CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
69 20 6026
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/05/2007 alle: 10:43:00
X ABEFRANCY Ciao Alberto. Molto semplice. Ti e' mai capitato di uscire in coppia con un amico che ha un 127 jtd? Oppure un 2.3 e fare delle salite tipo montagna? Ecco questo e' gia' un bel metro perche' ti sarai reso conto che non riuscivi a stargli dietro e consumavi ben piu' di loro (quando invece a parita' di velocita'/carico/percorso dovresti consumare meno e all'occorrenza dovresti staccarli con una riserva di ben 20cv circa sul 127 e di ben 36 sul 2.3). E poi basta che fai le solite prove: se hai un mansardato dovrebbe raggiungere i 135 in scioltezza e poi allungare fino ai 150 senza troppa difficolta' (sempre con strada libera ed in condizioni atmosferiche ideali) e per i consumi c'e' chi riesce a fare quasi i 10 con piede leggero (io non riuscivo ad andare oltre gli 8 a litro prima della "modifica" e ora faccio sempre gli 8, ma almeno quando schiaccio mi levo dai piedi!!!). Ah dimenticavo: da 50 km/h metti la V e schiaccia a fondo; se il motore riprende dolcemente senza sussulti, hai la conferma che sei "somaro" pure tu!!! Anche il mio e' un somaro dalla nascita (aprile 2006), ma sto tartassando il call center per ottenere cio' che ho pagato. Ne vengo da un 127 che al confronto "volava"!!! ... e per ora (finche' non arriva sta benedetta mappatura a doc) la brutta figura di FIAT continua inesorabilmente!!! [xx(][xx(][xx(][xx(] N.B: 1400 interventi circa e 68mila e passa letture... ... e secondo Fiat il problema era di pochi rompi balle... [;)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/05/2007 alle: 12:26:20
quote:Originally posted by mayraenelson N.B: 1400 interventi circa e 68mila e passa letture... ... e secondo Fiat il problema era di pochi rompi balle... >
> Pensa che adesso il ROMPIBALLE e' uno solo. Se nn ti sei perso qualche post capirai. Ciao Giulio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/05/2007 alle: 19:39:31
Si si non ho perso nessuno post!!! E' tutto moooolto chiaro!!!! Novita' dalla "nostra" officina? He sia l'ennesima balla sta storia delle mappature ad hoc per diverse configurazioni di veicolo? Per esempio nel mio camper(mansardato, AC originale, riscaldatore cellula che utilizza l'acqua del motore) che pero' in assetto da viaggio difficilmente sforo i 35 q.li, sara' diverso che non in un mezzo con le stesse caratteristiche, ma che pesa di piu' e non per colpa dell'utilizzatore, ma per via del peso maggiore gia' da vuoto... A mio avviso rischieremo (e volentieri per avere i nostri cavalli) di avere dei mansardati con il motore molto tirato e dei semintegrali senza il recupero dei veri 146 cavalli. Se no non si spiegherebbe una mappa ad hoc per diverse configurazioni di mezzi. E' ovvio che con il ripristino dei cavalli deve tassativamente essere rispettata l'affidabilita' del motore stesso. Qualcuno mi puo' chiarire? [?]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/05/2007 alle: 20:27:55
quote:Originally posted by mayraenelson
Si si non ho perso nessuno post!!! E' tutto moooolto chiaro!!!! Novita' dalla "nostra" officina? He sia l'ennesima balla sta storia delle mappature ad hoc per diverse configurazioni di veicolo? Per esempio nel mio camper(mansardato, AC originale, riscaldatore cellula che utilizza l'acqua del motore) che pero' in assetto da viaggio difficilmente sforo i 35 q.li, sara' diverso che non in un mezzo con le stesse caratteristiche, ma che pesa di piu' e non per colpa dell'utilizzatore, ma per via del peso maggiore gia' da vuoto... A mio avviso rischieremo (e volentieri per avere i nostri cavalli) di avere dei mansardati con il motore molto tirato e dei semintegrali senza il recupero dei veri 146 cavalli. Se no non si spiegherebbe una mappa ad hoc per diverse configurazioni di mezzi. E' ovvio che con il ripristino dei cavalli deve tassativamente essere rispettata l'affidabilita' del motore stesso. Qualcuno mi puo' chiarire? [?] >
> Anch'io ho qualche perplessita'; pero' aspettiamo i post delle 6 "cavie" e poi giudicheremo. Notizie dal "nostro" nessuna; penso che lo chiamero' dopodomani. Ciao. Giulio
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 21/05/2007 alle: 22:32:31
Ciao a tutti, una settimana fa ho inviato una raccomandata alla fiat lamentando consumi molto alti, oggi ho contattato il call center dopo circa 2 ore mi hanno richiamato, avveretendomi che l'officina Fiat dove sono cliente è stata allertata, e che il capofficina sarebbe stato contattato al più presto da un ispettore per avere chiarimenti sul problema del mio mezzo, (come se loro non lo sanno), e che sarei stato richiamato dall'officina stessa dopo disposizioni Fiat, speriamo che questa sia la volta buona, e che i somari del mio camper, come quelli di tanti di noi, sin dalla nascita, possano diventare puledri di razza. Corrado
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 22/05/2007 alle: 14:33:02
salve, da contatto telefonico, sembra che il nuovo software caricato questa mattina a torino funzioni, almeno per potenza, a beta il compito di inserire notizie più dettagliate in serata. saluti ste [:)]
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 17:14:18
incrociamo le dita e aspettiamo michele. il wireless?[:D][:D][:D][:D]
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 19:59:43
ho sentito al telefono franco(one 56) ed era molto contento xchè finalmente c sono i nostri cavalli.[:D][:D][:D][:D][:D] Hiuppy.....[:p][:p][:p][:p] vuole ringraziare pubblicamente FIAT ed io mi associo. aspettiamo il suo post ufficiale e quelllo di michele. era ora [:p][:p][:p][:p][:p]

Modificato da guerrieri il 22/05/2007 alle 20:02:06
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 22/05/2007 alle: 20:09:11
questa mattina sono stato contattato da FIAT per telefono. Una signora, in maniera cordiale e professionale, mi ha messo al corrente dei camper in prova a Torino (cosa già a me nota) rassicurandomi, che se il test fosse stato positivo, avrei usufruito anche io del nuovo software ( io sono uno nato già somaro ). Dai primi post sembra che tutto vada per il meglio. Pare che la vicenda volga verso il lieto fine. Ciao Luciano
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 20:19:02
Tutto è bene quel che finsce bene.... SALUTONI A TUTTI. ARMANDO
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 20:32:46
Per dirla in" Sculo" Soddisfazione avete avuto! slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 20:33:56
SICULO volevo dire!!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/05/2007 alle: 21:02:03
... che sia la volta buona? Attendiamo con ansia le impressioni dei 6 cavia tester!!! Ragazzi, non fatevi troppo attendere!!! [:D][:D][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/05/2007 alle: 21:05:48
quote:Originally posted by Yuma58
Tutto è bene quel che finsce bene.... SALUTONI A TUTTI. ARMANDO >
> ... e ti assicuro carro Armando che noi tutti somari ci prodigheremo per elogiare Fiat per questa risoluzione del caso e saremo ben lieti d'avere tra noi (almeno per me sarebbe una bella idea) chi tecnicamente ha risolto il problema al raduno che si fara'. Ma prima, come per i semiassi, attendiamo gli sviluppi e se il software soddisfa tutti, sia i divenuti che i nati somari.
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 22/05/2007 alle: 21:10:20
...mi chiedo se a Michele hanno lasciato il sensore special, o hanno rimesso il vecchio. ...sembra avvincente, come il finale di un film giallo. Ciao Luciano
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Inserito il 22/05/2007 alle: 21:36:31
Ciao a tutti sono appena tornato da Torino dove io e BETASSA ed altri due camper oggi ci anno aggiornato la centralina e vi assicuro e ritornato il camper pre campagna,finalmente i falsi piano ora li fa come se fosse niente ,prestazioni dei 4 camper tutti a 150 KM orari. ONE era con me quando abbiamo testato il camper su strada ed a suo dire va meglio che con il sensore del 2300.[:)][:)][:)][:)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/05/2007 alle: 22:27:55
Vedo Beta davanti al pc, saluti
19
Alby163
Alby163
08/11/2006 22
Inserito il 22/05/2007 alle: 22:29:52
Ciao a tutti, io sono il terzo dei camper chiamati a Torino. Non sono mai intervenuto ma ho sempre seguito le varie discussioni. Dopo l'aggiornamento il camper è ritornato come prima se non migliorato. Spero entro breve (nel prossimo we) di poterlo provare + a fondo. Ringrazio tutti coloro che si sono dati da fare x seguire e risolvere il problema. [:)][:)]
Beta
Beta
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 22:36:45
Ciao a Tutti, sono rientrato un'ora fa e non sono sufficientemente lucido per descrivere la giornata, domani pubblicherò le mie impressioni e cosiderazioni in modo dettagliato, vedo che Polmauro e Stefano prima ancora hanno anticipato quello che, oggi, è finalmente diventato realtà: i Power sono ritornati Power, i cavalli ci sono tutti, la coppia ha una progressione costante, l'erogazione è elastica e continua e per quanto riguarda i consumi ho registrato 9 Km/lt. a velocità pressochè costante di 120 Km/h in autostrada con climatizzatore inserito. Scusate la sintesi ma sono un po' stanco, domani proseguo. Ciao e Grazie Michele Betassa
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 22/05/2007 alle: 22:42:15
sono contento per voi che avete risolto Hecktor
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link