CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat ducato 1.9 TD 1993

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Max84
Max84
20/10/2024 0
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 18:10:33
Buonasera a tutti, mi sto guardando intorno per comprare il primo camper. Non ho un budget altissimo anche perché come prima esperienza non voglio spendere troppo. Ho visto l' annuncio di un fiat ducato 1.9 TD del 1993 senza servosterzo, cellula mobilvetta. Gli interni dalle foto sembrano tenuti benissimo, prezzo 4000 euro. Consigli?cerco altro o come primo camper potrebbe andare bene?
Max
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 19:22:11
In risposta al messaggio di Max84 del 20/10/2024 alle 18:10:33

Buonasera a tutti, mi sto guardando intorno per comprare il primo camper. Non ho un budget altissimo anche perché come prima esperienza non voglio spendere troppo. Ho visto l' annuncio di un fiat ducato 1.9 TD del 1993 senza
servosterzo, cellula mobilvetta. Gli interni dalle foto sembrano tenuti benissimo, prezzo 4000 euro. Consigli?cerco altro o come primo camper potrebbe andare bene? Max
...
Potrebbe essere un affare, oppure una fregatura, non è possibile dare una opinione senza visionarlo.

Tiziano
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 19:55:52

Buonasera a tutti, mi sto guardando intorno per comprare il primo camper. Non ho un budget altissimo anche perché come prima esperienza non voglio spendere troppo. Ho visto l' annuncio di un fiat ducato 1.9 TD del 1993 senza
servosterzo, cellula mobilvetta. Gli interni dalle foto sembrano tenuti benissimo, prezzo 4000 euro. Consigli?cerco altro o come primo camper potrebbe andare bene? Max
...
È un mezzo di 30 anni
Trai tu le conclusioni
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 19:56:13

...
Il camper va visto, da persone competenti, sia del motore che della cellula, le foto, sono quasi sempre ingannevoli, fa parte del gioco di chi vende.

Poi si deve essere consapevoli, che anche fosse valutato in buone condizioni, su un mezzo così vecchio, vi sono sempre altissimi rischi, di ulteriori spese, a volte consistenti.

Se è da privato  occorrono ulteriori attenzioni, forse spendi meno ma certamente rischi di più.

Personalmente, non comprerei mai un mezzo simile, se avessi cifre di spesa troppo basse, preferirei andare con il noleggio.

Ivo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 07:17:16

...
Dalle foto sembra tutto bello ma lo devi controllare bene da cima a fondo con qualcuno che ci capisce. È un attimo ritrovarsi con mille problemi. Non ti consiglio un camper senza servosterzo. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 09:31:44
Tra le cose che ti hanno detto devi essere conscio che quel motore non è il massimo, è risaputo che tende a scaldare e soffre di scarsa potenza, questa è una delle ragioni per cui i prezzi di acquisto  con quella motorizzazione sono sempre contenuti. Da verificare se il vecchio proprietario abbia provveduto a fare quelle modifiche che di solito si fanno su quel motore, quali installare una ventola aggiuntiva ad azionamento manuale o meglio sostituire il radiatore di serie con uno più performante per mitigare i problemi di surriscaldamento.    
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 10:44:23

...
Ho posseduto un CI Mizar con quel motore per quasi 20 anni, ci ho girato mezza Europa.
3 anni fa l'ho venduto e ora lo utilizza con soddisfazione un conoscente.
Dipende da come è stato tenuto.
La mio facevo una manutenzione maniacale e avevo sigillato i profili esterni con gomma liquida.
Avevo messo l'interruttore alle ventole radiatore per il noto problema di riscaldamento in salita.
Il servosterzo mancante non l'ho mai ritenuto un problema, basta adeguare le manovre a quel tipo di guida.

Controlla bene il mezzo, dipende da come è stato tenuto, se hai modo di fare eventuali lavori da solo è più facile decidere se vale la pena.
Fatti un idea di paragone con quello che ho venduto io, non ho avuto difficoltà a venderlo e chi lo sta usando mi ringrazia ancora di averlo venduto a loro, in oltre il nuovo proprietario ci ha investito altri soldi per aggiungere ammortizzatori ad aria e riscaldatore a gasolio... era del 1996 e l'ho venduto a 6000 euro.

Foto fatte il giorno della vendita.
Nella foto frontale si nota la sigillatura fatta in fai da te con nastro di fibra di verto e gomma liquida. Sigillatura che dovrebbe durare fin che dura il mezzo.
IMG_20200208_095901.jpg
IMG_20200208_095916.jpg
Tiziano

Modificato da banoyo il 21/10/2024 alle 13:51:48
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 14:05:04
In risposta al messaggio di banoyo del 21/10/2024 alle 10:44:23

Ho posseduto un CI Mizar con quel motore per quasi 20 anni, ci ho girato mezza Europa. 3 anni fa l'ho venduto e ora lo utilizza con soddisfazione un conoscente. Dipende da come è stato tenuto. La mio facevo una manutenzione
maniacale e avevo sigillato i profili esterni con gomma liquida. Avevo messo l'interruttore alle ventole radiatore per il noto problema di riscaldamento in salita. Il servosterzo mancante non l'ho mai ritenuto un problema, basta adeguare le manovre a quel tipo di guida. Controlla bene il mezzo, dipende da come è stato tenuto, se hai modo di fare eventuali lavori da solo è più facile decidere se vale la pena. Fatti un idea di paragone con quello che ho venduto io, non ho avuto difficoltà a venderlo e chi lo sta usando mi ringrazia ancora di averlo venduto a loro, in oltre il nuovo proprietario ci ha investito altri soldi per aggiungere ammortizzatori ad aria e riscaldatore a gasolio... era del 1996 e l'ho venduto a 6000 euro. Foto fatte il giorno della vendita. Nella foto frontale si nota la sigillatura fatta in fai da te con nastro di fibra di verto e gomma liquida. Sigillatura che dovrebbe durare fin che dura il mezzo.
...
Credo, non vorrei sbagliare, ma il Tuo 1900 era il Peugeot, motore nemmeno parente col 1900 Fiat.
Di che anno era?
Il Peugeot non aveva problemi di surriscaldamento....a dire il vero se i pesi erano contenuti, e con guida allegra, nemmeno il Fiat aveva problemi, li ho usati entrambi in montagna.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 14:13:45
In risposta al messaggio di masivo del 21/10/2024 alle 14:05:04

Credo, non vorrei sbagliare, ma il Tuo 1900 era il Peugeot, motore nemmeno parente col 1900 Fiat. Di che anno era? Il Peugeot non aveva problemi di surriscaldamento....a dire il vero se i pesi erano contenuti, e con guida allegra, nemmeno il Fiat aveva problemi, li ho usati entrambi in montagna.
se per questo, nemmeno il fiat, se si sa guidare
Silvio
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 16:18:47
In risposta al messaggio di banoyo del 21/10/2024 alle 10:44:23

Ho posseduto un CI Mizar con quel motore per quasi 20 anni, ci ho girato mezza Europa. 3 anni fa l'ho venduto e ora lo utilizza con soddisfazione un conoscente. Dipende da come è stato tenuto. La mio facevo una manutenzione
maniacale e avevo sigillato i profili esterni con gomma liquida. Avevo messo l'interruttore alle ventole radiatore per il noto problema di riscaldamento in salita. Il servosterzo mancante non l'ho mai ritenuto un problema, basta adeguare le manovre a quel tipo di guida. Controlla bene il mezzo, dipende da come è stato tenuto, se hai modo di fare eventuali lavori da solo è più facile decidere se vale la pena. Fatti un idea di paragone con quello che ho venduto io, non ho avuto difficoltà a venderlo e chi lo sta usando mi ringrazia ancora di averlo venduto a loro, in oltre il nuovo proprietario ci ha investito altri soldi per aggiungere ammortizzatori ad aria e riscaldatore a gasolio... era del 1996 e l'ho venduto a 6000 euro. Foto fatte il giorno della vendita. Nella foto frontale si nota la sigillatura fatta in fai da te con nastro di fibra di verto e gomma liquida. Sigillatura che dovrebbe durare fin che dura il mezzo.
...
Ho avuto il parente "povero", il Riviera 1.000 sempre su Fiat 1.9TD, passo corto e sbalzo lunghissimo preso nuovo nel 1995. Anche noi siamo andati dappertutto, mezzo con grande manovrabilità. Fiacco di motore e rumoroso.

Anche noi siamo andati dappertutto però aveva l'idroguida.

Se non sbaglio quello era un Mizar 130G, però riverniciato esternamente, o sbaglio?
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link