CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato completamente nuovo 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1120
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 12:36:02
Era il 2005 quando è uscito l'attuale Ducato, si è vero, ci sono stati restyling ma è sempre quello di 15 anni fa, un po' la mascherina, un po' i fari, l'interno è stato addirittura peggiorato facendo tutta la plancia nera, all'inizio era in due colori. Come da tradizione di tempistiche l'anno prossimo uscirà, finalmente, il furgone completamente diverso! Nuovo! 
A no... l'ho sognato...
Si, l'ho sognato perchè da troppo insiste questo modello, 15 anni sono troppi! Vorrei cambiare camper ma sono sicuro che ormai questo modello di Ducato è a fine carriera e se comprassi adesso un nuovo, mi ritroverei con un "vecchio" praticamente subito, perchè alla fine uscirà questo benedetto modello completamente rinnovato!

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 13:48:49
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 19/09/2020 alle 12:36:02

Era il 2005 quando è uscito l'attuale Ducato, si è vero, ci sono stati restyling ma è sempre quello di 15 anni fa, un po' la mascherina, un po' i fari, l'interno è stato addirittura peggiorato facendo tutta la plancia
nera, all'inizio era in due colori. Come da tradizione di tempistiche l'anno prossimo uscirà, finalmente, il furgone completamente diverso! Nuovo!  A no... l'ho sognato... Si, l'ho sognato perchè da troppo insiste questo modello, 15 anni sono troppi! Vorrei cambiare camper ma sono sicuro che ormai questo modello di Ducato è a fine carriera e se comprassi adesso un nuovo, mi ritroverei con un vecchio praticamente subito, perchè alla fine uscirà questo benedetto modello completamente rinnovato!  
...
Credimi..., non acquistare una meccanica appena uscita..., esperienza personale, nel 2007 con il Ducato, uscito l'anno prima, problemi al cambio, devo dire risolti dall'assistenza dopo numerosi interventi.
Già con questa meccanica con adblue sento lamentele..., io attualmente ho euro6b e contento.
Saluti.
Ezio55
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 14:42:38
In risposta al messaggio di ezio55 del 19/09/2020 alle 13:48:49

Credimi..., non acquistare una meccanica appena uscita..., esperienza personale, nel 2007 con il Ducato, uscito l'anno prima, problemi al cambio, devo dire risolti dall'assistenza dopo numerosi interventi. Già con questa meccanica con adblue sento lamentele..., io attualmente ho euro6b e contento. Saluti.
Ciao Ezio.
E' vero quello che dici.
Pero' oggi siamo probabilmente alle soglie di un veicolo completamente nuovo, in particolare per quanto riguarda la meccanica.
Tieni poi presente che un camper dura normalmente molto di piu' di una autovettura e quindi tra qualche anno ti ritrovi con un modello magari perfettamente funzionante ma obsoleto e anche svalutato economicamente.
Non so se chi ha acquistato un Ducato 244 appena prima della uscita del 250 rifarebbe la stessa scelta.
Quindi, secondo me vale la pena di aspettare, sia pur con tutti i rischi possibili.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 14:57:36
In risposta al messaggio di salvatore del 19/09/2020 alle 14:42:38

Ciao Ezio. E' vero quello che dici. Pero' oggi siamo probabilmente alle soglie di un veicolo completamente nuovo, in particolare per quanto riguarda la meccanica. Tieni poi presente che un camper dura normalmente molto di
piu' di una autovettura e quindi tra qualche anno ti ritrovi con un modello magari perfettamente funzionante ma obsoleto e anche svalutato economicamente. Non so se chi ha acquistato un Ducato 244 appena prima della uscita del 250 rifarebbe la stessa scelta. Quindi, secondo me vale la pena di aspettare, sia pur con tutti i rischi possibili.
...
perfettamente d'accordo, chi ha comprato il vecchio modello prima dell'uscita di quello attuale, oggi si ritrova un mezzo vecchissimo!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 15:15:52
In risposta al messaggio di ezio55 del 19/09/2020 alle 13:48:49

Credimi..., non acquistare una meccanica appena uscita..., esperienza personale, nel 2007 con il Ducato, uscito l'anno prima, problemi al cambio, devo dire risolti dall'assistenza dopo numerosi interventi. Già con questa meccanica con adblue sento lamentele..., io attualmente ho euro6b e contento. Saluti.
Mi sento di appoggiare la tesi "MAI un mezzo appena uscito".

Io avevo il Ducato del 2007: se leggi tutti i post dei difetti possibili e immaginabili... il mio ce l'aveva.

Acqua nel vano motore, EGR che si bloccava, specchietto che si chiudeva in viaggio, spifferi d'aria ovunque (in inverno viaggiavo con il giubbotto), cassetto portaoggetti non allineato, pezzi persi per strada, ecc. ecc. Tralascio i difetti di progettazione dovuti ad un largo uso di elementi di derivazione automobilistica.

Ricordo che dopo essere uscito di concessionaria, dopo 100km in autostrada ho dovuto cercare un'officina aperta (era sabato pomeriggio) per la cinghia servizi rotta. Per non contare le volte che ho dovuto portarlo dal meccanico, pronto per partire, per un qualsiasi problema.

Ora per fortuna giace da uno sfasciacarrozze: il proprietario successivo ha preferito rottamarlo.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 15:18:35
Sempre comprato camper, auto di fine serie
l’ultimo ducato difficilmente superabile per estetica 
il motore il mio e’ un 2300 150 cv con doppia gr.. e’ una chiavica... ma per stare dentro le normative anti inquinamento 
la mia strategia e’ tenere questo che comunque è un euro 6 di ultima generazione e destinato a durare anni 
mentre quelli precedenti potranno essere secondo me essere radiati a breve
Cambiamenti epocali quindi all’orizzonte... si salvi chi può 

Pace, salute, serenità
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 17:56:47
In risposta al messaggio di salvatore del 19/09/2020 alle 14:42:38

Ciao Ezio. E' vero quello che dici. Pero' oggi siamo probabilmente alle soglie di un veicolo completamente nuovo, in particolare per quanto riguarda la meccanica. Tieni poi presente che un camper dura normalmente molto di
piu' di una autovettura e quindi tra qualche anno ti ritrovi con un modello magari perfettamente funzionante ma obsoleto e anche svalutato economicamente. Non so se chi ha acquistato un Ducato 244 appena prima della uscita del 250 rifarebbe la stessa scelta. Quindi, secondo me vale la pena di aspettare, sia pur con tutti i rischi possibili.
...
X244 del 2005 (fine serie) è di una affidabilità unica, lo ho avuto per 11 anni, a parte i cuscinetti anteriori cambiati ogni 45.000km (dal sottoscritto e con l'aiuto del babbo ci costavano solo 40€) in quanto ho fatto sempre molta, ma molta montagna, non ho avuto nessun altro problema, venduto con 110000km.
Ciao
ivan

PS: I primi serie non li prenderei mani nemmeno io, i prezzi dell'usato, almeno sui van, non sentono l'influenza della meccanica datata, basta vedere oggi a che prezzi folli sono venduti furgonati del 2004/2005...
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 18:21:49
Io sono dell idea di Ezio e di chi dice di stare alla larga dai mezzi appena usciti. Lo dico per esperienza personale diretta.

Avuto dal 1999 al 2006 un Ducato X230 che non mi ha mai dato il benchè minimo problema.
Nel 2006 ordino un nuovissimo MH Hymer B-514-SL sull appena presentato Ducato X250 Heavy 3.0 160CV. E' stao l inizio di un calvario terminato solo nel 2014 quando lo ho potuto vendere.

Nel 2015 ho preso uno Sprinter Eu6 con AdBlue , ma mi sono fidato unicamente perchè quel modello era gia prodotto dal 2013, altrimenti non ci avrei neppure pensato.

Mai piu prenderò un mezzo appena uscito (sia meccanica che cellula) se non sono passati un paio di anni dalla uscita.

Quindi se nel 2021 effettivamente uscirà un nuovo Ducato, secondo me la cosa saggia sarebbe attendere il 2023 per acquistarlo, oppure se lo si vuole prendere nuovo subito, prendere un X290 fine serie cercando il prezzaccio così da non rimetterci quando lo si rivenderà.

Purtroppo alcune case tendono a mettere fuori veicoli senza sufficenti collaudi, e quindi fanno fare da cavie e collaudatori ai clienti delle prime serie.

PS: sarebbe interessante se anche il Ducato nuovo fosse disponibile a TA, TP o 4x4 come fa Sprinter, Ford e mi sembra anche Renault.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/09/2020 alle 18:23:24
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 18:27:27
Sull'ultimo punto non credo, il gruppo FCA ha già il daily per coprire il segmento TP e 4x4
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 18:34:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2020 alle 18:21:49

Io sono dell idea di Ezio e di chi dice di stare alla larga dai mezzi appena usciti. Lo dico per esperienza personale diretta. Avuto dal 1999 al 2006 un Ducato X230 che non mi ha mai dato il benchè minimo problema. Nel
2006 ordino un nuovissimo MH Hymer B-514-SL sull appena presentato Ducato X250 Heavy 3.0 160CV. E' stao l inizio di un calvario terminato solo nel 2014 quando lo ho potuto vendere. Nel 2015 ho preso uno Sprinter Eu6 con AdBlue , ma mi sono fidato unicamente perchè quel modello era gia prodotto dal 2013, altrimenti non ci avrei neppure pensato. Mai piu prenderò un mezzo appena uscito (sia meccanica che cellula) se non sono passati un paio di anni dalla uscita. Quindi se nel 2021 effettivamente uscirà un nuovo Ducato, secondo me la cosa saggia sarebbe attendere il 2023 per acquistarlo, oppure se lo si vuole prendere nuovo subito, prendere un X290 fine serie cercando il prezzaccio così da non rimetterci quando lo si rivenderà. Purtroppo alcune case tendono a mettere fuori veicoli senza sufficenti collaudi, e quindi fanno fare da cavie e collaudatori ai clienti delle prime serie. PS: sarebbe interessante se anche il Ducato nuovo fosse disponibile a TA, TP o 4x4 come fa Sprinter, Ford e mi sembra anche Renault.
...
questo dovrebbe essere il fratello del tuo ma non 4x4 ..

https://www.subito.it/caravan-e...

.a tirare lo lascino a 58k  visti i km è praticamente nuovo , ma non comprendo il perchè fare una cabina guida di colore nero che in estate bolle per me ha tutti lati negativi di quel colore ,quando farla bianca era anche molto più bella oltre che funzionale , ora mi pare che la facciano anche bianca nei nuovi mercedes ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/09/2020 alle 18:36:23
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 19:43:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2020 alle 18:21:49

Io sono dell idea di Ezio e di chi dice di stare alla larga dai mezzi appena usciti. Lo dico per esperienza personale diretta. Avuto dal 1999 al 2006 un Ducato X230 che non mi ha mai dato il benchè minimo problema. Nel
2006 ordino un nuovissimo MH Hymer B-514-SL sull appena presentato Ducato X250 Heavy 3.0 160CV. E' stao l inizio di un calvario terminato solo nel 2014 quando lo ho potuto vendere. Nel 2015 ho preso uno Sprinter Eu6 con AdBlue , ma mi sono fidato unicamente perchè quel modello era gia prodotto dal 2013, altrimenti non ci avrei neppure pensato. Mai piu prenderò un mezzo appena uscito (sia meccanica che cellula) se non sono passati un paio di anni dalla uscita. Quindi se nel 2021 effettivamente uscirà un nuovo Ducato, secondo me la cosa saggia sarebbe attendere il 2023 per acquistarlo, oppure se lo si vuole prendere nuovo subito, prendere un X290 fine serie cercando il prezzaccio così da non rimetterci quando lo si rivenderà. Purtroppo alcune case tendono a mettere fuori veicoli senza sufficenti collaudi, e quindi fanno fare da cavie e collaudatori ai clienti delle prime serie. PS: sarebbe interessante se anche il Ducato nuovo fosse disponibile a TA, TP o 4x4 come fa Sprinter, Ford e mi sembra anche Renault.
...
Ciao Tommaso.
Ricordo bene le tue peripezie, in particolare la fusione della scatola dei fusibili.surprise
Mi ero peraltro fatto l'idea che molti dei tuoi problemi erano legati alla inadeguatezza dell'assistenza.
Se la scatola dei fusibili arriva a fondersi, vuol dire non aprivano neanche il cofano motoresurprise
Anche io ho un semintegrale su Ducato 250 del 2010 con motore 3.000.
Cosa dire: il miglior veicolo che abbia mai avuto.
Attualmente sono a quota 150.000 chilometri, praticamente senza alcun problema, a parte un cavo elettrico difettoso, di cui ho gia' parlato piu volte, trovato fortunatamente quasi subito (la buona assistenzasmiley).
Posso dire tranquillamente che il motore oggi funziona come, se non meglio, di quando l'ho comprato.
Se anche volessi cambiarlo, non saprei francamente cosa comprare, visto che il 3.000 non e' piu disponibile sul Ducato e i 2.300 in particolare quello da 180 cavalli, mi lasciano molto perplesso.
P.S.Mi piacerebbe capire il motivo per cui viene venduto l' Hymer MLT di due anni segnalato da Luca.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 20:27:39
In risposta al messaggio di salvatore del 19/09/2020 alle 19:43:56

Ciao Tommaso. Ricordo bene le tue peripezie, in particolare la fusione della scatola dei fusibili. Mi ero peraltro fatto l'idea che molti dei tuoi problemi erano legati alla inadeguatezza dell'assistenza. Se la scatola dei
fusibili arriva a fondersi, vuol dire non aprivano neanche il cofano motore Anche io ho un semintegrale su Ducato 250 del 2010 con motore 3.000. Cosa dire: il miglior veicolo che abbia mai avuto. Attualmente sono a quota 150.000 chilometri, praticamente senza alcun problema, a parte un cavo elettrico difettoso, di cui ho gia' parlato piu volte, trovato fortunatamente quasi subito (la buona assistenza). Posso dire tranquillamente che il motore oggi funziona come, se non meglio, di quando l'ho comprato. Se anche volessi cambiarlo, non saprei francamente cosa comprare, visto che il 3.000 non e' piu disponibile sul Ducato e i 2.300 in particolare quello da 180 cavalli, mi lasciano molto perplesso. P.S.Mi piacerebbe capire il motivo per cui viene venduto l' Hymer MLT di due anni segnalato da Luca.
...
il problema maggiore di quelle motorizzazioni di quei periodi con cilindrate  3.0 è che bevicchiano specialmente se hai il piede  pesante , è innegabile difenderli sotto questo punto di vista  a confronto delle motorizzazioni successive dove hanno diminuito la cilindrata aumentando i cv   ..

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/09/2020 alle 20:31:47
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 20:31:06

Ciao Tommaso. Ricordo bene le tue peripezie, in particolare la fusione della scatola dei fusibili. Mi ero peraltro fatto l'idea che molti dei tuoi problemi erano legati alla inadeguatezza dell'assistenza. Se la scatola dei
fusibili arriva a fondersi, vuol dire non aprivano neanche il cofano motore Anche io ho un semintegrale su Ducato 250 del 2010 con motore 3.000. Cosa dire: il miglior veicolo che abbia mai avuto. Attualmente sono a quota 150.000 chilometri, praticamente senza alcun problema, a parte un cavo elettrico difettoso, di cui ho gia' parlato piu volte, trovato fortunatamente quasi subito (la buona assistenza). Posso dire tranquillamente che il motore oggi funziona come, se non meglio, di quando l'ho comprato. Se anche volessi cambiarlo, non saprei francamente cosa comprare, visto che il 3.000 non e' piu disponibile sul Ducato e i 2.300 in particolare quello da 180 cavalli, mi lasciano molto perplesso. P.S.Mi piacerebbe capire il motivo per cui viene venduto l' Hymer MLT di due anni segnalato da Luca.
...
detta da loro , il proprietario non l'ho utilizzava ,dai 9000 km posso immaginarlo ,sempre che non ci sia qualche magagna dietro ,avevo letto da qualche parte che su quei modelli in alcuni casi vi è stato un problema sui giunti che  mangiavano  velocemente per il troppo attrito ,ma non so quanto sia vero... ad ogni modo la trazione posteriore mi attizzerebbe parecchio ,ma io posso attendere anche che lo venda  tommaso da magli  tra qualche anno cheeky
perchè leggo sempre che scrive che quando va in pensione prende un furgonato ...moglie permettendo laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/09/2020 alle 20:35:58
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 20:39:01
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 19/09/2020 alle 12:36:02

Era il 2005 quando è uscito l'attuale Ducato, si è vero, ci sono stati restyling ma è sempre quello di 15 anni fa, un po' la mascherina, un po' i fari, l'interno è stato addirittura peggiorato facendo tutta la plancia
nera, all'inizio era in due colori. Come da tradizione di tempistiche l'anno prossimo uscirà, finalmente, il furgone completamente diverso! Nuovo!  A no... l'ho sognato... Si, l'ho sognato perchè da troppo insiste questo modello, 15 anni sono troppi! Vorrei cambiare camper ma sono sicuro che ormai questo modello di Ducato è a fine carriera e se comprassi adesso un nuovo, mi ritroverei con un vecchio praticamente subito, perchè alla fine uscirà questo benedetto modello completamente rinnovato!  
...
molto probabile cambiano l'estetica del muso, ma la meccanica rimane quella ... se stai dietro a loro business  non avrai  mai un mezzo nuovo,ma il portafogli vuoto si laugh 
forse sotto questo punto di vista un MH nasconde meglio gli anni che passano wink
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/09/2020 alle 20:42:20
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 20:41:27

...
Ti capisco, ho avuto anch'io, dopo le disavventure del Ducato 2007 su meccanica 130 CV, il Ducato 3.000.
Mezzo con meccanica esuberante (160 CV) ottimo cambio, finalmente...
L'attuale è un 150 CV, euro 6B, dovrebbe avere, a differenza del 130 CV, lo stesso cambio del 3.000 e non ha l'Adblue...yes
Saluti.
Ezio55
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 21:22:07
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/09/2020 alle 20:27:39

il problema maggiore di quelle motorizzazioni di quei periodi con cilindrate  3.0 è che bevicchiano specialmente se hai il piede  pesante , è innegabile difenderli sotto questo punto di vista  a confronto delle motorizzazioni successive dove hanno diminuito la cilindrata aumentando i cv   ..  
"è che bevicchiano"
Per la mia esperienza, da un minimo di 8,5 chilometri/litro a un massimo di 9,5 chilometri/litro.
Mai uscito da questi valori.
Calcolo effettuato da pieno a pieno.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 21:37:37

...
Vorrei capire perché lo vende, e a un prezzo interessante.
Quel modello con letto trasversale non ha avuto successo, tanto che è stato anche  ritirato dal listino nel 2016 - 17.
Tutti vogliono i letti gemelli è poi è carrozzeria dello Sprinter 2015,nel 2018 è uscito il nuovo modello anche a T A. e con telaio Modern Confort, 
Anche io ho cambiato il MLi a TP (perfetto) per la TA con telaio Modern Confort. 
Succede. 
Roberto 

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 22:11:43
Ma sei certo esca nel 21?
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 23:19:06
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/09/2020 alle 22:11:43

Ma sei certo esca nel 21?
no
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 23:41:58
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/09/2020 alle 20:27:39

Personalmente ritengo il consumo di carburante l’ultimo dei problemi nella scelta di un camper, senza contare che il 3.0 160cv aveva la distribuzione a catena quindi con quei 6-700€ che ti risparmi ogni 5 anni compensi il maggiore consumo. I nuovi motori hanno minore cubatura e maggiore potenza, il che va in contrasto con l’affidabilità, sono sicuro che se Fiat riproponesse il 3.0 160cv una buona fetta di utenti COL correrebbe in concessionaria a fare una permuta!
Benivan B100
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 09:32:32
E' un dato di fatto che oggi le case produttrici vogliono sempre più spendere meno per sviluppare e mettere a punto un nuovo modello che una volta si prendeva anni di prove e sviluppo. Risultato finale il collaudo e lo sviluppo lo fa il compratore sulla sua pelle sperando di risolvere eventuali problemi in garanzia. Questa è una ragione valida per non acquistare veicoli appena uscita ma di aspettare gli aggiustamenti del caso a maggior ragione se hanno pure una motorizzazione inedita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link