http://www.youtube.com/watch?v=...
per il resto ha un gran motore... Ciao Giordano ps: la velocita' massima dovrebbe essere l'ultimo paramentro da considerare su questo genere di veicoliquote:Originally posted by roblungh> quando acquisti un camper non hai mai la certezza in quale "lotto" l'allestitore abbia a sua volta acquistato il telaio, visto che sono forniture (come minimo) semestrali, ovviamente IMHO Ciao Giordano ps: un mio amico ha acquistato "nuovo" un Giottiline su 35c17 allestito a fine 2006, ma il relativo telaio e' stato realizzato da Iveco a fine 2005 [;)]
I problemi del cambio hanno riguardato solo alcuni lotti di mezzi ad inizio produzione ..... ciao roberto >
quote:Originally posted by tarro 151> "Ciao sono Gianfranco è ti rispondo in merito alla tua domanda . Motore che va da paura . Io sono un FELICISSIMO possessore di un Roller Team Pegaso GTX 3000 157 cv mansardato da 7.30 m . con peso totale a pieno carico oltre i 37 q.li. Ti posso dire fa veramente impressione di come va questo mezzo , se poi installi la centralina prodotta dalla DIMSPORT lo porti tranquillamente e senza problemi a 204 cv . Per i consumi , ti garantisco che se vai ad una velocia normale riesco a fare i 9,2 / 9,7 km/l . Sappi che se gli metti il piede in pancia ... oltre a diventare un mostro di potenza e molto elastico come motore , ( a 40 km/h in 6° chiami ... va via come una scheggia impazzita ) devi dissetare 47 CV in più . Se il tuo tragitto e quasi tutto in piano e tu sei tranquillo , ne hai a sufficenza del motore originale , ma se fai salite e ti piace la guida grintosa ( come al sottoscritto ) , te la CONSIGLIO SPASSIONATAMENTE . E' garantita 2 anni, ed la puoi attivare Quando ti serve tramite un interruttore posto all'interno dell' abitacolo . I 2 effetti collaterali sono : Fuma un pò di più ( solo quando chiami ) , Se non fai attenzione sei sempre oltre il limite di velocità . Ho provato solo una volta , ( per curiosità ) , la velocità max mi sono messo paura , non per la stabilità del mezzo , ma per il valore segnato dal contachilometri ( 175 ) . Tieni presente che è mansardato ed è alto 3.20 m. Non farti impressionare dalla pioggia nel vano motore sono tutte stupidate risolvibili veramente con poco . Poi se vogliamo sentire tutte le voci che si dicono su questo mezzo , allora è la fine di un sogno . Te ne cito solo alcune . Quando piove entra l'acqua nel vano motore ( e chi se ne frega ). Spia motore che si accende (10800 km in 7 mesi con la centralina sempre accesa , non mi è mai successo nulla . Se accelleri sotto sforzo fuma ( e chi se ne frega ). Quando piove si bagna ( e chi se ne frega ). Si è bruciata un lampadina della freccia dx nello specchio ( e chi se ne frega ). ecc.ecc. Credimi i problemi non sono questi . Te lo consiglio spassionato . Cosa che devi chiedere al concessionario è La carreggiata posteriore allargata è l'Air Top . Poi si che hai comprato un mostro . Tutto quello che ho scritto è sul mio mezzo . Ti saluto è mi firmo Gianfranco Se ne vuoi sapere di più www hificaralarm.it Ciao Gianfranco"
QUALCUNO SA DIRMI COME VANNO QUESTI NUOVI MOTORI E CON UN SEMI INTEGRALE CHE VELOCITA' PUO' RAGGIUNGERE? GRAZIE >
quote:Originally posted by nebris> QUOTO E' RIQUOTO
Consuma meno del 127 cv che avevo prima ,è silenzioso quasi come una berlina,posto di guida automobilistico....lo ricomprerei senza pensarci un attimo. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by prodigiojunior> QUOTO E' RIQUOTO . Come vedi ci sono altri PAZZI come me , che hano avuto il coraggio di spingere a fondo . Non farti prendere la mano . Sappi che oltre i 120 non tira dal tubo , ma direttamente dal serbatoio . Li si che ti fai del male fisico . P.S. la velocità raggiunta con o senza la centralina è la stessa . Cambia di molto il tempo che ci metti per raggiungerla .
Mansardato,175kmh[;)] >
quote:Originally posted by soundmachine [br ...se poi installi la centralina prodotta dalla DIMSPORT lo porti tranquillamente e senza problemi a 204 cv . ... la velocità max...mi sono messo paura , non per la stabilità del mezzo , ma per il valore segnato dal contachilometri ( 175 ) . .... Se ne vuoi sapere di più www hificaralarm.it Ciao Gianfranco" >> ... peccato che i freni sono rimasti quelli di un furgone (piu' piccoli di quelli della mia Audi A4 pesa circa 1/3): da 100km/h a 0 in oltre 40 metri (cfr. la prova effettuata su Tuttotrasporti) [B)]; e non c'e' rimedio per un veicolo da quasi 4 tonnellate
quote:Originally posted by Kinobi> sul lato sinistro dello sterzo, in basso, c' è il coperchio di una scatola, dove puoi vedere lo spinotto grande della centralina, lo stacchi e lo riattacchi e le luci come d' incanto si spengono: miracoli dell' elettronica. A me succede ogni tanto che con la segnalazione luci di posizione lato destro: verifico che tutto sia in ordine e poi stacco e riattacco lo spinotto. Sarebbe bene che la Fiat cercasse di scoprire perchè avvengono questi strani fenomeni. Per l' acqua ho risolto il problema alla Peugeot con 200 euro, perchè la Fiat non mi ha soddisfatto: sono stati sostituiti la plastica nera alla base del cristallo ed i relativi condotti d' acqua. Non è più entrata una goccia d' acqua, neppure qunado apro il cofano. A questo punto il Ducato va che è una meraviglia e difficilmente lo venderei. Ciao e buoni km Giuseppe
15500 km, in 9 mesi, va bene. A parte le spia motore che si accende ad intermittenza, e l'aqua sulla testata che FIAT a me non ha risolto. Se poi le spie che si accendono non sono un problema, quando lo rivendo con le spie accese gradirei che chi asserisce ciò, si faccia avanti per comperarlo. Consuma 7 che vai "piano" o che spingi di più. Io di solito imposto il Cruise a 115 circa e fa 7. Ciao, E >
quote:Originally posted by marco1971> hai ragione, purtroppo a volte, specie in Italia, se vuoi che i problemi vengano risolti, devi mettere mano al portafoglio, anche se il mezzo è in garanzia. Speriamo che si formi la mentalità in noi consumatori di allearsi nei confronti delle aziende, con cause comuni, come avviene già in altre nazioni Ciao Giuseppe
ma perche uno deve spendere 200 euri per un problema in garanzia ??? il mio mezzo li hanno prodotto ad Aprile e non mi sono ancora arrivate le campagne richiamo... anche il mio viaggiando a 110 fa piu o meno i 7 con un litro. ciao marco1971 >