema fra sensore e centralina e ti assicuro che se non lasciavo decollavo il contagiri è arrivato quasi a 4.000 fai un po te non ti dico la velocita di tac. ciao >
>sai io sono un po tardo,se ti spiegassi meglio ciao
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/04/2007 alle: 23:21:54
quote:Originally posted by commander
quote: ELEFANTINO Posted - 23/04/2007 : 17:28:56 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by commander Ciao a tutti, ho chiesto il sensore di pressione cr ad alcuni rivenditori Bosch della mia citta,'premetto che nessuno lo aveva disponibile,mi hanno chiesto 160 euro + iva e un'altro 170 euro iva inclusa.x Maryaenelson, se sono ancora in tempo cosa devo fare per farmelo spedire da Te? Tanto per dare altre informazioni dopo la taroccatura della centralina il mio mezzo consuma 6,5km/l pieno su pieno per 1600 km,fatica e molta sui falsi piani vel.max 140/132 gps in disceas. saluti e una buona giornata a tutti. -------------------------------------------------------------------------------- ma sei sicuro che ti hanno taroccato la centralina giusta sai io ho provato un sitema fra sensore e centralina e ti assicuro che se non lasciavo decollavo il contagiri è arrivato quasi a 4.000 fai un po te non ti dico la velocita di tac. ciao >
>sai io sono un po tardo,se ti spiegassi meglio ciao
>
> avevo problemi ad aprire la risposta e ti ho risposto via mail
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/04/2007 alle: 10:16:14
ATTENZIONE ATTENZIONE. Sembra che Bosch abbia aumentato il costo del sensore (a me prima facevano 150 euro ed ora mi chiedono 175 euro dallo stesso rivenditore - stesso sconto su listino) e che non sia piu' ordinabile perche' Fiat sembra stia facendo pressione su Bosch stessa per bloccare la vendita di nuovi pezzi ed ostacolare in parte i pezzi gia' presso i rivenditori. ... e la brutta figura continua!!!!
Beta
Beta
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 11:53:21
quote:Originally posted by mayraenelson
ATTENZIONE ATTENZIONE. Sembra che Bosch abbia aumentato il costo del sensore (a me prima facevano 150 euro ed ora mi chiedono 175 euro dallo stesso rivenditore - stesso sconto su listino) e che non sia piu' ordinabile perche' Fiat sembra stia facendo pressione su Bosch stessa per bloccare la vendita di nuovi pezzi ed ostacolare in parte i pezzi gia' presso i rivenditori. ... e la brutta figura continua!!!! >
> Starai scherzando, spero! Non mi ero reso conto che è stata restaurata la dittatura. Se così fosse possiamo solo agire per le vie legali e chiedere risarcimenti danni alla Fiat, ma qui mi sembra che quando si parla di vie legali e relativi tempi e costi diventa un armiamoci e partite. Se non siamo uniti e non c'è solidarietà tra di noi chi ne trae vantaggio è solo Fiat e chi ci rimette, e che ci ha rimesso finora, siamo solo noi. Ed allora mi domando: a cosa è servito tutto questo discutere da mesi e mesi, a nulla? tanto fumo ed alla fine è bruciato anche l'arrosto? Siamo stati dei poveri illusi che hanno fatto una battaglia contro i mulini a vento? Era ben meglio, se così stanno le cose, che ci scambiavamo privatamente le possibili soluzioni, inclusa quella temporanea del sensore del rail, invece di renderle visibili a Fiat e permetterle di boicottarci (Assurdo!!) per impedirci di avere quanto le abbiamo pagato e non avuto. Ciao Michele Betassa
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 24/04/2007 alle: 12:49:53
Buon giorno a tutti, l'ho appena ordinato presso un autoricambi della mia citta'costo 170 euro,arrivera' fra una settimana da milano. ciao Giuseppe
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 24/04/2007 alle: 18:58:00
X Elefantino ciao puoi comunicare anche a me per mail il sistema? Ciao Luciano
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/04/2007 alle: 19:16:49
quote:Originally posted by Beta Starai scherzando, spero! Non mi ero reso conto che è stata restaurata la dittatura. Se così fosse possiamo solo agire per le vie legali e chiedere risarcimenti danni alla Fiat, ma qui mi sembra che quando si parla di vie legali e relativi tempi e costi diventa un armiamoci e partite. Se non siamo uniti e non c'è solidarietà tra di noi chi ne trae vantaggio è solo Fiat e chi ci rimette, e che ci ha rimesso finora, siamo solo noi. Ed allora mi domando: a cosa è servito tutto questo discutere da mesi e mesi, a nulla? tanto fumo ed alla fine è bruciato anche l'arrosto? Siamo stati dei poveri illusi che hanno fatto una battaglia contro i mulini a vento? Era ben meglio, se così stanno le cose, che ci scambiavamo privatamente le possibili soluzioni, inclusa quella temporanea del sensore del rail, invece di renderle visibili a Fiat e permetterle di boicottarci (Assurdo!!) per impedirci di avere quanto le abbiamo pagato e non avuto. Ciao Michele Betassa >
> Caro Michele non scherzo. Oggi pomeriggio ho fatto il giro di diversi rivenditori della citta' per vedere se riuscivo a trovare qualche pezzo in pronta consegna e poi girarlo agli amici che mi hanno contattato, ma la risposta e' sempre quella. [:(][:(][:(]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 24/04/2007 alle: 22:21:59
Ciao a tutti Vorrei chiedere di riassumere la posizione ultima di FIAT. Si è impegnata a risolvere il problema? Ha indicato una data? Cosa facciamo intanto? Un grazie a chi è impegnato in prima linea con gravami e sacrifici. Ciao Luciano
18
bambinone
bambinone
25/04/2007 9
Inserito il 25/04/2007 alle: 11:30:06
Ciao a Tutti, sono possessore di un camper, ci mizar gtl purtroppo motorizzato Fiat Ducato 2.8 JTD Power 146cv (somari).Dopo aver fatto la campagna richiamo 4877 ho avuto un brusco calo di potenza,non sapendo che il problema, fosse proprio questo aggiornamento mi sono recato parecchie volte in officina senza aver mai avuto risultati.Leggendo il plein air di questo mese ho purtroppo potuto constatare che il problema e molto grave ed e presente su molti altri veicoli,dovuto a quella famigerata campagna fumi 4877.Mi sono messo subito in contatto con il call center Fiat che mi ha prenotato un appuntamento in un officina Fiat. Recatomi,il capo officina collegando il computer al mezzo rimaneva sbalordito non si riusciva a leggere niente ne valore massa d'aria,ne valore apertura valvola EGR ecc. ecc. e come se non ci fossero.A questo punto il camper è fermo in officina aspettando una risposta da Fiat.Sono molto demoralizzato avendo già avuto una brutta esperienza con il 127cv che mi a portato alla sostituzione.
tuono
tuono
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 11:33:54
CHE BRUTTA ESPERIENZA HAI AVUTO CON IL 127 CV??? per sapere cosa ti e' successo da farti cambiare il camper. saluti TUONO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link