CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato Euro 6D Temp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 269
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 10:48:05
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/11/2020 alle 08:23:06

anche la mia macchina ha i rapporti molto lunghi, però è un 3000 V6 con 220 hp senza turbo, non un furgone con peso a vuoto vicino o superiore ai 30 qli. come ti ho detto, anche con la macchina riesco ad avere indicazioni di consumo irrisori o ridotti dal computer di bordo, basta andare e filmare in leggera pendenza
non essendo meccanico parlo cosi da quasi profano ma chi mi ha detto conoscendomi che il mio stile di guida (poteva) non che era risparmio illusorio di gasolio in quanto 2 EGR non è PROFANO quindi lo ascolto e ho fatto il paragone dei giri motore ok cambio automatico per ripresa comodità ecc ma giri motore in PRESA DIRETTA se motore uguale..OT non so avevo camion DAF cambio normale collega cambio automatico lui consumava meno andando assieme caricare mele GE VAL VENOSTA consumava meno in andata container vuoto ritorno da carico no.80 km orari mio giri motore 1300 suo 1100 non so se sia un paragone o meno ma dopo circa 25 30 viaggi il risultato era quello.
nonno pat 49
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5989
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 10:59:16
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/11/2020 alle 10:36:08

Dico la mia, risposta a camionaro ed hecktor, Le Normative UE impongono risultati sempre più severi sul fronte delle emissioni, le ultime quelle Euro6d temp, richiedono test specifico su strada denominato RDE, ma non è
tutto, per evitare gli imbrogli che venivano perpetrati sui precedenti test sui banchi a rulli, i veicoli ora sono dotati di un analizzatore dei dati emessi allo scarico, li vedete in molte foto, sono appendici chiamate PEMS applicati in coda ai veicoli, inoltre sono necessari costosissime prove prima di ottenere il risultato ottimale richiesto dalla omologazione, nonostante che questi veicoli test siano condotti da collaudatori esperti, si è posto il problema della capacità di guida della media degli automobisti, da qui nasce l'esigenza, nonostante si continui ad omologare con classici cambi meccanici, di guardare al futuro, di fornire i veicoli di un cambio intelligente che colmasse la lacuna oltre ad offrire quel Confort che un automatico è in grado di offrire rispetto ad un manuale, anche in ottica della guida autonoma futura e degli ADAS iniziali. quali sono le odierne prerogative che si richiedono dalle ultime Normative UE? Minor consumo di carburante la CO2 e minori emissioni di ossidi di azoto NOx, per il primo la CO2, le nuove architetture dei motori ed un aiuto dai cambi automatici, per gli NOx i nuovi catalizzatori SCR con l'Adblue, ma non finisce qui, le prossime Normative Euro7, richiederanno test sempre più stringenti per l'abbattimento degli inquinanti, ed ecco che si affacciano anche  le motorizzazioni ibride con propulsione mista elettrica, questa la strada che, per me, consacrera' sullo scenario prossimo il cambio a ingranaggi ipicicloidali accoppiato con una unita elettrica, generando, in attesa di elettrificare le vetture, la generazione della transizione, le ibride full , non le middle e probabili più efficienti nuove  plug-in.  Camionaro, sicuramente è un ottimo guidatore, non lo discuto, una vita sui camion, ma per quanto bravissimo qualche errore di guida lo commette, figurarsi l'automobilista medio, bene, con un cambio automatico tutti i comportamenti si uniformato, poi c'è chi è camionaro(di esperienza) veramente pochi, che anche con gli autommatici fanno miracoli, a lui sono riservati nuovi traguardi.  Come si giustificano i bassi numeri di giri in rapporto alla velocità, è l'elettronica che gestisce tutto, la CPU e la centralina del cambio sono un tutt'uno, nessun problema per il propulsore che la sensibilità del miglior guidatore non sarebbe in grado di gestire.  Per ultimo, per tutti coloro che sono degli affezionati al cambio meccanico, è sulle comunicazioni degli AD delle grandi case automobilistiche, una su tutte, ha comunicato che, nella impossibilità di garantire per il prossimo step delle normative UE , in relazione agli altissimi costi per progettare uno specifico cambio meccanico, passeranno a fornire le prossime vetture di soli cambi automatici,  Personalmente osservo sempre quello che le grandi case automobilistiche riservano come novità tecnologica alle loro ammiraglie, sono l'apripista delle novità che poi troveremo su quelle di gran serie.  Speriamo di essermi spiegato.  Roberto 
...
ai cambi automatici ci credo, ho camper e macchina automatici, sto comperando un’altro giocattolo ( macchina ) automatico, non credo che un mezzo con impatto frontale come un camion consumi meno di una Smart, 5 litri a 90/100 kmh vuol dire che se viaggi a 70/80 kmh consumi si e no 3 litri ogni 100 km, permetti che qualche dubbio mi viene, e forse non sono l’unico ad averli, come ti ho già proposto, vieni qui, andiamo assieme al Brennero e rifacciamo il pieno, facciamo una prova pratica 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 12:17:36
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/11/2020 alle 10:59:16

ai cambi automatici ci credo, ho camper e macchina automatici, sto comperando un’altro giocattolo ( macchina ) automatico, non credo che un mezzo con impatto frontale come un camion consumi meno di una Smart, 5 litri a
90/100 kmh vuol dire che se viaggi a 70/80 kmh consumi si e no 3 litri ogni 100 km, permetti che qualche dubbio mi viene, e forse non sono l’unico ad averli, come ti ho già proposto, vieni qui, andiamo assieme al Brennero e rifacciamo il pieno, facciamo una prova pratica 
...
Quella prova che  dici, tragitto del Brennero e anche di più impegnativi  passi alpini,per tua curiosit,  l'ho già testato con il precedente camper utilizzando come test di riferimento i camper di amici in comitiva.
Veicolo MLi580 TP 163cv e 7GTronic, fondamentale il modo con cui procede e cambia in salita, tra 2200 - 2400 giri sempre nella marcia superiore sostenibile. 
Considerando l'efficacia di detto cambio anche in discesa, le differenze consumi riscontrati alla pompa nei confronti  degli altri sono risultate molto inferiori, ma di molto, riferimento con un 2300 e un 3000.,onestamente il 3000 se pur di poco è risultato più parsimonioso del 2300.
Il 9GTronic attuale sul MCT 580, alias ZF9(presa per i fondelli di M. ero convinto di un prodotto made in M.), ha altre prerogative, ma non è all'altezza del 9GTronic "vero" quello in linea montato sulle TP, 
Riguardo alla comparazione dei consumi di una Smart, ne ho avute 4, anche cabrio e diesel, bene hanno in cambio automatico, ma se lo comparo con il cambio epicicloidale di una ibrida Toyota, non c'è paragone la vettura al doppio della massa e della dimensione è molto ma molto più economica nei consumi a tutte le andature che vuoi prendere in esame, sai perché? La Smart è tecnologicamente vecchia di motoristica e cambio. Vabbè mo non la fanno più, servono pure qui bonus per non pagare le multe europee, allora che si fa, le si produce per poi poter ancora omologare una AMG, ma dai una vettura elettrica che fa appena 100km di autonomia, questo è un paradosso. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 29/11/2020 alle 12:26:28
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 12:39:54
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/11/2020 alle 10:59:16

ai cambi automatici ci credo, ho camper e macchina automatici, sto comperando un’altro giocattolo ( macchina ) automatico, non credo che un mezzo con impatto frontale come un camion consumi meno di una Smart, 5 litri a
90/100 kmh vuol dire che se viaggi a 70/80 kmh consumi si e no 3 litri ogni 100 km, permetti che qualche dubbio mi viene, e forse non sono l’unico ad averli, come ti ho già proposto, vieni qui, andiamo assieme al Brennero e rifacciamo il pieno, facciamo una prova pratica 
...
Risposta hai consumi del camper, nella media andando a codice, sono tra gli 8.5 e 9.0 litri per 100km,ma su certi percorsi quando puoi sfruttare la possibilità di usare la 9a a 100km/h è 1550giri,si può fare meglio.
Riguardo alla Smart, confermo i risultati, si attestano, anche se col la  diesel un po meglio, sui 5 litri 100km, con la attuale Corolla, tutto moltiplicato per 2 peso e dimensioni, poco manca siamo al diviso per 2 dei consumi, 
Perché? eppure sono sempre io a guidarle. 
Questi i 3 litri 100km. IMG_20201002_185527.jpg
​​​​​​Roberto 

Modificato da latrofa124 il 29/11/2020 alle 12:43:09
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5989
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 16:37:17
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/11/2020 alle 12:39:54

Risposta hai consumi del camper, nella media andando a codice, sono tra gli 8.5 e 9.0 litri per 100km,ma su certi percorsi quando puoi sfruttare la possibilità di usare la 9a a 100km/h è 1550giri,si può fare meglio. Riguardo
alla Smart, confermo i risultati, si attestano, anche se col la  diesel un po meglio, sui 5 litri 100km, con la attuale Corolla, tutto moltiplicato per 2 peso e dimensioni, poco manca siamo al diviso per 2 dei consumi,  Perché? eppure sono sempre io a guidarle.  Questi i 3 litri 100km.  ​​​​​​Roberto 
...
vedi che allora vieni con me, 8,5 9 litri è nella media, non puoi paragonare i consumi con una ibrida, il cambio non centra un bel niente, togli la batteria alla ibrida e vedrai che anche con un cambio di ultimissima generazione e consumi saliranno, si porteranno ne più ne meno come le altre automobili, la nona marcia sul tuo camper la metti in discesa o falso piano per sfruttarla a quel regime, hanno fatto una prova in pista con una Toyota Prius e una BMW M3, la BMW ha fatto 10 noiosissimi giri di pista dietro la Toyota, alla fine la Toyota ha consumato di più, l’ibrido consuma meno perchè aiutato dall’elettrico in partenza, togli l’elettrico e vediamo chi consuma meno
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 349
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 17:18:04
siamo OT di brutto, ma va besmiley secondo me, le auto elettriche, per ora, per le prestazioni che hanno, per quanto costano, e per la distribuzione delle colonnine di corrente... in italia... sono solo dei giocattoli per chi ha soldi da spendere. Costano più all'acquisto, hanno meno autonomia e quando c'è un problema son dolori veri. Per le ibride stesso discorso, migliora solo l'autonomia. Senza polemica è un mio pensiero.
Dan
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 18:51:56
In risposta al messaggio di cinquantuno del 28/11/2020 alle 15:37:35

pigi l acceleratore dii colpo da premerlo bene fino sul pavimento e così lo tieni fisso fino a che raggiungi la velocità che vuoi Bei consigli! Glielo hai detto che si deve portare appresso il benzinaio?  
ai consumi non ci ho mai badato, quando la lancetta scende sotto la metà, so che è meglio fare il pieno wink.

Infatti io non diventerò mai ricco sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 18:54:03
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/11/2020 alle 13:08:29

Magari ha anche la funzione (e non lo sa) Launch control che permette acceleraxioni brucianti Si leva la esp e strt&stop .modalità sport -si accelera a fondo -con altro piede sul freno- -si lascia il freno e l'auto schizza avanti come un proiettile.
interessante, anche se così a occhio penso che la trasmissione non gradisca wink.

Penso che avendo qualche centinaio di cavalli, potrebbe essere gratificante laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5989
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 19:22:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2020 alle 18:54:03

interessante, anche se così a occhio penso che la trasmissione non gradisca . Penso che avendo qualche centinaio di cavalli, potrebbe essere gratificante
questo te lo posso confermare, la mia Audi consuma il giusto, questo giusto è legato al piede destro, ne ho provate parecchie, non consumeranno ma non vanno, abito circondato dalle montagne, 50 hp averli e non averli fanno la differenza, meglio averli, se subito disponibili meglio ancora, per il consumo la penso come te, fare il pieno prima di entrare in riserva 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 19:42:04
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/11/2020 alle 19:22:29

questo te lo posso confermare, la mia Audi consuma il giusto, questo giusto è legato al piede destro, ne ho provate parecchie, non consumeranno ma non vanno, abito circondato dalle montagne, 50 hp averli e non averli fanno la differenza, meglio averli, se subito disponibili meglio ancora, per il consumo la penso come te, fare il pieno prima di entrare in riserva 
Anch'io abito in zone appenniniche con salita, e la disgrazia maggiore è avere davanti una Multipla a metano che qua c'è ancora chi ci gira...io mi chiedo se abbiano qualcosa da espiare per darsi un simile castigo laugh.
Se non si passa, di solito mi fermo in una piazzola, faccio un pisolino e poi riparto, almeno poi posso pestare sull acceleratore come voglio laugh
Abitare in montagna, si vede molto diversamente le cose che abitare in pianura wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/11/2020 alle 19:43:11
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 19:47:51
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/11/2020 alle 19:22:29

Io invece faccio così,
dopo aver fatto sui 400km, mi diverto così ,  mi piace vedere se con 20€ rifaccio il pieno sul precedente pieno, al trabocco, spesso mi rilascia lo scontrino del resto, sono pochi cent, godo. laugh
Camper fare 8.5 = 12km al litro, 7m 39ql, non mi pare roba da poco. 
Hybrida:1°bisogna saperla guidare, 2° a 130km/h è un 1800 a benzina e consuma come tale, 3°funziona con tecnica del "pulse&glide" nel traffico urbano e sub urbano anche fino a 110/120km viaggia anche in elettrico, in urbano anche il 50%,
Roberto 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 29/11/2020 alle 19:54:55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 19:51:50
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/11/2020 alle 19:47:51

Io invece faccio così, dopo aver fatto sui 400km, mi diverto così ,  mi piace vedere se con 20€ rifaccio il pieno sul precedente pieno, al trabocco, spesso mi rilascia lo scontrino del resto, sono pochi cent, godo. 
Camper fare 8.5 = 12km al litro, 7m 39ql, non mi pare roba da poco.  Hybrida:1°bisogna saperla guidare, 2° a 130km/h è un 1800 a benzina e consuma come tale, 3°funziona con tecnica del pulse&glide nel traffico urbano e sub urbano anche fino a 110/120km viaggia anche in elettrico, in urbano anche il 50%, Roberto  Roberto 
...
Poi li spendi di pile per la calcolatrice! laughlaughlaugh.

Se guardi i miei diari, facevo sempre il conto esatto dei consumi medi di quel viaggio, e stavo a trafficare con i conti.
Poi ho meso la Combi D che consuma anche lei e non si possono piu fare i conti...un grande sollievo, finalmente posso consumare senza badrci piu...un lavoro in meno e negli ultimi diari non lo scrivo piu winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 20:32:10
Anche noi segniamo tutti i rifornimenti, ormai per abitudine, Poi, tornati e ripristinato il pieno, faccio il conto del consumo medio.
Anche per tener controllato se va tutto bene o se insorgono problemi che si ripercuotano sul consumo. Tanto, per quello che mi costa ...
Niente di fanatico comunque, infatti per le ferie di settembre non l'ho ancora fatto.

PS
L'ho fatto poco fa: 3807 Km con 303.13 litri, percorrenza media circa 12.5 Km/l
​​​​​NB vado normalmente: in autostrada sui 110 di tachimetro (=104-105 effettivi, ruote 16"), sulle statali mi adeguo al traffico. Massa sui 3250, cambio manuale .. qui sono un infiltrato blush

_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/11/2020 alle 21:02:56
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5989
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 20:44:16
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/11/2020 alle 19:47:51

Io invece faccio così, dopo aver fatto sui 400km, mi diverto così ,  mi piace vedere se con 20€ rifaccio il pieno sul precedente pieno, al trabocco, spesso mi rilascia lo scontrino del resto, sono pochi cent, godo. 
Camper fare 8.5 = 12km al litro, 7m 39ql, non mi pare roba da poco.  Hybrida:1°bisogna saperla guidare, 2° a 130km/h è un 1800 a benzina e consuma come tale, 3°funziona con tecnica del pulse&glide nel traffico urbano e sub urbano anche fino a 110/120km viaggia anche in elettrico, in urbano anche il 50%, Roberto  Roberto 
...
con il mio camper + rimorchio, cambio automatico 6 marce, senza badare a nulla faccio 10 km litro, senza rimorchio a 100 kmh di gps, sempre 10 km litro, in salita va anche troppo, in discesa ho sia freno motore che freno elettrico Telma, velocità massima oltre 170 kmh di gps, viaggiare come una lumaca per non consumare rimango a casa, sto comperando una SLK 2.3 automatica a benzina, 197 hp, mi diverto quando  in uscita da un tornante la macchina riprende molto velocemente, accompagnata dalla sinfonia di un V6 o V8, anche il rumore ha un suo fascino, zona dolente il rifornimento 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 21:00:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2020 alle 19:51:50

Poi li spendi di pile per la calcolatrice! . Se guardi i miei diari, facevo sempre il conto esatto dei consumi medi di quel viaggio, e stavo a trafficare con i conti. Poi ho meso la Combi D che consuma anche lei e non si
possono piu fare i conti...un grande sollievo, finalmente posso consumare senza badrci piu...un lavoro in meno e negli ultimi diari non lo scrivo piu
...
Tommaso, ricordi un vecchio detto?
"siamo ricchi e poveri ii"
Roberto 
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 21:00:44
In risposta al messaggio di Randamaic del 29/11/2020 alle 17:18:04

siamo OT di brutto, ma va be secondo me, le auto elettriche, per ora, per le prestazioni che hanno, per quanto costano, e per la distribuzione delle colonnine di corrente... in italia... sono solo dei giocattoli per chi ha
soldi da spendere. Costano più all'acquisto, hanno meno autonomia e quando c'è un problema son dolori veri. Per le ibride stesso discorso, migliora solo l'autonomia. Senza polemica è un mio pensiero.
...
Quest'anno sono passato all'elettrico, Opel Corsa, da provare, tutto un altro mondo , per quanto riguarda l'autonomia ti do ragione,
bisogna ripensare il modo di viaggiare, la colonnina non mi serve ricarico a casa per ora con i 3 kw.
I viaggi lunghi li faccio in camper e se dovessi andare in auto mi organizzerei per ricaricare nelle colonnine con ricarica veloce.
I prezzi delle utilitarie elettriche tolti i contributi non sono così esagerati rispetto ad un modello endotermico.
Per tornare al discorso dell'automatico il mio Man TGE ha 8 marce e non " veleggia ".
Questa funzione penso si inserisca in situazioni in cui il peso del veicolo o  l'aerodinamica non richiedono potenza al motore.
In caso di leggera salita o anche vento a sfavore probabilmente la nona marcia non si innesta.
Un ottimo accorgimento per ridurre i consumi e quindi le emissioni.
Anche se il motore gira a basso regime e senza sforzo non penso ne risenta.
Ciao Paolo

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 21:23:28
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/11/2020 alle 20:44:16

con il mio camper + rimorchio, cambio automatico 6 marce, senza badare a nulla faccio 10 km litro, senza rimorchio a 100 kmh di gps, sempre 10 km litro, in salita va anche troppo, in discesa ho sia freno motore che freno
elettrico Telma, velocità massima oltre 170 kmh di gps, viaggiare come una lumaca per non consumare rimango a casa, sto comperando una SLK 2.3 automatica a benzina, 197 hp, mi diverto quando  in uscita da un tornante la macchina riprende molto velocemente, accompagnata dalla sinfonia di un V6 o V8, anche il rumore ha un suo fascino, zona dolente il rifornimento 
...
Chiedi a me di Mercedes?che ho pure avuto la CLK. 
SLK 230, vettura tra un po' registrabile nel registro ASI. anni 2000 4 in linea con kompressore volumetrico, quel motore lo conosco bene, non mi risulta faccia il verso di un V6, poi addirittura V8. 
Se fosse, una SLK 55 AMG performance, questo SI con V8, piacerebbe anche a me averla, visto che, a fronte dei passa 150k ,oggi si trova anche a 20k,il problema è quando la porti a fare il tagliandone e li ci lasci quanto l'hai pagata. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 21:35:32
In risposta al messaggio di orlegno del 29/11/2020 alle 21:00:44

Quest'anno sono passato all'elettrico, Opel Corsa, da provare, tutto un altro mondo , per quanto riguarda l'autonomia ti do ragione, bisogna ripensare il modo di viaggiare, la colonnina non mi serve ricarico a casa per ora
con i 3 kw. I viaggi lunghi li faccio in camper e se dovessi andare in auto mi organizzerei per ricaricare nelle colonnine con ricarica veloce. I prezzi delle utilitarie elettriche tolti i contributi non sono così esagerati rispetto ad un modello endotermico. Per tornare al discorso dell'automatico il mio Man TGE ha 8 marce e non veleggia . Questa funzione penso si inserisca in situazioni in cui il peso del veicolo o  l'aerodinamica non richiedono potenza al motore. In caso di leggera salita o anche vento a sfavore probabilmente la nona marcia non si innesta. Un ottimo accorgimento per ridurre i consumi e quindi le emissioni. Anche se il motore gira a basso regime e senza sforzo non penso ne risenta. Ciao Paolo  
...
Auto elettriche una farsa, vanno bene per chi ha già un garage e almeno altre 5 vetture dentro, 
Per i conti della serva, ricarica da casa impossibile con 3kw, anche con 6kw, costo medio alla colonnine 0.50€ a kw, con 15 kw di ricarica della più efficiente auto ci fai 100km fatevi i conti da soli. Poi l'autonomia reale è un vero limite, 
Roberto 

5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 22:19:33
Non riesco a capire cosa hanno a che fare le ultime pagine con il Ducato 6D-Temp cool
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5989
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 22:23:17
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/11/2020 alle 21:23:28

Chiedi a me di Mercedes?che ho pure avuto la CLK.  SLK 230, vettura tra un po' registrabile nel registro ASI. anni 2000 4 in linea con kompressore volumetrico, quel motore lo conosco bene, non mi risulta faccia il verso
di un V6, poi addirittura V8.  Se fosse, una SLK 55 AMG performance, questo SI con V8, piacerebbe anche a me averla, visto che, a fronte dei passa 150k ,oggi si trova anche a 20k,il problema è quando la porti a fare il tagliandone e li ci lasci quanto l'hai pagata.  Roberto 
...
lo so che è un 4 in linea, un V6 lo ho già e riconosco molto bene il suo rumore, per il V8 vado con un mio amico con la Ferrari, ho specificato il rumore perchè mi avreste tirato in ballo la Tesla, rumore di lavatrice in centrifuga, no grazie
comunque l’SLK 2.3 ha coppia e potenza a sufficenza, per il rumore ci penseremo con calma, i tagliandi li faccio io, mi presento il conto e mi pago
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link