CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato completamente nuovo 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
34 20 1120
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 13:22:46
In risposta al messaggio di rolko del 22/06/2021 alle 12:28:17

Condivido le osservazioni fatte. C'è un miglioramento generale e un pò tecnologico ma a mio parere su un mezzo vecchio, nel senso generale dei suoi oltre 15 anni. Di più non si poteva fare e STELLANTIS deve affrontare
una difficile transizione, dove EURO 7 DIESEL è un vero enigma, del tutto in balia delle decisioni politiche europee, dove ogni giorno cambiano idea. A mio parere in questa fase non c'era nessuno spazio per un nuovo DUCATO e non ci sarà per altri 3-4 anni. Non mi sembra ci sia alcuna euforia sul nuovo DUCATO, che nuovo non è, e tutte le promesse di rinnovo sono mancate. Abbiamo con noi un mezzo rinfrescato in cabina, un motore tutto da scoprire, chissà..niente di più, perchè a mio parere, le innovazioni introdotte sono il minimo per affrontare ancora qualche anno di vita e armonizzare costi e produzione tra FIAT e PSA. Ecco il punto. A mio avviso un vero nuovo DUCATO, arriverà, quando lorsignori (i burocrati europei) decideranno dove si vuole andare, cosa si potrà fare e con quali motori. I mezzi commerciali e dunque i camper, sono un'epoca molto difficile per l'elettrico a meno che non si viaggi in città, cosa che noi non faremo più e non è una difficile rinuncia. Le notizie commerciali che ricevo dal mondo camper sul nuovo DUCATO, per una idea di sostituzione del mio van, sono estremamente confuse e contraddittorie, l'unica certezza è un forte aumento dei prezzi, niente di nuovo, tutti spingono per ordinare adesso, addirittura prima delle fiere, dicendo che poi non si potrà più scegliere nulla. Se chiedi qualcosa su infotainment nuovo, tachimetro digitale, motore, ti guardano come dire..che roba è? Ma NO, è tutto uguale! Così vorrebbero portarsi a casa i tuoi 50 mila euro..è un mercato misero, c'è tanta improvvisazione, pochissima serietà. Opinioni!
...
Opinione.
C'è l'escamotage
Intanto sono diventati EURO VI D veicoli pesanti, 
Roberto 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9388
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 17:23:19
In risposta al messaggio di rolko del 22/06/2021 alle 12:28:17

Condivido le osservazioni fatte. C'è un miglioramento generale e un pò tecnologico ma a mio parere su un mezzo vecchio, nel senso generale dei suoi oltre 15 anni. Di più non si poteva fare e STELLANTIS deve affrontare
una difficile transizione, dove EURO 7 DIESEL è un vero enigma, del tutto in balia delle decisioni politiche europee, dove ogni giorno cambiano idea. A mio parere in questa fase non c'era nessuno spazio per un nuovo DUCATO e non ci sarà per altri 3-4 anni. Non mi sembra ci sia alcuna euforia sul nuovo DUCATO, che nuovo non è, e tutte le promesse di rinnovo sono mancate. Abbiamo con noi un mezzo rinfrescato in cabina, un motore tutto da scoprire, chissà..niente di più, perchè a mio parere, le innovazioni introdotte sono il minimo per affrontare ancora qualche anno di vita e armonizzare costi e produzione tra FIAT e PSA. Ecco il punto. A mio avviso un vero nuovo DUCATO, arriverà, quando lorsignori (i burocrati europei) decideranno dove si vuole andare, cosa si potrà fare e con quali motori. I mezzi commerciali e dunque i camper, sono un'epoca molto difficile per l'elettrico a meno che non si viaggi in città, cosa che noi non faremo più e non è una difficile rinuncia. Le notizie commerciali che ricevo dal mondo camper sul nuovo DUCATO, per una idea di sostituzione del mio van, sono estremamente confuse e contraddittorie, l'unica certezza è un forte aumento dei prezzi, niente di nuovo, tutti spingono per ordinare adesso, addirittura prima delle fiere, dicendo che poi non si potrà più scegliere nulla. Se chiedi qualcosa su infotainment nuovo, tachimetro digitale, motore, ti guardano come dire..che roba è? Ma NO, è tutto uguale! Così vorrebbero portarsi a casa i tuoi 50 mila euro..è un mercato misero, c'è tanta improvvisazione, pochissima serietà. Opinioni!
...
Ciao rolko.
Sinceramente non capisco in cosa dovrebbe consistere secondo te un Ducato completamente nuovo.
In base alle dichiarazioni ufficiali, i motori sono stati completamente rinnovati (multjet di terza generazione) e sono state inseriti tutti gli aggiornamenti tecnologici oggi disponibili.
Anche il frontale e' stato modificato, anche se, effettivamente, a prima vista, in maniera non molto evidente.
Il resto e' un furgone
Non c'e' molta necessita' di diversificazione, visto che i concorrenti si contano sulle dita di una mano
E secondo me, l' estetica del Ducato  e' ancora attuale  e la piu bella della sua categoria.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 21:13:44
Francamente nn vedo le differenze sul frontale se nn inezie …io lo vedo come un aggiornamento … io la penso come rolko
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 00:50:11
Furgonato a parte,dove sono presenti solo piccoli rilievi. 
Ma, per uno scudato allestito motorhome non  vedo niente di che di diverso dalla serie precedente, specie sulla meccanica, solo piccole impercettibili differenze al cruscotto,
Roberto 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
5
MatMa
MatMa
25/01/2021 28
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 08:38:00
14aacfbe50454ef3bc6c00f27224b98db331269f%5B1%5D.jpeg
Tanti saluti dalla Germania, Mat
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 15:23:20
Parlare di modello nuovo mi sembra esagerato, diciamo qualche aggiornamento per tirare avanti ed arrivare a capire le nuove normative cosa imporranno a questa categoria di mezzi.

Per il resto ritengo che sia sempre un'ottima base di partenza per un VR , in Italia avrà il logo fiat per fare contenti quelli che vogliono comprare italiano , in francia quello PSA per lo stesso motivo , idem in Germania con Opel e Vauxall in UK.

Ovviamente me ne guarderei bene da prendere un mezzo nuovo su tale meccanica appena uscito. Minimo 2 anni di svezzamento da parte dei patiti dell'ultimo modello sono la soluzione migliore ai difetti di gioventù. Dal 2023 o 24 si può pensare di prendere un modello che è abbastanza esente da rogne .

 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 15:29:59
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/06/2021 alle 15:23:20

Parlare di modello nuovo mi sembra esagerato, diciamo qualche aggiornamento per tirare avanti ed arrivare a capire le nuove normative cosa imporranno a questa categoria di mezzi. Per il resto ritengo che sia sempre un'ottima
base di partenza per un VR , in Italia avrà il logo fiat per fare contenti quelli che vogliono comprare italiano , in francia quello PSA per lo stesso motivo , idem in Germania con Opel e Vauxall in UK. Ovviamente me ne guarderei bene da prendere un mezzo nuovo su tale meccanica appena uscito. Minimo 2 anni di svezzamento da parte dei patiti dell'ultimo modello sono la soluzione migliore ai difetti di gioventù. Dal 2023 o 24 si può pensare di prendere un modello che è abbastanza esente da rogne .  
...
Parole sante, ne so bene qualcosa io per avere preso l X250 appena presentato, 8 anni di rogne e paura di non tornare a casa ogni volta, e quando lo ho venduto è stata una liberazione.
Mai piu mezzi appena presentati.

Questo così detto nuovo, a me sembra sempre la stessa minestra con aggiunto un pizzico di sale in piu, ma non parlerei propro di nuovo solo per l aggiunta di qualche gadget piu o meno utile in piu.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 16:06:46
Per il resto ritengo che sia sempre un'ottima base di partenza per un VR , in Italia avrà il logo fiat per fare contenti quelli che vogliono comprare italiano , in francia quello PSA per lo stesso motivo , idem in Germania con Opel e Vauxall in UK.

in ogni caso i motori tra i diversi marchi sono diversi, non cambia solo il logo. E in Germania preferiscono PSA a Opelsmiley (che è di gran lunga il marchio cenerentola)
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 16:27:25
Secondo me lo preferiscono perchè a parità di prezzo la dotazione è più completa.

Io ho guidato un furgone con il 2.2 PSA e devo dire che andava bene e non ho trovato differenze macroscopiche.
Alla fine credo che meccanicamente si equivalgono.

 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 19:52:51
In vita mia ho avuto molte Citroen e Peugeot diesel con cui ho fatto anche 100mila km l'anno. Adesso il mio camper ha il Citroen 2.0 165 cavalli e sono a 95mila km
Sui motori Psa non ho niente di negativo da dire, anzi.

Modificato da ledzep il 23/06/2021 alle 19:58:23
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 22:23:07
In risposta al messaggio di ledzep del 23/06/2021 alle 16:06:46

Per il resto ritengo che sia sempre un'ottima base di partenza per un VR , in Italia avrà il logo fiat per fare contenti quelli che vogliono comprare italiano , in francia quello PSA per lo stesso motivo , idem in Germania
con Opel e Vauxall in UK. in ogni caso i motori tra i diversi marchi sono diversi, non cambia solo il logo. E in Germania preferiscono PSA a Opel (che è di gran lunga il marchio cenerentola)
...
Con il restyling utilizzano tutti lo stesso motore 2.2
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 23:20:14
Cioe' dici che i Ducato monteranno il motore Citroen?

Io non credo, sarebbe un bell'errore commerciale.  Lo presenteranno il 29. Vedremo che dicono
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 00:18:32
In risposta al messaggio di ledzep del 23/06/2021 alle 23:20:14

Cioe' dici che i Ducato monteranno il motore Citroen? Io non credo, sarebbe un bell'errore commerciale.  Lo presenteranno il 29. Vedremo che dicono
Penso che sarà un motore Stellantis, quindi ne Fiat Ne Citroen, ma uguale per tutti.

Però, del motore Citroen ho sentito solo bene, e con sietema SCR gia da tanto tempo quando Fiat ancora non ci era arrivata ancora.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 00:56:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2021 alle 00:18:32

Penso che sarà un motore Stellantis, quindi ne Fiat Ne Citroen, ma uguale per tutti. Però, del motore Citroen ho sentito solo bene, e con sietema SCR gia da tanto tempo quando Fiat ancora non ci era arrivata ancora.
Si, pero' sul Test di Promobil il Citroen con SCR inquinava piu del Ducato senza ahahahhahah
Giorgio
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 07:58:11
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/06/2021 alle 00:56:57

Si, pero' sul Test di Promobil il Citroen con SCR inquinava piu del Ducato senza ahahahhahah
per questo va di più e cansuma menowink
Edward
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 08:09:11
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/06/2021 alle 00:56:57

Si, pero' sul Test di Promobil il Citroen con SCR inquinava piu del Ducato senza ahahahhahah
L importante è che non dia problemi e che sta nei valori di inquinamento sulla carta, il resto sono tutte balle per fare cambiare mezzi e spillarci denari wink
Io guarderei di piu alla seretà e efficenza della assistenza, dovendo scegliere e quindi da esperienza personale andrei a occhi chiusi su Citroen, che per mia esperienza ha una assistenza mille volte meglio che Fiat, almeno riguardo a officine Fiat e Citroen che ho avuto modo di utilizzare.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 13:38:49
Se è 2.2 è PSA. I motori sono molto importanti per caratterizzare i marchi e tutto può essere ma  mi sembrerebbe parecchio strano che a pochi mesi da una fusione finanziaria si annullino totalmente le differenze tra marchi che in ogni paese hanno immagine, pubblico, rete commerciale e di assistenza, molto diversa.  Se mettono un motore Citroen su dicato allora tanto vale che cambino anche la calandra, che il resto è tutto uguale.
A fine mese ne sapremo di più. 
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 13:40:26
In risposta al messaggio di ledzep del 23/06/2021 alle 23:20:14

Cioe' dici che i Ducato monteranno il motore Citroen? Io non credo, sarebbe un bell'errore commerciale.  Lo presenteranno il 29. Vedremo che dicono
No, non quello citroen
derivazione Giulia
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 13:53:10
Le versioni Citroen Peugeot Opel, adotteranno motori PSA, per i  Fiat Ducato hanno dismesso i vecchi proulsori 2.3 costruiti nello stabilimento di Borgo Incoronata FG, in luogo dei piu' evoluti e recenti multijet3  2.2. allestiti nello stabilimento di Pratola Serra AV, di derivazione Giulia e Stelvio, fra l'altro ottime unita'.

Saluti gippi.

Modificato da gippi1 il 24/06/2021 alle 13:55:49
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 14:04:03
In risposta al messaggio di gippi1 del 24/06/2021 alle 13:53:10

Le versioni Citroen Peugeot Opel, adotteranno motori PSA, per i  Fiat Ducato hanno dismesso i vecchi proulsori 2.3 costruiti nello stabilimento di Borgo Incoronata FG, in luogo dei piu' evoluti e recenti multijet3  2.2. allestiti nello stabilimento di Pratola Serra AV, di derivazione Giulia e Stelvio, fra l'altro ottime unita'. Saluti gippi.
ah vedi...così mi torna. Rimangono le differenze tra motori che caratterizzano i marchi ( Opel non conta, è il marchio cenerentola)...e scommetto che i Fiat, come tradizione, saranno più potentismiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link