quote:Originally posted by ascesi>
Nel frattempo mi è arrivato un richiamo 5154/1/01, sarebbe un intervento assistenziale di aggiunta di un riparo calore sull'insonorizzazione del vano motore, al fine di migliorare la resistenza al calore dell'insonorizzante stesso, così parlo un poco con il capo officina, se è possibile rifare caricamento del software. Ciao Corrado >
quote:Originally posted by Gigiolone> Prima di acquistare il camper su ducato 146cv ero in possesso di un 127cv con la quinta marcia lunga. Dopo l'aggiornamento effettuato lunedi passato ho avuto la sensazione di essere ritornato sul mio vecchio 127cv. La 4 marcia veniva tirata bene e raggiungevo circa 110km/h (contro i 120km/h del 146cv), quando si inseriva la 5 il mezzo si sedeva ossia rimaneva alla solita velocità e pian piano raggiungeva i 130km/h (contro i 135km/h del 146cv). Altri hanno avuto questa sensazione?
Pensierino della sera. Molti dicono di arrivare al max a 4000 giri in quarta ed a 3200 in quinta; altri dicono di raggiungere i 3700 in quinta (e sono coloro che fanno i 150). Domanda: non e' che ci sono due versioni di quinta marcia ? Cioe' la quinta lunga non riesce a raggiungere i 3700, al contrario di quella corta che invece ce la fa' (direi che nel primo caso mancano i cavalli). Ok che una quinta lunga dovrebbe far raggiungere una velocita' maggiore rispetto ad una quinta corta, ma cio' dipende anche dai cavalli (potenza) di cui dispone quel motore. Sbaglio qualcosa ? Ciao Giulio >
quote:Originally posted by Beta> ciao per uqanto riguarda il blocco del vtg mi è successo sul mio iveco con motore 146 lo stesso del ducato, il problema è che la centralina te lo segnala subito accendendo la spia di iniezione. se si bloccasse il vtg e non vi sono segnalazioni potete rimapare tutto quello che volete ma non va lo stesso stesso problema se si rompe la valvola che comanda l'attuatore del vtg. cambiati tutti e due il veicolo consuma di meno. purtroppo il mio vr su power l'ho gia venduto salutoni
Aggiornamenti: ho avuto un'indicazione riguardo l'aggiornamento al nuovo software; pare che se la batteria avviamento motore non sia ben carica (14,4 Volt ed oltre) il sofware venga caricato solo in parte, nonostante l'examiner accerti che l'aggiornamento è andato a buon fine, e quindi è come se non venisse fatto alcun aggiornamento; altro particolare: anche l'Examiner deve avere le batterie ben cariche o essere collegato alla 220 Volt. Ulteriore controllo da fare è controllare la turbina a geometria variabile la quale ha al di sotto un astina che attua l'apertura delle "palette" della turbina; se quest'astina fosse incantata (sembra sia possibile che si accumuli sporco su quest'astina e che si blocchi impedendo l'apertura max delle "palette" della turbina e facendola lavorare, quindi, come una turbina fissa con conseguente perdita di potenza: da qui il fatto che alcuni denunciano che il motore non sale oltre i 3200') va spruzzato su di essa del lubrificante affinchè si sblocchi; dopo aver spruzzato il lubrificante, accendere il motore ed i folle accelerare a fondo e far salire i giri fino a 4000' ed oltre per un minuto o due (dovrebbe sbloccarsi); provare poi il mezzo. Un'indicazione del fatto che l'astina possa essere bloccata è data dal fischio della turbina che si manifesta costante e non solo nei cambi di marcia o nelle accelerazioni profonde (quando si chiede potenza e si preme l'acceleratore per intenderci). Attendo vostre considerazioni. Ciao Michele Betassa >
quote:Originally posted by jimbo65> attenzione che il 2.2 hdi è il motore ford che sui VR ha 100hp e non ha niente a che vedere con il jtd 2.3 di fiat salutiquote:> non so' se la cosa possa esservi di alcun aiuto, ma nel dubbio vi allego i rilevamenti effettuati da Quattroruote sulle nuove meccaniche Ducato 160cvquote:Originally posted by luxor> Scusate ma credo che non siano differenze 3 o 5 km/h che debbono preoccuparci. Ma i 20 25 km/h in meno di alcuni di noi che esigono una spiegazione. E' meglio concentrare l'attenzione sui grossi problemi. Che ne pensate? Ciaio Lucianoquote:Originally posted by Tonino57> Scusami Franco ma i 150 Km/h che tu dici sono da tachimetro oppure da gps? Ti faccio questa domanda perche ho anch'io un 146 ? non sò se cavalli o somari Grazie, Tonino
il primo lavoro che è stato fatto: LO HANNO TOLTO e rimontato il suo originale del 2.8 ero presente. Confermo il mezzo in piano va a 150!!!!!!!, Ciao Franco >
>
>e 120cv (citroen jumper per la precisione...)
le velocità rilevate su pista (quindi nelle migliori condizioni) sono state rispettivamente: -163,46km/h per il 160cv -148,19km/h per il 120cv a mio parere un "furgonato" Ducato con 146cv dovrebbe attestarsi su un valore intermedio... ovviamente trattasi di furgoni, ovvero veicoli che non hanno i problemi aereodinamici di un mansardato, mentre per un semi-integrale non dovrebbero esserci grosse differenze. In bocca al lupo a tutti per una rapida soluzione del problema Giordano ps: per i consumi (da 80km/h in su' l'aereodinamica e' pesante)... circa 6.8km/l per il 120cv a 120km/h circa 7.8 km/l per il 160cv a 130km/h pesi in prova: 3099kg per il 120cv 3245kg per il 160cv
>
http://www.itisvinci.com/matura...
quote:Originally posted by casaldo> Urca, allora ci sarebbero tre ingranaggi per la 5^, corta, media e lunga. Qualcuno sa' quale e' il rapporto alla ruota di ciascuna quinta ? Si potrebbe calcolare la velocita' teorica per ciascuna di essa, ovviamente tutte sulla base di ruote da 16" (quelle del maxi 18 q.li). Ciao Giulio
Io il mio motorhome l'ho acquistato a gennaio 2006. Sono tra quelli che raggiungono i 150 km/h a 3700 giri. La quinta che ho sotto è quella intermedia, come penso la maggior parte dei mezzi immatricolati negli ultimi 2 anni. Ciao Aldo >
quote:Originally posted by giorgio61> La mia è la versione sw 1037390923. Come ho detto in un post precedente ho fatto solo un breve tratto autostradale Campogalliano-Carpi, raggiungendo i 145 Km/h, poi per il traffico non ho lanciato il mezzo e non so se potesse raggiungere i 150. Ho un mansardato Mc Louis Tandy 620 plus su Ducato Maxi 2800 JTD Power. Mi riservo di approfondire meglio la prova, sempre che ne abbia tempo, ma l'impressione, ribadisco l'impressione, è quella di una maggior rotondità nella coppia motore. Appena posso, se non riesco a fare una prova dei consumi, che per me sono il maggior problema derivante dalla maledetta campagna fumi, verifico la velocità correlata ai giri motore, per vedere se corrispondono a quelli di Beta o altri. Andrea
mi sembra di poter dire che siccome fino a 130 Km/h il rapporto velocità/giri motore è lo stesso sia per chi si ferma che per chi riesce ad andare oltre non è un problema di V lunga o corta. Io sono sempre curioso di sapere se c'è qualcuno con versione sw 1037390924 che faccia 9 km/lt e/o raggiunga i 150. E se c'è qualcuno con versione 1037390923 che faccia i 7.5 e si fermi a 130. Giusto per escludere che sia un problema di versioni differenti. Ciao Giorgio >
quote:Originally posted by Stefano65PI> Assurdo, e dopo la disponibilita' che gli hai dato. Ciao Giulio
evviva potrebbe dire qualcuno, il carroziere mi ha chiamato per ritirare il camper danneggiato per i test a balocco!! appeno l'ho visto mi sono cadute le braccia...... la scritta power manca, il gomito di scarico non è stato cambiato, il paraurti è di un'altro colore ed il cofano è pieno di bruscoli!!!!! non ci potevo credere ancora sfiga a go go!!! nooooooooo! w la carrozzeria fiat! ma la professionalità oggi dove si nasconde?? lunedì lo riporto per rifare da capo il lavoro il lavoro! e riperdiamo ancora tre ore [V] saluti ste >