In risposta al messaggio di Max84 del 20/10/2024 alle 18:10:33Potrebbe essere un affare, oppure una fregatura, non è possibile dare una opinione senza visionarlo.
Buonasera a tutti, mi sto guardando intorno per comprare il primo camper. Non ho un budget altissimo anche perché come prima esperienza non voglio spendere troppo. Ho visto l' annuncio di un fiat ducato 1.9 TD del 1993 senzaservosterzo, cellula mobilvetta. Gli interni dalle foto sembrano tenuti benissimo, prezzo 4000 euro. Consigli?cerco altro o come primo camper potrebbe andare bene? Max
In risposta al messaggio di Max84 del 20/10/2024 alle 18:10:33È un mezzo di 30 anni
Buonasera a tutti, mi sto guardando intorno per comprare il primo camper. Non ho un budget altissimo anche perché come prima esperienza non voglio spendere troppo. Ho visto l' annuncio di un fiat ducato 1.9 TD del 1993 senzaservosterzo, cellula mobilvetta. Gli interni dalle foto sembrano tenuti benissimo, prezzo 4000 euro. Consigli?cerco altro o come primo camper potrebbe andare bene? Max
In risposta al messaggio di Max84 del 20/10/2024 alle 18:10:33Il camper va visto, da persone competenti, sia del motore che della cellula, le foto, sono quasi sempre ingannevoli, fa parte del gioco di chi vende.
In risposta al messaggio di Max84 del 20/10/2024 alle 18:10:33Dalle foto sembra tutto bello ma lo devi controllare bene da cima a fondo con qualcuno che ci capisce. È un attimo ritrovarsi con mille problemi. Non ti consiglio un camper senza servosterzo.
In risposta al messaggio di Max84 del 20/10/2024 alle 18:10:33Ho posseduto un CI Mizar con quel motore per quasi 20 anni, ci ho girato mezza Europa.

In risposta al messaggio di banoyo del 21/10/2024 alle 10:44:23Credo, non vorrei sbagliare, ma il Tuo 1900 era il Peugeot, motore nemmeno parente col 1900 Fiat.
Ho posseduto un CI Mizar con quel motore per quasi 20 anni, ci ho girato mezza Europa. 3 anni fa l'ho venduto e ora lo utilizza con soddisfazione un conoscente. Dipende da come è stato tenuto. La mio facevo una manutenzionemaniacale e avevo sigillato i profili esterni con gomma liquida. Avevo messo l'interruttore alle ventole radiatore per il noto problema di riscaldamento in salita. Il servosterzo mancante non l'ho mai ritenuto un problema, basta adeguare le manovre a quel tipo di guida. Controlla bene il mezzo, dipende da come è stato tenuto, se hai modo di fare eventuali lavori da solo è più facile decidere se vale la pena. Fatti un idea di paragone con quello che ho venduto io, non ho avuto difficoltà a venderlo e chi lo sta usando mi ringrazia ancora di averlo venduto a loro, in oltre il nuovo proprietario ci ha investito altri soldi per aggiungere ammortizzatori ad aria e riscaldatore a gasolio... era del 1996 e l'ho venduto a 6000 euro. Foto fatte il giorno della vendita. Nella foto frontale si nota la sigillatura fatta in fai da te con nastro di fibra di verto e gomma liquida. Sigillatura che dovrebbe durare fin che dura il mezzo.
In risposta al messaggio di masivo del 21/10/2024 alle 14:05:04se per questo, nemmeno il fiat, se si sa guidare
Credo, non vorrei sbagliare, ma il Tuo 1900 era il Peugeot, motore nemmeno parente col 1900 Fiat. Di che anno era? Il Peugeot non aveva problemi di surriscaldamento....a dire il vero se i pesi erano contenuti, e con guida allegra, nemmeno il Fiat aveva problemi, li ho usati entrambi in montagna.
In risposta al messaggio di banoyo del 21/10/2024 alle 10:44:23Ho avuto il parente "povero", il Riviera 1.000 sempre su Fiat 1.9TD, passo corto e sbalzo lunghissimo preso nuovo nel 1995. Anche noi siamo andati dappertutto, mezzo con grande manovrabilità. Fiacco di motore e rumoroso.
Ho posseduto un CI Mizar con quel motore per quasi 20 anni, ci ho girato mezza Europa. 3 anni fa l'ho venduto e ora lo utilizza con soddisfazione un conoscente. Dipende da come è stato tenuto. La mio facevo una manutenzionemaniacale e avevo sigillato i profili esterni con gomma liquida. Avevo messo l'interruttore alle ventole radiatore per il noto problema di riscaldamento in salita. Il servosterzo mancante non l'ho mai ritenuto un problema, basta adeguare le manovre a quel tipo di guida. Controlla bene il mezzo, dipende da come è stato tenuto, se hai modo di fare eventuali lavori da solo è più facile decidere se vale la pena. Fatti un idea di paragone con quello che ho venduto io, non ho avuto difficoltà a venderlo e chi lo sta usando mi ringrazia ancora di averlo venduto a loro, in oltre il nuovo proprietario ci ha investito altri soldi per aggiungere ammortizzatori ad aria e riscaldatore a gasolio... era del 1996 e l'ho venduto a 6000 euro. Foto fatte il giorno della vendita. Nella foto frontale si nota la sigillatura fatta in fai da te con nastro di fibra di verto e gomma liquida. Sigillatura che dovrebbe durare fin che dura il mezzo.