CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 3.0 JTD 157 CV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
tarro 151
tarro 151
08/01/2008 4
Inserito il 08/01/2008 alle: 15:36:44
QUALCUNO SA DIRMI COME VANNO QUESTI NUOVI MOTORI E CON UN SEMI INTEGRALE CHE VELOCITA' PUO' RAGGIUNGERE? GRAZIE
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:17:29
Con il mio raggiungo i 180 però considera che è un mansardato!!![:D][:D][:D][:D][:D] P.S. Nn l'ho tirato troppo xkè ancora in rodaggio. NN te la prendere scherziamo sempre a domande del genere !!
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:34:02
In velocità, credimi, va troppo. Ho un mansardato con il 130cv e sale sopra i 120Km/h con una facilità disarmante. Non mi sono sognato di superare i 125, ma saliva davvero bene.
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:50:03
Mansardato,175kmh[;)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/01/2008 alle: 12:06:40
attendi almeno che si "stabilizzi" la situazione del richiamo sulla guastabilita' del cambio... https://www.camperonline.it/for... poi guarda questo:

http://www.youtube.com/watch?v=...

per il resto ha un gran motore... Ciao Giordano ps: la velocita' massima dovrebbe essere l'ultimo paramentro da considerare su questo genere di veicoli

Modificato da jimbo65 il 10/01/2008 alle 12:08:57
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/01/2008 alle: 12:42:06
Con budget il limitato per il Diesel, velocità massima di crocera a 130. Il mio va a 160, ma dai 130 in poi, ti indurisci il pede a froza di pigiare il pedale e perde il rimbalzo che servenella guida. A quelle velocità consuma, credo dai 3,5 ai 4,5 al litro. E
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 10/01/2008 alle: 12:46:01
I problemi del cambio hanno riguardato solo alcuni lotti di mezzi ad inizio produzione. per quanto riguarda il filmato youtube sulla pioggia nel vano motore, nel mio in cui ormai non piove piu se apro il cofano sotto la pioggia il risultato è lo stesso visto che tutta l'acqua che cade sul cofano entra nel motore. prendilo tranquillamente il mio mansardato no fatica a superare i 130 di navigatore poi mi si rizzano i capelli. ciao roberto
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/01/2008 alle: 14:09:43
Consuma meno del 127 cv che avevo prima ,è silenzioso quasi come una berlina,posto di guida automobilistico....lo ricomprerei senza pensarci un attimo. Ciao. Giovanni
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/01/2008 alle: 14:44:25
quote:Originally posted by roblungh
I problemi del cambio hanno riguardato solo alcuni lotti di mezzi ad inizio produzione ..... ciao roberto >
> quando acquisti un camper non hai mai la certezza in quale "lotto" l'allestitore abbia a sua volta acquistato il telaio, visto che sono forniture (come minimo) semestrali, ovviamente IMHO Ciao Giordano ps: un mio amico ha acquistato "nuovo" un Giottiline su 35c17 allestito a fine 2006, ma il relativo telaio e' stato realizzato da Iveco a fine 2005 [;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/01/2008 alle: 14:49:19
quote:Originally posted by tarro 151
QUALCUNO SA DIRMI COME VANNO QUESTI NUOVI MOTORI E CON UN SEMI INTEGRALE CHE VELOCITA' PUO' RAGGIUNGERE? GRAZIE >
> "Ciao sono Gianfranco è ti rispondo in merito alla tua domanda . Motore che va da paura . Io sono un FELICISSIMO possessore di un Roller Team Pegaso GTX 3000 157 cv mansardato da 7.30 m . con peso totale a pieno carico oltre i 37 q.li. Ti posso dire fa veramente impressione di come va questo mezzo , se poi installi la centralina prodotta dalla DIMSPORT lo porti tranquillamente e senza problemi a 204 cv . Per i consumi , ti garantisco che se vai ad una velocia normale riesco a fare i 9,2 / 9,7 km/l . Sappi che se gli metti il piede in pancia ... oltre a diventare un mostro di potenza e molto elastico come motore , ( a 40 km/h in 6° chiami ... va via come una scheggia impazzita ) devi dissetare 47 CV in più . Se il tuo tragitto e quasi tutto in piano e tu sei tranquillo , ne hai a sufficenza del motore originale , ma se fai salite e ti piace la guida grintosa ( come al sottoscritto ) , te la CONSIGLIO SPASSIONATAMENTE . E' garantita 2 anni, ed la puoi attivare Quando ti serve tramite un interruttore posto all'interno dell' abitacolo . I 2 effetti collaterali sono : Fuma un pò di più ( solo quando chiami ) , Se non fai attenzione sei sempre oltre il limite di velocità . Ho provato solo una volta , ( per curiosità ) , la velocità max mi sono messo paura , non per la stabilità del mezzo , ma per il valore segnato dal contachilometri ( 175 ) . Tieni presente che è mansardato ed è alto 3.20 m. Non farti impressionare dalla pioggia nel vano motore sono tutte stupidate risolvibili veramente con poco . Poi se vogliamo sentire tutte le voci che si dicono su questo mezzo , allora è la fine di un sogno . Te ne cito solo alcune . Quando piove entra l'acqua nel vano motore ( e chi se ne frega ). Spia motore che si accende (10800 km in 7 mesi con la centralina sempre accesa , non mi è mai successo nulla . Se accelleri sotto sforzo fuma ( e chi se ne frega ). Quando piove si bagna ( e chi se ne frega ). Si è bruciata un lampadina della freccia dx nello specchio ( e chi se ne frega ). ecc.ecc. Credimi i problemi non sono questi . Te lo consiglio spassionato . Cosa che devi chiedere al concessionario è La carreggiata posteriore allargata è l'Air Top . Poi si che hai comprato un mostro . Tutto quello che ho scritto è sul mio mezzo . Ti saluto è mi firmo Gianfranco Se ne vuoi sapere di più www hificaralarm.it Ciao Gianfranco"
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/01/2008 alle: 14:54:59
quote:Originally posted by nebris
Consuma meno del 127 cv che avevo prima ,è silenzioso quasi come una berlina,posto di guida automobilistico....lo ricomprerei senza pensarci un attimo. Ciao. Giovanni >
> QUOTO E' RIQUOTO
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/01/2008 alle: 15:00:10
quote:Originally posted by prodigiojunior
Mansardato,175kmh[;)] >
> QUOTO E' RIQUOTO . Come vedi ci sono altri PAZZI come me , che hano avuto il coraggio di spingere a fondo . Non farti prendere la mano . Sappi che oltre i 120 non tira dal tubo , ma direttamente dal serbatoio . Li si che ti fai del male fisico . P.S. la velocità raggiunta con o senza la centralina è la stessa . Cambia di molto il tempo che ci metti per raggiungerla .
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/01/2008 alle: 19:14:36
quote:Originally posted by soundmachine [br ...se poi installi la centralina prodotta dalla DIMSPORT lo porti tranquillamente e senza problemi a 204 cv . ... la velocità max...mi sono messo paura , non per la stabilità del mezzo , ma per il valore segnato dal contachilometri ( 175 ) . .... Se ne vuoi sapere di più www hificaralarm.it Ciao Gianfranco" >
> ... peccato che i freni sono rimasti quelli di un furgone (piu' piccoli di quelli della mia Audi A4 pesa circa 1/3): da 100km/h a 0 in oltre 40 metri (cfr. la prova effettuata su Tuttotrasporti) [B)]; e non c'e' rimedio per un veicolo da quasi 4 tonnellate
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/01/2008 alle: 20:02:33
... peccato che i freni sono rimasti quelli di un furgone (piu' piccoli di quelli della mia Audi A4 pesa circa 1/3): da 100km/h a 0 in oltre 40 metri (cfr. la prova effettuata su Tuttotrasporti) [B)]; e non c'e' rimedio per un veicolo da quasi 4 tonnellate Hai perfettamente ragione . 4 freni a disco autoventilati con pinze a 4 pistoni sull'anteriore . Nessuno vuole fare le corse , se si tira il collo al mezzo , lo si fa per un attimo , tirando fuori qui sensi che nessuno sa di avere . Nessuno almeno personalmente viaggia a una velocità di crociera superiore ai 110 kmh , tanto che nel cruise del mio ducato , ho impostato l'allarme che se supero tale velocità mi avverte . Anche perchè (come gia scritto ) , oltre tale velocità beve da alcolizzato cronico , e a me il gasolio non lo regala nessuno .
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 12/01/2008 alle: 08:35:25
anche io quoto in toto!!! ciao a tutti marco1971
macbepi
macbepi
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 09:19:36
13.000 Km in 10 mesi con Laika Ecovip 2 su Ducato 3000: è una meraviglia. Il problema dell' acqua me lo ha risolto la Peugeot, sostituendo la plastica alla base del cristallo ed i relativi condotti di scarico per 200 euro. Per la velocità va come una scheggia, coppia fantastica, non ho mai avuto il coraggio di andare a tavoletta, perchè va troppo forte.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 12/01/2008 alle: 09:53:45
15500 km, in 9 mesi, va bene. A parte le spia motore che si accende ad intermittenza, e l'aqua sulla testata che FIAT a me non ha risolto. Se poi le spie che si accendono non sono un problema, quando lo rivendo con le spie accese gradirei che chi asserisce ciò, si faccia avanti per comperarlo. Consuma 7 che vai "piano" o che spingi di più. Io di solito imposto il Cruise a 115 circa e fa 7. Ciao, E
macbepi
macbepi
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:05:39
quote:Originally posted by Kinobi
15500 km, in 9 mesi, va bene. A parte le spia motore che si accende ad intermittenza, e l'aqua sulla testata che FIAT a me non ha risolto. Se poi le spie che si accendono non sono un problema, quando lo rivendo con le spie accese gradirei che chi asserisce ciò, si faccia avanti per comperarlo. Consuma 7 che vai "piano" o che spingi di più. Io di solito imposto il Cruise a 115 circa e fa 7. Ciao, E >
> sul lato sinistro dello sterzo, in basso, c' è il coperchio di una scatola, dove puoi vedere lo spinotto grande della centralina, lo stacchi e lo riattacchi e le luci come d' incanto si spengono: miracoli dell' elettronica. A me succede ogni tanto che con la segnalazione luci di posizione lato destro: verifico che tutto sia in ordine e poi stacco e riattacco lo spinotto. Sarebbe bene che la Fiat cercasse di scoprire perchè avvengono questi strani fenomeni. Per l' acqua ho risolto il problema alla Peugeot con 200 euro, perchè la Fiat non mi ha soddisfatto: sono stati sostituiti la plastica nera alla base del cristallo ed i relativi condotti d' acqua. Non è più entrata una goccia d' acqua, neppure qunado apro il cofano. A questo punto il Ducato va che è una meraviglia e difficilmente lo venderei. Ciao e buoni km Giuseppe

Modificato da macbepi il 12/01/2008 alle 10:09:15
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:11:06
Grazie. Lo sapevo. Ma se rinvedi il mezzo gli dici all'aquirente di fare così per spegnere le spie? E se si accendono una volta perchè serve veramente? La mia concessionario ci ha perso tre giorni di lavoro ed alla fine dicono "è un contatto" e non capiscono dove trovarlo e credo che ciò sia molto plausibile e non per nulla facile... E
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:34:09
ma perche uno deve spendere 200 euri per un problema in garanzia ??? il mio mezzo li hanno prodotto ad Aprile e non mi sono ancora arrivate le campagne richiamo... anche il mio viaggiando a 110 fa piu o meno i 7 con un litro. ciao marco1971
macbepi
macbepi
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:51:00
quote:Originally posted by marco1971
ma perche uno deve spendere 200 euri per un problema in garanzia ??? il mio mezzo li hanno prodotto ad Aprile e non mi sono ancora arrivate le campagne richiamo... anche il mio viaggiando a 110 fa piu o meno i 7 con un litro. ciao marco1971 >
> hai ragione, purtroppo a volte, specie in Italia, se vuoi che i problemi vengano risolti, devi mettere mano al portafoglio, anche se il mezzo è in garanzia. Speriamo che si formi la mentalità in noi consumatori di allearsi nei confronti delle aziende, con cause comuni, come avviene già in altre nazioni Ciao Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link