CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato completamente nuovo 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 1120
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4020
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 13:21:11
In risposta al messaggio di Davnet75 del 21/05/2021 alle 12:08:00

Probabile, ma alla fine,  considerato che è molto raro che venga riservata molta attenzione sulle dotazioni meccaniche e di sicurezza del mezzo, non si noterà che grande differenza, tranne i motori ed il design in plancia...
Anche perché sono pochi e rari gli acquirenti che diano peso a queste cose e gli stessi commercianti e produttori non le propongono neppure o non le rendono disponibili a listino. Spesso l'utente non aiuta nemmeno la potenza del motore, il telaio adeguato al peso... per poi lamentarsi in un secondo momento, ma troppo tardi. La scelta del camper è un'operazione più articolata rispetto alla scelta di una autovettura, perché l'utente deve operare contemporaneamente su due fronti: 1) quello del veicolo/furgone, propriamente detto; 2) quella della camperizzazione, ed inoltre in alcuni casi ci sono delle correlazioni dei due aspetti direttamente funzionali alla particolare tipologia del mezzo: peso da sostenere, condizioni di utilizzo, che necessitano di ulteriori attenzioni.
...
ieri sera sono andato nella casa di campagna a Savignone (25km da Genova) a caricare letti e mobili che servivano poco a un credo indiano o simile che avevo conosciuto anni fa e avevo aiutato a trovare come autista un impiego migliore,ero rimasto in contatto in quanto per qualche mese dormiva nel camion e quasi tutti i fine settimana mangiava dormiva e si lavava da me.da airca 2 anni lavora con una ditta che ha diversi furgoni di molte marche,ora è qualche mese che è sullo sprinter usato ieri.viaggi come una vettura e anche a scendere autostrada dei Giovi da busalla a Genova andava come una lippa.lui ha guidato fiat ford renault e il meglio secondo lui è lo sprinter salvo quando carica pesante scusate lunga solfa
nonno pat 49
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 14:22:56
In risposta al messaggio di Tramy del 21/05/2021 alle 11:10:02

Fino a 3,5 ton     euro 6 d final      (Light) da 3,5 a 4,2 ton  euro VI step E   (Heavy), (quest'ultimo parte da 140 cv, no 120 cv) Giorgio
Anche lo Sprinter dal 2015 omologati Euro VI (in latino), è la conformità per I veicolo pesanti, hanno tolleranze migliori per le emissioni.
Un'altro modo per aggirare la norma.? 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 21/05/2021 alle 14:31:47
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 22:27:39
ok gli interni (che poi sai...) ma l'esterno cosa e' cambiato??i fari led ma hanno forme identiche?il vecchio si puo' trasformare nel nuovo parlo solo di estetica?ovviamente nn gli interni che poi a livello di produzione sono moduli che si aggiungono...certo visto il momento e i tempi di consegna penso che arriveranno lunghi per la stagione 2021/2022,forse piu' prob 2022/2023
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2021 alle: 10:02:46
In risposta al messaggio di qwertyz del 21/05/2021 alle 22:27:39

ok gli interni (che poi sai...) ma l'esterno cosa e' cambiato??i fari led ma hanno forme identiche?il vecchio si puo' trasformare nel nuovo parlo solo di estetica?ovviamente nn gli interni che poi a livello di produzione
sono moduli che si aggiungono...certo visto il momento e i tempi di consegna penso che arriveranno lunghi per la stagione 2021/2022,forse piu' prob 2022/2023
...
Il tuo giudizio mi sembra molto riduttivo.
Interni: non hanno cambiato il colore dei sedili (magari hanno fatto anche questosmiley) ma hanno inserito importanti dispositivi finalizzati alla sicurezza e alla assistenza alla guida.
Cio' detto, aver messo una strumentazione digitale e una radio sofisticata (oggi si dice infotainmentsurprise) non mi pare una cattiva idea, visto che oggi tutte le case automobilistiche mettono in evidenza queste apparecchiature.
E, confessiamolo, a noi consumatori questi gadget piacciono moltissimo.
"i fari led ma hanno forme identiche"
Vero, probabilmente.
Ma saranno necessariamente del tutto nuovi, vista la tecnologia utilizzata.
L' aumento della luminosita' significa migliore visione  e quindi maggiore sicurezza
Per quanto riguarda l'estetica in generale, non e' che ci sia molto da lavorare su un furgone.
Ma la novita' piu' importante sono i motori: "completamente nuovi e di derivazione industriale"
Aspetto di capire cosa significano queste definizioni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2021 alle: 18:38:27
Io sono uno di quelli che ha ordinato il van mesi fa, e oggi lo possiamo chiamare sul Ducato vecchio.
Diciamo che non sono molto contento, ma se dovessi scegliere tra il nuovo e il vecchio sicuramente sceglierei quest'ultimo.
Al di là del fatto che minimo penso passi un anno o anche più prima della consegna dei camper sui nuovi, Voi la prima serie del Nuovo Ducato la comprereste ? fareste da cavia per Fiat ?

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2021 alle: 19:26:08
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/05/2021 alle 18:38:27

Io sono uno di quelli che ha ordinato il van mesi fa, e oggi lo possiamo chiamare sul Ducato vecchio. Diciamo che non sono molto contento, ma se dovessi scegliere tra il nuovo e il vecchio sicuramente sceglierei quest'ultimo.
Al di là del fatto che minimo penso passi un anno o anche più prima della consegna dei camper sui nuovi, Voi la prima serie del Nuovo Ducato la comprereste ? fareste da cavia per Fiat ?  
...
Alex,
vecchio o nuovo sempre da cavia fai, 
A parte gli scherzi, a livello commerciale è un bel problema, ti mollano un fine serie a prezzo pieno, personalmente aspetterei la nuova versione, ci sono gli estremi per rifiutare? Ci proverei a metterla li"non lo voglio più ",
comunque, se hai fretta busserei a denari, sono più che certo che tutta la catena, dalla Hymer al concessionario stanno bussando a denari a Stellantis, per farsi riconoscere grossi sconti sulle meccaniche oramai fuori produzione,almeno si spera, non vorrei è tutta una operazione commerciale sulla carta. 
Roberto 
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2021 alle: 21:36:02
Sulla effettiva disponibilità del Ducato MY 2021 penso che non ci sarà da aspettare molto... Ritengo infatti che abbia senso, per un costruttore automobilistico, presentare ufficialmente un nuovo modello -che ne sostituisce uno precedente - solo quando il nuovo è pressochè pronto ad entrare in produzione.
Il comunicato stampa di Stellantis tuttavia non indica tempi, ma dice solamente che è già "ordinabile":

https://www.media.stellantis.co...

A mio modesto parere, alla fiera di Parma i mezzi esposti saranno già sul nuovo Ducato. Un saluto da Vittorio (MI).
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2021 alle: 21:54:56
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/05/2021 alle 18:38:27

Io sono uno di quelli che ha ordinato il van mesi fa, e oggi lo possiamo chiamare sul Ducato vecchio. Diciamo che non sono molto contento, ma se dovessi scegliere tra il nuovo e il vecchio sicuramente sceglierei quest'ultimo.
...
In base ad una serie di considerazioni, non molto tempo fa, scrivevo qui sul forum che ritenevo imminente l'arrivo del nuovo modello.
Sicuramente il "vecchio" Ducato ha il pregio della affidabilita'.
Il Ducato 2021 a me piace molto, almeno sulla carta.
Apprezzo particolarmente tutte le tecnologie di natura automobilistica introdotte.
Certo mi lascia un po' perplesso il fatto di tirar fuori 180 cavallli da un 2.184cc, specie se penso al mio 3.000cc del 2010 che di cavalli ne ha 160.
A dire il vero,180 cavalli li hanno gia' tirati fuori dall' attuale 2.287cc.
Sto quindi aspettando di capire in cosa consiste "il motore completamente nuovo e di derivazione industriale" annunciato nella presentazione.
Sono certo che vedremo il Ducato 2021 alle fiere autunnali.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2021 alle: 22:16:50
@ Alex alias Olivia: mi è successa la tua stessa cosa venti anni fa, quando presi un Wingamm nuovo. Il mio fu l'ultimo costruito sul modello di Ducato appena uscito di produzione e per giunta allestito con l'ultima cellula Wingamm disponibile non ancora dotata di finestra sul cupolino. Nessuno sconto; se non lo avessi voluto l'avrei lasciato li, vanificando solo i 5 mesi di attesa.
Lo presi, perchè sapevo che anche il modello nuovo sarebbe stato poi sostituito a sua volta da altri ancora più nuovi e così via...
E sono anni che non spasimo più per avere l'ultima versione a tutti i costi... Sarà l'età! Considera poi anche che non mi interessa affatto che il mio van - con soli 900 km - sia sul Ducato ormai "vecchio" modello. Pure con quello nuovo ci farei le stesse identiche cose.
Un saluto da Vittorio (MI).
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 08:12:02
Semplice considerazione:
visto che esteticamente è uguale alla serie precedente, penso che saranno gli allestitori a fare le modifiche alle cellule per differenziarlo, come? qualche nuova carteratura qua e là, nuove grafiche, nuovi interni, tutto per adeguarlo alla nuova meccanica, con il risultato che gli attuali, specie quelli in prossima consegna, si svaluteranno ulteriormente al momento della rivendita,ai voglia a dire che è del 2021,l'Eurotax individua la serie diversa. 
Roberto 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 08:52:55
In risposta al messaggio di vadopiano del 22/05/2021 alle 22:16:50

@ Alex alias Olivia: mi è successa la tua stessa cosa venti anni fa, quando presi un Wingamm nuovo. Il mio fu l'ultimo costruito sul modello di Ducato appena uscito di produzione e per giunta allestito con l'ultima cellula
Wingamm disponibile non ancora dotata di finestra sul cupolino. Nessuno sconto; se non lo avessi voluto l'avrei lasciato li, vanificando solo i 5 mesi di attesa. Lo presi, perchè sapevo che anche il modello nuovo sarebbe stato poi sostituito a sua volta da altri ancora più nuovi e così via... E sono anni che non spasimo più per avere l'ultima versione a tutti i costi... Sarà l'età! Considera poi anche che non mi interessa affatto che il mio van - con soli 900 km - sia sul Ducato ormai vecchio modello. Pure con quello nuovo ci farei le stesse identiche cose. Un saluto da Vittorio (MI).
...
Ciao Vittorio.
Il progetto del Ducato attuale risale a circa 15 anni fa ed era quindi prevedibile aspettarsi in tempi brevi un veicolo nuovo o comunque radicalmente rinnovato.
Indubbiamente il nuovo modello porta con se' una serie di importanti innovazioni  che, come sempre, sono utili ma non indispensabili.
Il modello "vecchio" ha lo svantaggio della svalutazione ma ha il vantaggio dell' affidabilita'.
Esattamente l'opposto per il nuovo.
Oggi come oggi non lo ordinerei (e' gia' possibile farlo), almeno fin quando non ci saranno notizie piu' precise sui motori, dichiarati "completamente nuovi e di derivazione industrale".
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 10:31:09
In risposta al messaggio di salvatore del 23/05/2021 alle 08:52:55

Ciao Vittorio. Il progetto del Ducato attuale risale a circa 15 anni fa ed era quindi prevedibile aspettarsi in tempi brevi un veicolo nuovo o comunque radicalmente rinnovato. Indubbiamente il nuovo modello porta con se'
una serie di importanti innovazioni  che, come sempre, sono utili ma non indispensabili. Il modello vecchio ha lo svantaggio della svalutazione ma ha il vantaggio dell' affidabilita'. Esattamente l'opposto per il nuovo. Oggi come oggi non lo ordinerei (e' gia' possibile farlo), almeno fin quando non ci saranno notizie piu' precise sui motori, dichiarati completamente nuovi e di derivazione industrale.
...
completamente nuovi e di derivazione industrale".
Che vuoi dire? 
Roberto 
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 10:33:05
Ciao, si sa qualcosa a livello sospensioni e se hanno eliminato il cerchio da 15", lasciando come base un bel 16"?

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 11:23:35
Ciao Salvatore, quando ho preso l'attuale van sapevo bene che a breve sarebbe uscito un rinnovato modello ma, come ho scritto, poco mi importava. Sulla maggiore affidabilità dei ' vecchi" ho dubbi, visto quello che so e quello che leggo... Ma mi chiedo, riferendomi alla mia esperienza personale: 19 camper presi nuovi in quasi 40 anni e più della metà con problemini o problemoni meccanici fin da subito. Altrettante auto (molte Fiat) e mai un problema, un richiamo o peggio un "appiedamento". Come invece accaduto con 3 camper nuovi.  E i km fatti in auto sono sempre stati 10 volte superiori a quelli fatti coi camper... Alla faccia della presunta maggior affidabilità dei veicoli commerciali!
Poi: nel settore, con il termine "motore di derivazione industriale" di solito si intende derivante da quello di veicolo oltre le 7,5 tonnellate o addirittura da motore per usi stazionari. Penso che quella frase sia una baggianata, riferita al nuovo Ducato.
Un saluto da Vittorio.
A proposito: tienitelo stretto il tuo 3.0 160 cv... non sai quanto l'ho rimpianto. O forse lo hai letto. Ma l'attuale 180  non è così gradevole da usare.. 

Modificato da vadopiano il 23/05/2021 alle 11:24:37
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 11:52:37
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/05/2021 alle 10:31:09

completamente nuovi e di derivazione industrale. Che vuoi dire?  Roberto 
Vorrei saperlo anche iowink
E'quello che dichiara Fiat sul sito di presentazione.wink
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 14:26:38
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/05/2021 alle 11:23:35

Ciao Salvatore, quando ho preso l'attuale van sapevo bene che a breve sarebbe uscito un rinnovato modello ma, come ho scritto, poco mi importava. Sulla maggiore affidabilità dei ' vecchi ho dubbi, visto quello che so e quello
che leggo... Ma mi chiedo, riferendomi alla mia esperienza personale: 19 camper presi nuovi in quasi 40 anni e più della metà con problemini o problemoni meccanici fin da subito. Altrettante auto (molte Fiat) e mai un problema, un richiamo o peggio un appiedamento. Come invece accaduto con 3 camper nuovi.  E i km fatti in auto sono sempre stati 10 volte superiori a quelli fatti coi camper... Alla faccia della presunta maggior affidabilità dei veicoli commerciali! Poi: nel settore, con il termine motore di derivazione industriale di solito si intende derivante da quello di veicolo oltre le 7,5 tonnellate o addirittura da motore per usi stazionari. Penso che quella frase sia una baggianata, riferita al nuovo Ducato. Un saluto da Vittorio. A proposito: tienitelo stretto il tuo 3.0 160 cv... non sai quanto l'ho rimpianto. O forse lo hai letto. Ma l'attuale 180  non è così gradevole da usare..   
...
Penso che il problema della affidabilita' non stia tanto nei difetti, ma nella scarsa preparazione della assistenza a risolverli.
I motori sono sempre piu' complessi e quindi una qualche difettosita' e' da considerarsi fisiologica.
Mi sono pero' reso conto che i meccanici spesso non riescono ad intervenire adeguatamente, non so per incapacita' o semplicemente perche' non hanno tempo o voglia di approfondire.
In particolare ho notato una scarsa conoscenza della interazione degli ormai numerosi sensori presenti sui motori.
Parte della colpa ricade - secondo me - anche sul costruttore che non mette a disposizione delle officine tecnici specificamente preparati.
"motore di derivazione industriale"
Mi pare che il sito del Ducato 2021 sia stato modificato.surprise
I motori sono ora divisi in due categorie: "light duty" e "heavy duty"
La cilindrata e' uguale (2.184cc)
Le potenze della linea light sono 120,140,160 e 180cv.
Le potenze della linea heavy sono 140, 160 e 180cv.
Sara' interessante capire in cosa consiste la differenza tra le due categorie.
Comunque per entrambe le categorie si parla di "motori completamente nuovi e di derivazione industriale"
Il mio 3.000 per il momento me lo tengo ben stretto.
Il problema e' che piu' passano gli anni e piu' aumentano i chilometri (sono a quota 150.000smiley) e piu' diminuisce il valore dell' usato.
Vediamo se il Ducato 2021 riesce a convincermismiley
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 14:59:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/05/2021 alle 19:26:08

Alex, vecchio o nuovo sempre da cavia fai,  A parte gli scherzi, a livello commerciale è un bel problema, ti mollano un fine serie a prezzo pieno, personalmente aspetterei la nuova versione, ci sono gli estremi per rifiutare?
Ci proverei a metterla linon lo voglio più , comunque, se hai fretta busserei a denari, sono più che certo che tutta la catena, dalla Hymer al concessionario stanno bussando a denari a Stellantis, per farsi riconoscere grossi sconti sulle meccaniche oramai fuori produzione,almeno si spera, non vorrei è tutta una operazione commerciale sulla carta.  Roberto 
...
Quando ho ordinato lo Yellowstone era fine settembre 2020, quando ancora del nuovo Ducato nessuno sapeva niente di certo e se fosse uscito, con chissà quali tempi di attesa.
Con i "se" e i "ma" si va poco lontano.
Ora figurati se faccio il Don Chisciotte per ottenere chissà quale sconto. Preferisco prendere quello che ho ordinato ed tenermi buoni i rapporti con il concessionario che valgono più di un eventuale sconto.

E se lo rifiutassi, cosa che non farei mai per avere uno dei nuovi, quanto dovrei aspettare un altro anno ? Non ci penso nemmeno.

In quanto all'esperienza con un nuovo modello l'ho già fatta con il Mh su 3.0 160cv consegnato a febbraio 2008, ma produzione fine 2007. Motore generoso, brillante con tanta coppia. Peccato che io sia incappato in un motore con problemi di frizione. Cambiata 2 volte a 23.000 e 52.000 km una volta in garanzia e una a pago. L'ho dato via che andava come un gioiello.

Per quanto riguarda la svalutazione non mi preoccupa non lo cambio ogni due o tre anni.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/05/2021 alle 15:02:14
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 17:10:13
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/05/2021 alle 14:59:58

Quando ho ordinato lo Yellowstone era fine settembre 2020, quando ancora del nuovo Ducato nessuno sapeva niente di certo e se fosse uscito, con chissà quali tempi di attesa. Con i se e i ma si va poco lontano. Ora figurati
se faccio il Don Chisciotte per ottenere chissà quale sconto. Preferisco prendere quello che ho ordinato ed tenermi buoni i rapporti con il concessionario che valgono più di un eventuale sconto. E se lo rifiutassi, cosa che non farei mai per avere uno dei nuovi, quanto dovrei aspettare un altro anno ? Non ci penso nemmeno. In quanto all'esperienza con un nuovo modello l'ho già fatta con il Mh su 3.0 160cv consegnato a febbraio 2008, ma produzione fine 2007. Motore generoso, brillante con tanta coppia. Peccato che io sia incappato in un motore con problemi di frizione. Cambiata 2 volte a 23.000 e 52.000 km una volta in garanzia e una a pago. L'ho dato via che andava come un gioiello. Per quanto riguarda la svalutazione non mi preoccupa non lo cambio ogni due o tre anni.  
...
In una prospettiva futura, comunque, valuterei la Euro VI (in latino)
Roberto 
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 17:38:44
Io , da oltre 1 anno (!), chiedo e cerco info riguardo il "Nuovo" Ducato. Per me gli ADAS e la nuova Strumentazione /Plancia digitale sono fondamentali. 
PS Credete che ANCHE  Jumper avrà la nuova Configurazione interna e gli stessi Adas da subito? Grazie 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 18:00:43
In risposta al messaggio di 1happydream del 23/05/2021 alle 17:38:44

Io , da oltre 1 anno (!), chiedo e cerco info riguardo il Nuovo Ducato. Per me gli ADAS e la nuova Strumentazione /Plancia digitale sono fondamentali.  PS Credete che ANCHE  Jumper avrà la nuova Configurazione interna e gli stessi Adas da subito? Grazie 
"PS Credete che ANCHE  Jumper avrà la nuova Configurazione interna e gli stessi Adas da subito?"
Ducato, Jumper (Citroen) e Boxer (Peugeot) vengono assemblati  nello stesso stabilimento, la Sevel di Atessa che e' (era) partecipata pariteticamente da FCA e PSA.
Se non sbaglio, Jumper e Boxer montano motori diversi.
Non so cosa succedera' adesso che il gruppo e' unico (Stellantis).
Sempre leggendo la presentazione ufficiale, mi pare di aver capito che i vari dispositivi saranno resi disponibili via via.
Penso che presto avremo maggiori notizie dalla stampa specializzata.                                                                                      
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link