quote:Originally posted by toccom> Sinceramente mi mancavi....[;)][:D][^]
una mia esperienza che dal 1986 guido mezzi di tutti i generi per lavoro (oggi sono disoccupato) macchine e furgoni a noleggio camioncini e mezzi articolati da 16 metri e 44t di peso e ho guidato camioncini TOYota posso affermare che fiat iveco nel trasporto leggero sono tra i migliori, mercedes e ford e toyota si comportano bene ma se dovete portare molto peso fiat e iveco sono più robusti e anche renault non è male saranno più camioncino forse un pò rumorosi qualche pezzetto di plastica vi rimmarà in mano ma con una normale manutenzione vi porteranno dappertutto, alcune persone pretendono che un mezzo con un cx di un muro alto 3 mt si compoti come una berlina.............. >
quote:Originally posted by Yuma58> Sono pienamente d'accordo! Mi ricordo quando avevo dieci anni che per mettere in moto il camper dopo una notte a sappada a mneno 27 io e mio padre abbiamo dovuto scaldare il motore con un cannellino a gas! Proprio bei tempi era anche divertente perchè insieme agli altri camperisti si faceva comunella e ci si divetiva; oggi sarebbe solo un mangiarsi il fegato dalla rabbia!
Si, ho iniziato ad essere camperista nel lontano 1976, allora ero autista ATAC di ROMA servizio urbano di autobus, e quando ho iniziato l'ho fatto con una cellula che oggi non cè +, ma che a quel tempo era una delle migliori.... La meccanica era Ford IL MODELLO IL TRANSIT aspirato, pure allora cera il problema delle balestre, ma al contrario... invece di rinforzare quelle post, bisognava rinforzare quelle anteriori. Poi per le partenze a freddo, bisognava munirsi di etere oppure accendere una torcia, levare il tubo dell'aspirazione e operare con uno o con l'altro, altrimenti non si partiva.... Oggi sulle meccaniche attuali qualsiasi problemino diventa enorme e stratosferico!! si grida allo scandalo e si fanno addirittura carovane per manifestare un malcontento appena nato da un problema anch'esso appena nato.... Bè sinceramente ho nostalgia dei vecchi tempi, dove ogni problema se non te lo risolvevi da solo te lo avrebbe risolto anche un fabbro qualsiasi, purtroppo con l'elettronica non è che ci possiamo inventare nulla, ci sono macchinari che decidono il da farsi e l'eventuale rimedio... Sinceramente rimpiango i vecchi motori aspirati, primo, perchè si andava piano.. eppoi erano molto + semplici da riparare... Scusate lo sfogo.... >
quote:Originally posted by toccom> non credo sai.. forse alcuni di noi(ME COMPRESO)pretendono SOLO di potersi godere,dopo anni e anni di sacrifici,il loro sudato acquisto!!!! E molti (ME COMPRESO!!!!!) si aspettano e anzi PRETENDONO!!!! che i mezzi di casa loro.... progettati da gente di casa loro siano,se non i migliori quantomeno equivalenti....a quelli esteri ma soprattutto che... ALL'OCCORRENZA...la CASA, LA NOSTRA, LA FIAT.... sia in grado di AIUTARCI IN CASO DI NECESSITA'!!!!! leggi i post della campagna fumi.... poi potrai capire perchè alcuni di noi ormai esausti,demorallizati e INKAZZATI dicono... NON COMPRATE FIAT!!!!! io non ho niente contro la Fiat,anzi la prox settimana mi consegneranno il mio primo VR acquistato nuovo,proprio su Ducato.... quello che voglio è che... l'assistenza post vendita si renda conto che campano grazie a noi!!!!e che se noi abbiamo dei problemi non si possono nascondere!!!!!
.... alcune persone pretendono che un mezzo con un cx di un muro alto 3 mt si compoti come una berlina.............. >
quote:Originally posted by drew> Solo per dirti che Fiat ha sempre fatto fronte a tutto, ci metterà un pochino a rendersene conto, però lo fa!!! Io con il mio Sprinter 316 cdi se non mettevo mani al portafogli... ai voglia di aspettare i signori tedeschi!!! Mi sono messo a posto il difetto perchè per la MERCEDES non cera nulla di anomalo....[}:)][:(!] SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by toccom> non credo sai.. forse alcuni di noi(ME COMPRESO)pretendono SOLO di potersi godere,dopo anni e anni di sacrifici,il loro sudato acquisto!!!! E molti (ME COMPRESO!!!!!) si aspettano e anzi PRETENDONO!!!! che i mezzi di casa loro.... progettati da gente di casa loro siano,se non i migliori quantomeno equivalenti....a quelli esteri ma soprattutto che... ALL'OCCORRENZA...la CASA, LA NOSTRA, LA FIAT.... sia in grado di AIUTARCI IN CASO DI NECESSITA'!!!!! leggi i post della campagna fumi.... poi potrai capire perchè alcuni di noi ormai esausti,demorallizati e INKAZZATI dicono... NON COMPRATE FIAT!!!!! io non ho niente contro la Fiat,anzi la prox settimana mi consegneranno il mio primo VR acquistato nuovo,proprio su Ducato.... quello che voglio è che... l'assistenza post vendita si renda conto che campano grazie a noi!!!!e che se noi abbiamo dei problemi non si possono nascondere!!!!!
.... alcune persone pretendono che un mezzo con un cx di un muro alto 3 mt si compoti come una berlina.............. >
>
quote:Originally posted by LeoT> Ed è per questo che strilli ???
[quote]Originally posted by Yuma58
Oggi sulle meccaniche attuali qualsiasi problemino diventa enorme e stratosferico!! si grida allo scandalo e si fanno addirittura carovane per manifestare un malcontento appena nato da un problema anch'esso appena nato.... ....problemino ... ....appena nato ... E' DURA DA CAPIRE COME STANNO LE COSE EH?!? Saluti >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Me so' perso qualcheccosa...? [:D]
MEGACUT ...decenni di governi di sinistra... >
quote:Originally posted by Samuele> E A QUELLO CHE ROMPE I COIOMBERI ???[;)][}:)][:D][:)][:p][8][:(!][^][V][xx(][;)]
E a quello che ha inventato la ruota non ci pensa nessuno? >