quote:Originally posted by beppeg> ciao beppe,non penso che la tua prova consumi sia da tenere in considerazione visto che hai percorso più che altro strada in salita. ciao riprova in piano
Posto qui le mie sensazioni perchè non ho avuto modo di fare grandi prove. Sono stato in montagna facendo un piccolo tratto di autostrada per lo più in salita. Anche al ritorno (in discesa) non c'è stata la possibilità di provare la velocità max che comunque non sarebbe stata attendibile. In sostanza non sono riuscito ad andare oltre i 110 Km/h per problemi di traffico. Parliamo di un mansardato di 7 mt. a pieno carico che è di poco sotto i 35 q.li. La sensazione è che sia un po' meglio di prima, non so come dirlo, ma non mi pare che ci siano delle palpabili diversità. Anche i consumi non li ho potuti verificare. Sono partito col pieno, ma ieri sera era tardi e siamo andati subito a casa senza rifare il pieno. Posso dire che ho fatto 250 km e la lancetta segna mezzo serbatoio; visto il tempo niente condizionatore acceso. Non vorrei dire ma mi sa che non è cambiato nulla di sostanziale. Io continuo a non capire perchè ci sono delle release diverse di software. Beta ci capisci qualcosa ? perchè i numeri della tua rimappatura sono diversi dai miei ? Spero il prox w.e. di poter fare qualche prova migliore. Sicuramente rifacendo il pieno saprò esattamente quanto ho consumato. Ciao a tutti Beppe >
quote:Originally posted by nicodibari> NOI NO SICURAMENTE!
Richiamo dopo 2 mesi il Camperservice venerdi pomeriggio: non hanno ancora la soluzione al problema. Chi bara? Nico >
quote:Originally posted by casaldo> Ciao Aldo, qui ad Arezzo non riesco ad farmi intendere, pensavo di contattare la Professional Car.. ho la tua benedizione ? Devo chiedere di qualcuno in particolare ? L'intervento è gratuito ? Grazie Saluti a tutti Paolo
E' vero! La modifica è chiamata "scarse prestazioni" e precisamente è la versione flash 5.10.2 da scaricarsi su intranet Fiat. X one56 Il mio filtro gasolio è quello originale Fiat, addirittura del gennaio 2006 in quanto al primo tagliando annuale avevo percorso solo 6000 Km. per cui non è stato cambiato. X tutti La velocità max è solamente una verifica del ritrovamento del motore che abbiamo acquistato. L'officina che ha effettuato l'intervento sul mio mezzo è a Firenze, precisamente all'osmannoro e si chiama "Professional Car" ciao Aldo >
quote:Originally posted by valyweb> il primo lavoro che è stato fatto: LO HANNO TOLTO e rimontato il suo originale del 2.8 ero presente. Confermo il mezzo in piano va a 150!!!!!!!, Ciao Franco
Qualcosa sicuramente è cambiato da prima ma il mio dubbio su chi dice di fare i 150 e oltre, non è che hanno lasciato montato il sensore rail del 2300 oppure la modifica di Stefano ? Perchè se è così sicuramente invece dei 146 cv è probabile che se ne sviluppano 160 e oltre...[:D] Sarà questo il software definitivo oppure ci saranno altre versioni ? Ciao a tutti >
quote:Originally posted by casaldo> Grazie Aldo, seguirò il tuo consiglio. Saluti Paolo
X Paolo La Professional Car è una officina autorizzata Fiat. La concessionaria Caravanmec i mezzi li porta da loro. La mappatura non mi è costata niente, da loro ho fatto la campagna fumi, sono inoltre loro cliente (anche con le auto) ed il camper è ancora in garanzia. Per cui non saprei dirti in caso di garanzia scaduta. Prova a contattare il capofficina (Sandro) e senti cosa ti dice. Ciao Aldo >