CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato completamente nuovo 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 1120
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8988
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 09:01:55
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/09/2021 alle 14:30:23

Ci sono conferme che tutto il gruppo Hymer sarà presente a Parma, sarà interessante verificare cosa espongono, Roberto 6
E' ufficialelaugh

https://www.salonedelcamper.it/...

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 12:17:12
Ma se nelle specifiche tecniche di un camper viene riportata come motorizzazione il 2,2 MJ 120/140/160/180CV vuol dire che si parla del nuovo Ducato o non necessariamente?

--
Non può piovere per sempre
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 12:28:08
In risposta al messaggio di emiliano69 del 21/09/2021 alle 12:17:12

Ma se nelle specifiche tecniche di un camper viene riportata come motorizzazione il 2,2 MJ 120/140/160/180CV vuol dire che si parla del nuovo Ducato o non necessariamente?
Esatto
2.2 è la cilindrata del nuovo Fiat Ducato Euro 6 Final. I precedenti sono 2.3 Euro 6 Temp e la cavalleria è la stessa

Alex

Modificato da Olivia2006 il 21/09/2021 alle 12:28:48
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8988
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 14:17:38
Sono andato in Fiera principalmente per vedere se c'era il nuovo Ducato
Non ho trovato nulla ma in un' altra discussione qualche collega ha detto di aver visto alcuni camper allestiti su questa meccanica.
Ho chiesto maggiori informazioni, ma non ho avuto risposta.
Ripeto la domanda.
Qualcuno ha visto in fiera camper allestiti sul nuovo Ducato?.
In caso positivo, ha potuto vedere la cabina e che impressioni ha tratto?
Grazie.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 14:38:57
In risposta al messaggio di salvatore del 21/09/2021 alle 14:17:38

Sono andato in Fiera principalmente per vedere se c'era il nuovo Ducato Non ho trovato nulla ma in un' altra discussione qualche collega ha detto di aver visto alcuni camper allestiti su questa meccanica. Ho chiesto maggiori
informazioni, ma non ho avuto risposta. Ripeto la domanda. Qualcuno ha visto in fiera camper allestiti sul nuovo Ducato?. In caso positivo, ha potuto vedere la cabina e che impressioni ha tratto? Grazie.
...
Proverei a fare un salto in fabbrica ad Atessa, chissà forse li si potrà vedere ma non toccare con mano. 
Roberto 
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 15:08:24

Sono andato in Fiera principalmente per vedere se c'era il nuovo Ducato Non ho trovato nulla ma in un' altra discussione qualche collega ha detto di aver visto alcuni camper allestiti su questa meccanica. Ho chiesto maggiori
informazioni, ma non ho avuto risposta. Ripeto la domanda. Qualcuno ha visto in fiera camper allestiti sul nuovo Ducato?. In caso positivo, ha potuto vedere la cabina e che impressioni ha tratto? Grazie.
...
I mezzi che ho visitato nelle specifiche tecniche hanno il nuovo Ducato, devo dire però che non avendolo mai avuto non mi sono apparse evidenti le differenze rispetto al modello precedente.

--
Non può piovere per sempre
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 15:11:32
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 19/09/2020 alle 15:15:52

Mi sento di appoggiare la tesi MAI un mezzo appena uscito. Io avevo il Ducato del 2007: se leggi tutti i post dei difetti possibili e immaginabili... il mio ce l'aveva. Acqua nel vano motore, EGR che si bloccava, specchietto
che si chiudeva in viaggio, spifferi d'aria ovunque (in inverno viaggiavo con il giubbotto), cassetto portaoggetti non allineato, pezzi persi per strada, ecc. ecc. Tralascio i difetti di progettazione dovuti ad un largo uso di elementi di derivazione automobilistica. Ricordo che dopo essere uscito di concessionaria, dopo 100km in autostrada ho dovuto cercare un'officina aperta (era sabato pomeriggio) per la cinghia servizi rotta. Per non contare le volte che ho dovuto portarlo dal meccanico, pronto per partire, per un qualsiasi problema. Ora per fortuna giace da uno sfasciacarrozze: il proprietario successivo ha preferito rottamarlo.
...
A proposito di cinghia dei servizi , mi fai ricordare il mio del 2007 forse è meglio che la faccia cambiare.... evidentemente non a tutti capitano le stesse cose, mentre il cambio e la frizione me li hanno sostituiti in garanzia.

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 15:18:57
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/09/2021 alle 12:28:08

Esatto 2.2 è la cilindrata del nuovo Fiat Ducato Euro 6 Final. I precedenti sono 2.3 Euro 6 Temp e la cavalleria è la stessa  
Speriamo solo che il prossimo Ducato
Euro 7
non sia un
1500cc. a tre cilindri !:!:!
Franco
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 15:27:15

...
Io  ho scritto che ne ho visti, solo che non sono stato tanto ad analizzarli.
La prima cosa che si nota è che lo schermo del cruscotto da spento rimane nero, quindi già quello non lo puoi valutare.
Il volante mi è sembrato molto più automobilistico, la radio quando c'era aveva lo schermo molto grosso e sporgente ma non sono sicuro che non fosse un accessorio.
Ho visto che c'è ancora il portatablet che nelle foto che avevo visto sembrava fosse sparito. Le bocchette sono un po' più squadrate, il materiale in genere sembra un po' meno grezzo, ma complessivamente mi aspettavo un estetica molto più distante dall'attuale. Nella visita ero però più concentrato sulle cellule per cui non sono stato così attento, non mi sono neanche seduto alla guida, anche perché credo che le modifiche più significative non siano estetiche ma negli ausili alla guida, che si possono valutare solo provandolo.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

emerson02
emerson02
31/05/2021 201
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 15:55:22

...
Ma perchè sei così interessato a sapere se i veicoli esposti fossero con il nuovo ducato o meno? Di foto in rete ce ne sono tantissime per vedere come sarà, oppure basta andare in un concessionario Fiat per vederlo dal vivo.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8988
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 19:50:50
In risposta al messaggio di emerson02 del 21/09/2021 alle 15:55:22

Ma perchè sei così interessato a sapere se i veicoli esposti fossero con il nuovo ducato o meno? Di foto in rete ce ne sono tantissime per vedere come sarà, oppure basta andare in un concessionario Fiat per vederlo dal vivo.
"Ma perchè sei così interessato a sapere se i veicoli esposti fossero con il nuovo ducato"
Semplice curiosita', riferita solo alla meccanica.
"Di foto in rete ce ne sono tantissime"
Mica verosmiley.
O meglio tutte dalla stessa fonte, cioe' Fiat  / Stellantis.
Al tutt' oggi, l'unica prova su strada che conosco e' quella di Camperonline.
Nessuna prova da parte di testate giornalistiche specializzate (mi riferisco al furgone)
Strano per il veicolo leader nel suo settore.
Eppure qualche esemplare lo hanno consegnato.
"basta andare in un concessionario Fiat per vederlo dal vivo"
Ti risulta che sia gia' disponibile?
Domani faccio una telefonata.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8988
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 19:52:19
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/09/2021 alle 15:27:15

Io  ho scritto che ne ho visti, solo che non sono stato tanto ad analizzarli. La prima cosa che si nota è che lo schermo del cruscotto da spento rimane nero, quindi già quello non lo puoi valutare. Il volante mi è sembrato
molto più automobilistico, la radio quando c'era aveva lo schermo molto grosso e sporgente ma non sono sicuro che non fosse un accessorio. Ho visto che c'è ancora il portatablet che nelle foto che avevo visto sembrava fosse sparito. Le bocchette sono un po' più squadrate, il materiale in genere sembra un po' meno grezzo, ma complessivamente mi aspettavo un estetica molto più distante dall'attuale. Nella visita ero però più concentrato sulle cellule per cui non sono stato così attento, non mi sono neanche seduto alla guida, anche perché credo che le modifiche più significative non siano estetiche ma negli ausili alla guida, che si possono valutare solo provandolo.  
...
Graziesmiley
rolko
rolko
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 13:12:09
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/09/2021 alle 15:18:57

Speriamo solo che il prossimo Ducato Euro 7 non sia un 1500cc. a tre cilindri !:!:!
..chissà se ci sarà un DUCATO DIESEL EURO 7, nel 2027 e probabilmente 28 con le deroghe. La mia sensazione è che il DUCATO che conosciamo per il nostro pleinair sia al tramonto con EURO 6 FINAL e il futuro non è ancora disegnato.
Anche il suo sviluppo complessivo è bloccato, CITROEN continua con il vecchio design e sembra commercialmente paradossale nella fusione STELLANTIS.
La politica EUROPEA è superaccanita con il DIESEL, in modo del tutto ideologico e farà di tutto per bloccare gli sviluppi EURO 7 sui termici, disincentivandoli in tutti i modi, tassazioni in primis.
Credo che comunque un DUCATO EURO 7 DIESEL, se arriverà, costerà tantissimo...
La sfida tecnologica per il camperismo tra TERMICO ed ELETTRICO è davvero alta e al momento senza vie tracciate a differenza delle auto.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 14:49:28
In risposta al messaggio di rolko del 22/09/2021 alle 13:12:09

..chissà se ci sarà un DUCATO DIESEL EURO 7, nel 2027 e probabilmente 28 con le deroghe. La mia sensazione è che il DUCATO che conosciamo per il nostro pleinair sia al tramonto con EURO 6 FINAL e il futuro non è ancora
disegnato. Anche il suo sviluppo complessivo è bloccato, CITROEN continua con il vecchio design e sembra commercialmente paradossale nella fusione STELLANTIS. La politica EUROPEA è superaccanita con il DIESEL, in modo del tutto ideologico e farà di tutto per bloccare gli sviluppi EURO 7 sui termici, disincentivandoli in tutti i modi, tassazioni in primis. Credo che comunque un DUCATO EURO 7 DIESEL, se arriverà, costerà tantissimo... La sfida tecnologica per il camperismo tra TERMICO ed ELETTRICO è davvero alta e al momento senza vie tracciate a differenza delle auto.
...
Lunga vita fintanto che potranno usufruire della Normativa Veicoli Pesanti, alias EUROVI in classe III, come lo sono gli ultimi,
Poi altro sono gli Euro6D e d temp delle vetture. 
Roberto 
emerson02
emerson02
31/05/2021 201
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 16:45:52
In risposta al messaggio di salvatore del 21/09/2021 alle 19:50:50

Ma perchè sei così interessato a sapere se i veicoli esposti fossero con il nuovo ducato Semplice curiosita', riferita solo alla meccanica. Di foto in rete ce ne sono tantissime Mica vero. O meglio tutte dalla stessa fonte,
cioe' Fiat  / Stellantis. Al tutt' oggi, l'unica prova su strada che conosco e' quella di Camperonline. Nessuna prova da parte di testate giornalistiche specializzate (mi riferisco al furgone) Strano per il veicolo leader nel suo settore. Eppure qualche esemplare lo hanno consegnato. basta andare in un concessionario Fiat per vederlo dal vivo Ti risulta che sia gia' disponibile? Domani faccio una telefonata.
...
Anche se è Fiat che propone video e/o foto non potrà di sicuro commercializzare un veicolo diverso da quello proposto in fase di contratto. il fatto che non ci siano prove (ma questa è la mia idea) è che il mezzo non sia ancora del tutto pronto.  Il problema secondo me saranno i tempi di consegna. Se avessi ordinato oggi un nuovo ducato non dormirei notti tranquille specie se ho già dato in permuta il mio usato.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 16:54:50
In risposta al messaggio di salvatore del 21/09/2021 alle 19:50:50

Ma perchè sei così interessato a sapere se i veicoli esposti fossero con il nuovo ducato Semplice curiosita', riferita solo alla meccanica. Di foto in rete ce ne sono tantissime Mica vero. O meglio tutte dalla stessa fonte,
cioe' Fiat  / Stellantis. Al tutt' oggi, l'unica prova su strada che conosco e' quella di Camperonline. Nessuna prova da parte di testate giornalistiche specializzate (mi riferisco al furgone) Strano per il veicolo leader nel suo settore. Eppure qualche esemplare lo hanno consegnato. basta andare in un concessionario Fiat per vederlo dal vivo Ti risulta che sia gia' disponibile? Domani faccio una telefonata.
...
Ciao Salvatore, passando in treno a lato del piazzale di una flotta di noleggio furgoni ho notato vari Ducato nuovi. Si riconoscono subito per la scritta sulla griglia radiatore. Quindi li stanno già consegnando. Un saluto da Vittorio.
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 17:02:08
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/09/2021 alle 15:18:57

Speriamo solo che il prossimo Ducato Euro 7 non sia un 1500cc. a tre cilindri !:!:!
Franco ne fai montare due e hai un V6 di 3.000 cheeky
Giorgio

Modificato da mausone46 il 22/09/2021 alle 17:02:29
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8988
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 17:05:19
In risposta al messaggio di emerson02 del 22/09/2021 alle 16:45:52

Anche se è Fiat che propone video e/o foto non potrà di sicuro commercializzare un veicolo diverso da quello proposto in fase di contratto. il fatto che non ci siano prove (ma questa è la mia idea) è che il mezzo non
sia ancora del tutto pronto.  Il problema secondo me saranno i tempi di consegna. Se avessi ordinato oggi un nuovo ducato non dormirei notti tranquille specie se ho già dato in permuta il mio usato.
...
Stmattina ho telefonato ad una grossa concessionaria del nord Italia chiedendo se era disponibile il nuovo Ducato (ovviamente furgone)
Mi hanno risposto che attualmente non ne hanno neanche uno in esposizione ma che ne hanno gia' consegnato un certo numero.
Mi hanno confermato che la produzione procede molto a rilento a causa della nota mancanza di componenti elettronici.
"Se avessi ordinato oggi un nuovo ducato non dormirei notti tranquille"
Assolutamente d'accordo, anche se ragionevolmente non dovrebbe durare molto (e' in difficolta' tutta l' industria automobilistica mondiale).
Sarei curioso di sapere quanti hanno avuto il coraggiosmiley di ordinare un nuovo camper in Fiera e sulla base di quali motivazionisurprise.
emerson02
emerson02
31/05/2021 201
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 17:36:14
In risposta al messaggio di salvatore del 22/09/2021 alle 17:05:19

Stmattina ho telefonato ad una grossa concessionaria del nord Italia chiedendo se era disponibile il nuovo Ducato (ovviamente furgone) Mi hanno risposto che attualmente non ne hanno neanche uno in esposizione ma che ne hanno
gia' consegnato un certo numero. Mi hanno confermato che la produzione procede molto a rilento a causa della nota mancanza di componenti elettronici. Se avessi ordinato oggi un nuovo ducato non dormirei notti tranquille Assolutamente d'accordo, anche se ragionevolmente non dovrebbe durare molto (e' in difficolta' tutta l' industria automobilistica mondiale). Sarei curioso di sapere quanti hanno avuto il coraggio di ordinare un nuovo camper in Fiera e sulla base di quali motivazioni.
...
Io ho già dato recentementecheeky, ma debbo dire che in fiera non ho mai ordinato nulla, anche perchè ho sempre preso un pronta consegna. Ora poi a maggior ragione.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8988
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 21:06:23
In risposta al messaggio di vadopiano del 22/09/2021 alle 16:54:50

Ciao Salvatore, passando in treno a lato del piazzale di una flotta di noleggio furgoni ho notato vari Ducato nuovi. Si riconoscono subito per la scritta sulla griglia radiatore. Quindi li stanno già consegnando. Un saluto da Vittorio.
Leggo adesso il tuo messaggio.
Graziesmiley
Quindi e' confermato che sono partite le consegne.
Una buona notizia per chi ha ordinatosmiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link