CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 6026
19
camper65
camper65
13/09/2006 22
Inserito il 31/01/2007 alle: 17:54:29
Salve a tutti In qualità di neopossessore di camper fine serie su meccanica Fiat Ducato Maxi 146 cv power vorrei sapere se tutti i possessori di tale mezzo sono stati contattati per la campagnia fumi. Se c'e qualcuno che non è stato richiamato si faccia sentire Io personalmente ho già percorso 4.000 Km con tale meccanica e mi sento soddisfatto [:)]sia come potenza che come consumi che confort di marcia (solo la turbina quando si cercano i cavalli si fa un po sentire). Dopo questa infinita corrispondenza dove si parla solo di decadimento di prestazioni e aumento di consumi a seguito di tale intervento vorrei sapere se mi devo aspettare da un momento all'altro la lettera per il richiamo,oppure come spero tale richiamo riguardi solo una certa serie di mezzi.[?][?][?]
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 31/01/2007 alle: 19:02:22
Eccomi .... il PIRLA sono IO!!!!. Al primo tagliando, effettuato dopo 1 anno e 150euro, ho detto al responsabile dell'officina <<mi sembra ci sia un'azione di richiamo riguardo il mio mezzo per quanto concerne l'emissione fumi....dato che dobbiamo fare il cambio olio ......facciamo anche la programmazione della centarlina>>. Il responsabile non sapeva nulla, la sera, quando sono andato a riprendermi il mezzo mi disse:<< aveva ragione, qulche tempo fa mi era arrivato un dischetto da mamma fiat, proprio riguardo la campagna fumi.... ma lei come faceva a sapere di questa campagna???? ecc.ecc>>. detto fatto, sono stato accontentato!!!!. ciao
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 31/01/2007 alle: 19:12:23
quote:Originally posted by Luigi63
Eccomi .... il PIRLA sono IO!!!!. Al primo tagliando, effettuato dopo 1 anno e 150euro, ho detto al responsabile dell'officina <<mi sembra ci sia un'azione di richiamo riguardo il mio mezzo per quanto concerne l'emissione fumi....dato che dobbiamo fare il cambio olio ......facciamo anche la programmazione della centarlina>>. Il responsabile non sapeva nulla, la sera, quando sono andato a riprendermi il mezzo mi disse:<< aveva ragione, qulche tempo fa mi era arrivato un dischetto da mamma fiat, proprio riguardo la campagna fumi.... ma lei come faceva a sapere di questa campagna???? ecc.ecc>>. detto fatto, sono stato accontentato!!!!. ciao >
> beh che dire ..... complimenti! [:D]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 31/01/2007 alle: 19:26:58
Scusa Stefano, ma non ci fai sapere i risultati delle prove di stamani ? Massimo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 19:58:23
x stefano: dacci notizie fresche![:D][:D][:D]
19
criss64
criss64
12/04/2006 106
Inserito il 31/01/2007 alle: 19:58:24
Anch'io sono possessore din un ducato 146 acquistato a maggio, al momento non ho ricevuto nessuna lettera di richiamo. Prima avevo un 2.3 110 cv, sicuramente più brioso sopratutto nei falsopiani o salitoni lunghi quello che ho adesso è vero che è più lungo di 80 cm ma si siede inesorabilmente nessun paragone con il 2.3 in compenso in cabina c'è grande silenzio rispetto ( fischio del turbo).Ho un paragone con un 127cv è ho notato che prima con il 110 lo perdevo in maniera molto netta ora con il 146 questa differenza non mi sembra così marcata. Leggendo questi post sono un pò preoccupato ,comincerò ad informarmi presso il mio meccanico per saperne di più, se avrò notizie nuove ve le farò sapere. Ciao a tutti e speriamo bene. Cristiano
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 31/01/2007 alle: 19:59:33
salve, aggiornamento di oggi: mi hanno cambiato l'ennesima centralina, prendendomi per il c__o con la buffonata di dirmi anche che era il software precedente.... come se non mi ricordassi come andava prima, o non avessi mai fatto confronti diretti prima e dopo! praticamente va sempre a 130 km più km meno e poi quello che riesce a fare è tutto regalato! vorrei pertanto ringraziare il tecnico che ci legge in quanto camperista, il quale ovviamente lavora per chi lo paga..... ovviamente mai nessun tecnico del loro team dichiarerà o ventilerà anche solo ipotesi che il nuovo software non possa più erogare gli omologati 146cv! e mai nessuno di loro ci dirà che i ns. power hanno gli acquistati 146cv! pertanto becchi e bastonati! grazie ancora per aver dimostrato cosa sai fare e quanto tieni a noi, certo mai ti sei rifiutata di intervenire, mai hai lesinato nel cambiare turbine o centraline.... che dire .... solo grazie grazie di quanto hai speso per cercare di sofddisfare quei pazzi che credevano che il loro mezzo andasse molto di più prima, siamo solo invasati. grazie anche da parte dei miei amici che da sempre escono con me e che oggi sono stati considerati dei mentecatti, soggetti non in grado di distingere una 4a da una 5a, sei stata e siete stati veramente dei grandi complimenti vivissimi! ma ovviamente non finisce quì! avete chiesto espressamente prove e documenti, in quanto stiamo vameggiando .... le prove le avrete non vi preoccupate, la prova su rulli non è per voi valida, va bene troveremo il modo di avere prove valide, noi vaneggiamo ma forse qualcuno nega l'evdenza! perchè non siete voi a provarci che i ns. mezzi hanno 146cv come li avete vendutiid="red">, invece di cabiare pezzi e vaneggiare, fornite voi dei datti oggettivi che documentino che la potenza del motore. il forum spero rimarrà attivo e di questo ringrazio camperonline che malgrado i post al limite della correttezza ha sino ad oggi tollerato. si invitano tuuti i possessori di power a contattare me o beta per far valere il ns. diritti .... nelle sedi opportune e con il massimo rumore! vi prego partecipate solo l'unione può fare la forza! forse domani potrebbe capitare un problema a voi e potreste essere soli!id="blue">id="size2"> diffidate di alcuni che postano messaggi tipo "il mio va meglio ora che prima", servono solo per screditarci, provate a fare un confronto con amici che hanno mezzi meno potenti del vs. (es. l'onipresente ducato 2.8 127cv) e rimarrete sorpresi. grazie [V]

Modificato da Stefano65PI il 31/01/2007 alle 20:12:05
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 31/01/2007 alle: 20:03:49
quote:Originally posted by guerrieri
x stefano: dacci notizie fresche![:D][:D][:D] >
> stamattina sei stato menzionato da uno dei tipi il quale ha detto " ma cosa dice, guerrieri è soddisfatto!" no comment [V] ovviamnete ci sonoscono e ci leggono pertanto non diamoci la zappa sui piedi! già è difficie così [V] ho comunque nuove che non divulghero sul forum per ovvi motivi ..... vietato informare il nemico di cosa abbiamo e cosa stiamo preparando. usate telefoni, skype (facilissimo da usare e gratuito), o la posta privata! saluti[8D]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 31/01/2007 alle: 20:09:27
quote:Originally posted by criss64
Anch'io sono possessore din un ducato 146 acquistato a maggio, al momento non ho ricevuto nessuna lettera di richiamo. Prima avevo un 2.3 110 cv, sicuramente più brioso sopratutto nei falsopiani o salitoni lunghi quello che ho adesso è vero che è più lungo di 80 cm ma si siede inesorabilmente nessun paragone con il 2.3 in compenso in cabina c'è grande silenzio rispetto ( fischio del turbo).Ho un paragone con un 127cv è ho notato che prima con il 110 lo perdevo in maniera molto netta ora con il 146 questa differenza non mi sembra così marcata. Leggendo questi post sono un pò preoccupato ,comincerò ad informarmi presso il mio meccanico per saperne di più, se avrò notizie nuove ve le farò sapere. Ciao a tutti e speriamo bene. Cristiano >
> maggio è potenzialmente pericoloso, forse sei già affetto dal virus fumi! molto difficile da curare! con il gas riesci a modulare oltre i 135km/h o a 130-135 sei già a tavoletta? riesci a fare 10km/l?id="green"> ps. il tachimetro segna circa 8km/h in più del reale pertanto a 135 indicati sei a circa 128, pertanto non dovresti superare i limiti in autostrada [:D], ricordati di testare il mezzo in condizioni di traffico e meteo ottimali, senza vento oppure due passaggi nei due versi di marcia.

Modificato da Stefano65PI il 31/01/2007 alle 20:10:50
19
criss64
criss64
12/04/2006 106
Inserito il 31/01/2007 alle: 21:26:42
Ho provato una sola volta a portarlo a tavoletta ed ho toccato i 140km/h , per il consumo ho calcolato su un percorso misto ( autostrada 100/110 - montagna) di fare circa 8.5/9 km/lt. Alla prima uscita ( se sarà possibile ) riprovo la velocità e ricontrollo i consumi. Mezzo granduca garage 7.30mt + 4 persone. Ciao Cristiano
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 31/01/2007 alle: 21:53:54
maggio è potenzialmente pericoloso, forse sei già affetto dal virus fumi! molto difficile da curare! con il gas riesci a modulare oltre i 135km/h o a 130-135 sei già a tavoletta? riesci a fare 10km/l?id="green"> ps. il tachimetro segna circa 8km/h in più del reale pertanto a 135 indicati sei a circa 128, pertanto non dovresti superare i limiti in autostrada [:D], ricordati di testare il mezzo in condizioni di traffico e meteo ottimali, senza vento oppure due passaggi nei due versi di marcia. [/quote] Ciao Stefano, ho anch'io un ducato 146 cv acquistato in agosto con il quale ho fatto circa 2000 Km. Come ho gia scritto da altre parti io supero raramente i 100 Km/h per cui non ho mai testato la velocità massima però ti posso dire che i 10 Km al litro non li ho visti ( circa 8,5). Quello che mi preoccupa invece è la turbina che da quello che ho capito potrebbe rompersi. Te sai se i mezzi 2006 (praticamente gli ultimi della serie)hanno già all'origine subito modifiche alla centralina? Se dovessi avere problemi, quando a breve lo testerò, mi metterò in contatto con te. A risentirci Antonio
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 31/01/2007 alle: 22:29:51
[:0][:0][:0][:(!][:(!][:(!]
Beta
Beta
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 22:48:03
quote:Originally posted by camper65
Salve a tutti In qualità di neopossessore di camper fine serie su meccanica Fiat Ducato Maxi 146 cv power vorrei sapere se tutti i possessori di tale mezzo sono stati contattati per la campagnia fumi. Se c'e qualcuno che non è stato richiamato si faccia sentire Io personalmente ho già percorso 4.000 Km con tale meccanica e mi sento soddisfatto [:)]sia come potenza che come consumi che confort di marcia (solo la turbina quando si cercano i cavalli si fa un po sentire). Dopo questa infinita corrispondenza dove si parla solo di decadimento di prestazioni e aumento di consumi a seguito di tale intervento vorrei sapere se mi devo aspettare da un momento all'altro la lettera per il richiamo,oppure come spero tale richiamo riguardi solo una certa serie di mezzi.[?][?][?] >
> non preoccuparti prima o poi richiamano anche te. La campagna di richiamo riguarda tutti i Ducato 2.8 Jtd 146 Sm Power. L'importante, a questo punto è che tu non ti faccia lusingare ed eviti accuraramente di fartela fare e soprattutto che anche tu sia solidale con noi che stiamo portando avanti una giusta rivendicazione del diritto ad avere quello che ci è stato promesso e che abbiamo pagato. Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 22:57:35
quote:Originally posted by Luigi63
Eccomi .... il PIRLA sono IO!!!!. Al primo tagliando, effettuato dopo 1 anno e 150euro, ho detto al responsabile dell'officina <<mi sembra ci sia un'azione di richiamo riguardo il mio mezzo per quanto concerne l'emissione fumi....dato che dobbiamo fare il cambio olio ......facciamo anche la programmazione della centarlina>>. Il responsabile non sapeva nulla, la sera, quando sono andato a riprendermi il mezzo mi disse:<< aveva ragione, qulche tempo fa mi era arrivato un dischetto da mamma fiat, proprio riguardo la campagna fumi.... ma lei come faceva a sapere di questa campagna???? ecc.ecc>>. detto fatto, sono stato accontentato!!!!. ciao >
> Sei in buona compagnia, anch'io quando sono andato dal meccanico gli ho fatto presente per ben due volte "ho sentito dire che possono sorgere problemi con l'aggiornamento" e lui "ma no si figuri ne avrò già fatte una trentina". Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 23:09:15
quote:Originally posted by criss64
Ho provato una sola volta a portarlo a tavoletta ed ho toccato i 140km/h , per il consumo ho calcolato su un percorso misto ( autostrada 100/110 - montagna) di fare circa 8.5/9 km/lt. Alla prima uscita ( se sarà possibile ) riprovo la velocità e ricontrollo i consumi. Mezzo granduca garage 7.30mt + 4 persone. Ciao Cristiano >
> Se non vai oltre i 140 a tavoletta, mi spiace per te ma anche il tuo ha subito la modifica da 146 Cv a 146 Sm (somari). Fai l'unica prova che inequivocabilmente identifica il problema: la 5^ la tieni dai 50 Kmh o dai 70 Kmh? Se rispondi 50 hai la diagnosi in tasca, e non è quella positiva. Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 23:24:07
quote:Originally posted by Tonino57 Te sai se i mezzi 2006 (praticamente gli ultimi della serie)hanno già all'origine subito modifiche alla centralina? A risentirci Antonio >
> Potrebbero, e lo hanno fatto, avere già subito la modifica prima di essere messi in vendita. E' stato accertato che si siano recati presso le concessionarie che avevano i mezzi fine serie in vendita ad effettuare la modifica alla centralina. Ciao Michele Betassa
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 31/01/2007 alle: 23:44:58
Oggi prova del 9... A terminale il mio veicolo risulta come gia' uscito dalla fabbrica con il software nuovo e quindi non necessita di alcuna campagna... A detta della mia officina, c'e' stao qualche problema di fumi da fermo (vedi revisione e bollino blu - ma la prima non e' dopo 4 anni e se il power e' uscito nel 2004...) e allora Fiat ha preso questa decisione. La campagna viene fatta sia sui 127 che sui 146 e prevede una sostanziale chiusura dela gasolio. E' ovvio che non mi mettera' mai niente per iscritto di quello che mi ha detto, ma in poche parole mi ha spiegato quello che noi diciamo da tempo: i 146 cv non ci sono piu'!!! Ora, sempre a suo parere, abbaimo fatto un giro insieme e ha controllato tutti parametri con il computer collegato, ha controllato fisicamente diverse cose che potevano essere la causa di una perdita di potenza (vedi valvole, meccanismi delle palette della turbina GEO variabile, ecc), ma al test gli e' sembrato tutto normale. Infine ha detto: e' cosa strana sapere che sia il 127 che il 146 sono euro 3, ma tutti i 127 sfumacchiano e i 146 no. Ora, prendo atto della battaglia che ci si prospetta e sono a disposizione di tutti voi per le relative iniziative in merito. Per i messaggi top secret mi trovate su supernelson@alice.it ps: il titolare dell'officina con il banco prova non mi ha risposto e quindi, se servisse, qualcuno della padania alta avra' modo di trovarne uno con piu' facilita'... Finita l'era dei semiassi, ora ci tocca i cavalli sostituiti dagli asini, animali ugualmente nobili, ma decisamente meno performanti...
Beta
Beta
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 23:52:43
Dopo aver replicato ad alcuni Vs. interventi, vi ringrazio anche a nome di Stefano, Franco, Marco, Fulvio, stiamo crescendo di numero e questo è molto importante nell'interesse di Tutti e non di noi pochi fanatici della velocità, vengo a dire la mia opinione basandomi sugli aspetti legali che potrebbe e dovrebbe avere questa spiacevole vicenda. Mi scuso se sarò un po' prolisso e noioso, ma è bene che vi soffermiate su quanto vado ad esporre; Un giudice si basa, nel guidicare, su prove provate oggettive ed una volta accertate, per l'appunto giudica ed emette la sentenza. Non si basa su sentito dire, prima andava e adesso non va più, arrivavo a 150 Kmh e adesso vado solo a 110 Kmh e consumo come uno shuttle in fase di decollo. Questo FIAT, o il suo ufficio legale che verrà investito del caso, lo sa bene, ma lo sappiamo bene anche noi. La legge in materia non è quella promulgata da FIAT ma da precise normative alle quali FIAT stessa si deve attenere, od inchinare o fare buon viso a cattivo gioco. Noi dobbiamo portare fatti o prove, chiamatele come volete, che dimostrino che quanto ci è stato venduto non è conforme a quanto prospettato, insomma dobbiamo andare a dimostrare che non abbiamo i 146 Cv che abbiamo pagato. Noi dobbiamo dimostrare che non abbiamo 146 Cv ed il modo per dimostrarlo, e FIAT no potrà impedirlo, è quello di esibire un documento emesso da un Banco prova rulli certificato, non certificato da FIAT o riconosciuto da FIAT ma riconosciuto dalle norme ergo leggi italiane. FIAT porterà, dovrà portare in sede di giudizio, la fische di omologazione dalla quale si evincerà che il mezzo eroga 146 CV e sosterrà che l'intervento si è reso necessario per poter rientrare nelle normative sulle emissioni dei gas di scarico. Quello che la metterà in scacco è che questa operazione a fatto sì che il mezzo divenisse non conforme a quanto venduto e cioè 146 Cv. Con una testimonianza documentale della prova su Banco rulli certificato qualunque giudice, basandosi su quanto asserito prima delle prove provate, constatando che un documento emesso da un'apparecchiatura certificata secondo leggi vigenti, che attesta che il numero di cavalli è inferiore a quanto previsto, potrà solo darci ragione e condannare ad un risarcimento chi ha peepetrato il danno nei nostri confronti. Questo è quanto, io ho già individuato e contattato due operatori in possesso di banchi prova rulli certificati e gli ho prospettato la prova da parte di almeno cinque camper, chi vorrà unirsi è ben accetto anche al fine di un abbattimento dei costi. Un breve messaggio per il tecnico camperista che ha visitato i nostri mezzi: sei una persona ignobile e meschina, ti auguro di non trovarti nella situazione che stiamo vivendo noi che come te hanno fatto sacrifici e risparmiato per permettersi una passione e si ritrovano in una situazione abietta loro malgrado. Caro Mario di Torino su McLuis, che la tua coscienza abbia pietà di te, ti disprezzo. Ciao Michele Betassa
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/02/2007 alle: 08:32:34
Premetto che il mio intervento ,è senza cognizione di causa ,visto i pochi km percorsi con la meccanica in questione (autocaravan 6.50 m). Passato da poco tempo da un Ford 2500 turbo del 96 a questa meccanica , le prime impressioni, sono di essre su di un altro pianeta.Percorsi circa 1000 km con una velocità max raggiunta di 100 km/h e medie su i 70/90 come consentono le strade "normali".Ho considerato un consumo vicino ai 9 Km/litro.Difficilmente posso capire se mi è stato fatto il per i piu' "famigerato" richiamo antifumi durante la permanenza dal concessionario (immmatricolato dic 2006),comunque ora proverò con velocita che mi tiene con la v marcia e mi pare di aver capito che se vado sotto ai 70 km/h e magari arrivo ai 50 Km/h vuol dire che sono stato "fumato"!?PS se qualcuno mi conferma di avere capito bene ,mi fa un favore). Rimango comunque molto perplesso di una campagna definiamola "ecologica", la quale fà diminuire le prestazioni e per contro aumenta i consumi!?.Qualcuno ha sentito pareri diretti di persone le quali con questi mezzi ci lavorano!?Anche loro avranno dovuto diciamo subire questa campagna e i risultatti quali sono stati?Sicuramente i loro numeri sono diversi dai nostri e un loro coinvolgimento in negativo di questa facenda non farebbe piacere al produttore?Comunque ,trovo giusto anche dare credito anche a coloro i quali hanno trovato giovamento ( o per lo meno non hanno avuto un calo prestazionale)dalla campagna suddetta ,e questo puo' fare sperare in una risoluzione ,quando pero' avranno trovato la causa ,che a quanto mi pare risulta non essere sempre la stessa . Ciao e in bocca al lupo .
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 01/02/2007 alle: 10:26:05
NOOOOOOO!!!!!!!!!......AGGGHHHHHH!!!!!!........ E' arrivata anche a me la lettera di richiamo campagna 4877. Sentivo dalla prepotenza del motore che ero esente dall'intervento di correzione , anche le velocità di punta a tachimetro me lo confermava , 145 / 150 kmh ( sempre da SOLO! per i puristi ), il mio terminale scarico ex cromato è nero come il buco dell'Inps che ora si ciuccia tutti i TFR per salvarci dallo sfruttamento dei padroni. Ho chiamato un compagno ( proprio nel senso di scuola ) di liceo oggi dirigente Fiat area assistenza officine vetture, che dopo essersi informato da un capofficina , mi ha confermato che l'intevento interessa fra l'altro la valvola AGR? UGR? OGR? EGR? IGR? ( GR c'era di sicuro ) e che il risultato perseguito è minore fumosità, minore consumo di nafta . Quindi per loro l'intervento è K roger, KK , va bene , OK. Con questo cosa voglio dire......un attimo che mi sono perso .......ah ecco, come l'amico Jimbo mi insegna, meno gasolio- uguale - meno potenza quindi ( coito ergo sum ) meno potenza meno velocità eccetera. In buona sostanza , quei nordisti non mi avranno ,e se vi serve un power vergine da portare sui rulli come esempio di come andava prima dell'intervento , chiamatemi . Saluti Franco p.s. se il banco prova fosse vicino a Genova , sarebbe meglio perchè gli spostamenti....son palanche !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link