CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato x250

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
9
stefanovig
stefanovig
01/03/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2021 alle: 11:19:55
buongiorno a tutto il gruppo, una domanda fiat ducato x250 del 2013, mi rimangono accese nel quadro strumenti alcune spie, prima una sola, quella della riserva accesa leggermente, poi altre due, leggermente, falsi contatti, il camper è fermo da settembre, ha qualcuno è successo, avete consigli, grazie.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2021 alle: 11:59:01
In risposta al messaggio di stefanovig del 23/04/2021 alle 11:19:55

buongiorno a tutto il gruppo, una domanda fiat ducato x250 del 2013, mi rimangono accese nel quadro strumenti alcune spie, prima una sola, quella della riserva accesa leggermente, poi altre due, leggermente, falsi contatti, il camper è fermo da settembre, ha qualcuno è successo, avete consigli, grazie.
se ne era parlato tempo fa , e se non ricordo male, bisogna passare per forza in fiat per sistemare (una centralina andata?)
intanto scollega la batteria per almeno 5 minuti e vedere se si resetta
Silvio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2021 alle: 23:58:32
alla Citroen ( Jumper) mi hanno spillato 450 €
adesso il problema e' sparito 
Giorgio
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2021 alle: 20:31:46
Anche il mio da qualche mese ha lo stesso problema.
Ho deciso di lasciarlo così tanto per l'uso pratico è ininfluente.
ciao Paolo
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2021 alle: 21:07:37
Purtroppo siamo in molti ad avere quel problema, a me , a250 del 2013, da un po' mi rimangono accese freno a mano e quella del catalizzatore, per fortuna in modo molto fioco che le noti solo di notte. Risolvi solo con la sostituzione del quadro e son dolori crying , ma tempo fa mi sembra che qualcuno qui su COL lo aveva ripararto, sarebbe interessante sapere se è riuscito.
comunque problemi non te ne danno è solo triste vedere che questi quadri strumenti sono di bassa qualità.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 10:59:47
Non mi è successo a me personalmente ma a un conoscente al rimessaggio. Ha sostituito  tutta la strumentazione con una pressa da un demolitore di un 250 ex autoambulanza. Montato successivamente presso un elettrauto. Visto ieri e ha detto che il trapianto era andato a buon fine. Tutto perfettamente funzionante.
Vito.M.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 14:27:58
ma sul ducato x 250 questa anomalia la può fare su tutte le motorizzazioni sia 2,3 che 3,0 ?
vivi e lascia vivere
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 18:22:33
Nel mio del 2012   3000 180cv e stato sostituito, ma ultimamente vedo qualche spia con solo il filamento acceso visibile solo di 
notte. Devo dire che sul ducato 250 l'unica cosa buona e il motore quello attorno  e di bassissima qualità(per non dire peggio)

Grace57

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 19:13:17
In risposta al messaggio di grace57 del 26/04/2021 alle 18:22:33

Nel mio del 2012   3000 180cv e stato sostituito, ma ultimamente vedo qualche spia con solo il filamento acceso visibile solo di  notte. Devo dire che sul ducato 250 l'unica cosa buona e il motore quello attorno  e di bassissima qualità(per non dire peggio) Grace57  
sinceramente è la prima volta che leggo di questa anomalia sul ducato x 250    ,molto probabile non sia su tutti i mezzi ma so su alcuni magari per colpa di una partita di componenti difettati !
vivi e lascia vivere
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 15:26:43

in effetti digitando su google" problemi cruscotto spie ducato x 250 "escono una marea di discussioni sul problema che hanno avuto in tantissimi  è pare che fiat nel 2016 abbia emesso una circolare alle officine riconoscendo il difetto di fabbrica e sostituendo il pannello cruscotto anche fuori garanzia con un nuovo gratuitamente ,almeno io ho compreso questo leggendo le varie discussioni !  sarebbe interessante reperire  questa circolare del 2016 per chi ha  questo problema anche perchè pare che sia una varia molto brutta di tutto il pannello di controllo sul cruscotto compresi spie  airbag  ecc ...

spie ducato x 250 | Pagina 1 | I Forum di CamperOnLine

questa azienda pare li revisiona correggendo il difetto    

Fiat Ducato 3 2007-2014 - ACtronics SRL

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 28/04/2021 alle 19:58:33
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 510
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 13:42:44
Ciao è un difetto noto, anche sul mio x 250. è stato sostituito il cruscotto in garanzia x via delle spie semiaccese, però da quello che ho capito il guaio potrebbe ripetersi, si tratta del sollevamento delle piste sullo stampato del cruscotto. 
Saluti, Ruggero
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 16:57:03
buongiorno, ho acquistato 5 mesi fa un camper usato su ducato x 250 e sul quadro comandi presenta proprio questa anomalia che si accendono lievemente le spie olio motore ecc..  ma ho letto su altre discussione che questa anomalia inizia così in forma lieve poi si propaga alla segnalazione del carburante e va in tilt tutto il quadro comandi compreso il display del computer di bordo ..  quindi ho contattato il concessionario da cui ho comprato il camper che presumo avesse già questa anomalia ma non ci ho fatto caso ma resta sempre la garanzia del 12 mesi del concessionario ,il quale come al solito una volta acquistato fa orecchie da mercante tergiversando ... se sapevo di questa anomalia ci avrei guardato meglio sul quadro  prima di comprarlo angry   ma se non interviene il concessioanrio  visto il costo del ricambio dovrei starci con un ricorso veloce in giudizio presso il giudice di pace senza nemmeno un avvocato essendo inferiore di 1100 ,si paga  solo 55 euro di marche da bollo, ma vi giuro che lo porto in giudizio se non lo sostituisce ,non lo voglio un camper pagato con soldi buoni che ha questa anomalia molto diffusa sui ducato x 250  angry

Modificato da immortale1 il 12/05/2021 alle 16:59:38
9
stefanovig
stefanovig
01/03/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 19:38:38
Fallo  è in garanzia fatti valete la garanzia,  stai attento che le garanzie anno delle gagole  non tutto è in garanzia, tipo i accessori spie, la garanzia copre alcune parti del motore,  ho avuto la valvola egr che non fa parte della garanzia 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 20:40:12
In risposta al messaggio di stefanovig del 12/05/2021 alle 19:38:38

Fallo  è in garanzia fatti valete la garanzia,  stai attento che le garanzie anno delle gagole  non tutto è in garanzia, tipo i accessori spie, la garanzia copre alcune parti del motore,  ho avuto la valvola egr che non fa parte della garanzia 
dici bene di fare valere la garanzia dei 12 mesi ,ma il concessionario gli telefoni dice sempre scusa ho un cliente in questo momento .. poi richiamo e ti dice che c'e' l'assicurazione per queste problematiche  e sentire con loro ,,vai di persona ti dice che in questo momento non ha tempo di prendere in carico il camper ,  ma per legge un mio amico avvocato mi ha detto che è sempre responsabile il concessionario per guasti di questo tipo entro i 12 mesi  e in caso se non vuole intervenire  ,di portarlo davanti al giudice di pace senza avvocato con richiesta in marca da s bollo di 55 euro ,poi una volta dal giudice fornirgli la fattura dell'acquisto il contratto dove dice dei 12 mesi di garanzia (che  per legge anche con l'assicurazione , deve fornire il concessionario) ed il giudice di pace nel giro di poco tempo sentenzia il concessionario a riparare l'anomalia riscontrata sul cruscotto  portando anche se possibile la comunicazione che fece fiat nel 2014 alle officine di intervenire su questa problematica in garanzia ,perchè ci deve essere una circolare di fiat sulla segnalazione di questa problematica ,che però immagino sia molto difficile da reperire purtroppo .a distanza di anni ...

Modificato da immortale1 il 12/05/2021 alle 20:48:43
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 15:45:23
In risposta al messaggio di stefanovig del 12/05/2021 alle 19:38:38

Del mio Ducato X250 ne cambiai 2 in garanzia,ma il problema si ripresentava periodicamente,il mio tra tutti pare che,sia stato il malato più grave:di solito si vedeva qualche spia leggermente accesa finché un giorno,mentre viaggiavo in autostrada,tutto ad un tratto si mise a lampeggiare qualsiasi spia a mo’di albero di natale(cicalino compreso)e tutte le lancette che andavano su e giù,così per tutta la durata del viaggio di 4 ore,meno male che sapevo di avere il pieno(90 litri)…così ritornai ancora in Fiat,ma a garanzia scaduta!!così rimasi ad un bivio:cambiare il quadro strumenti per la terza volta(quest’ultima a spese mie)con uno sconto massimo possibile(30%)oppure provare a metterci mano smontando la plancia sotto il volante e staccando tutti i cablaggi uno ad uno,ma soprattutto schermando con della carta di alluminio e poi una plastica l’allarme,che di solito viene posizionato lì’,è,cercando di allontanarlo il più possibile dall’Obd.Da allora(2015)fino al 2020 che ho dato dentro al concessionario non ho avuto più problemi di nessun tipo,nemmeno delle spie.Fortuna o coincidenza?Mah………yesdevil
Jeack 1971
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link