CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato completamente nuovo 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 1120
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 19:50:39
infatti a mia moglie che voleva il QUBO ho detto che mai e poi mai dovere sottostare alla assistenza Fiat e quindi abbiamo preso il NEMO e quindi Citroen. Almeno in questo caso ho un officina molto valida e un bravo meccanico, che ha sempre risolto tutto subito.
Però, piccoli acciacchi li ha avuti.
- Filtro gasolio guasto a 10mila km (appena fuori garanzia mia moglie fa 4mila km/anno circa) E COSTA UN BOTTO
- Rotto il cuscinetto della ralla superioreammortizzatore destro, e dopo un anno il sinistro
- rotto due volte il termostato del raffreddamento (non scaldava il motore)
- tranciato il tubo di scarico dice il meccanico per un difetto di costruzione
in 40mila km non c'è male

caduto un mattone sul cofano dal 4o piano.... no, quello non centra, li è solo sfiga laugh


Però, la grande differenza è stata appunto non dovere sottostare alla assistenza Fiat che proprio non mi piace come si comportano, ma appoggiandosi a assistenza Citroen, tutto risolto subito, ovviamente pagando, ma quello è il meno se ti risolvono.

Forse sono io che pretendo troppo e mi sono abituato bene con la Jimny che in 11 anni penso di avere cambiato due lampadine oltre ovviamente alla manutenzione.

Non dovrebbe dare fastidio quando si raccontano fatti veri e che al limite possono anche essere utili a chi legge.

Se uno mi dicesse che nello Sprinter gli si è rotto questo e quello, io ringrazio, faccio tesoro, vado a controllare e se capita so di cosa si tratta. Io la vedo così quando si discute tra adulti.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 02/10/2020 alle 19:54:58
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 22:08:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2020 alle 19:50:39

infatti a mia moglie che voleva il QUBO ho detto che mai e poi mai dovere sottostare alla assistenza Fiat e quindi abbiamo preso il NEMO e quindi Citroen. Almeno in questo caso ho un officina molto valida e un bravo meccanico,
che ha sempre risolto tutto subito. Però, piccoli acciacchi li ha avuti. - Filtro gasolio guasto a 10mila km (appena fuori garanzia mia moglie fa 4mila km/anno circa) E COSTA UN BOTTO - Rotto il cuscinetto della ralla superioreammortizzatore destro, e dopo un anno il sinistro - rotto due volte il termostato del raffreddamento (non scaldava il motore) - tranciato il tubo di scarico dice il meccanico per un difetto di costruzione in 40mila km non c'è male caduto un mattone sul cofano dal 4o piano.... no, quello non centra, li è solo sfiga Però, la grande differenza è stata appunto non dovere sottostare alla assistenza Fiat che proprio non mi piace come si comportano, ma appoggiandosi a assistenza Citroen, tutto risolto subito, ovviamente pagando, ma quello è il meno se ti risolvono. Forse sono io che pretendo troppo e mi sono abituato bene con la Jimny che in 11 anni penso di avere cambiato due lampadine oltre ovviamente alla manutenzione. Non dovrebbe dare fastidio quando si raccontano fatti veri e che al limite possono anche essere utili a chi legge. Se uno mi dicesse che nello Sprinter gli si è rotto questo e quello, io ringrazio, faccio tesoro, vado a controllare e se capita so di cosa si tratta. Io la vedo così quando si discute tra adulti.
...
Secondo me dipende più che altro dalle singole officine. Io sia con il camper che con il qubo di mia moglie mi sono trovato molto bene. Il qubo del 2014 ad oggi 78.000km ha sostituto 2 candelette in garanzia, una volta finita ho cambiato io le 4 candelette e i tamponi superiori degli ammortizzatori anteriori (difetto di questo modello e del doblò). Per il camper qualche intervento in garanzia e mai un problema, ma secondo me come ho scritto prima dipende dalle singole officine, io me ho trovate 2 davvero ottime 
Semi
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 22:38:52
Io aggiungerei che un fattore importante nella riuscita di un mezzo, la fa il proprietario.
Spesso questo viene dimenticato dai più 
Federico
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 09:54:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2020 alle 19:50:39

infatti a mia moglie che voleva il QUBO ho detto che mai e poi mai dovere sottostare alla assistenza Fiat e quindi abbiamo preso il NEMO e quindi Citroen. Almeno in questo caso ho un officina molto valida e un bravo meccanico,
che ha sempre risolto tutto subito. Però, piccoli acciacchi li ha avuti. - Filtro gasolio guasto a 10mila km (appena fuori garanzia mia moglie fa 4mila km/anno circa) E COSTA UN BOTTO - Rotto il cuscinetto della ralla superioreammortizzatore destro, e dopo un anno il sinistro - rotto due volte il termostato del raffreddamento (non scaldava il motore) - tranciato il tubo di scarico dice il meccanico per un difetto di costruzione in 40mila km non c'è male caduto un mattone sul cofano dal 4o piano.... no, quello non centra, li è solo sfiga Però, la grande differenza è stata appunto non dovere sottostare alla assistenza Fiat che proprio non mi piace come si comportano, ma appoggiandosi a assistenza Citroen, tutto risolto subito, ovviamente pagando, ma quello è il meno se ti risolvono. Forse sono io che pretendo troppo e mi sono abituato bene con la Jimny che in 11 anni penso di avere cambiato due lampadine oltre ovviamente alla manutenzione. Non dovrebbe dare fastidio quando si raccontano fatti veri e che al limite possono anche essere utili a chi legge. Se uno mi dicesse che nello Sprinter gli si è rotto questo e quello, io ringrazio, faccio tesoro, vado a controllare e se capita so di cosa si tratta. Io la vedo così quando si discute tra adulti.
...
Ciao Tommaso
"abbiamo preso il NEMO e quindi Citroen"
Solo per curiosita': che motorizzazione (Fiat) utilizza? La carrozzeria e' Fiat o Citroen?
Che dire: sei sfortunato con i veicoli Fiat.frown
Giusto per cronaca, in famiglia c'e' una Panda 4x4 del 2017 motore turbo diesel 1.300, 70 cavalli, 100mila chilometri che non ha dato mai problemi e che funziona ancora perfettamente.
"Non dovrebbe dare fastidio quando si raccontano fatti veri e che al limite possono anche essere utili a chi legge."
Assolutamente d'accordo.
Ognuno porta le proprie esperienze, positive e negative, che sono sempre utili.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 14:26:08
In risposta al messaggio di Semi del 02/10/2020 alle 22:08:13

Secondo me dipende più che altro dalle singole officine. Io sia con il camper che con il qubo di mia moglie mi sono trovato molto bene. Il qubo del 2014 ad oggi 78.000km ha sostituto 2 candelette in garanzia, una volta finita
ho cambiato io le 4 candelette e i tamponi superiori degli ammortizzatori anteriori (difetto di questo modello e del doblò). Per il camper qualche intervento in garanzia e mai un problema, ma secondo me come ho scritto prima dipende dalle singole officine, io me ho trovate 2 davvero ottime 
...
mi fa piacere di non essere l unico a avere dovuto cambiare i tamponi superiori degli ammortizzatori (il meccanico lo ha chiamato ralla e ha detto che è un cuscinetto dove ruota l ammortizzatore quendo si sterza).
Dimenticavo anche da noi una candeletta saltata, ma fuori garanzia.

Concordo pienamente che l officina fa la differenza, con il Ducato, qui nel mio paese trovato un incompetente e anche con poca voglia di intervenire, mentre a Bologna, una delle maggiori officine, veri pirati

Con Officina Citroen e officina Mercedes invece sono stato fortunato, problemi risolti subito, e bene, e prezzi molto piu contenuti.

Casomai altrove potrebbe essere esattamente il contrario.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 03/10/2020 alle 14:29:18
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 14:30:58
In risposta al messaggio di Federthago del 02/10/2020 alle 22:38:52

Io aggiungerei che un fattore importante nella riuscita di un mezzo, la fa il proprietario. Spesso questo viene dimenticato dai più 
sempre fatte manutenzioni e al minimo rumore o dubbio vado in officina.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 14:34:32
In risposta al messaggio di salvatore del 03/10/2020 alle 09:54:45

Ciao Tommaso abbiamo preso il NEMO e quindi Citroen Solo per curiosita': che motorizzazione (Fiat) utilizza? La carrozzeria e' Fiat o Citroen? Che dire: sei sfortunato con i veicoli Fiat. Giusto per cronaca, in famiglia c'e'
una Panda 4x4 del 2017 motore turbo diesel 1.300, 70 cavalli, 100mila chilometri che non ha dato mai problemi e che funziona ancora perfettamente. Non dovrebbe dare fastidio quando si raccontano fatti veri e che al limite possono anche essere utili a chi legge. Assolutamente d'accordo. Ognuno porta le proprie esperienze, positive e negative, che sono sempre utili.
...
Esce dalla stessa fabbrca in turchia, e stesso motore 1.3 mjet.
Cambia logo e qualche finitura.
Però sul motore nulla da dire, mai dato un problema seppure l auto faccia 4km la mattina e 4 la sera e per un diesel non sarebbe l ideale.
Purtroppo quella versione Multispace XTR cioè con Traction+, sospensioni rialzate e finiture tipo suv, la facevano solo diesel, altrimenti avremmo preso a benzina.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 03/10/2020 alle 14:35:25
22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 10:36:49
ma a distanza di oltre 4 mesi da questa discussione, nessuno ha avuto qualche info in più?
Io ho avuto conferma "informale", da parte di un rappresentante, che la prossima estate ci sarà questo restyling con diverse modifiche a livello di cabina e motori, però nulla di dettagliato purtroppo.
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 10:51:06
In risposta al messaggio di B747 del 22/01/2021 alle 10:36:49

ma a distanza di oltre 4 mesi da questa discussione, nessuno ha avuto qualche info in più? Io ho avuto conferma informale, da parte di un rappresentante, che la prossima estate ci sarà questo restyling con diverse modifiche a livello di cabina e motori, però nulla di dettagliato purtroppo.
Gianluca come sai io sto aspettando il Van e arriverà penso sul 290 attuale E6+adblue.
Se dovessi aspettare il nuovo Ducato come minimo bisognebbe che aspettassi non 1 ma almeno 2 anni. Non vorrei fare da cavia per la Fiat
 
Alex
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 11:42:13
In risposta al messaggio di B747 del 22/01/2021 alle 10:36:49

ma a distanza di oltre 4 mesi da questa discussione, nessuno ha avuto qualche info in più? Io ho avuto conferma informale, da parte di un rappresentante, che la prossima estate ci sarà questo restyling con diverse modifiche a livello di cabina e motori, però nulla di dettagliato purtroppo.
image(2373).png
secondo me si limiteranno a questo...
Visto l'alto contenuto tecnologico degli ultimi restyling Fiatsad
saluti
Giorgio
 
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 22/01/2021 alle 11:50:09
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4002
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 11:43:37
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/01/2021 alle 10:51:06

Gianluca come sai io sto aspettando il Van e arriverà penso sul 290 attuale E6+adblue. Se dovessi aspettare il nuovo Ducato come minimo bisognebbe che aspettassi non 1 ma almeno 2 anni. Non vorrei fare da cavia per la Fiat  
quando ho fatto gli auguri di natale a amici e parenti ex Fiat alcuni da poco tempo e 1 con incarico non da poco sembrava una rivoluzione data dalla (fusione) o meglio quasi acquisizione dei cugini oltralpe e di aver sentito 3/4 versioni diverse su auto.per i furgoni ancora peggio capire se motore unico e cambio (mascherina) come ora o motori sia fiat che peugeot di cilindrate diverse.andato in pensione anche l.amico paesano collaudatore e ha sintetizzato poco tempo per prove meccaniche dato da continui cambi dei valori emissioni.secondo lui a parte solite stupidaggini Fiat di sensori ecc ma non solo di fiat ultime varianti motore giudizio positivo mah
nonno pat 49
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 12:28:48
In risposta al messaggio di B747 del 22/01/2021 alle 10:36:49

ma a distanza di oltre 4 mesi da questa discussione, nessuno ha avuto qualche info in più? Io ho avuto conferma informale, da parte di un rappresentante, che la prossima estate ci sarà questo restyling con diverse modifiche a livello di cabina e motori, però nulla di dettagliato purtroppo.
Fino a poco tempo fa si parlava di una versione completamente nuova (un pò come il passaggio dall'X244 all'X250/X290).
Mentre invece leggo sempre più "rumors" di un restyling, quanto profondo nessuno lo sa (qualche calandra? I fanali?... ), e sopratutto nessuna info sui motori, si vociferava di un definitivo pensionamento del glorioso 2.3...

Con la fusione assieme a PSA (con la quale già da decenni Fiat condivide il progetto del Ducato), forse è cambiato qualcosa nei piani di sviluppo, anche se non credo più di tanto, dal momento che l'uscita del nuovo Ducato normalmente ha sempre coinciso con l'uscita dei "cugini" Citroen Jumper e Peugeot Boxer.
Solo per dire che quanto pianificato prima della fusione, quasi certamente era già condiviso tra Fiat e PSA.

Mentre nel mondo auto il prossimo futuro è abbastanza delineato (elettrico, gas, ibrido...), nel mondo dei trasporti è tutto un mistero, ad oggi non ci sono alternative (serie) al diesel, che è ormai visto sempre più (a torto secondo me) come cattivo e sporcaccione.
Per cui un investimento o una visione sul futuro dei mezzi commerciali fatto "coi piedi" (puntare sull'elettrico? ibrido? diesel pulito?...) potrebbe avere gravissime conseguenze per i bilanci.

Sarei curioso di sapere cosa stanno decidendo/pensando a riguardo nelle sale riunioni di Stellantis...?
Ma secondo me il nuovo Ducato (completamente nuovo) arriverà, forse non nella data prevista, ma arriverà...

 
Davide

Modificato da nanonet il 22/01/2021 alle 12:42:21
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 12:58:46
Sono dell'idea che la parte posteriore rimarrà invariata.
Ci sono troppi accessori del mondo camper fatti a misura di Ducato.
Penso poi a quei poveri allestitori che dopo 16 anni dovrebbero rifare gli stampi dei termoformatilaugh.
Ma anche per Stellantis sarebbe una spesa non da poco rifare tutto da capo, disegni stampi linee di produzione...
Probabilmente rinnoveranno la meccanica cruscotto e frontale.
Paolo
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 13:28:55
In risposta al messaggio di orlegno del 22/01/2021 alle 12:58:46

Sono dell'idea che la parte posteriore rimarrà invariata. Ci sono troppi accessori del mondo camper fatti a misura di Ducato. Penso poi a quei poveri allestitori che dopo 16 anni dovrebbero rifare gli stampi dei termoformati.
Ma anche per Stellantis sarebbe una spesa non da poco rifare tutto da capo, disegni stampi linee di produzione... Probabilmente rinnoveranno la meccanica cruscotto e frontale. Paolo
...
Il frontale forse, e proprio l'unica cosa che non toccheranno....
comunque non ci illudiamo molto
rifaranno la plancia? metteranno, un tablet?
questo è quello che potranno fare, in modo di portarlo avanti ancora un per un pò
visto sopratutto gli ultimi esercizi di restyling Fiat, dove l'ultimo aggiornamento è uguale a quello precedentesad
le motorizzazioni no, quelle sono già aggiornate
con l' avvento di Stellantis, ci sarà solo da decidere quale motore terranno.....
Fiat? Peugeot? boh, mi sembra difficile che manterranno entrambe le motorizzazioni (per motivi di costo)
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 10:57:02
anche io leggendo qua e là mi sono fatto l'idea che sarà un restyling che aggiornerà probabilmente il cruscotto, magari toccaranno qualcosa del frontale (interventi a basso costo) e probabilmente pensioneranno i 2.3 in favore dei 2.2 (forse psa, forse fca/jeep?). Però di sicuro non si trova ancora nulla.
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 07:45:13
Be se fosse un restyling cadrebbe il discorso affidabilità anzi al contrario sarebbe l’occasione x sistemare tutte quelle piccole rogne magari ancora presenti. Fatto sta che io volevo prendere un van ma nn ci penso proprio la fusione porterà sicuramente novità e’ vedermi svalutato il mezzo appena comprato ( inutile dire fesserie a tutti brucia comprare un prodotto già vecchio poi uno cerca la scusa mentale x nn dire che gli rode, quali l’affidabilità ecc)... certo e’ strano nn avere notizie a questo punto penso esca nel 2022 anche xche ci sono seri problemi a trovare componenti nel mondo automotive ed elettronico
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 08:19:25
Sicuramente rode a tutti comprare un mezzo nuovo che subirà una valutazione, da vedere quando uscirà il restyling , io di aspettare 1/2 anni non avevo voglia e mi sono comprato il camper con il 6D.
 
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 09:41:47
certo se sono 2 hai ragione uno no...e' un momento effettivamente strano 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 10:44:27

https://www.tuttotrasporti.it/a...


Non bastava l'ingresso di Peugeot, c'è anche la UE a dettare il passo del rinnovamento dei modelli, quali è quante sorprese ci attendono? 
Roberto 
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 11:56:59
In risposta al messaggio di salvatore del 19/09/2020 alle 19:43:56

Ciao Tommaso. Ricordo bene le tue peripezie, in particolare la fusione della scatola dei fusibili. Mi ero peraltro fatto l'idea che molti dei tuoi problemi erano legati alla inadeguatezza dell'assistenza. Se la scatola dei
fusibili arriva a fondersi, vuol dire non aprivano neanche il cofano motore Anche io ho un semintegrale su Ducato 250 del 2010 con motore 3.000. Cosa dire: il miglior veicolo che abbia mai avuto. Attualmente sono a quota 150.000 chilometri, praticamente senza alcun problema, a parte un cavo elettrico difettoso, di cui ho gia' parlato piu volte, trovato fortunatamente quasi subito (la buona assistenza). Posso dire tranquillamente che il motore oggi funziona come, se non meglio, di quando l'ho comprato. Se anche volessi cambiarlo, non saprei francamente cosa comprare, visto che il 3.000 non e' piu disponibile sul Ducato e i 2.300 in particolare quello da 180 cavalli, mi lasciano molto perplesso. P.S.Mi piacerebbe capire il motivo per cui viene venduto l' Hymer MLT di due anni segnalato da Luca.
...
Confermo anch'io stesso modello del 2007, superati i problemi iniziali con interventi in garanzia in particolare la sostituzione del cambio e della frizione poi fino ad oggi nessun particolare problema; il 3000  miglior motore che abbia mai avuto compreso quelli delle auto. Penso che molto dipenda dal trovare l'assistenza giusta, probabilmente Tommaso è stato sfortunato.
 

Modificato da alexbio il 24/01/2021 alle 11:59:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link