CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
88 20 6026
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 18/06/2007 alle: 00:26:22
bene o meglio male..... rieccoci quà! tiriamo le somme: 5 camperisti che fanno oltre 145km/h e 5 che male arrivano a 135!!! altri devono provare meglio.... no non ci siamo davvero, cosa cavolo è successo??!! Cortesemente: Fittella, Pieroc, Glmc e Francoserraid="size3"> potete postarmi (anche se due li ho di sicuro) i vs. dati (nome cognome e citta) e recapiti telefonici, che vediamo con fiat di capire "perchè non vanno i ns. mezzi?!" prego postare a stefanofrediani@quipo.it; oppure per un contatto diretto in orario ufficio chiamare al 347.6650413 saluti ste [B)] ps domani porto il mezzo in carrozzeria fiat!!!! cosa succederà ora? visti i precedenti.....
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1140
Inserito il 18/06/2007 alle: 08:08:07
Buongiorno a tutti, prova effettuata ma per i consumi vi so dire poco causa lunga colonna nella zona di Bologna, ma per quanto la velocità max 135 km/h a 3.200 giri ovviamente in 5° marcia. Dopo la rimappatura ho già postato i miei codici, comunque il solito cd flash 5.10.2 non ha avuto molte differenze da prima se non un miglioramento nel prendere i giri tra i 2.000/3.000 giri. Ora devo scappare, ci sentiamo più tardi.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/06/2007 alle: 10:55:55
Devo deludervi... O meglio. In questo WE ho trovato un nubifragio all'andata (tra GE e TO) e le velocita' non potevano ovviamente andare oltre i 90km/h. Al ritorno ho trovato su quasi tutto il tragitto, un forte e fastidioso vento che non mi ha permesso di testare ne la velocita' ne i consumi perche' per tenere i 110 dovevo schiacciare piu' del normale. Pero'. Nei pochi punti dove ho potuto "osare", mi e' sembrato piu' pronto e arrivare a 130 (ripeto in pochissimi punti e per pochissimo tempo), mi e' sembrato molto piu' semplice. I consumi, al pieno fatto e rifatto all'orlo, sembrano migliorati e di molto: nonostante le condizioni piuttosto sfavorevoli, ho toccato i 9 km/lt che sia in configurazione somaro dalla nascita che in configurazione sensore 2.3 (ma in questo caso non ho mai fatto una prova consumi vera), non ero mai riuscito a fare. Il prossimo WE altra prova e spero che le condizioni meteo e traffico mi consentano di dare altri risultati. Per ora, a sensazione, posso dire che cmq va molto meglio di prima, e' meno brusco (vedi sensore 2.3 - e la frizione ringrazia!!!), ma e' piu' pieno a tutti i regimi. Unico neo (se lo e'...): la turbina e' molto piu' invadente come rumore e i pirmi attimi quando, p.e. sui 2mila giri in V si pigia a fondo, per qualche secondo fa un rumorino strano. Controllero'. [;)]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 18/06/2007 alle: 10:58:10
Aggiornamento sul .... tiriamo le somme: 5 camperisti che fanno oltre 145km/h e 6 che male arrivano a 135!!! altri devono provare meglio.... no non ci siamo davvero, cosa cavolo è successo??!! Cortesemente: Fittella, Pieroc, Glmc, Vecchio e Francoserraid="size3"> potete postarmi (anche se due li ho di sicuro) i vs. dati (nome cognome e citta) e recapiti telefonici, che vediamo con fiat di capire "perchè non vanno i ns. mezzi?!" prego postare a stefanofrediani@quipo.it; oppure per un contatto diretto in orario ufficio chiamare al 347.6650413 saluti ste [B)] ps camper in carrozzeria ..... giovedì lo ritiro....
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
giorgio61
giorgio61
31/10/2006 52
Inserito il 18/06/2007 alle: 12:01:54
Per Guerrieri: scusa il ritardo ma sono stato via per il we. L'officina che non mi ha fatto l'aggiornamento è a nord-ovest di milano, mi scoccia mettere il nome anche se penso che non siano stati molto professionali visto che era la casa madre a chiederglielo. Per Cormano non capisco, avevo espressamente chiesto a loro se potevo mettere il loro recapito sul forum, forse lo stop arriva da fiat, credo che prima di fare l'aggiornamento a tutti vogliano avere i pareri da un primo gruppo di utenti. Ulteriori commenti dal we: secondo me non ci si deve fissare solo sulla velocità max, (ieri per es. ho notato che con le bici ho perso ancora qualche km, max 135, rispetto all'altro giorno) ma soprattutto sui consumi. Domani sera vado a rifare il pieno dallo stesso benzinaio, se sarò sempre sui 7 vuol dire che può esserci la stampa di aggiornamento andato a buon fine anche se non è vero (o che le due versioni di sw danno prestazioni differenti). Mercoledì mattina torno con i consumi, sarei curioso di sapere se chi raggiunge i 150 consuma anche meno. Ciao Giorgio
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 18/06/2007 alle: 14:08:05
Posto qui le mie sensazioni perchè non ho avuto modo di fare grandi prove. Sono stato in montagna facendo un piccolo tratto di autostrada per lo più in salita. Anche al ritorno (in discesa) non c'è stata la possibilità di provare la velocità max che comunque non sarebbe stata attendibile. In sostanza non sono riuscito ad andare oltre i 110 Km/h per problemi di traffico. Parliamo di un mansardato di 7 mt. a pieno carico che è di poco sotto i 35 q.li. La sensazione è che sia un po' meglio di prima, non so come dirlo, ma non mi pare che ci siano delle palpabili diversità. Anche i consumi non li ho potuti verificare. Sono partito col pieno, ma ieri sera era tardi e siamo andati subito a casa senza rifare il pieno. Posso dire che ho fatto 250 km e la lancetta segna mezzo serbatoio; visto il tempo niente condizionatore acceso. Non vorrei dire ma mi sa che non è cambiato nulla di sostanziale. Io continuo a non capire perchè ci sono delle release diverse di software. Beta ci capisci qualcosa ? perchè i numeri della tua rimappatura sono diversi dai miei ? Spero il prox w.e. di poter fare qualche prova migliore. Sicuramente rifacendo il pieno saprò esattamente quanto ho consumato. Ciao a tutti Beppe
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 14:51:31
quote:Originally posted by beppeg
Posto qui le mie sensazioni perchè non ho avuto modo di fare grandi prove. Sono stato in montagna facendo un piccolo tratto di autostrada per lo più in salita. Anche al ritorno (in discesa) non c'è stata la possibilità di provare la velocità max che comunque non sarebbe stata attendibile. In sostanza non sono riuscito ad andare oltre i 110 Km/h per problemi di traffico. Parliamo di un mansardato di 7 mt. a pieno carico che è di poco sotto i 35 q.li. La sensazione è che sia un po' meglio di prima, non so come dirlo, ma non mi pare che ci siano delle palpabili diversità. Anche i consumi non li ho potuti verificare. Sono partito col pieno, ma ieri sera era tardi e siamo andati subito a casa senza rifare il pieno. Posso dire che ho fatto 250 km e la lancetta segna mezzo serbatoio; visto il tempo niente condizionatore acceso. Non vorrei dire ma mi sa che non è cambiato nulla di sostanziale. Io continuo a non capire perchè ci sono delle release diverse di software. Beta ci capisci qualcosa ? perchè i numeri della tua rimappatura sono diversi dai miei ? Spero il prox w.e. di poter fare qualche prova migliore. Sicuramente rifacendo il pieno saprò esattamente quanto ho consumato. Ciao a tutti Beppe >
> ciao beppe,non penso che la tua prova consumi sia da tenere in considerazione visto che hai percorso più che altro strada in salita. ciao riprova in piano
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/06/2007 alle: 18:00:54
Richiamo dopo 2 mesi il Camperservice venerdi pomeriggio: non hanno ancora la soluzione al problema. Chi bara? Nico
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 18:11:19
quote:Originally posted by nicodibari
Richiamo dopo 2 mesi il Camperservice venerdi pomeriggio: non hanno ancora la soluzione al problema. Chi bara? Nico >
> NOI NO SICURAMENTE!
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/06/2007 alle: 18:15:31
Guerrieri, amico. Lo so che noi non bariamo, MAI! Nico
18
valyweb
valyweb
04/03/2007 13
Inserito il 18/06/2007 alle: 20:54:39
Venerdì pomeriggio sono riuscito a fare riprogrammare centralina del mio camper (mansardato mt.6,50) presso concessionario SVA di Ravenna (dopo numerose telefonate e insistenze...) Dal foglio risulta programmazione terminata correttamente e i dati stampati sono gli stessi di altri postati nel forum. Ho provato il camper in autostrada e almeno così ad una prima impressione sembra molto meglio di prima + elasticità + ripresa ed in velocità all'andata max 130 km/h [xx(] (forse avevo il vento contro) Al ritorno max 140 km/h dopo un certo tempo. Qualcosa sicuramente è cambiato da prima ma il mio dubbio su chi dice di fare i 150 e oltre, non è che hanno lasciato montato il sensore rail del 2300 oppure la modifica di Stefano ? Perchè se è così sicuramente invece dei 146 cv è probabile che se ne sviluppano 160 e oltre...[:D] Sarà questo il software definitivo oppure ci saranno altre versioni ? Ciao a tutti
19
Paolo1967
Paolo1967
18/02/2006 8
Inserito il 18/06/2007 alle: 21:34:20
quote:Originally posted by casaldo
E' vero! La modifica è chiamata "scarse prestazioni" e precisamente è la versione flash 5.10.2 da scaricarsi su intranet Fiat. X one56 Il mio filtro gasolio è quello originale Fiat, addirittura del gennaio 2006 in quanto al primo tagliando annuale avevo percorso solo 6000 Km. per cui non è stato cambiato. X tutti La velocità max è solamente una verifica del ritrovamento del motore che abbiamo acquistato. L'officina che ha effettuato l'intervento sul mio mezzo è a Firenze, precisamente all'osmannoro e si chiama "Professional Car" ciao Aldo >
> Ciao Aldo, qui ad Arezzo non riesco ad farmi intendere, pensavo di contattare la Professional Car.. ho la tua benedizione ? Devo chiedere di qualcuno in particolare ? L'intervento è gratuito ? Grazie Saluti a tutti Paolo

Modificato da Paolo1967 il 18/06/2007 alle 21:43:51
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 18/06/2007 alle: 21:42:55
Sono tornato da poche ore dall'officina Fiat per aggiornamento "scarse prestazioni". Il mio camper un Laika 10.1 dopo la campagna fumi 4877 faceva max 130 km/h in assenza di vento. Dopo campagna fumi con vento contro 130 km/h con vento a favore sempre sul solito tratto 152 k/h. Con la 4 marcia raggiungo quasi 120km/h a favore di vento 125 km/h. Mettendo la 5 marcia, contro vento, fà il solito effetto che faceva la 5 lunga sul 127cv, ossia diminuiva leggermente la velocità per poi riprenderla lentamente fino araggiungere i 130 km/h senza però arrivare a 3600 giri. A favore di vento invece questo non si nota ed il mezzo raggiunge facilmente i 3600 giri e 150 km/h. Quindi non mi rimane altro che riprovare il mezzo in assenza di vento.
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 18/06/2007 alle: 21:48:43
Non penso però che possa raggiungere e superare i 150km/h in condizioni di assenza di vento. Dimenticavo ho fatto l'aggiornamento nella stessa officina dove l'ha fatto Stefano.
frittella
frittella
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 22:12:35
!!!!!!!!!!!!![:D] ho prenotato rimappatura dal GURU del NORD-OVEST, dove la Bosh ha testato il software per conto di FIAT. Se non ho esito positivo neanche qui organizzo un attentato terroristico [xx(] Per il 28 di giugno, giorno dell'intervento, mi sono fatto prestare da un amico il sostegno al collo che usano i piloti delle vetture di F1 per paura della fruntata in accellerazione [:p] Vado a prendermi un Tavor per riuscire a calmare l'emozione e quindi dormire.
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 18/06/2007 alle: 22:55:14
quote:Originally posted by valyweb
Qualcosa sicuramente è cambiato da prima ma il mio dubbio su chi dice di fare i 150 e oltre, non è che hanno lasciato montato il sensore rail del 2300 oppure la modifica di Stefano ? Perchè se è così sicuramente invece dei 146 cv è probabile che se ne sviluppano 160 e oltre...[:D] Sarà questo il software definitivo oppure ci saranno altre versioni ? Ciao a tutti >
> il primo lavoro che è stato fatto: LO HANNO TOLTO e rimontato il suo originale del 2.8 ero presente. Confermo il mezzo in piano va a 150!!!!!!!, Ciao Franco
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 18/06/2007 alle: 23:33:25
X Paolo La Professional Car è una officina autorizzata Fiat. La concessionaria Caravanmec i mezzi li porta da loro. La mappatura non mi è costata niente, da loro ho fatto la campagna fumi, sono inoltre loro cliente (anche con le auto) ed il camper è ancora in garanzia. Per cui non saprei dirti in caso di garanzia scaduta. Prova a contattare il capofficina (Sandro) e senti cosa ti dice. Ciao Aldo
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 18/06/2007 alle: 23:35:37
non ci capisco più niente cosa ci può essere di diverso tra quelli che descrivono netti e inequivocabili miglioramenti con dettagli e paragoni rispetto alle vecchie prestazioni. Stefano e altri, tra i quali qualcuno che ha ripetuto la rimappatura, sebbene abbiano avuto dei miglioramenti, essi non sono soddisfacenti. L'unica cosa che mi viene in mente è che i nostri camper possono essere equipaggiati con due tipi di centralina che si comportano in modo lievemente diverso. L'unico modo di scoprirlo sarebbe quello di spostare una centralina da un camper che va bene a un camper che va male. (darebbe problemi l'immobilizer?) Che ne pensate? Io intento sto ancora tribolando con le officine locali.. Ciao Luciano

Modificato da luxor il 18/06/2007 alle 23:39:04
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 19/06/2007 alle: 00:48:06
[/quote] il primo lavoro che è stato fatto: LO HANNO TOLTO e rimontato il suo originale del 2.8 ero presente. Confermo il mezzo in piano va a 150!!!!!!!, Ciao Franco [/quote] Scusami Franco ma i 150 Km/h che tu dici sono da tachimetro oppure da gps? Ti faccio questa domanda perche ho anch'io un 146 ? non sò se cavalli o somari Grazie, Tonino
19
Paolo1967
Paolo1967
18/02/2006 8
Inserito il 19/06/2007 alle: 09:59:14
quote:Originally posted by casaldo
X Paolo La Professional Car è una officina autorizzata Fiat. La concessionaria Caravanmec i mezzi li porta da loro. La mappatura non mi è costata niente, da loro ho fatto la campagna fumi, sono inoltre loro cliente (anche con le auto) ed il camper è ancora in garanzia. Per cui non saprei dirti in caso di garanzia scaduta. Prova a contattare il capofficina (Sandro) e senti cosa ti dice. Ciao Aldo >
> Grazie Aldo, seguirò il tuo consiglio. Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link