CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
90 20 6026
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/06/2007 alle: 17:53:00
Dalle mie parti (provincia di Bologna), della campagna "scarse prestazioni" non ne sanno nulla .Oggi sono diciamo capitato presso un centro d'assistenza per problemi al condizionatore usato per la prima volta ieri e non funzionante (scarico ma con 50 euri sebbene in garanzia sono tornato a casa con il tutto funzionante)e alla mia domanda se fosse a conoscenza di una campagna di richiamo per mezzi come il mio,mi ha risposto di si, ma che dopo la campagna ,i possessori lamentano di aumento dei consumi!?.Visto il traffico in officina non ho piu' ulteriormente indagato , ma sicuramente il riferimento era alla campagna 4877.Che dire !?Per molti i tempi saranno biblici nella speranza che sia per tutti anche per coloro che non ne sono a conoscenza ( e sono tanti). Non è che per caso qualche bolognese ha risolto in provincia il problema? Ciao e tutti e grazie per il continuo impegno.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/06/2007 alle: 19:45:50
Pensierino della sera. Molti dicono di arrivare al max a 4000 giri in quarta ed a 3200 in quinta; altri dicono di raggiungere i 3700 in quinta (e sono coloro che fanno i 150). Domanda: non e' che ci sono due versioni di quinta marcia ? Cioe' la quinta lunga non riesce a raggiungere i 3700, al contrario di quella corta che invece ce la fa' (direi che nel primo caso mancano i cavalli). Ok che una quinta lunga dovrebbe far raggiungere una velocita' maggiore rispetto ad una quinta corta, ma cio' dipende anche dai cavalli (potenza) di cui dispone quel motore. Sbaglio qualcosa ? Ciao Giulio
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 20/06/2007 alle: 19:59:04
Eccomi appena rientrato dalla rimappatura, trafila infinita perchè ara sparito il cd dall'officina poi tramite collegamento web si è potuto fare. Impressioni di guida buone, rispetto alle prove fatte con il sensore 2.3, sale meglio di giri è più progressivo e strappa meno, la potenza cè forse anche un pelo superiore alle prove fatte con il sensore, in salita spinge veramente bene e sui dossi non perde tanto nè in quarta nè in quinta, in autostrada 140 di tachimetro presi nel giro di 3 km con partenza quasi da fermo e con un paio di semi curve in mezzo, (150 con il sensore, ma poco importa), per i consumi sui 110 km fatti, strapazzandolo un pò, 8.9.... penso che ad andatura costante qualcosa in più faccio sicuramente, purtroppo non ho guardato a quanti giri ero a 140 ma i 3200 passati di sicuro. Complessivamente mi ritengo soddisfatto, il mezzo è un mansardato da sei metri e mezzo, pieno di gasolio e carico per ferie.
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 20/06/2007 alle: 21:49:55
Nel frattempo mi è arrivato un richiamo 5154/1/01, sarebbe un intervento assistenziale di aggiunta di un riparo calore sull'insonorizzazione del vano motore, al fine di migliorare la resistenza al calore dell'insonorizzante stesso, così parlo un poco con il capo officina, se è possibile rifare caricamento del software. Ciao Corrado
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:09:47
Ciao a tutti, sono un nuovo registrato ma vi ho sempre seguiti,specialmente x il problema "somarite". Cmq. sono stato interpellato da fiat x la rimappatura della centralina, ed ho appuntamento x domattina presso la concessionaria Cundari di Taormina.qualcuno della zona l'ha gia fatta? Speriamo bene........
quote:Originally posted by ascesi
Nel frattempo mi è arrivato un richiamo 5154/1/01, sarebbe un intervento assistenziale di aggiunta di un riparo calore sull'insonorizzazione del vano motore, al fine di migliorare la resistenza al calore dell'insonorizzante stesso, così parlo un poco con il capo officina, se è possibile rifare caricamento del software. Ciao Corrado >
>
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:37:42
quote:Originally posted by Gigiolone
Pensierino della sera. Molti dicono di arrivare al max a 4000 giri in quarta ed a 3200 in quinta; altri dicono di raggiungere i 3700 in quinta (e sono coloro che fanno i 150). Domanda: non e' che ci sono due versioni di quinta marcia ? Cioe' la quinta lunga non riesce a raggiungere i 3700, al contrario di quella corta che invece ce la fa' (direi che nel primo caso mancano i cavalli). Ok che una quinta lunga dovrebbe far raggiungere una velocita' maggiore rispetto ad una quinta corta, ma cio' dipende anche dai cavalli (potenza) di cui dispone quel motore. Sbaglio qualcosa ? Ciao Giulio >
> Prima di acquistare il camper su ducato 146cv ero in possesso di un 127cv con la quinta marcia lunga. Dopo l'aggiornamento effettuato lunedi passato ho avuto la sensazione di essere ritornato sul mio vecchio 127cv. La 4 marcia veniva tirata bene e raggiungevo circa 110km/h (contro i 120km/h del 146cv), quando si inseriva la 5 il mezzo si sedeva ossia rimaneva alla solita velocità e pian piano raggiungeva i 130km/h (contro i 135km/h del 146cv). Altri hanno avuto questa sensazione?
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:49:45
Io il mio motorhome l'ho acquistato a gennaio 2006. Sono tra quelli che raggiungono i 150 km/h a 3700 giri. La quinta che ho sotto è quella intermedia, come penso la maggior parte dei mezzi immatricolati negli ultimi 2 anni. Ciao Aldo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:57:12
quote:Originally posted by Beta
Aggiornamenti: ho avuto un'indicazione riguardo l'aggiornamento al nuovo software; pare che se la batteria avviamento motore non sia ben carica (14,4 Volt ed oltre) il sofware venga caricato solo in parte, nonostante l'examiner accerti che l'aggiornamento è andato a buon fine, e quindi è come se non venisse fatto alcun aggiornamento; altro particolare: anche l'Examiner deve avere le batterie ben cariche o essere collegato alla 220 Volt. Ulteriore controllo da fare è controllare la turbina a geometria variabile la quale ha al di sotto un astina che attua l'apertura delle "palette" della turbina; se quest'astina fosse incantata (sembra sia possibile che si accumuli sporco su quest'astina e che si blocchi impedendo l'apertura max delle "palette" della turbina e facendola lavorare, quindi, come una turbina fissa con conseguente perdita di potenza: da qui il fatto che alcuni denunciano che il motore non sale oltre i 3200') va spruzzato su di essa del lubrificante affinchè si sblocchi; dopo aver spruzzato il lubrificante, accendere il motore ed i folle accelerare a fondo e far salire i giri fino a 4000' ed oltre per un minuto o due (dovrebbe sbloccarsi); provare poi il mezzo. Un'indicazione del fatto che l'astina possa essere bloccata è data dal fischio della turbina che si manifesta costante e non solo nei cambi di marcia o nelle accelerazioni profonde (quando si chiede potenza e si preme l'acceleratore per intenderci). Attendo vostre considerazioni. Ciao Michele Betassa >
> ciao per uqanto riguarda il blocco del vtg mi è successo sul mio iveco con motore 146 lo stesso del ducato, il problema è che la centralina te lo segnala subito accendendo la spia di iniezione. se si bloccasse il vtg e non vi sono segnalazioni potete rimapare tutto quello che volete ma non va lo stesso stesso problema se si rompe la valvola che comanda l'attuatore del vtg. cambiati tutti e due il veicolo consuma di meno. purtroppo il mio vr su power l'ho gia venduto salutoni
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:59:58
quote:Originally posted by jimbo65
quote:
quote:Originally posted by luxor
quote:Originally posted by Tonino57
il primo lavoro che è stato fatto: LO HANNO TOLTO e rimontato il suo originale del 2.8 ero presente. Confermo il mezzo in piano va a 150!!!!!!!, Ciao Franco >
> Scusami Franco ma i 150 Km/h che tu dici sono da tachimetro oppure da gps? Ti faccio questa domanda perche ho anch'io un 146 ? non sò se cavalli o somari Grazie, Tonino
>
> Scusate ma credo che non siano differenze 3 o 5 km/h che debbono preoccuparci. Ma i 20 25 km/h in meno di alcuni di noi che esigono una spiegazione. E' meglio concentrare l'attenzione sui grossi problemi. Che ne pensate? Ciaio Luciano
>
> non so' se la cosa possa esservi di alcun aiuto, ma nel dubbio vi allego i rilevamenti effettuati da Quattroruote sulle nuove meccaniche Ducato 160cv e 120cv (citroen jumper per la precisione...) le velocità rilevate su pista (quindi nelle migliori condizioni) sono state rispettivamente: -163,46km/h per il 160cv -148,19km/h per il 120cv a mio parere un "furgonato" Ducato con 146cv dovrebbe attestarsi su un valore intermedio... ovviamente trattasi di furgoni, ovvero veicoli che non hanno i problemi aereodinamici di un mansardato, mentre per un semi-integrale non dovrebbero esserci grosse differenze. In bocca al lupo a tutti per una rapida soluzione del problema Giordano ps: per i consumi (da 80km/h in su' l'aereodinamica e' pesante)... circa 6.8km/l per il 120cv a 120km/h circa 7.8 km/l per il 160cv a 130km/h pesi in prova: 3099kg per il 120cv 3245kg per il 160cv
>
> attenzione che il 2.2 hdi è il motore ford che sui VR ha 100hp e non ha niente a che vedere con il jtd 2.3 di fiat saluti
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 20/06/2007 alle: 23:23:02
eccomi quà! leggo ma scrivo poco sia per la mancanza di tempo, sia per la mancanza del mezzo che è in carrozzeria...... domani dovrei rientrarne in possesso. sinceramente trovo interessante la teoria di beta, ovviamente già dibattuta in precedenza (ottobre 2006 circa), relativa al cattivo funzionamento delle pale della turbina... appena posso verificherò visivamente la parte incriminata per vedere come si presenta. cosa che invece trovo difficile da comprendere è come possa il possibile basso voltaggio della batteria determinare un cattivo caricamento del software; infatti il software è stato caricato ed il motore non gira male anche se non ha un buon rapporto prestazionale. un software mal caricato dovrebbe dare seri problemi o non funzionare.... mi sembra strano che possa dare ottime prestazioni (pur non verificati i consumi) ai medi regimi, ma mediocri ai bassi e scarsissime agli alti, mi appare più plausibile pensare alla turbina o ad un altro elemento che interagisca fortemente con la centralina o comunque con la funzionalità al variare dei regimi di rotazione. altro elemento di valutazione è che fiat assieme ai pezzi in sostituzione mi aveva inaspettatamente ma gentilmente, inviato una centtralina già programmata da fiat o chi per lei, ma detta centralina non permetteva di superare i 135Km/h a tachimetro; provata la riprogrammazione presso una concessionaria, pertanto caricato via intranet fiat il software .... idem con patatine.... no non credo che il software (se veramente funzionante su tutte le versioni) possa essere responsabile di tale costante fallimento. il fatto che il software sia stato realizzato e testato proprio sul mio mezzo, non certo esclude che qualcosa si sia successivamente guastato (anche se apparentemente non lamenta niente e nulla)oppure che la riscrittura del software dalla prima base di test alla definitiva, porti insite delle problematiche. vi informero meglio saluti ste[:)] ps quì trovate semplici informazioni.... tanto per capire qualcosa di più

http://www.itisvinci.com/matura...

Modificato da Stefano65PI il 20/06/2007 alle 23:38:32
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 20/06/2007 alle: 23:46:12
Salve a tutti, anche io faccio parte dei 146 somari, senza accoccorgermi ho acquistato un motor home laika 710 usato 2005, al primo viaggio ho notato la lentezza del motore, ho letto il numero di matricola del motore e con rammarico rientro anch'io, cosa mi consigliate? grazie anticipatamente.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/06/2007 alle: 07:57:01
quote:Originally posted by casaldo
Io il mio motorhome l'ho acquistato a gennaio 2006. Sono tra quelli che raggiungono i 150 km/h a 3700 giri. La quinta che ho sotto è quella intermedia, come penso la maggior parte dei mezzi immatricolati negli ultimi 2 anni. Ciao Aldo >
> Urca, allora ci sarebbero tre ingranaggi per la 5^, corta, media e lunga. Qualcuno sa' quale e' il rapporto alla ruota di ciascuna quinta ? Si potrebbe calcolare la velocita' teorica per ciascuna di essa, ovviamente tutte sulla base di ruote da 16" (quelle del maxi 18 q.li). Ciao Giulio
19
giorgio61
giorgio61
31/10/2006 52
Inserito il 21/06/2007 alle: 10:00:28
mi sembra di poter dire che siccome fino a 130 Km/h il rapporto velocità/giri motore è lo stesso sia per chi si ferma che per chi riesce ad andare oltre non è un problema di V lunga o corta. Io sono sempre curioso di sapere se c'è qualcuno con versione sw 1037390924 che faccia 9 km/lt e/o raggiunga i 150. E se c'è qualcuno con versione 1037390923 che faccia i 7.5 e si fermi a 130. Giusto per escludere che sia un problema di versioni differenti. Ciao Giorgio
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 21/06/2007 alle: 11:49:04
Ciao i la mia versione è SW finale pè con le tre cifre finali 924, non vado più di 135 e assolutamente non riesco a fare 9 km al litro, come detto sopra 100 km/h , (navigatore 97,4) a malapena 8 km/l ciao Corrado
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 21/06/2007 alle: 13:12:44
quote:Originally posted by giorgio61
mi sembra di poter dire che siccome fino a 130 Km/h il rapporto velocità/giri motore è lo stesso sia per chi si ferma che per chi riesce ad andare oltre non è un problema di V lunga o corta. Io sono sempre curioso di sapere se c'è qualcuno con versione sw 1037390924 che faccia 9 km/lt e/o raggiunga i 150. E se c'è qualcuno con versione 1037390923 che faccia i 7.5 e si fermi a 130. Giusto per escludere che sia un problema di versioni differenti. Ciao Giorgio >
> La mia è la versione sw 1037390923. Come ho detto in un post precedente ho fatto solo un breve tratto autostradale Campogalliano-Carpi, raggiungendo i 145 Km/h, poi per il traffico non ho lanciato il mezzo e non so se potesse raggiungere i 150. Ho un mansardato Mc Louis Tandy 620 plus su Ducato Maxi 2800 JTD Power. Mi riservo di approfondire meglio la prova, sempre che ne abbia tempo, ma l'impressione, ribadisco l'impressione, è quella di una maggior rotondità nella coppia motore. Appena posso, se non riesco a fare una prova dei consumi, che per me sono il maggior problema derivante dalla maledetta campagna fumi, verifico la velocità correlata ai giri motore, per vedere se corrispondono a quelli di Beta o altri. Andrea
18
pieroc
pieroc
29/04/2007 213
Inserito il 21/06/2007 alle: 13:49:33
Io ho il tuo stesso Mc Luis 620 con versione sempre SW 923 e a tavoletta max 135 a 3200 giri.[B)][:(][:(] Saluti Piero
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1086
Inserito il 21/06/2007 alle: 14:33:36
Ieri ho potuto fare un'altra prova. Anche questa poco probante, ma voglio lo stesso fornire i risultati. Versione SW 924 finale 300 Km TUTTI IN STATALE NON DI MONTAGNA id="size2"> e quindi con velocità contenute: consumi 8,5 Km/l. Non ho chiaramente potuto testare la velocità max, ma non credo che possa raggiungere i 150 Km/h. Appena ne avrò la possibilità proverò anche la velocità max. Cia a tutti Beppe
19
Glmc
Glmc
26/10/2006 19
Inserito il 21/06/2007 alle: 15:15:32
Il mio mezzo è uno Chausson W16 di m.7.04. Versione rimappatura con le 3 cifre finali 923 e non supero i 135km/h. Ho ritelefonato al camper service. Esponevano il problema al tecnico poi richiamavano (così hanno detto).
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 21/06/2007 alle: 17:30:29
evviva potrebbe dire qualcuno, il carroziere mi ha chiamato per ritirare il camper danneggiato per i test a balocco!! appeno l'ho visto mi sono cadute le braccia...... la scritta power manca, il gomito di scarico non è stato cambiato, il paraurti è di un'altro colore ed il cofano è pieno di bruscoli!!!!! non ci potevo credere ancora sfiga a go go!!! nooooooooo! w la carrozzeria fiat! ma la professionalità oggi dove si nasconde?? lunedì lo riporto per rifare da capo il lavoro il lavoro! e riperdiamo ancora tre ore [V] saluti ste
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/06/2007 alle: 19:23:20
quote:Originally posted by Stefano65PI
evviva potrebbe dire qualcuno, il carroziere mi ha chiamato per ritirare il camper danneggiato per i test a balocco!! appeno l'ho visto mi sono cadute le braccia...... la scritta power manca, il gomito di scarico non è stato cambiato, il paraurti è di un'altro colore ed il cofano è pieno di bruscoli!!!!! non ci potevo credere ancora sfiga a go go!!! nooooooooo! w la carrozzeria fiat! ma la professionalità oggi dove si nasconde?? lunedì lo riporto per rifare da capo il lavoro il lavoro! e riperdiamo ancora tre ore [V] saluti ste >
> Assurdo, e dopo la disponibilita' che gli hai dato. Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link