CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 2.5 tdi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
Fighiuuu
Fighiuuu
10/11/2014 5
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 11:35:48
Buongiorno a tutti,
da un anno sono felicemente in possesso di un camper (C.I Mizar 140 del 1997), mezzo perfetto  e preso ad un ottimo prezzo.
della cellula non ho niente da dire, ma del motore (Hai me..) sono rimasto un po deluso... cioè in pianura va che è una bellezza, ottimi consumi (mediamente 10/l) ma appena trovo un minimo di salita si blocca a 80 e a volte devo scalare perchè non c'è la fa ( considerando che mio suocero con un ford del 2004 lungo 7,20 anch'esso mansardato scappa via). secondo voi e normale o avrà qualche blocco?
Grazie a chi mi sarà d'aiuto
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 12:59:36
Considerando che quel motore turbo se nn ricordo male ha 116cv ,direi nn è molto normale,poi ovvio la tua spiegazione è da approfondire.comunque se lo senti cosi fiacco io una controllata al turbo la darei.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 13:04:50
ma il difetto è solo recente oppure è cosi da quando ce l'hai?, perchè potrebbe essere solo una questione di rapporti del cambio 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 18:31:27
In risposta al messaggio di Fighiuuu del 27/05/2019 alle 11:35:48

Buongiorno a tutti, da un anno sono felicemente in possesso di un camper (C.I Mizar 140 del 1997), mezzo perfetto  e preso ad un ottimo prezzo. della cellula non ho niente da dire, ma del motore (Hai me..) sono rimasto
un po deluso... cioè in pianura va che è una bellezza, ottimi consumi (mediamente 10/l) ma appena trovo un minimo di salita si blocca a 80 e a volte devo scalare perchè non c'è la fa ( considerando che mio suocero con un ford del 2004 lungo 7,20 anch'esso mansardato scappa via). secondo voi e normale o avrà qualche blocco? Grazie a chi mi sarà d'aiuto
...
bisogna capire anche cosa intendi per "salita". cmq quel motore li (116cv) va molto bene, lo ha mio fratello su mizar 180 quindi se mi dici che già su un falso piano ne risente, allora c'è qualcosa che non va. per prima cosa, prova a controllare le tubazione della turbina, ne ho visti più di uno col tubo che va dall'intercooler al collettore fessurizzato e ne risentiva parecchio in prestazioni. 
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 08:57:34
Secondo me qualcosa ce l'ha. Io ho un iveco del 91 ma 105 cavalli. E' uguale al tuo ma manca solo l'intercooler. e va che è una bomba in salita. 115 cavalli bastano per fare quelle salite. Fai una pulitina seria agli iniettori e controlla il turbo. e diventa come nuovo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Fighiuuu
Fighiuuu
10/11/2014 5
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 11:43:29
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 28/05/2019 alle 08:57:34

Secondo me qualcosa ce l'ha. Io ho un iveco del 91 ma 105 cavalli. E' uguale al tuo ma manca solo l'intercooler. e va che è una bomba in salita. 115 cavalli bastano per fare quelle salite. Fai una pulitina seria agli iniettori e controlla il turbo. e diventa come nuovo.
Ok.. Grazie mille a tutti... vi terrò aggiornati
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 20:19:26
In risposta al messaggio di Fighiuuu del 27/05/2019 alle 11:35:48

Buongiorno a tutti, da un anno sono felicemente in possesso di un camper (C.I Mizar 140 del 1997), mezzo perfetto  e preso ad un ottimo prezzo. della cellula non ho niente da dire, ma del motore (Hai me..) sono rimasto
un po deluso... cioè in pianura va che è una bellezza, ottimi consumi (mediamente 10/l) ma appena trovo un minimo di salita si blocca a 80 e a volte devo scalare perchè non c'è la fa ( considerando che mio suocero con un ford del 2004 lungo 7,20 anch'esso mansardato scappa via). secondo voi e normale o avrà qualche blocco? Grazie a chi mi sarà d'aiuto
...
Ciao, ho appena preso un vecchio arca america new deal 2.5td del 90 su ducato maxi (18)...con alcuni acciacchi o rifiniture da sistemare, a un prezzo relativamente basso... 
Ho anche un 2.5 aspirato stessi anni, sempre fiat ducato e devo dire che il td fa una differenza enorme... Le salite autostradali le fa a 100 senza problemi e senza scalare in 4a o 3a, come accade con l aspirato... Da 80 a 110 la progressione è avvertibile, mentre con l aspirato ci mette 10 kmlaugh​​​​​​. 

Poi bisogna vedere la tua sensazione quanto è oggettiva e quanto soggettiva... Ma se per caso hai guidato unn2. 5 aspirato di quegli anni dovresti avvertire una bella differenza... Diversamente potrebbe esserci qualcosa che non ... mmma é difficile giudicare con le impressioni personali laugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 23:07:03
Non puoi confrontarlo con il Transit perché molto probabilmente ha 125cv se non addirittura 137. Il 2.5 Tdi Fiat è uno dei migliori motori prodotti e va senza. Probabilmente ha qualcosa potrebbe anche essere semplicemente sfilato in parte il tubo che esce dalla turbina come era capitato a me. Portalo da un buon pompista per fargli dare una controllata e già che ci sei fai aumentare la mandata del gasolio e la pressione al turbo così poi a tuo suocero gli fai ciao ciao wink
Delpi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link