CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato completamente nuovo 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
40 20 1120
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 17:11:00
In risposta al messaggio di salvatore del 04/07/2021 alle 14:59:00

Con il MH Ho fatto strade in Scozia Ho fatto Irlanda in macchina e Gran Bretagna in camper e credo che non tornero' piu', perche' le strade sono effettivamente strette e per andare in certi posti non ci sono alternative;
non mi piace la guida sinistra; irlandesi e britannici guidano male; E infine perche' Irlanda e Gran Bretagna non mi sono piaciute particolarmente. Si tratta pero' di situazioni particolari. Un camper piu' stretto ha forse senso solo per un irlandese o un britannico Altrove - sia in Italia che all' estero - mi e' capitato di rado di infilarmi in strade strette e comunque pochi centimetri non avrebbero fatto differenza. Paradossalmente - come detto - qualche centimetro in meno mi farebbe comodo per entrare nel cancello di casa Problema stalli. Se dietro o avanti hai una aiuola, entro certi limiti, non c'e' problema. Se dietro o avanti hai un marciapiede, i pedoni si in...fastidiscono Ma anche queste sono eccezioni. Se posteggi longitudinalmente e ci sono le strisce per terra, anche con il camper piu' corto vai ad occupare parte dello stallo vicino rendendolo ovviamente indisponibile per un altro veicolo. Se gli stalli sono affiancati e sono larghi 250 centimetri, sicuramente un camper da fastidio per l'apertura delle porte, ma nessuno potra' contestare che sei fuori sagoma, almeno in larghezza.
...
Ognuno fa le sue scelte ed è contento di quello che ha, ma… il camperone lo tenevo in un rimessaggio fuori città e andavo a caricarlo in auto, questo lo tengo in un parcheggio coperto in città, vado a prenderlo in bici e lo carico sottocasa… prima studiavo il percorso per non trovarmi in difficoltà, ora sul navigatore imposto il percorso più corto come facevo in moto… prima se volevo andare in un museo in città, o a visitare il centro, parcheggiavo lontano e ci arrivavo in bici o coi mezzi, ora faccio un giro dell’isolato in più ma ci arrivo a piedi, e così via… per quei cm in più quando vado dalla dinette al bagno, non tornerei più indietro…

Tutto dipende dall’uso che se ne vuole fare e dalle priorità che si danno ai pro e contro… per me conta di più l’agilità che la comodità ma ognuno faccia come meglio crede.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 17:26:39
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/07/2021 alle 15:10:46

Direi che in questi ultimi anni c'è stato un vero e proprio boom dei furgonati, come vendita e come nuove proposte delle varie case che hanno cavalcato l'onda del successo di questa formula. Tra qualche anno ci saranno migiaia di usati anche recenti e con pochi km . I mezzi grandi non hanno avuto lo stesso boom ... almeno non nelle stesse proporzioni
Sempre che sia un boom e non una crescita continua ed inarrestabile laugh

I furgonati è un po’ che ci sono wink

F8AEAB14-B0B1-4FC5-A609-5494A527D31E.jpeg

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 17:33:44
In risposta al messaggio di salvatore del 04/07/2021 alle 14:59:00

Con il MH Ho fatto strade in Scozia Ho fatto Irlanda in macchina e Gran Bretagna in camper e credo che non tornero' piu', perche' le strade sono effettivamente strette e per andare in certi posti non ci sono alternative;
non mi piace la guida sinistra; irlandesi e britannici guidano male; E infine perche' Irlanda e Gran Bretagna non mi sono piaciute particolarmente. Si tratta pero' di situazioni particolari. Un camper piu' stretto ha forse senso solo per un irlandese o un britannico Altrove - sia in Italia che all' estero - mi e' capitato di rado di infilarmi in strade strette e comunque pochi centimetri non avrebbero fatto differenza. Paradossalmente - come detto - qualche centimetro in meno mi farebbe comodo per entrare nel cancello di casa Problema stalli. Se dietro o avanti hai una aiuola, entro certi limiti, non c'e' problema. Se dietro o avanti hai un marciapiede, i pedoni si in...fastidiscono Ma anche queste sono eccezioni. Se posteggi longitudinalmente e ci sono le strisce per terra, anche con il camper piu' corto vai ad occupare parte dello stallo vicino rendendolo ovviamente indisponibile per un altro veicolo. Se gli stalli sono affiancati e sono larghi 250 centimetri, sicuramente un camper da fastidio per l'apertura delle porte, ma nessuno potra' contestare che sei fuori sagoma, almeno in larghezza.
...
Io il camper lo uso piu in Scozia e Francia che in Italia, e quindi guardo anche a queste cose, certo che se uno gira solo su strade normali dove passano anche tir e bus, va ovunque con qualsiasi mezzo.
In Irlanda ricordo le siepi altissime a lato strada e con tronchi sporgenti. Sempre occhi aperti e nervi tesi, ma bei posti.
Guidare a sinistra, ormai ci sono andato tante volte che mi viene automatico, ma la prima volta nel 2003 appena sbarcatto dal traghetto mi sentivo catapultato in un mondo alieno laugh.

Io intendo il camper come un grosso SUV con cui viaggiare piu comodo che con un auto e dove potere ANCHE dormire e mangiare, ma al primo posto lo intendo mezzo di trasporto e per raggiungere qualsiasi posto, e il lato residenziale per me ha pocchissima importanza. Ma anche questi sono differenti modi di utilizzo.
Se poi fossimo tutti uguali, avremmo tutti lo stesso camper wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8988
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 19:39:48
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/07/2021 alle 17:11:00

Ognuno fa le sue scelte ed è contento di quello che ha, ma… il camperone lo tenevo in un rimessaggio fuori città e andavo a caricarlo in auto, questo lo tengo in un parcheggio coperto in città, vado a prenderlo in bici
e lo carico sottocasa… prima studiavo il percorso per non trovarmi in difficoltà, ora sul navigatore imposto il percorso più corto come facevo in moto… prima se volevo andare in un museo in città, o a visitare il centro, parcheggiavo lontano e ci arrivavo in bici o coi mezzi, ora faccio un giro dell’isolato in più ma ci arrivo a piedi, e così via… per quei cm in più quando vado dalla dinette al bagno, non tornerei più indietro… Tutto dipende dall’uso che se ne vuole fare e dalle priorità che si danno ai pro e contro… per me conta di più l’agilità che la comodità ma ognuno faccia come meglio crede.
...
Ribadisco che non ho ovviamente nulla da obiettare sulle tue scelte e su quelle dell' amico qwertyz.
Sono solo curioso di capire perche' si fanno certe scelte, il che potrebbe venire utile anche a me.wink
L'amico qwertyz mi ha dato 20000 buone ragioni per il cambio.smiley
Tra l'altro e' stato decisamente coraggioso passando da  un Kreos 6009 (salvo errore, motorhome da 699cm) ad un furgonato Font Vendome H307 da 544 centimetri (ho detto giusto?).surprise
Mi pare che anche tu vieni da un veicolo grande, che ti creava una serie di problemi logistici.
Quindi un veicolo che ti ha svincolato da questi problemi e' stato senz'altro un ottimo motivo per cambiare.
Prima se volevi un veicolo compatto, dovevi necessariamente acquistare un furgonato.
Da un po' di tempo invece esistono semintegrali compatti, tipo quelli elencati nel mio precedente messaggio.
Visto che questi modelli a fronte di dimensioni di poco superiori ai furgonati offrono un comfort decisamente maggiore, mi chiedevo perche' comprare un furgonato.
Una spiegazione me l'ha data l' amico qwertyz
Non credevo francamente che ci fosse tanta differenza di prezzo surprise
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 22:04:58
In risposta al messaggio di salvatore del 04/07/2021 alle 19:39:48

Ribadisco che non ho ovviamente nulla da obiettare sulle tue scelte e su quelle dell' amico qwertyz. Sono solo curioso di capire perche' si fanno certe scelte, il che potrebbe venire utile anche a me. L'amico qwertyz mi ha
dato 20000 buone ragioni per il cambio. Tra l'altro e' stato decisamente coraggioso passando da  un Kreos 6009 (salvo errore, motorhome da 699cm) ad un furgonato Font Vendome H307 da 544 centimetri (ho detto giusto?). Mi pare che anche tu vieni da un veicolo grande, che ti creava una serie di problemi logistici. Quindi un veicolo che ti ha svincolato da questi problemi e' stato senz'altro un ottimo motivo per cambiare. Prima se volevi un veicolo compatto, dovevi necessariamente acquistare un furgonato. Da un po' di tempo invece esistono semintegrali compatti, tipo quelli elencati nel mio precedente messaggio. Visto che questi modelli a fronte di dimensioni di poco superiori ai furgonati offrono un comfort decisamente maggiore, mi chiedevo perche' comprare un furgonato. Una spiegazione me l'ha data l' amico qwertyz Non credevo francamente che ci fosse tanta differenza di prezzo
...
La spiegazione del prezzo va analizzata all'interno del listino di un preciso marchio, soprattutto in base a com'è allestito e alla qualità dell'allestimento,
Vedi catalogo Hymer, tra l:Exsis t 374 da 6m ed un equivalente furgonato da 6m, le differenze sono tutte sul tipo di allestimento del furgonato ci sono differenze anche di 6000€ in più e non credo che per qualità degli interni siano superiori all'Exsis che ha in più il telaio Alko. 
Sono curioso di vedere quanto può costare un Tramp S da 6m,chissà che non esca a breve nei prossimi saloni. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 22:06:01

Ribadisco che non ho ovviamente nulla da obiettare sulle tue scelte e su quelle dell' amico qwertyz. Sono solo curioso di capire perche' si fanno certe scelte, il che potrebbe venire utile anche a me. L'amico qwertyz mi ha
dato 20000 buone ragioni per il cambio. Tra l'altro e' stato decisamente coraggioso passando da  un Kreos 6009 (salvo errore, motorhome da 699cm) ad un furgonato Font Vendome H307 da 544 centimetri (ho detto giusto?). Mi pare che anche tu vieni da un veicolo grande, che ti creava una serie di problemi logistici. Quindi un veicolo che ti ha svincolato da questi problemi e' stato senz'altro un ottimo motivo per cambiare. Prima se volevi un veicolo compatto, dovevi necessariamente acquistare un furgonato. Da un po' di tempo invece esistono semintegrali compatti, tipo quelli elencati nel mio precedente messaggio. Visto che questi modelli a fronte di dimensioni di poco superiori ai furgonati offrono un comfort decisamente maggiore, mi chiedevo perche' comprare un furgonato. Una spiegazione me l'ha data l' amico qwertyz Non credevo francamente che ci fosse tanta differenza di prezzo
...
Penso di essere uno dei pochi pazzi furiosi che mira a un furgonato di 5,90 che a fatica sta nei 100mila, ma limitando un po  le opzioni laugh.
Ma al cuore non si comanda wink  ... salvo che la moglie mi dia una bella tirata di orecchie crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 22:40:24
Salvatore h307 e' 599. il 5 che hai postato e' dato 2+1. La scelta, molto sofferta e' stata : ho 2 figli adolescenti che ci seguono con fatica...non potevo prendere un mezzo 2 posti,ma i 4 ci devono essere per essere usati molto molto raramente . Tranne le 2 settimane in estate (e li mi manca il mh) tutto il resto dell'anno causa lavoro e il fatto di vivere al sud potevo fare max una notte fuori, quindi era un inutile spreco il tutto. Spesso mi sono trovato in difficolta' in stradine quindi ritengo 6 m e una larghezza di 20 cm in meno circa una gran cosa, aggiungo che ora la moglie lo guida, cosa che prima non faceva...Io non sono un Vanconvinto,francamente se avessi trovato il 610gl wingamm tanto per dirti a 60000 e nuovo lo avrei preso forse anche 65...ma tutti i mezzi che potevano andarmi costavano oltre 80000 (il mio 55) non ne vedevo troppo le ragioni....aggiungo che gli interni attuali sono veramente un'accozzaglia di colori indicibile. Non escludo di tornare a un mh o un profilato ma mai oltre i 6,5 e mai oltre i 2,2 m di larghezza, sono convinto di cio ,veramente, come penso che ducato sia il massimo nel settore camper nonostante come auto guidi mercedes 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 23:26:27

...
Il mio l’ho pagato “abbastanza poco” ma la scelta non è stata determinata dal prezzo, se fosse costato di più di quanto avessi potuto permettermi l’avrei preso usato o avrei aspettato di più smiley
il precedente era un “cassone” mansardato col portabici che superava i 7m e mezzo laugh 
Ma, e non solo per i vantaggi dati dalle dimensioni e dalla maggiore “mimetizzazione” fuori dai campeggi, la scelta non ha avuto concorrenti
Un compatto mi sarebbe solo sembrato un camper un po’ più piccolo laugh
La scelta finale è stata determinata da un attrazione semore maggiore, i vantaggi sono serviti solo per togliermi il dubbio.
Non ho nessuna possibilità (né intenzione) di convincere qualcuno che la mia è l scelta migliore wink
Ma per me lo è stata e non tornerei indietro laugh

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8988
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 11:08:57
Per giorgioste e qwertyz
Ritengo le vostre testimonianze preziose.laugh
Fanno capire che nella scelta di un camper ci sono moltissimi elementi da valutare.
E' esattamente questo il motivo per cui ho chiesto di parlare della vostra esperienza.
E ringrazio per aver risposto.smiley
Penso che sia molto utile per chi legge.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8988
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 09:01:32
Benelaugh
Finalmente il nuovo Ducato in prova su strada.laugh
Grazie a Camperonlinelaugh
Interessante il fatto che buona parte della produzione e' destinata ai veicoli ricreazionali.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 14:34:34
In risposta al messaggio di salvatore del 09/07/2021 alle 09:01:32

Bene Finalmente il nuovo Ducato in prova su strada. Grazie a Camperonline Interessante il fatto che buona parte della produzione e' destinata ai veicoli ricreazionali.
A me sembra un preconfezionato, letti altri articoli su testate diverse, stesse foto, punti e virgole.
C'è la voce che gli stabilimenti vengano spostati in Polonia, per amor di Patria, come la mettiamo? 
Roberto 

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8988
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 18:06:31
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/07/2021 alle 14:34:34

A me sembra un preconfezionato, letti altri articoli su testate diverse, stesse foto, punti e virgole. C'è la voce che gli stabilimenti vengano spostati in Polonia, per amor di Patria, come la mettiamo?  Roberto   
Ciao Roberto.
Confermo.
Tutto materiale redazionale.
Devo fare i complimenti a Camperonline perche', da quanto ho potuto vedere in Rete, sono i primi  - e finora gli unici - ad aver provato su strada il nuovo Ducato.laugh
Mi pare di aver capito che lo stabilimento italiano e' - fortunatamente - al limite delle sue capacita' produttive.
Quindi e' normale aver trovato un altra sede.
Speriamo che il motivo sia solo questo.

Modificato da salvatore il 09/07/2021 alle 18:08:40
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 22:51:53
In risposta al messaggio di salvatore del 09/07/2021 alle 18:06:31

Ciao Roberto. Confermo. Tutto materiale redazionale. Devo fare i complimenti a Camperonline perche', da quanto ho potuto vedere in Rete, sono i primi  - e finora gli unici - ad aver provato su strada il nuovo Ducato. Mi
pare di aver capito che lo stabilimento italiano e' - fortunatamente - al limite delle sue capacita' produttive. Quindi e' normale aver trovato un altra sede. Speriamo che il motivo sia solo questo.
...
Alla fine.
Tutti lo hanno provato, senza neanche vederlo.
Roberto 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8988
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 08:54:55
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/07/2021 alle 22:51:53

Alla fine. Tutti lo hanno provato, senza neanche vederlo. Roberto 
Alla fine, gli unici che lo hanno provato veramente sono stati gli amici di Camperonline.smiley
Gli altri organi di stampa (pochi per la verita') si sono limitati a riportare quanto comunicato loro da Fiat.surprise
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 22:51:35
In risposta al messaggio di salvatore del 10/07/2021 alle 08:54:55

Alla fine, gli unici che lo hanno provato veramente sono stati gli amici di Camperonline. Gli altri organi di stampa (pochi per la verita') si sono limitati a riportare quanto comunicato loro da Fiat.
Quindi quello che vedo nel filmato è un redattore di Camperonline,
Non si è neanche presentato, sinceramente non lo conoscevo. 
Roberto 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8988
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 09:45:45
Assai misterioso questo Ducato 2021surprise
E' stato presentato ufficialmente a fine giugno e da allora solo Camperonline ha potuto provarlo.
Stranamente nessuna altra testata giornalistica ne' generica ne' di settore ne ha parlato (ci sono solo ripubblicazioni del comunicato Fiat)
Strano per un veicolo che e' leader europeo nel settore.
Noto che - salvo errore - anche i Costruttori stanno presentando i modelli 2022 sulla "vecchia" meccanica.
Manca poco piu' di un mese alla fiera di Duesseldorf e mi chiedo se vedremo li' e poi a Parma veicoli sulla nuova meccanica.
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 10:44:41
Purtroppo nelle consegne ci saranno dei ritardi imprecisati, lo stabilimento Sevel ha i piazzali pieni di veicoli che non possono essere consegnati, in mancanza di chip per le centraline, che dall'asia non sono disponibili, grande  problema comune a tutto l'automotive, hanno dovuto giocoforza far ricorso alla cassa integrazione, e sospendere la produzione.

Saluti gippi
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8988
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 11:21:25
In risposta al messaggio di gippi1 del 17/07/2021 alle 10:44:41

Purtroppo nelle consegne ci saranno dei ritardi imprecisati, lo stabilimento Sevel ha i piazzali pieni di veicoli che non possono essere consegnati, in mancanza di chip per le centraline, che dall'asia non sono disponibili,
grande  problema comune a tutto l'automotive, hanno dovuto giocoforza far ricorso alla cassa integrazione, e sospendere la produzione. Saluti gippi
...
Ah, ecco la spiegazione.surprise
Che paradosso
Tanto lavoro disponibile e costretti alla cassa integrazione.surprise
rolko
rolko
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 16:58:45
In risposta al messaggio di gippi1 del 17/07/2021 alle 10:44:41

Purtroppo nelle consegne ci saranno dei ritardi imprecisati, lo stabilimento Sevel ha i piazzali pieni di veicoli che non possono essere consegnati, in mancanza di chip per le centraline, che dall'asia non sono disponibili,
grande  problema comune a tutto l'automotive, hanno dovuto giocoforza far ricorso alla cassa integrazione, e sospendere la produzione. Saluti gippi
...
..sto consultando i concessionari per sostituire il mio furgonato, il kaos è totale sia per gli allestimenti che per le consegne, bloccate appunto dalla crisi dei chip. Questa stagione 2022 si potrebbe ordinare senza sapere cosa poi arriverà e credo sarà la più sconsigliabile per farlo.
Un dato è sicuro.
L'aumento medio di tutti i mezzi per tutte le marche si colloca tra 3.5 e 4 ml€ e ovviamente ci saranno marchi che speculeranno alla grande al rialzo.
..il mio furgonato 540 senza esagerare in optional si colloca facilmente nel range di prezzo 55-60 ml€, un dato che pare quasi assurdo, alla mia valutazione, rispetto a 2-3 anni fa, ma ognuno ha i suoi parametri..questo grande successo dei camper, resta una bufala almeno in Italia, poche migliaia di pezzi a caro prezzo.
MatMa
MatMa
25/01/2021 28
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 16:10:38
Salve a Tutti,

Poessl ha comunicato prezzi di alcuni opzione di Nuovo Ducato:

Supplemento per Fiat (su prezzo base Citroen): 2300 EUR (120->120,140->140CV) , 2600 EUR (165->160CV), 4600 EUR (165->178CV) [Esempio: un Trenta 640 Cit. 165CV costa 47299 EUR, un Trenta 640 Fiat 178CV costa 51899 EUR]
Trasmissione automatica: 3599 EUR
Fari LED: 1199 EUR
Freno a mano elettrico: 359 EUR
Cockpit digitale: 549 EUR
Specchio retrovisore digitale: 859 EUR
Keyless Entry: 499 EUR
Assistente di parcheggio: 599 EUR
Caricabatterie induttivo per smartphone: 249 EUR
Vernice metallica: 999 EUR
Grigio Campovolo o Lanzarote: 599 EUR
Vernice speciale: 2499 EUR

e di listino di Clever:
Original FIAT 5" Touchscreen DAB Radio 600 EUR
Original FIAT 7" Touchscreen DAB Radio 1.000 EUR
Original FIAT 10" Touchscreen DAB Radio 2000 EUR
Parabrezza riscaldato: 660 EUR
Safety Advanced (Assistente autonomo alla frenata d'emergenza, rilevamento di pedoni e ciclisti, assistente di mantenimento della corsia, sensore di pioggia e di luce, rilevamento dei segnali stradali e degli abbaglianti, controllo adattivo della velocità, assistente intelligente di velocità, assistente di attenzione): 1600 EUR
Tanti saluti dalla Germania, Mat

Modificato da MatMa il 19/07/2021 alle 16:37:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link