In risposta al messaggio di Fighiuuu del 27/05/2019 alle 11:35:48bisogna capire anche cosa intendi per "salita". cmq quel motore li (116cv) va molto bene, lo ha mio fratello su mizar 180 quindi se mi dici che già su un falso piano ne risente, allora c'è qualcosa che non va. per prima cosa, prova a controllare le tubazione della turbina, ne ho visti più di uno col tubo che va dall'intercooler al collettore fessurizzato e ne risentiva parecchio in prestazioni.
Buongiorno a tutti, da un anno sono felicemente in possesso di un camper (C.I Mizar 140 del 1997), mezzo perfetto e preso ad un ottimo prezzo. della cellula non ho niente da dire, ma del motore (Hai me..) sono rimastoun po deluso... cioè in pianura va che è una bellezza, ottimi consumi (mediamente 10/l) ma appena trovo un minimo di salita si blocca a 80 e a volte devo scalare perchè non c'è la fa ( considerando che mio suocero con un ford del 2004 lungo 7,20 anch'esso mansardato scappa via). secondo voi e normale o avrà qualche blocco? Grazie a chi mi sarà d'aiuto
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 28/05/2019 alle 08:57:34Ok.. Grazie mille a tutti... vi terrò aggiornati
Secondo me qualcosa ce l'ha. Io ho un iveco del 91 ma 105 cavalli. E' uguale al tuo ma manca solo l'intercooler. e va che è una bomba in salita. 115 cavalli bastano per fare quelle salite. Fai una pulitina seria agli iniettori e controlla il turbo. e diventa come nuovo.
In risposta al messaggio di Fighiuuu del 27/05/2019 alle 11:35:48Ciao, ho appena preso un vecchio arca america new deal 2.5td del 90 su ducato maxi (18)...con alcuni acciacchi o rifiniture da sistemare, a un prezzo relativamente basso...
Buongiorno a tutti, da un anno sono felicemente in possesso di un camper (C.I Mizar 140 del 1997), mezzo perfetto e preso ad un ottimo prezzo. della cellula non ho niente da dire, ma del motore (Hai me..) sono rimastoun po deluso... cioè in pianura va che è una bellezza, ottimi consumi (mediamente 10/l) ma appena trovo un minimo di salita si blocca a 80 e a volte devo scalare perchè non c'è la fa ( considerando che mio suocero con un ford del 2004 lungo 7,20 anch'esso mansardato scappa via). secondo voi e normale o avrà qualche blocco? Grazie a chi mi sarà d'aiuto