CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat o Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
15 20 467
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:13:09
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by nanonet
Il nuovo Ducato ha certamente un bel frontale, ma il profilo è semplicemente terrificante, era molto meglio quello del mio Ducato penultima serie. Vogliamo parlare della ruota da 15? Che lascia un vuoto tra gomma e parafango che fa pietà? Sembrano che abbia perennemente i ruotini di scorta incassati in quella stupenda idea che è il parafango quadrato. Fortuna che qualche preparatore utilizza i pianali AlKo con ruote da 16 che migliorano qualcosina. Comunque il profilo bruttarello rimane, se poi aggiungiamo il paraurtone nero.... Vogliamo poi parlare del cruscotto, il nuovo Transit è molto più automobilistico ed avvolgente, anche il Ducato è migliorato molto ma quel non-so-che di camionaccio rimane. Ultima cosa, andatevi a vedere il catalogo Remis (o di qualsiasi altro produttore analogo)per ciò che riguarda i sistemi oscuranti plissettati. Il finestrino Ducato risulta necessariamente ridotto a causa del raccordo posteriore/inferiore del vetro che obbliga il produttore a ridurre di molto l'apertura, cosa che sul transit rimane bella spaziosa. Fuoco alle polveri ragaz.. io ne ho ancora... però nessun rancore, sto scherzando, è come essere al bar, è bello sfottere un pò il mezzo dell'amico, forse anche per una punta di invidiaid="red">, anche se poi alla fine la passione ci accomuna tutti. >
> Tra tutte le cose che ho letto ... ho capito solo questa . Chissà perche ?!? . Ciao Gianfranco
>
> pienamente d'accordo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:15:15
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Per Prodigiojunior, il fordista che ha tentato di superarti era Henry Ford sulla sua Ford T del 1908, 2.900cc, 20cv, coppia n.d. e a quanto mi ha detto ce l'aveva quasi fatta, ma poi l'hanno chiamato al cellulare e l'ha data su. Fai attenzione, non sempre i fordisti che tentano di superarti hanno una Ford T, potrebbero avere sotto la mansarda il nuovo Transit 5 cilindri, 3200cc, 200cv, 47 kg di coppia, e lì non c'è Ducato che tenga, nemmeno se chiama ad aiutarlo il cuggggino Daily, dal quale più di 176 ronzini non sono riusciti a spremergli. Se poi qualcuno vuole fare del tuning e sbizzarrirsi con le centralette rimappate, bèh quella è un'altra storia. Dai ragaz, potete fare meglioooooooooooooooooo >
> Intanto fino ad oggi, li lascio a dondolare[:D][:D][:D][:D] Poi vedremo questo famoso 200 somari di che sarà capace[:D][:D][:D]
>
> Hahahahahahahah Lasciali parlare , già lo Sprinter della Mercedes , esce limitato a 90 km orari . Il prossimo e proprio questo purosangue Tedesco . E' una normativa EUROPEA , il bello è ... che non si può togliere . 200 cv per farti sorpassare da una 500 L del 1956 . Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:18:35
quote:Originally posted by mf1963
Ford o Fiat....Fiat o Ford..... Penso che sono ottimi mezzi ... ma entrambi non sono all'altezza!!! >
> Quoto in parteid="red"> , ma correggoid="blue"> ! Penso che sono ottimi mezziid="red"> ... ma solo FORD non'è all'altezza !!! .id="blue"> Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:20:31
Salve, cerco un fordista che ieri pomeriggio tra Roma nord e Roma sud, ha cercato di superarmi[:D][:D][:D][:D][:D] Volevo chiedergli se l'adesivo con il mio nik nel posteriore del camper è messo dritto oppure pende un pò[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] L'avrà bruciato quel cosoid="red">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Quello ... mi sa che manco ti ha visto passare ! . Tu dietro ... non hai notato del fumoid="red"> ? Gianfranco
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:43:42
Se la scelta fosse stata tra Fiat Ducato o Iveco, pur essendo mezzi sostanzialmente diversi, avrei avuto serie difficoltà a darti il mio modesto parere.....ma tra Fiat Ducato e Ford Transit nn ho alcun dubbio!!!! FIAT DUCATO E' MIGLIORE AL 100%.....i veicoli Ford sono molto ma molto inferiori (basta vedere i prezzi poi)!!!![:)][:D][:D] id="size3">id="green">
18
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:43:35
[:D]ford va bene per portare le macerie e ducato per fare i camper ciao a tutti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:27:03
quote:Originally posted by la perlanera
[:D]ford va bene per portare le macerie e ducato per fare i camper ciao a tutti >
> Hai mai visto un impresa edile che non avesse dei Daily?????? se vogliono risparmiare al massimo Mitsubishi o Nissan .... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] byby roberto
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:31:09
Salve, cerco un fordista che ieri pomeriggio tra Roma nord e Roma sud, ha cercato di superarmi[:D][:D][:D][:D][:D] Volevo chiedergli se l'adesivo con il mio nik nel posteriore del camper è messo dritto oppure pende un pò[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] L'avrà bruciato quel cosoid="red">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Quello ... mi sa che manco ti ha visto passare ! . Tu dietro ... non hai notato del fumoid="red"> ? Gianfranco
>
> A dire il vero, ci ho giocato per un bel pò[:D][:D][:D] lo facevo avvicinare, poi davo gas in sesta e non lo vedevo più[:D][:D] Però una cosa devo ammetterla...se non ci fossero i ford noi a chi sfotteremmo in autostrada[?][?][:D][:D][:D][:D]
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:52:57
Salve, cerco un fordista che ieri pomeriggio tra Roma nord e Roma sud, ha cercato di superarmi[:D][:D][:D][:D][:D] Volevo chiedergli se l'adesivo con il mio nik nel posteriore del camper è messo dritto oppure pende un pò[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] L'avrà bruciato quel coso[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> [:D][:D][:D]
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:55:41
Per Prodigiojunior, il fordista che ha tentato di superarti era Henry Ford sulla sua Ford T del 1908, 2.900cc, 20cv, coppia n.d. e a quanto mi ha detto ce l'aveva quasi fatta, ma poi l'hanno chiamato al cellulare e l'ha data su. Fai attenzione, non sempre i fordisti che tentano di superarti hanno una Ford T, potrebbero avere sotto la mansarda il nuovo Transit 5 cilindri, 3200cc, 200cv, 47 kg di coppia, e lì non c'è Ducato che tenga, nemmeno se chiama ad aiutarlo il cuggggino Daily, dal quale più di 176 ronzini non sono riusciti a spremergli. Se poi qualcuno vuole fare del tuning e sbizzarrirsi con le centralette rimappate, bèh quella è un'altra storia. Dai ragaz, potete fare meglioooooooooooooooooo >
> Si, solo che, HENRY FORD è morto da un pezzo, però mi ricordo una sua frase famosa.... QUANDO VEDO PASSARE UNA ALFA ROMEO, MI TOLGO IL CAPPELLO!!! E' proprio vero che l'erba del vicino, è sempre + verde.... SALUTONI NE'id="navy">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 04/11/2008 alle: 18:18:58
quote:Originally posted by Yuma58
> Si, solo che, HENRY FORD è morto da un pezzo, però mi ricordo una sua frase famosa.... QUANDO VEDO PASSARE UNA ALFA ROMEO, MI TOLGO IL CAPPELLO!!! E' proprio vero che l'erba del vicino, è sempre + verde.... SALUTONI NE'id="navy">
>
> Ciao Yuma 58 ... ben trovato . [;)] Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 04/11/2008 alle: 18:22:57
>
> A dire il vero, ci ho giocato per un bel pò[:D][:D][:D] lo facevo avvicinare, poi davo gas in sesta e non lo vedevo più[:D][:D] Però una cosa devo ammetterla...se non ci fossero i ford noi a chi sfotteremmo in autostrada[?][?][:D][:D][:D][:D]
>
> Ti ci vedo ... Prima di accellerare ... per il resto .... QQUUOOTTTTTOOOOOOOOOO . Gianfranco
18
pepericchio
pepericchio
29/03/2008 787
Inserito il 04/11/2008 alle: 18:24:23
A PRODI' NON PARLARE MALE DEI FORD COMUNQUE SE CERO IO TI AVREI FATTO VEDERE LA MIA DI TARGA COMUNQUE (devi andare piano con il camper)ciao[:D][:D][:D]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/11/2008 alle: 18:54:07
Ma quando mai, Henry Ford è vivo, e sul raccordo di Roma era a fianco di Elvis Presley. VIsto che questo è un forum di Ducato-isti (da non confondere con i Ducatisti, molto rumore e poca sostanza), a tutti ripeto la parolina magica .... semiassssssiiiiiiiii.... crok crik crak, avanti tirate fuori gli attributi, quanti di voi li hanno già cammbiati? E quanti hanno sperato che quel crik crak udito dai giunti omocinetici percorrendo qualche tornante non si presentasse più? Io ci avevo sperato ma poi è peggiorato, per fortuna Fiat ha rimediato, ma solo un pò, perchè le oscillazioni del volante rimangono, e belle allegre. Ah dimenticavo che il nuovo bolide non ha più questi problemi, è vero, ora tocca alla frizione.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:15:54
Ne semiassi ne frizione, tutto Perfetto solo troppo violento in accellerazione, bisogna avere un uovo sotto il piede destro se no sull'umido e con partenze troppo brusche pattina anche cambiando dalla seconda alla terza. byby roberto
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:27:15
quote:Originally posted by roblungh
Ne semiassi ne frizione, tutto Perfetto solo troppo violento in accellerazione, bisogna avere un uovo sotto il piede destro se no sull'umido e con partenze troppo brusche pattina anche cambiando dalla seconda alla terza. byby roberto >
> Ok, perfetto, ne ho già spuntato 1, attendo info dagli altri 1.699.699 possessori di Ducato. Se nel frattempo qualcuno tra i 5.000.000 posessori di Transit volesse darmi manforte, mi sento un pò solo qua.......
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:36:07
>
>
> Sono certamente un pò rinko, ma non ho letto il tipo di astronave di Prodì (già scriverlo abbreviato così mi viene l'orticaria per brutti ricordi legati all'aumento del bollo). Mi raccomando, attento ad Henry ed Elvis, non alzare gli occhi al cielo, sono super (e vivi)tutti e due.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:36:53
Ne semiassi ne frizione, tutto Perfetto solo troppo violento in accellerazione, bisogna avere un uovo sotto il piede destro se no sull'umido e con partenze troppo brusche pattina anche cambiando dalla seconda alla terza. byby roberto >
> Ok, perfetto, ne ho già spuntato 1, attendo info dagli altri 1.699.699 possessori di Ducato. Se nel frattempo qualcuno tra i 5.000.000 posessori di Transit volesse darmi manforte, mi sento un pò solo qua.......
>
> Ciao , è una battaglia che ho già combattuto altre volte [^]e sono arrivato alla conclusione che non ne vale la pena , loro sono + di noi , la cosa positiva è che hanno anche + problemi di noi[;)] Saluti Paolo
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:48:42
quote:Ma quando mai, Henry Ford è vivo, e sul raccordo di Roma era a fianco di Elvis Presley. VIsto che questo è un forum di Ducato-isti (da non confondere con i Ducatisti, molto rumore e poca sostanza), a tutti ripeto la parolina magica .... semiassssssiiiiiiiii.... crok crik crak, avanti tirate fuori gli attributi, quanti di voi li hanno già cammbiati? E quanti hanno sperato che quel crik crak udito dai giunti omocinetici percorrendo qualche tornante non si presentasse più? Io ci avevo sperato ma poi è peggiorato, per fortuna Fiat ha rimediato, ma solo un pò, perchè le oscillazioni del volante rimangono, e belle allegre. Ah dimenticavo che il nuovo bolide non ha più questi problemi, è vero, ora tocca alla frizione.>
> Hai le idee un po confuse e parli per sentito dire? Anche a me hanno detto che i nuovi trattori iniziano a dare grossi problemi di differenziale,ma con il rumore che produce i possessori,non se ne accorgno. A proposito, anche Cartago, Nessman & Biscoff,HImmer, Wesbergher Dettlef,Pilote, Rapido, Laika, Arca,Giotti,Mobilvetta ecc. ecc. ecc. hanno deciso di adottare meccaniche meno pregiate e quindi Ford. A dimenticavo: anche Rimor che sui veicoli di punta sta adottando Ducato, forse ritornerà a Ford. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma piantala! [:D][:D][:D]

Modificato da profros il 04/11/2008 alle 19:49:45
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:50:15
quote:Originally posted by paolo 61
>
> Ciao , è una battaglia che ho già combattuto altre volte [^]e sono arrivato alla conclusione che non ne vale la pena , loro sono + di noi , la cosa positiva è che hanno anche + problemi di noi[;)] Saluti Paolo
>
> Io riporto dati veritieri, per cui tradotto in percentuali su parco circolante? (o che ha circolato?) Quanto sarebbe?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ford Transit 2012–Frecce rimorchio non funzionano
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Ford Transit MK7 del 2012 riguardo l’impianto luci...
Stegiaco
Oggi alle 10:52
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
Grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto f...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
Problema di perdita acqua in Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
11/04/26 - 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
11/04/26 - 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link