CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat? Ma perchè non esistono camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 17:52:49
quote:Originally posted by toccom
una mia esperienza che dal 1986 guido mezzi di tutti i generi per lavoro (oggi sono disoccupato) macchine e furgoni a noleggio camioncini e mezzi articolati da 16 metri e 44t di peso e ho guidato camioncini TOYota posso affermare che fiat iveco nel trasporto leggero sono tra i migliori, mercedes e ford e toyota si comportano bene ma se dovete portare molto peso fiat e iveco sono più robusti e anche renault non è male saranno più camioncino forse un pò rumorosi qualche pezzetto di plastica vi rimmarà in mano ma con una normale manutenzione vi porteranno dappertutto, alcune persone pretendono che un mezzo con un cx di un muro alto 3 mt si compoti come una berlina.............. >
> Sinceramente mi mancavi....[;)][:D][^]
19
oriano
oriano
11/06/2006 28
Inserito il 03/03/2007 alle: 22:13:50
Alexia76,era solo per far capire l'affidabilità del Ducato! Noi utilizzatori di Fiat siamo abituati a rendere di pubblico dominio qualsiasi piccolo problema incontrato,ho molti amici possessori di Audi,Mercedes,Bmv che anche in presenza di gravi difetti nascondono l'accaduto per paura di fare brutta figura.purtroppo questo non giova a noi italiani e alla nostra principale industria nazionale.Cerchiamo di essere più obiettivi e non vedere l'erba del vicino sempre più verde!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 06:42:15
Si, ho iniziato ad essere camperista nel lontano 1976, allora ero autista ATAC di ROMA servizio urbano di autobus, e quando ho iniziato l'ho fatto con una cellula che oggi non cè +, ma che a quel tempo era una delle migliori.... La meccanica era Ford IL MODELLO IL TRANSIT aspirato, pure allora cera il problema delle balestre, ma al contrario... invece di rinforzare quelle post, bisognava rinforzare quelle anteriori. Poi per le partenze a freddo, bisognava munirsi di etere oppure accendere una torcia, levare il tubo dell'aspirazione e operare con uno o con l'altro, altrimenti non si partiva.... Oggi sulle meccaniche attuali qualsiasi problemino diventa enorme e stratosferico!! si grida allo scandalo e si fanno addirittura carovane per manifestare un malcontento appena nato da un problema anch'esso appena nato.... Bè sinceramente ho nostalgia dei vecchi tempi, dove ogni problema se non te lo risolvevi da solo te lo avrebbe risolto anche un fabbro qualsiasi, purtroppo con l'elettronica non è che ci possiamo inventare nulla, ci sono macchinari che decidono il da farsi e l'eventuale rimedio... Sinceramente rimpiango i vecchi motori aspirati, primo, perchè si andava piano.. eppoi erano molto + semplici da riparare... Scusate lo sfogo....

Modificato da Yuma58-OLD il 04/03/2007 alle 06:44:35
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 04/03/2007 alle: 22:07:02
quote:Originally posted by Yuma58
Si, ho iniziato ad essere camperista nel lontano 1976, allora ero autista ATAC di ROMA servizio urbano di autobus, e quando ho iniziato l'ho fatto con una cellula che oggi non cè +, ma che a quel tempo era una delle migliori.... La meccanica era Ford IL MODELLO IL TRANSIT aspirato, pure allora cera il problema delle balestre, ma al contrario... invece di rinforzare quelle post, bisognava rinforzare quelle anteriori. Poi per le partenze a freddo, bisognava munirsi di etere oppure accendere una torcia, levare il tubo dell'aspirazione e operare con uno o con l'altro, altrimenti non si partiva.... Oggi sulle meccaniche attuali qualsiasi problemino diventa enorme e stratosferico!! si grida allo scandalo e si fanno addirittura carovane per manifestare un malcontento appena nato da un problema anch'esso appena nato.... Bè sinceramente ho nostalgia dei vecchi tempi, dove ogni problema se non te lo risolvevi da solo te lo avrebbe risolto anche un fabbro qualsiasi, purtroppo con l'elettronica non è che ci possiamo inventare nulla, ci sono macchinari che decidono il da farsi e l'eventuale rimedio... Sinceramente rimpiango i vecchi motori aspirati, primo, perchè si andava piano.. eppoi erano molto + semplici da riparare... Scusate lo sfogo.... >
> Sono pienamente d'accordo! Mi ricordo quando avevo dieci anni che per mettere in moto il camper dopo una notte a sappada a mneno 27 io e mio padre abbiamo dovuto scaldare il motore con un cannellino a gas! Proprio bei tempi era anche divertente perchè insieme agli altri camperisti si faceva comunella e ci si divetiva; oggi sarebbe solo un mangiarsi il fegato dalla rabbia!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 04/03/2007 alle: 22:29:59
.... alcune persone pretendono che un mezzo con un cx di un muro alto 3 mt si compoti come una berlina.............. >
> non credo sai.. forse alcuni di noi(ME COMPRESO)pretendono SOLO di potersi godere,dopo anni e anni di sacrifici,il loro sudato acquisto!!!! E molti (ME COMPRESO!!!!!) si aspettano e anzi PRETENDONO!!!! che i mezzi di casa loro.... progettati da gente di casa loro siano,se non i migliori quantomeno equivalenti....a quelli esteri ma soprattutto che... ALL'OCCORRENZA...la CASA, LA NOSTRA, LA FIAT.... sia in grado di AIUTARCI IN CASO DI NECESSITA'!!!!! leggi i post della campagna fumi.... poi potrai capire perchè alcuni di noi ormai esausti,demorallizati e INKAZZATI dicono... NON COMPRATE FIAT!!!!! io non ho niente contro la Fiat,anzi la prox settimana mi consegneranno il mio primo VR acquistato nuovo,proprio su Ducato.... quello che voglio è che... l'assistenza post vendita si renda conto che campano grazie a noi!!!!e che se noi abbiamo dei problemi non si possono nascondere!!!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 06:20:22
quote:Originally posted by drew
.... alcune persone pretendono che un mezzo con un cx di un muro alto 3 mt si compoti come una berlina.............. >
> non credo sai.. forse alcuni di noi(ME COMPRESO)pretendono SOLO di potersi godere,dopo anni e anni di sacrifici,il loro sudato acquisto!!!! E molti (ME COMPRESO!!!!!) si aspettano e anzi PRETENDONO!!!! che i mezzi di casa loro.... progettati da gente di casa loro siano,se non i migliori quantomeno equivalenti....a quelli esteri ma soprattutto che... ALL'OCCORRENZA...la CASA, LA NOSTRA, LA FIAT.... sia in grado di AIUTARCI IN CASO DI NECESSITA'!!!!! leggi i post della campagna fumi.... poi potrai capire perchè alcuni di noi ormai esausti,demorallizati e INKAZZATI dicono... NON COMPRATE FIAT!!!!! io non ho niente contro la Fiat,anzi la prox settimana mi consegneranno il mio primo VR acquistato nuovo,proprio su Ducato.... quello che voglio è che... l'assistenza post vendita si renda conto che campano grazie a noi!!!!e che se noi abbiamo dei problemi non si possono nascondere!!!!!
>
> Solo per dirti che Fiat ha sempre fatto fronte a tutto, ci metterà un pochino a rendersene conto, però lo fa!!! Io con il mio Sprinter 316 cdi se non mettevo mani al portafogli... ai voglia di aspettare i signori tedeschi!!! Mi sono messo a posto il difetto perchè per la MERCEDES non cera nulla di anomalo....[}:)][:(!] SALUTONI ARMANDO
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 05/03/2007 alle: 10:54:14
Io ho sempre sostenuto la differenza tra finiture/qualità e affidabilità, sono due cose diverse: nelle prime due eccellono le auto tedesche, fatte bene e di qualità "percepita" superiori alle altre, ma spesso con gravi problemi di affidabilità. Concordo con l'affermazione secondo cui alcuni proprietari non si lamentano per problemi gravi: so per certo di proprietari di audi/bmw/mercedes a cui hanno cambiato pezzi per migliaia di euro, lamentarsi molto poco.[:0] L'affidabilità è diversa, ed in questo le auto giapponesei sono ai vertici delle classifiche. Concordo nel ritenere la produzione fiat/iveco dei veicoli commerciali ottima, pur con pecche e lacune da parte di officine e casa madre, ma credetemi che la concorrenza non si discosta da questo: possessori di sprinter si sono sentiti dire picche dalle proprie officine, o preventivi esagerati. Un altro aspetto il costo dei ricambi: io non conosco bene il confronto tra ducato, renault, etc, ma sul trasporto pesante (iveco vs altre marche) il costo officina è spesso il doppio, fatture alla mano[:0] ciao
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 05/03/2007 alle: 11:04:14
caro yuma, non è vero che fiat risolve sempre i problemi, se ti ricordi i ducato turbo nel 1991 avevano il difetto che a freddo se eri sottosterzo, scavallavano la cinta di distribuzione, provocando notevoli danni al motore, io sono stato uno di quei sfortunati , e fiat se ne è lavata le mani, come vedi tutto il mondo è mercedes. saluti
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 11:35:10
fiat Y10 del 88 250000 km data in rottamazione nel 2001 ancora funzionate(consumava piu acqua che benzina),ma mai lasciato a piedi.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 05/03/2007 alle: 12:07:43
[quote]Originally posted by Yuma58
Oggi sulle meccaniche attuali qualsiasi problemino diventa enorme e stratosferico!! si grida allo scandalo e si fanno addirittura carovane per manifestare un malcontento appena nato da un problema anch'esso appena nato.... ....problemino ... ....appena nato ... E' DURA DA CAPIRE COME STANNO LE COSE EH?!? Saluti

Modificato da LeoT il 05/03/2007 alle 12:08:47
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 15:44:29
quote:Originally posted by LeoT
[quote]Originally posted by Yuma58
Oggi sulle meccaniche attuali qualsiasi problemino diventa enorme e stratosferico!! si grida allo scandalo e si fanno addirittura carovane per manifestare un malcontento appena nato da un problema anch'esso appena nato.... ....problemino ... ....appena nato ... E' DURA DA CAPIRE COME STANNO LE COSE EH?!? Saluti >
> Ed è per questo che strilli ???
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 05/03/2007 alle: 20:42:05
[/quote] Solo per dirti che Fiat ha sempre fatto fronte a tutto, ci metterà un pochino a rendersene conto, però lo fa!!! Io con il mio Sprinter 316 cdi se non mettevo mani al portafogli... ai voglia di aspettare i signori tedeschi!!! Mi sono messo a posto il difetto perchè per la MERCEDES non cera nulla di anomalo....[}:)][:(!] SALUTONI ARMANDO [/quote] ciao ARMANDO!!! INFATTI LUNGI DA ME NEL GRIDARE NON COMPRATE FIAT MA.... il servizio post vendita dovrebbe essere organizzato in maniera da poter accontentarte ed Aiutare IL CLIENTE NELL'IMMEDIATO..NON DOPO UN POCHINO!!!!... perchè durante quel pochino NOI poveri pezzenti ci mangiamo il fegato in giro x officine invece che a far km con le nostre famiglie... quando paghi, il tuo assegno è buono tutto e subito.... ho per caso possiamo dire ... vabbè dai, una parte ci sono sul conto e vedrai che fra un pochino ci saranno anche gli altri!!!! con simpatia Andrea
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:03:31
grazie di elicati tuute le vostre considerazioni. Sono un amante dei motori...ma non delle automobili,anche se sembra contraddittoria l'affermazione. Comunque i motori con cui mi sono trovato meglio sono i motori diesel VW,delicati si,ma capaci di notevoli percorreenze. Con Fiat e VM per me e' sempre stato un disastro...Ora ho Toyota e tutto sembra vada bene (tocco ferro) i tagliandi costano veramrente poco. Veicoli commerciali non ne ho mai avuti e sono contento che parliate bene di Fiat ducato visto che il camper l'ho dovuto acquistare con tale motore ,ma se avessi avuto il motore della mia Corolla sarei stato più tranquillo. Grazie
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 06/03/2007 alle: 13:26:27
quote:Originally posted by ilnicolaldo
MEGACUT ...decenni di governi di sinistra... >
> Me so' perso qualcheccosa...? [:D]
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 13:56:30
19
roccopaux
roccopaux
13/03/2006 46
Inserito il 06/03/2007 alle: 19:24:19
Ragazzi vi dico solo due cose: 1 Commonrail 2 Multijet i giapponesi con tedeschi francesi ecc. ecc dove erano mentre a Trino studiavano e inventavano certe cose???? ah dimenticavo una terza cosa.... 3 1.3 multijet e qui ora ho detto tutto!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 19:43:07
Meno male, era ora....
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 06/03/2007 alle: 19:53:00
E a quello che ha inventato la ruota non ci pensa nessuno?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 19:56:44
quote:Originally posted by Samuele
E a quello che ha inventato la ruota non ci pensa nessuno? >
> E A QUELLO CHE ROMPE I COIOMBERI ???[;)][}:)][:D][:)][:p][8][:(!][^][V][xx(][;)]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 06/03/2007 alle: 20:03:58
Neppure nel nord Europa oltre che Asia e Africa si trovano mezzi fiat, pochissime le auto e niente per il trasporto merci. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link