CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato: controllo freni 108 euro!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 13/11/2009 alle: 21:58:37
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 13/11/2009  08:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 45 euro l'ora per una officina QUALIFICATA sono pochissime , una miseria , perche' se vediamo cosa deve avere , sapere, e anche garantire , contro un semplice Parrucchiere per signora , es la mia mi ha riferito in questo momento che qui a Roma , un colore e una messa in piega tempo un ora dento 40/ 50 mq di locale , costa uguale , 45 euro , se chiamate un carro attrezzi , con un semplice carro usato e funzionante , per un soccorso pari a una ora , baciatelo !! se non vi chiede piu' di 50 euro . confrontate e costatate quello che devono avere , e quanto potrebbe costare per tenerle in piedi, questi tre tipi di aziende , e poi giudicate ciao elio. m Roma
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 13/11/2009 alle: 22:12:17
concordo con elefantin,tutto cio' che ha detto e in piu Fiat non entra in merito al costo orario della singola officina o carrozzeria Autorizzata,anzi in base a dei parametri dell'off o carr. indica un costo oarario nel mio caso carrozzeria Autorizzata fiat è indicato in 45 euro l'ora è non vincolante anche perchè il costo orario si ricava da un analisi approfondita della propria attivita anche qui nel mio caso dovrebbe attestarsi a circa 52/56 euro comunque 2 ore per un controllo sui freni sono giuste come ha spiegato bene elefantin,e quel problema non è riconducibile ha un difetto di produzione e quindi addebitabile a fiat spa come lavoro in garanzia
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 13/11/2009 alle: 22:18:08
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 13/11/2009  21:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non e' detto che per essere corretti e garbati l'officina ti fa' un intervento in garanzia , cioe' tu non paghi nessuna spesa , ma poi loro a sua volta, non potranno mai avere il rimborso dalla casa madre , PER QUESTO TIPO DI USURA !! , e non di DIFETTO di costruzione di materili. ciao elio.m roma
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 22:28:49
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 13/11/2009  21:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi sono accorto che si sono surriscaldati perché ho sentito odore di bruciato e quando mi sono fermato ho visto uscire fumo. Inoltre inserendo il freno a mano non teneva e il camper andava avanti. Molto probabilmente dovevo scendere più lentamente e questo mi servirà da lezione per il futuro. Ho contestato subito il pagamento (potresti anche leggere i post precedenti prima di dare sentenze) anche duramente ma parlavo con un muro. Dopo 6.000 km non pensavo che fossero consumati ma ho avuto paura che si fossero rovinati e per non rischiare problemi di sicurezza ho preferito far fare un controllo di cui assolutamente non mi pento. Per quanto riguarda "Il camperista deve, per prima cosa, acculturarsi in : meccanica, elettrotecnica, frigotecnica,riscaldamento" hai ragione ma certe cose si imparano solo con l'esperienza ed io da camperista guidatore ho solo 6 mesi... quindi credo che il tuo intervento sia un pò fuori luogo. Se sto scrivendo qui è proprio per chiedere consigli a chi è più navigato di me.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 22:30:57
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 13/11/2009  21:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai capito perfettamente la situazione. [;)]
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 22:36:51
Scusate ma secondo me state andando un po fuori tema. Assolutamente non pretendevo di far fare l'intervento in garanzia, non mi è passato minimamente per la testa, è una cosa che avete tirato fuori qui. Come già detto non contesto il costo orario della manodopera. L'unica cosa che mi sembra assurda è considerare 2 ore per effettuare un controllo. Tutto qui.
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 13/11/2009 alle: 23:03:02
X Elefantin, Quando parlo di correttezza non intendo lavoro in garanzia, ma essendo il mezzo nuovo l'unico controllo da fare era: smontaggio ruote posteriori, verificare che i perni dove scorre la pinza flottante non fossero bloccati per qualche difetto di materiale o fabbricazione e di conseguenza la pinza rimane frenata, appurato che tutto era a posto rimontaggio ruote, basta. tempo 20 minuti, 20 € a stare larghi, perche con 108€ ci entrano le pastiglie nuove, e' questa la scorrettezza, non ci prendiamo per le chiappe di dietro. Saluti Adelmo
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 23:11:40
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 13/11/2009  23:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente quando mi hanno detto che non avevano fatto nessun intervento perché era tutto ok e avevano solo controllato anche io pensavo non mi chiedessero più di 20/30 euro... Mi ricordo anche che qualche anno fà un controllo del genere era gratuito.... è anche vero che le cose sono cambiate, se pensate che ad un mio collega la Opel gli ha tolto 15 euro per gonfiare le gomme!!! (******o lui che glieli ha dati)
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 13/11/2009 alle: 23:14:49
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 13/11/2009  23:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo ! vienimi ad aiutarmi allora qualche volta , cosi almeno io, ci mettero' meno tempo ! Amico ti assicuro che con venti minuti lo prendi e lo alzi soltanto e... se hai un buon ponte elevatore . ciao elio.m Roma
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 13/11/2009 alle: 23:30:26
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/11/2009  21:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non discuto il tariffario locale, faccio solo presente che la media chiesta per ora/lavoro nel settore dei veicoli pesanti è mediamente 38/42 euro ora più iva. Con tutto ciò che concerne in termini di spazio,dotazioni,personale con competenze specifiche nonchè costosa strumentazione diagnostica specifica a volte non per tutta la marca ma per gamma di veicoli. Poi c'è anche chi lavora nel settore delle vetture di lusso a 70/80 euro ora, quindi risulta evidente che i costi sono calcolati più in base al bacino di utenza che non meramente sul rapporto costo guadagno. Parere personale. Dodo
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 23:54:57
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/11/2009  23:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi dirmi secondo te quanto dovrebbe costare un intervento del genere? E poi invece puoi dirmi il costo compreso di manodopera della sostituzione della pasticche dei freni posteriori? Andrea
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 14/11/2009 alle: 00:07:05
Se mi dici dove sei ti posso anche passare a trovare[:)] io purtroppo con quei mezzi li per lavoro sono a quota 2 milioni e 300 mila km,quindi ti puoi immaginare quante volte ho cambiato e fatto cambiare (se non ne avevo voglia) le pastiglie dei freni, ci puoi mettere mezz'ora,( a fare il controllo intendo) anche senza ponte con un buon cric ad aria. Alla Ferrari ci mettono 5 secondi a cambiare una ruota, ti do 5 minuti, mi sembra ci si possa stare[:p][:p][8D] saluti Adelmo

Modificato da cananni il 14/11/2009 alle 00:09:46
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 14/11/2009 alle: 01:21:01
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 14/11/2009  00:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ! senz'altro di km ne hai macinati piu' di me, 1 milione , 2 milioni . ma da quando ho iniziato a lavorare , con le AR giulia , L fulvia . i furgoni 1100 tn , i pulmini 850 , i 238 fiat. i 615 , 616, i pulmini alfa romeo , i renault estafette , i 242, i CM , CP e le AR 59(campagnole) fino ad arrivare adesso tutti i giorni con i VW MULTIVAN , i KRAFTER, I TUAREG , e le altre macchinette fino ad arrivare alle POlo , ti puoi immaginare quante pasticche di freni e ganasce sono passate tra le mie mani .. a scusa ! dimenticavo questa l'ultimo motore sostituito qualche giorno fa Ciao , elio.m Roma
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 14/11/2009 alle: 11:41:28
Buongiorno Elefantin, insomma mi vuoi dire che se vengo da te a cambiare i freni del daily mi prendi 90€ piu' iva di manodopera? e' meglio che non mi dici dove sei[}:)] saluti Adelmo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 14/11/2009 alle: 12:29:07
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 14/11/2009  11:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No caro , non posso eseguire una riparazione di un mezzo di marca diversa di"VOLKSWAGEN" dentro la concessionaria dove lavoro . Ma dentro il mio cortile DI CASA , mi accontenterei di te,SSOLO PERCHE SEI UN CAMPERISTA DI CAMPERONLINE, solo di una pizza con una bella birra fresca e spumeggiante .[;)] [:p] ciao elio.m Roma

Modificato da elefantin il 14/11/2009 alle 12:31:42
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 14/11/2009 alle: 12:41:52
Ciao Elio, noi partiamo venerdì prossimo da Brescia, siamo in dieci tutti con "pasticche"(come le chiamano arroma)da sostituire, il meno è che tu li cambi, ma voglio vederti a mangiare 10 pizze e bere 10 birre. ciao, Tony
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 14/11/2009 alle: 13:11:43
Allora il discorso prende una piega decisamente migliore[:D][:D][:p] fatto sta che del nostro amico se ne sono approfittati un po troppo, perche io in officina iveco per cambiare le pastiglie dei freni del daily posteriori spendo, (ultima fattura alla mano) serie pastiglie 138€ kit indicatori usura freni 33€ manodopera 24€ totale 234€. come vedi siamo proprio furi dal seminato. magari metti che io sono cliente da piu' di venti anni e quindi anche non facendomi lo sconto sulle pastiglie che comunque sarebbe irrisorio trattandosi di ricambio originale, magari tolgono qualcosa dalla manodopera, ma anche se ci va uno di passaggio al limite da 24 possono diventare 35 ma non di piu'. Comunque dalle mie parti le officine wolks audi bmw merced sono guardate come se avessero la peste perche lavorano a tariffe veramente troppo alte, ho un'amico che problemi economici non ne ha che le chiama officine sostituzione, perche come dice lui li non ti riparano niente, sostituiscono e basta, e mi si inc***za quando gli dico che i soldi vanno presi dove sono[:D][:p] Saluti Adelmo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link