CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
99 20 6026
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 11/07/2007 alle: 22:45:54
bene bene, o meglio.... male male, [:(!] oggi è stata giornata di telefonate a go go e di email! la conclusione è che il "A044" (ultimo software per il ripristino delle prestazioni) non va! suona ad univoco il responso: "va solo meglio ai medi regimi ma il consumo è impressionate" ..... concluderei affermando che il lavoro fatto da fiat è risultato un fallimento. questa vicenda lascia molto perplessi, ma è mai possibile che un team ti tecnici della fiat, non dei praticoni in meccanica, dei tecnici con tanto di laurea non siano stati in grado di far rifunzionare il motore come all'origine e comunque con prestazioni che almeno lo differenzino dal fratello 127cv?? sarà mica che non vogliono o non possono ripristinare veramente il power come prodotto da fiat in prima serie? se la riprogrammazione fatta con accurati banchi prova e test su pista è stata un fallimento, cosa c'è dietro? motori che si rompono? no non credo proprio. di solito applico una regola "la prima versione è la migliore" e dato che si tratta di supposizioni direi supposizione in luogo di versione.... e tornando ad un anno fa dicevo... ma non sarà mica che la storia della campagna fumi è solo una toppa mal fatta per nascondere un motore che non risponde all'omologazione? oppure si continua a nascondere dietro un dito il responsabile di un software malfatto, che dati i danni macroscopici cagionati e data la sua posizione nel meccanismo, persevera ad infangare il ripristino? molti oggi mi hanno ventilato la possibilità di andare veramente a mondonatura con cartelli ecc. ecc., probabilmente quando il camper service o meglio la solita referente diceva: "vedrete che verrete a mondonatura e sarete felici allo stand fiat" non sapeva ancora che molti forse accoglieranno l'invito, ma .... non so se ha indovinato il grado di soddisfazione del "cliente". [8][8][8] sto pensando di acquistare un lettore un elm323, con il quale verificare personalmente qualche camper ancora vergine di qualche amico in zona, voglio proprio vedere a quanto lavora il motore e poi vedere cosa hanno combinato con l'ultimo "aborto" di software! per la lettera alle riviste ho già ricevuto varie richieste, se ne volete una copia da inviare scrivete in privato, appena pronta ve la invierò, a questo punto un pò di buon rumore ci vuole! se vi è un responsabile venga fuori, tecnico o società voglio sapere la verità! ci avete venduto un mezzo illegale non rispondente all'omologazione o qualcuno ha fatto un grosso errore e continua a nascondersi? è impossibile continuare così. campagna fumosità ...... che idiozia .... consumare il 30% in più di gasolio fa fumare meno il motore? ah così inquina meno? proprio brillante! [8)] saluti ste ps scusate il lungo post
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 11/07/2007 alle: 23:34:38
(per non farvi leggere tutti gli interventi) riassunto delle puntate precedenti: la ns. storia ha origini nel febbraio 2006, quando la fiat crea la campagna sulla fumosità di scarico n.4877 nella CD Flash 4.60, per il ducato power 2.8 interessato dai numeri di telaio dal 7423638 al 7709507, in quanto i numeri di telaio superiore uscivano e continueranno ad uscire con il software della campagna fumosità. I ducato power 146cv dopo la "campagna fumi" denominata 4877, la quale comporta la riprogrammazione della centralina inserendovi un diverso software, hanno una vistosa riduzione delle prestazioni, oltre che relative alla potenza anche ai consumi; ovviamente chi aveva detto software già istallato di fabbrica, non ha visto il calo di prestazioni, ma il risultato è lo stesso, deprimente! dal 2006 iniziano le prime riprogrammazioni, (la mia a luglio 2006) ma molti, che mai hanno superato i 110km/h, neppure si sono accorti del danno! e magari lamentano solo il maggior consumo di carburante; altri che non conoscono le prestazioni del power vedendo che va un pelo di più del 127cv pur scontenti, pensano sia così che deve andare! e noo!! - i mezzi non rimappati (non riprogrammati) fanno in genere circa 150 di tachimetro, molto agevolmente e con 1 litro di gasolio a modeste prestazioni tipiche di una statale percorrono circa 10,5 km; - i mezzi dopo la campagna fumi fanno in genere non più di 130-135 km/h di tachimetro e con una certa inerzia, sedendosi appena trovano un falsopiano, che se si trasforma in lieve salita, ne riduce vistosamente la velocità; con un litro di gasolio non si riesce a fare più di 8,5 km; alcuni mezzi rimappati campagna fumi o nati stanchi, sono stati privatamente provati al banco ed hanno rilevato potenze intorno ai 130-135cv. fiat ha fatto ad alcuni vari interventi: cambio centraline, verifiche al software, ha persino sostituito delle turbine, ma poi (ottobre 2006) ha finalmente riconosciuto che il problema era il software. per meglio verificare è stato sostituito su due mezzi (beta e one56) il trasmettitore del rail detto anche sensore di pressione, montando quello dell'iveco 2.3, il risultato era ottimo.... infatti al motore manca fondamentalmente solo il gasolio.... maggior pressione di gasolio per il minor valore di pressione rilevato dal diverso sensore ed il mezzo rifunziona! ma non è la soluzione corretta! per poter verificare la funzionalità del nuovo software ancora da partorire, serviva una cavia, il mio mezzo è stato la cavia e per un mese è stato tra Torino e Balocco per ricostruire un nuovo software dal 6 marzo 2007 al 5 aprile 2007. purtroppo non tutti sono accorti e giudiziosi ed al mio camper in mani fiat è successo veramente di tutto, cose che hanno dell'incredibile, pezzi smontati parti mancanti, verniciatura della parte anteriore distrutta, strusciato il garage per terra ecc. ecc.! ad oggi dopo varie peripezie ho il camper riparato, ma il disagio è stato comunque incalcolabile! ed ancora irrisarcito! il 22 maggio 2007 viene testato su alcuni mezzi (non il mio dove era stato partorito!) il nuovo software che sembrava andare molto bene, simile l'originale! 10 giugno 2007 il software viene messo sulla rete fiat come "service" (chi non è in garanzia paga l'aggiornamento, vergogna doppia!!) ma ........ sembra che alcuni vadano ed alcuni no??!! ovviamente il mio no! il nuovo software ha quattro diverse numerazioni il più caricato n.1037390923 o 4 in ogni caso versione software A044, dovrebbero essere comunque tutti uguali. i test sono ormai ultimati ma il risultato assai deludente, solo qualche mezzo (pochissimi), i più fortunati in aredinamica, riescono a raggiungere le originarie velocita gli altri permangono a tutto gas ai 130-135km/h indicati (circa 127km/h reali) ma cosa fantastica.... il consumo già alto è ulteriormente aumentato.... il consumo minimo si attesta a 7,5 km/lt ..... ma come!! faceva 10,5km con un litro!!! cara fiat ci hai fatto un bel danno! perchè hai rovinato e continui a rovinare il tuo power 146cv? non crederai mica che delusi compriamo il nuovo ducato vero? come si dice una persona scontenta fa rumore per 10 persone contente! a luglio il mio "aggiornamento" ha fatto il compleanno, non mi hanno mandato neppure una torta con la candelina! vergogna saluti ste id="size3">id="blue">

Modificato da Stefano65PI il 11/07/2007 alle 23:38:14
21
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 12/07/2007 alle: 00:17:15
ciao a tutti ,riporto le mie varie trasformazioni:dopo aver bombardato la Vicedomini di telefonate,già nel lontanto 2005,x poter avere una verifica della potenza effettiva del Power,mi mandarono un ispettore il quale mi liquidava con la seg.frase" con il camper non ci deve fare le corse",decisi a mie spese di far rimappare la centr.,con il risultato di ottenere un motore + brillante (sono stati ritoccati leggermente i valori di press. del rail ,del turbo,e soprattutto è stata aumentata la sensibilità del comando dell accelleratore).Venendo a conoscenza + tardi della modifica di Stefano ho voluto provare con i seguenti risultati :1) res.150 ohm negativa si accendeva la spia motore. 2) res. 100 ohm il motore volava quasi mi faceva paura,però sia in fase di accensione e spegnimento si creava uno strano battito mettallico che mi insospettiva . 3) res. 50 ohm penso di aver raggiunto un buon compromesso ,lo trovo molto + pronto ai bassi regimi ,e pure + silenzioso. Preciso che il camper anche prima della modifica raggiungeva i 150km/h ,ora non ho avuto modo di testarlo e i consumi andando normalmente su statali sono sensibilmente migliorti da 9 km/l a 10 Km/l mentre in autostrada con veloc. di 120 Km/h si è assestato a 8,5 km/l. Quindi ben venga la modifica ,ma attenzione alle rimappature effettuate compresa quella della Fiat.....Ciao Alessandro
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 12/07/2007 alle: 07:01:35
quote:Originally posted by Stefano65PI
bene bene, o meglio.... male male, [:(!] oggi è stata giornata di telefonate a go go e di email! la conclusione è che il "A044" (ultimo software per il ripristino delle prestazioni) non va! suona ad univoco il responso: "va solo meglio ai medi regimi ma il consumo è impressionate" ..... concluderei affermando che il lavoro fatto da fiat è risultato un fallimento. questa vicenda lascia molto perplessi, ma è mai possibile che un team ti tecnici della fiat, non dei praticoni in meccanica, dei tecnici con tanto di laurea non siano stati in grado di far rifunzionare il motore come all'origine e comunque con prestazioni che almeno lo differenzino dal fratello 127cv?? sarà mica che non vogliono o non possono ripristinare veramente il power come prodotto da fiat in prima serie? se la riprogrammazione fatta con accurati banchi prova e test su pista è stata un fallimento, cosa c'è dietro? motori che si rompono? no non credo proprio. di solito applico una regola "la prima versione è la migliore" e dato che si tratta di supposizioni direi supposizione in luogo di versione.... e tornando ad un anno fa dicevo... ma non sarà mica che la storia della campagna fumi è solo una toppa mal fatta per nascondere un motore che non risponde all'omologazione? oppure si continua a nascondere dietro un dito il responsabile di un software malfatto, che dati i danni macroscopici cagionati e data la sua posizione nel meccanismo, persevera ad infangare il ripristino? molti oggi mi hanno ventilato la possibilità di andare veramente a mondonatura con cartelli ecc. ecc., probabilmente quando il camper service o meglio la solita referente diceva: "vedrete che verrete a mondonatura e sarete felici allo stand fiat" non sapeva ancora che molti forse accoglieranno l'invito, ma .... non so se ha indovinato il grado di soddisfazione del "cliente". [8][8][8] sto pensando di acquistare un lettore un elm323, con il quale verificare personalmente qualche camper ancora vergine di qualche amico in zona, voglio proprio vedere a quanto lavora il motore e poi vedere cosa hanno combinato con l'ultimo "aborto" di software! per la lettera alle riviste ho già ricevuto varie richieste, se ne volete una copia da inviare scrivete in privato, appena pronta ve la invierò, a questo punto un pò di buon rumore ci vuole! se vi è un responsabile venga fuori, tecnico o società voglio sapere la verità! ci avete venduto un mezzo illegale non rispondente all'omologazione o qualcuno ha fatto un grosso errore e continua a nascondersi? è impossibile continuare così. campagna fumosità ...... che idiozia .... consumare il 30% in più di gasolio fa fumare meno il motore? ah così inquina meno? proprio brillante! [8)] saluti ste ps scusate il lungo post >
> Tutte le domande che ti poni me le faccio spesso specialmente in questi ultimi giorni. E' strano che FIAT non riesca a risolvere un problema semplice. Riportare tutto come era prima consentirebbe di eliminare un fastidio di tante persone che fanno baccano, si lamentano, saturano il call center, minacciano provvedimenti legali... Giochiamo a formulare ipotesi: ip n. 1 - il nostro motore è derivato dal fiat IVECO che è più potente. Chi sceglierebbe il motore IVECO se esiste un ottimo DUCATO 146 CV che va una scheggia? ip. n. 2 - E' uscito il nuovo DUCATO... ma le prestazioni sono peggiori del vecchio 2.8 JTD power.... non possiamo permetterci di consentire il paragone... e se ci inventiamo un richiamo per ridurre le prestazioni del power? ( il mio non è stato campagnato eppure dopo il tagliando ha ridotto le prestazioni ) ip. n. 3 ....................... meditate gente ciao Luciano gli interessi commerciali vanno oltre ogni umana immaginazione...

Modificato da luxor il 12/07/2007 alle 07:03:22
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 12/07/2007 alle: 07:43:14
ma quanto costa un lettore elm323? cosa fà? è un bel giocattolo?
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 12/07/2007 alle: 07:44:15
post vuoto
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 12/07/2007 alle: 07:46:35
id="red">2000 id="black">Perdonatemi non sono proprio riuscito a trattenermi
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 12/07/2007 alle: 07:58:07
Luxor, 2000esimo post, HAI VINTO il tagliando messo in palio da Stefano65PI. [:)][:)][:)] A parte gli scherzi, sei proprio sicuro che durante il tuo tagliando un filo dell'examiner non sia penetrato nella presa del tuo Ducato?. Eri presente durante tutto il tagliando ? Ciao Giulio
tuono
tuono
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 09:07:00
SOLUZIONE 1) prendere un power non de-power 2)andare da un preparatore 3)lui preleva il software ,lo copia e lo reimmette nel veicolo originale 4)fare tante belle copie del software e poi tramite contatto distribuirle a tutti i somari 5)tutti i somari si recano dal proprio preparatore e con la modica cifra di 30-50€ si fanno sostituire il software 6) tutti felici e contenti 7) dopo la rimodifica si ricontatta fiat e .................. p.s. per stefano65 1) la pressione gasolio nel rail comunque non puo' superare tot di valore preimpostato,quindi se esageri con il sensore o con la modifica si accende la spia iniezione,quindi non si puo' rompere niente. 2)stessa cosa per la pressione turbo,il sensore nel collettore aspirazione agisce nello stesso modo sel sensore rail,se supera tot pressione si accende la spia. [size=6]NON FATEVI INGANNARE DA FIAT I SENSORI LIMITANO LE PRESSIONI RAGGIUNGIBILI,QUINDI NON SI PUO' ROMPERE NIENTEsize=6] E' IMPOSSIBILE SUPERARE I VALORI LIMITE IMPOSTATI DI FABBRICA CON IL SENSORE O LA MODIFICA,SE SI ESAGERA LA CENTALINA VA' IN PROTEZIONE ACCENDENDO LA SPIA,DOPO DI CHE' BASTA RIDURRE LA MODIFICA E RIACCENDENDO IL MOTORE LA SPIA SI SPEGNE E TUTTO TORNA NORMALE. saluti TUONO
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 12/07/2007 alle: 11:40:53
Come tutti voi sono inc....issimo,[V][V][V][V]ho richiamato più volte il numero verde ed il secondo livello, vogliono farmi effettuare una prova su strada per verificare quanto lamentato, continuano a sostenere che il problema è di pochissimi. Mi sono opposto alla prova su strada, semmai su banco prova per eliminare le tantissime variabili, ho chiesto che di non essere più chiamato dalla signora Vicedomini (gentilissima ma incapace), voglio la risoluzione del problema e non chiacchiere e stonz... Personalmente aspetterò la fine delle vacanze, non voglio per il momento pensarci, al rientro sono intenzionato ad effettuare una prova che accerti consumi e prestazioni, se fuori delle specifiche, avvierò un'azione legale nei confronti del concessionario che mi ha venduto il camper l'anno scorso, sarà poi cura sua chiedere i danni a fiat o a Laika, questo e perlomeno quanto sono venuto a sapere da un’associazione consumatori, la legge prevede questo. Quindi per tutti quelli che anno acquistato il mezzo da meno di due anni non è necessario effettuare azione legale a Torino. Per quanto riguarda la possibilità di informare i media sono pienamente d’accordo, ma chi è questo giornale o tv libera che abbia interesse a mettersi contro fiat?? Ho scritto a diverse riviste smentendo le risposte fiat, anche a mi manda rai tre, me mai nessuno a risposto o pubblicato niente. Buone vacanze a tutti
18
ale27
ale27
23/03/2007 13
Inserito il 12/07/2007 alle: 12:14:38
Ciao a tutti.. io ho il software originale.. non ho fatto la campagna, e quindi non potrò fare neanche quella della paratia perchè sono successive una all'altra. Conoscete officine nel Veneto orientale che si prestino a fare un aggiornamento (virtuale) senza collegare l'examiner?
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 12/07/2007 alle: 12:18:04
quote:Originally posted by luxor
ma quanto costa un lettore elm323? cosa fà? è un bel giocattolo? >
> ciao, è un piccolo giocattolino che mette in connessione il pc con la centralina permettendo di leggere tutti i dati archiviati e rilevati anche durante il funzionamento, si collega semplicemente alla presa di diagnosi, per chi ha passione per stagno e componenti, vi sono in giro anche schemi ed elenco componenti ma ...... con circa 50 euro si acquista già fatta! i software per utilizzarla sono tanti e molti free saluti ste [:D]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/07/2007 alle: 12:44:52
quote:Originally posted by tuono
SOLUZIONE 1) prendere un power non de-power 2)andare da un preparatore 3)lui preleva il software ,lo copia e lo reimmette nel veicolo originale 4)fare tante belle copie del software e poi tramite contatto distribuirle a tutti i somari 5)tutti i somari si recano dal proprio preparatore e con la modica cifra di 30-50€ si fanno sostituire il software 6) tutti felici e contenti 7) dopo la rimodifica si ricontatta fiat e ............... >
> Incredibile erano mesi che non leggevo questo post e zac ti becco Tuono che fa una proposta sensata perchè di motori e post-vendita ci capisce anche lui. Vi inviterei ad andare a pagina 13 del post e leggere il mio intervento del 06/02/2007 e le risposte che ne sono seguite, peraltro rinnovate anche in un'altra occasione in cui desideravo tranquilizzare chi, poco esperto, pensava di dover addirittura vendere il camper. Beh in quelle risposte troverete solo un gran senso di rivalsa nei confronti di Fiat, gran desiderio di battaglie legali, ma non certo il desiderio di seguir un percorso semplice e veloce per godersi il camper senza tante e inutili "seghe mentali". Sono trascorsi molti mesi, sono stati spesi energie tempo e forse anche soldi .....ma di cavalli nemmeno l'ombra! Alle volte, come già scrissi, provocando le vaneggianti risposte di "chi nella vita è abituato a vincere", sarebbe meglio voltare pagina e valutare se con poco e magari assieme ad altri si può risolvere il problema (cosa nel caso specifico fattibilissima) e avere anche un beneficio ulteriore.
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 12/07/2007 alle: 12:47:15
Ciao a Tutti Ancora una prova consumi su strada extraurbana (serbatoi pieno)velocità max 80 km 67,8 divisi lt 9,83 = 6,89km/l conclusione delle prove fatte ecco il mio risultato autostrada (a manetta) 5,91 km/l " 110/115 6,5 " strada extraurbana 80 6,89 " mi sembra che come consumo sia alto!!!! prima della campagna in autostrada (con la cisa ) alla velocità 110/120 ero a 8,4 km/l oggi ho fatto alcune verifiche sul mezzo, e il fischio da me lamentato pare sia dovuto alle palette apri / chiudi nel mio caso si è riscontrato una mancanza di potenza in 5a tra i 2800/3000 giri (forse la causa del troppo consumo [?] non si sa) Vi elenco alcuni parametri misurati: vettura: Fiat Ducato rst 2.8 jtd Test Centralina:iniezione diesel Bosch EDC15 CF3 Numero HW:0281011756 Versione:00 Numero SW:1037390923 VersioneSW:A044 PARAMETRI (IN 4a) Giri motore 3028 Giri/min. Posizione acceleratore 100 % Press.gasolio obiettivo 1322 bar Press.gasolio misurata 1316,8 bar Apert.regol.di press. 53,56 % Press.atmosferica 1003 mbar Press.sovrall.obiettivo 2236 " Press. sovralim. 2246 " PARAMETRI (IN 5A velocità 110) giri motore 2700 Giri/min Posizione accelleratore 100 % Press.gasolio obiettivo 1270,1 bar Press.gasolio misurata 1267,3 " Apert.regol.di press. 53,91 " Pressione atmosferica 1003 mbar Press.sovrali.obiettivo 2276 " Press.sovralim 2280 " PARAMETRI (IN 5A velocità 115) Giri motore 2845 Giri/min Posizione acceleratore 100 % Press.gasolio obiettivo 1309,4 bar Press.gasolio misurata 1294,8 " Apert.regol.di press. 56,53 % Pressione atmosferica 1003 mbar Press. sovrali. obiettivo 2253 " Press. sovralim. 2249 " Pare sia tutto regolare, ma io il fischio non l'ho mai sentito e i consumi mi sembrano alti. MI AUGURO CHE A QUALCHE TECNICO NON VENGA IN MENTE DI PRENDERE SU E ANDARE IN FERIE?????? dalle mie parti si dice: PRIMA IL DOVERE POI IL PIACERE!!!!! Ciao Franco ps devo correre a fare il mio dovere, perche di tempo ne ho perso troppo!!!!!
tuono
tuono
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 14:09:30
x mario 70 non condivido,non capisco e non comprendo questi ragionamenti. 1)la soluzione c'e,semplice con pochissima spesa e molta resa,spiegata prima poco piu' su'. 2)cosa c'entra in questo caso il concessionario,il problema e' fiat la legge europea in questione e' una buona legge,ma che cacchio centra il venditore,e' la fiat che eventualmente va' denunciata. 3)per chi la pensa come te,continuate pure cosi',a mangiavi il fegato,a spendere tanto in piu' di carburante,etcc. invece di spendere pochi euro e porre fine al problema tanto poi al cambio mezzo chi vorra' si riprendera' fiat chi ford,chi mercedes,etcc. alcuni come te nell'impuntarsi in questgo modo non capiscono che non risolveranno mai niente. se uno ha l'intelligenza di rendersi conto che fiat piu' di questo non c'e' la fa', bene,se non c'e' la fa' pazienza per lui. pero' sarebbe il caso di chiudere sta' storia,dura da troppo tempo. poi a parte qualche eccezzzzzzzzzione non interverro' piu' in questa discussione perche' le soluzioni ci sono ma non vedo nessuno che voglia metterle in atto. saluti TUONO
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/07/2007 alle: 14:10:45
Ma Beta dov'è? Non si legge più
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:23:08
[quote]Originally posted by tuono
x mario 70 non condivido,non capisco e non comprendo questi ragionamenti. 1)la soluzione c'e,semplice con pochissima spesa e molta resa,spiegata prima poco piu' su'. 2)cosa c'entra in questo caso il concessionario,il problema e' fiat la legge europea in questione e' una buona legge,ma che cacchio centra il venditore,e' la fiat che eventualmente va' denunciata. 3)per chi la pensa come te,continuate pure cosi',a mangiavi il fegato,a spendere tanto in piu' di carburante,etcc. invece di spendere pochi euro e porre fine al problema tanto poi al cambio mezzo chi vorra' si riprendera' fiat chi ford,chi mercedes,etcc. alcuni come te nell'impuntarsi in questgo modo non capiscono che non risolveranno mai niente. se uno ha l'intelligenza di rendersi conto che fiat piu' di questo non c'e' la fa', bene,se non c'e' la fa' pazienza per lui. pero' sarebbe il caso di chiudere sta' storia,dura da troppo tempo. poi a parte qualche eccezzzzzzzzzione non interverro' piu' in questa discussione perche' le soluzioni ci sono ma non vedo nessuno che voglia metterle in atto. saluti TUON0 E' la legge che dice questo,il mezzo l'ho pagato al concessionario ed e lui che ne risponde, anche per gli accessori o altro e non solo per la cellula, sarà lui a denunciare chi vuole. Caro Tuono non è un problema di spesa, ma che dici persi che uno che compra un camper come noi si preoccupa di spendere 10€ 20€ 0 200€ 0 300€, per rimappare o altro, in Italia le cose vanno cosi male perchè la gente si arrendeid="size4">, "per cosi poco non ne vale la pena" chi ha i soldi è chi è potente ha sempre raggione. Mi spiace ma non sono daccordo ho dato molto tempo a fiat per risolvere i problema, in ogni caso come tu pensi non mi mangio il fegato per questa cavolata. In merito all'inteligenza non ho capito bene se volevi offendere o altro. Ringrazio ancora una volta questo forum per avermi dato la possibilità in libetà di scrivere, ed esprimere le mie opinioni, in patircolate ringrazio Stefano e Michele per l'impegno sostenuto. Buone vancanze
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:50:12
La prossima settimana porto il camper all'officina Fiat dove verrà a provare il mezzo un ispettore Fiat. Ho detto al capo officina che però non gli lascio le chiavi del mezzo perchè voglio che l'ispettore provi il mezzo insieme a me. Dopo di che, se il caro ispettore mi darà le solite risposte insulse, passerò dalle parole ai fatti. Ne ho i co....ni pieni di Fiat e di tutto il suo sistema. Guardiamo se si riesce a fare del casino veramente e guardiamo se il Moggi della situazione verrà fatto fuori dalla signora Fiat e ci ridia il ns 146cv. A mondo natura comunque io ci sarò a fare pubblicità a Fiat. Mi potrete riconoscere avrò sicuramente la nuova fiat 500 146cv una per me e una per mia moglie, con sopra un cartello con cui ringrazio Fiat per saper svolgere nel miglior modo il suo lavoro di prendere per il c..o i suoi clienti. Ormai mancano due mesi a mondo natura, quindi armiamoci e combattiamo. Facciamo un'accoglienza con i fiocchi a mamma Fiat. Non facciamo i codardi l'unione fà la forza. Incominciamo ora ad organizzare tale evento. Chi volesse aderire scriva in privato a me o Stefano. "un passo indietro no"
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:56:13
L' elm323 è un chip (circuito integrato) svolgente funzione di interfaccia ODB2 tra ECU e PC. Poi ci vuole un software specifico per l'interpretazione dei parametri scaricati dalla ECU. Bisogna sapere dove e cosa guardare in ogni caso. Io ho già affrontato l'argomento e me ne sono uscito con la coda in mezzo alle gambe. Ma se si conosce un appassionato di tuning....è fatta! Che bello scrivere sul forum...all'ombra dei pini e con un bicchiere di acqua tonica ghiacciata in mano[:D] Nico
tuono
tuono
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 16:22:07
io non offendo nessuno,neanche per ribattere. riguardo alla legge,e' giusta per tutto tranne i veicoli a motore. il concessionario viene costretto dalla legge,e poi???????se la sbriga con l'allestitore che gli ride in faccia e gli dice c............... . LA FIAT NON VUOLE FAR CAMMINARE IL MEZZO PER QUALCHE MOTIVO CHE SOLO LORO SANNO. ALLORA PENSATECI VOI IN ALTRE MANIERE,TANTO PURTROPPO NON RISOLVERETE NULLA COSI'. SE DOPO 1-2 ANNI DI SBATTIMENTI SIETE ANCORA COSI' PENSI CHE ARRIVERA' ANCORA QUALCOSA????????? LE SOLUZIONI CI SONO,MA SE NON VOLETE USARLE MI SPIACE PER VOI. PIU' CHE ALTRO E' CHE DOPO LA 100A RISPOSTA IN PRIVATO CHE MI E' STATA RICHIESTA PER RISOLVERE LE PRESTAZIONI DEL POWER,VEDO CHE QUASI TUTTI CONTINUANO A POSTARE CHE IL MEZZO NON VA' E CHE ASPETTANO LA SOLUZIONE DI FIAT,SCUSA MA MI SONO GIRATE UN PO',ANCHE PERCHE' DI TEMPO NE HO MESSO TANTO,E ALLA FINE TUTTO TEMPO PèERSO,VISTO CHE NON HO IL POWER,HO IL 127 CHE ADESSO NE HA PIU' DI 170 E NON HA IL BENCHE' MINIMO DI PROBLEMA. QUINDI NON CHIEDETEMI PIU' SOLUZIONI PER FAR CAMMINARE IL POWER IN PRIVATO,NON RISPONDERO' PIU' A QUESTI QUESITI,VISTA L'ASSOLUTA INUTILITA' FINO AD ADESSO. RIPèETO ASSOLUTA COMPRENSIONE PER TUTTI VOI MA A ME PARE CHE SIATE DIVENTATI TUTTI DEI MASOCHISTI. SALUTI tuono
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link