CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato prima serie Panorama 2.5 td

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
5
Wartia
Wartia
23/11/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 20:29:20
salve a tutti mi chiamo Davide

ho da poco incrociato da un meccanico il mezzo sopraindicato e dopo aver visto le condizioni sarei tentato di acquistarlo per poi camperizzarlo visto che la cifra che mi propongono e i km sono altamente allettanti
qualcuno di voi ha mai avuto esperienza con quel tipo di motore? problemi? consuma molto oppure (logicamente tenendo il piede leggero) è un mezzo che ha consumi spropositati?
vi ringrazio delle eventuali risposte
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 20:40:41
In risposta al messaggio di Wartia del 23/11/2020 alle 20:29:20

salve a tutti mi chiamo Davide ho da poco incrociato da un meccanico il mezzo sopraindicato e dopo aver visto le condizioni sarei tentato di acquistarlo per poi camperizzarlo visto che la cifra che mi propongono e i km
sono altamente allettanti qualcuno di voi ha mai avuto esperienza con quel tipo di motore? problemi? consuma molto oppure (logicamente tenendo il piede leggero) è un mezzo che ha consumi spropositati? vi ringrazio delle eventuali risposte
...
Di consumi spropositati, non direi, consuma quanto deve consumare un veicolo con quel peso e quel motore.
I consumi spropositati sono, ad esempio, per i veicoli americani, dove il consumo rispetto ai cavalli e velocità sono alti, ma non per un veicolo europeo. 
Su quel motore, quando lavoravo in rettifica, ho dovuto buttare molte testate a causa di rotture tra le sedi valvole e le precamere di combustione. Per il resto è un ottimo motore
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 23/11/2020 alle 20:46:50
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 20:58:46
Puoi attrezzarlo per un uso di quel tipo, ma non puoi omologarlo camper,  occhio alla ruggine, non farti ingannare da un eventuale riverniciata, guarda sotto.
Ivo
5
Wartia
Wartia
23/11/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 21:08:58
Ok grazie il colore sembra originale mi preoccupa di più le trasudazione di olio dal motore 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 01:03:50

salve a tutti mi chiamo Davide ho da poco incrociato da un meccanico il mezzo sopraindicato e dopo aver visto le condizioni sarei tentato di acquistarlo per poi camperizzarlo visto che la cifra che mi propongono e i km
sono altamente allettanti qualcuno di voi ha mai avuto esperienza con quel tipo di motore? problemi? consuma molto oppure (logicamente tenendo il piede leggero) è un mezzo che ha consumi spropositati? vi ringrazio delle eventuali risposte
...
Consumi spropositati? 10/11 kn/l...guarda i camper di adesso!
Secondo me la migliore motorizzazione di quegli anni, enormemente superiore al 2.5 atmosferico e al 1.9 td...ma.anche ai più moderni 2.0 td fiat (na ciofeca).

Non prendere il 2.5 aspirato se puoi...va ovunque ma.é una agonia.
Sopra 1200/1500 metri comincia a fare un funo nero bestiale e perde metà della gia ridicola potenza.
Il 2.5 td sale sempre uguale fino in cima alla montagna causa compressore e non fuma nero perché non va in carebza di aria.

Il 2.5 td scalda la meta del 2.5 aspirato . Il 1.9 td scalda piu di tutti.
Il 2.5 td consuma sicuramente meno dell aspirato e forse meno del 1.9 td.

Secondo me un gran motore... almeno per quegli anni..

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 14:57:49

...
Se è una versione panorama trasporto persone vetrato ha il grosso vantaggio di essere immatricolato M1 come autovettura e quindi non ha la paratia che divide la cabina dal posteriore, come nei furgoni N1.
In tal caso, fai un semplice arredamento a blocchi mobili rimovibili e sei a posto.
L arredamento deve essere facilmente rimovibile e in tal caso è come se tu trasportassi delle casse di legno di tua proprietà, e nessuno puo dire nulla.
I passeggeri possono comunque sedere solo sui sedili di serie, omologati, quindi nessun problema per quelli in cabina, ma se dietro li smonti, come immagino,  in marcia non puo sedere nessuno.
Secondo me partire da un M1 è molto meglio che da un N1 proprio per i minori vincoli sia tecnici che burocratici.
Ovviamente si tiene omologato autovettura e non camper.

Controlla la presenza di ruggine, perchè quella se c'è non te la togli di dosso e è un cancro che mangia il mezzo fino a renderlo non piu idoneo alla revisione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link