CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 1987 non parte, problema elettrico (?)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
6
zeno23
zeno23
19/10/2019 0
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 13:34:37
Salve a tutti, intanto mi scuso se mi dovevo presentare, non ho trovato nessuna informazione a riguardo.. lo faccio qui. mi chiamo Leonardo e ho un camper Safariways su meccanica Fiat Ducato del 1987, comprato come camper per prima esperienza che si sta rivelando piuttosto brutta.  
Dopo aver cambiato la BM e blocchetto accensione continuo a sentire solo un forte TAC quando giro la chiave, è il pistoncino del motorino di avviamento che esce ma non riesce a far girare il volano. il motore non è bloccato in quanto un elettrauto me lo ha messo in moto e mi ha detto che il problema risiedeva nel fato che il blocchetto di accensione fosse difettoso, una volta cambiato però il motore continua a non partire. essendo del 1987 non c'è un antifurto. durante l'estate ho ripulito le masse al meglio che potevo riportandole a uno stato decente ma purtroppo continua a non accendersi. ho provato a dare colpi al motorino per farlo ripartire ma niente. ho anche provato a fare un ponte tra la batteria e la linguetta collegata all'accensione ma nulla. qualche idea? grazie mille
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 18:57:40
In risposta al messaggio di zeno23 del 19/10/2019 alle 13:34:37

Salve a tutti, intanto mi scuso se mi dovevo presentare, non ho trovato nessuna informazione a riguardo.. lo faccio qui. mi chiamo Leonardo e ho un camper Safariways su meccanica Fiat Ducato del 1987, comprato come camper
per prima esperienza che si sta rivelando piuttosto brutta.   Dopo aver cambiato la BM e blocchetto accensione continuo a sentire solo un forte TAC quando giro la chiave, è il pistoncino del motorino di avviamento che esce ma non riesce a far girare il volano. il motore non è bloccato in quanto un elettrauto me lo ha messo in moto e mi ha detto che il problema risiedeva nel fato che il blocchetto di accensione fosse difettoso, una volta cambiato però il motore continua a non partire. essendo del 1987 non c'è un antifurto. durante l'estate ho ripulito le masse al meglio che potevo riportandole a uno stato decente ma purtroppo continua a non accendersi. ho provato a dare colpi al motorino per farlo ripartire ma niente. ho anche provato a fare un ponte tra la batteria e la linguetta collegata all'accensione ma nulla. qualche idea? grazie mille
...
Mmi vengono in mente un paio di domande ...
ma l’elettrauto ti ha detto come lo ha messo in moto ? 
E poi perché se secondo lui era il blocchetto nn te lo sei fatto cambiare da lui ?
detto ciò dovresti verificare con un’altra persona quando cerchi di fare avviamento quanto volt ci sono sulla batteria motore ,   Se è corretto il voltaggio porta il motorino a revisionare 

6
igloo
igloo
23/05/2019 102
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 20:02:56

Salve a tutti, intanto mi scuso se mi dovevo presentare, non ho trovato nessuna informazione a riguardo.. lo faccio qui. mi chiamo Leonardo e ho un camper Safariways su meccanica Fiat Ducato del 1987, comprato come camper
per prima esperienza che si sta rivelando piuttosto brutta.   Dopo aver cambiato la BM e blocchetto accensione continuo a sentire solo un forte TAC quando giro la chiave, è il pistoncino del motorino di avviamento che esce ma non riesce a far girare il volano. il motore non è bloccato in quanto un elettrauto me lo ha messo in moto e mi ha detto che il problema risiedeva nel fato che il blocchetto di accensione fosse difettoso, una volta cambiato però il motore continua a non partire. essendo del 1987 non c'è un antifurto. durante l'estate ho ripulito le masse al meglio che potevo riportandole a uno stato decente ma purtroppo continua a non accendersi. ho provato a dare colpi al motorino per farlo ripartire ma niente. ho anche provato a fare un ponte tra la batteria e la linguetta collegata all'accensione ma nulla. qualche idea? grazie mille
...
Zeno con la chiave di accensione dai tensione  ad un interruttore a solenoide che di fatto chiude il contatto tra la batteria e il motorino di avviamento. solitamente il solenoide porta due contatti con faston e due contatti grossi con dadi che serrano i due capicorda , uno proveniente dalla batteria e l'altro dal motorino , una volta trovato il solenoide prova a mettere in modo in questo modo: metti il contatto con il blocchetto di accensione e poi fai ponte con un cacciavite fra i due contatti grossi del solenoide  se il motorino si attacca e gira il guasto è proprio sul  solenoide.

Modificato da igloo il 19/10/2019 alle 21:35:50
6
zeno23
zeno23
19/10/2019 0
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 16:54:27

...
l'elettrauto non mi aveva detto come era riuscito a mettere in moto, ma alla fine sono riuscito a farlo ripartire sostituendo i cavi che partivano dalla batteria fino al motorino grazie a tutti dell'interesse
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 23:41:59
Molto bene, contento che hai risolto 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link