quote:Originally posted by soundmachine> pienamente d'accordo
quote:Originally posted by nanonet> Tra tutte le cose che ho letto ... ho capito solo questa . Chissà perche ?!? . Ciao Gianfranco
Il nuovo Ducato ha certamente un bel frontale, ma il profilo è semplicemente terrificante, era molto meglio quello del mio Ducato penultima serie. Vogliamo parlare della ruota da 15? Che lascia un vuoto tra gomma e parafango che fa pietà? Sembrano che abbia perennemente i ruotini di scorta incassati in quella stupenda idea che è il parafango quadrato. Fortuna che qualche preparatore utilizza i pianali AlKo con ruote da 16 che migliorano qualcosina. Comunque il profilo bruttarello rimane, se poi aggiungiamo il paraurtone nero.... Vogliamo poi parlare del cruscotto, il nuovo Transit è molto più automobilistico ed avvolgente, anche il Ducato è migliorato molto ma quel non-so-che di camionaccio rimane. Ultima cosa, andatevi a vedere il catalogo Remis (o di qualsiasi altro produttore analogo)per ciò che riguarda i sistemi oscuranti plissettati. Il finestrino Ducato risulta necessariamente ridotto a causa del raccordo posteriore/inferiore del vetro che obbliga il produttore a ridurre di molto l'apertura, cosa che sul transit rimane bella spaziosa. Fuoco alle polveri ragaz.. io ne ho ancora... però nessun rancore, sto scherzando, è come essere al bar, è bello sfottere un pò il mezzo dell'amico, forse anche per una punta di invidiaid="red">, anche se poi alla fine la passione ci accomuna tutti. >
>
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Hahahahahahahahquote:Originally posted by nanonet> Intanto fino ad oggi, li lascio a dondolare[:D][:D][:D][:D] Poi vedremo questo famoso 200 somari di che sarà capace[:D][:D][:D]
Per Prodigiojunior, il fordista che ha tentato di superarti era Henry Ford sulla sua Ford T del 1908, 2.900cc, 20cv, coppia n.d. e a quanto mi ha detto ce l'aveva quasi fatta, ma poi l'hanno chiamato al cellulare e l'ha data su. Fai attenzione, non sempre i fordisti che tentano di superarti hanno una Ford T, potrebbero avere sotto la mansarda il nuovo Transit 5 cilindri, 3200cc, 200cv, 47 kg di coppia, e lì non c'è Ducato che tenga, nemmeno se chiama ad aiutarlo il cuggggino Daily, dal quale più di 176 ronzini non sono riusciti a spremergli. Se poi qualcuno vuole fare del tuning e sbizzarrirsi con le centralette rimappate, bèh quella è un'altra storia. Dai ragaz, potete fare meglioooooooooooooooooo >
>
Lasciali parlare , già lo Sprinter della Mercedes , esce limitato a 90 km orari .
Il prossimo e proprio questo purosangue Tedesco .
E' una normativa EUROPEA , il bello è ... che non si può togliere .
200 cv per farti sorpassare da una 500 L del 1956 .
Gianfranco quote:Originally posted by mf1963> Quoto in parteid="red"> , ma correggoid="blue"> ! Penso che sono ottimi mezziid="red"> ... ma solo FORD non'è all'altezza !!! .id="blue"> Gianfranco
Ford o Fiat....Fiat o Ford..... Penso che sono ottimi mezzi ... ma entrambi non sono all'altezza!!! >
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Quello ... mi sa che manco ti ha visto passare ! . Tu dietro ... non hai notato del fumoid="red"> ? Gianfranco
Salve, cerco un fordista che ieri pomeriggio tra Roma nord e Roma sud, ha cercato di superarmi[:D][:D][:D][:D][:D] Volevo chiedergli se l'adesivo con il mio nik nel posteriore del camper è messo dritto oppure pende un pò[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] L'avrà bruciato quel cosoid="red">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by la perlanera> Hai mai visto un impresa edile che non avesse dei Daily?????? se vogliono risparmiare al massimo Mitsubishi o Nissan .... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] byby roberto
[:D]ford va bene per portare le macerie e ducato per fare i camper ciao a tutti >
quote:Originally posted by soundmachine> A dire il vero, ci ho giocato per un bel pò[:D][:D][:D] lo facevo avvicinare, poi davo gas in sesta e non lo vedevo più[:D][:D] Però una cosa devo ammetterla...se non ci fossero i ford noi a chi sfotteremmo in autostrada[?][?][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Quello ... mi sa che manco ti ha visto passare ! . Tu dietro ... non hai notato del fumoid="red"> ? Gianfranco
Salve, cerco un fordista che ieri pomeriggio tra Roma nord e Roma sud, ha cercato di superarmi[:D][:D][:D][:D][:D] Volevo chiedergli se l'adesivo con il mio nik nel posteriore del camper è messo dritto oppure pende un pò[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] L'avrà bruciato quel cosoid="red">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by Prodigiojunior> [:D][:D][:D]
Salve, cerco un fordista che ieri pomeriggio tra Roma nord e Roma sud, ha cercato di superarmi[:D][:D][:D][:D][:D] Volevo chiedergli se l'adesivo con il mio nik nel posteriore del camper è messo dritto oppure pende un pò[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] L'avrà bruciato quel coso[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by nanonet> Si, solo che, HENRY FORD è morto da un pezzo, però mi ricordo una sua frase famosa.... QUANDO VEDO PASSARE UNA ALFA ROMEO, MI TOLGO IL CAPPELLO!!! E' proprio vero che l'erba del vicino, è sempre + verde.... SALUTONI NE'id="navy">
Per Prodigiojunior, il fordista che ha tentato di superarti era Henry Ford sulla sua Ford T del 1908, 2.900cc, 20cv, coppia n.d. e a quanto mi ha detto ce l'aveva quasi fatta, ma poi l'hanno chiamato al cellulare e l'ha data su. Fai attenzione, non sempre i fordisti che tentano di superarti hanno una Ford T, potrebbero avere sotto la mansarda il nuovo Transit 5 cilindri, 3200cc, 200cv, 47 kg di coppia, e lì non c'è Ducato che tenga, nemmeno se chiama ad aiutarlo il cuggggino Daily, dal quale più di 176 ronzini non sono riusciti a spremergli. Se poi qualcuno vuole fare del tuning e sbizzarrirsi con le centralette rimappate, bèh quella è un'altra storia. Dai ragaz, potete fare meglioooooooooooooooooo >
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Yuma 58 ... ben trovato . [;)] Gianfranco
quote:Originally posted by nanonet> Si, solo che, HENRY FORD è morto da un pezzo, però mi ricordo una sua frase famosa.... QUANDO VEDO PASSARE UNA ALFA ROMEO, MI TOLGO IL CAPPELLO!!! E' proprio vero che l'erba del vicino, è sempre + verde.... SALUTONI NE'id="navy">
>
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Ti ci vedo ... Prima di accellerare ...quote:Originally posted by soundmachine> A dire il vero, ci ho giocato per un bel pò[:D][:D][:D] lo facevo avvicinare, poi davo gas in sesta e non lo vedevo più[:D][:D] Però una cosa devo ammetterla...se non ci fossero i ford noi a chi sfotteremmo in autostrada[?][?][:D][:D][:D][:D]quote:Originally posted by Prodigiojunior> Quello ... mi sa che manco ti ha visto passare ! . Tu dietro ... non hai notato del fumoid="red"> ? Gianfranco
>
>
per il resto .... QQUUOOTTTTTOOOOOOOOOO .
Gianfranco
quote:Originally posted by roblungh> Ok, perfetto, ne ho già spuntato 1, attendo info dagli altri 1.699.699 possessori di Ducato. Se nel frattempo qualcuno tra i 5.000.000 posessori di Transit volesse darmi manforte, mi sento un pò solo qua.......
Ne semiassi ne frizione, tutto Perfetto solo troppo violento in accellerazione, bisogna avere un uovo sotto il piede destro se no sull'umido e con partenze troppo brusche pattina anche cambiando dalla seconda alla terza. byby roberto >
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Sono certamente un pò rinko, ma non ho letto il tipo di astronave di Prodì (già scriverlo abbreviato così mi viene l'orticaria per brutti ricordi legati all'aumento del bollo). Mi raccomando, attento ad Henry ed Elvis, non alzare gli occhi al cielo, sono super (e vivi)tutti e due.
quote:Originally posted by soundmachine> A dire il vero, ci ho giocato per un bel pò[:D][:D][:D] lo facevo avvicinare, poi davo gas in sesta e non lo vedevo più[:D][:D] Però una cosa devo ammetterla...se non ci fossero i ford noi a chi sfotteremmo in autostrada[?][?][:D][:D][:D][:D]
>
>
quote:Originally posted by nanonet> Ciao , è una battaglia che ho già combattuto altre volte [^]e sono arrivato alla conclusione che non ne vale la pena , loro sono + di noi , la cosa positiva è che hanno anche + problemi di noi[;)] Saluti Paolo
quote:Originally posted by roblungh> Ok, perfetto, ne ho già spuntato 1, attendo info dagli altri 1.699.699 possessori di Ducato. Se nel frattempo qualcuno tra i 5.000.000 posessori di Transit volesse darmi manforte, mi sento un pò solo qua.......
Ne semiassi ne frizione, tutto Perfetto solo troppo violento in accellerazione, bisogna avere un uovo sotto il piede destro se no sull'umido e con partenze troppo brusche pattina anche cambiando dalla seconda alla terza. byby roberto >
>
quote:Ma quando mai, Henry Ford è vivo, e sul raccordo di Roma era a fianco di Elvis Presley. VIsto che questo è un forum di Ducato-isti (da non confondere con i Ducatisti, molto rumore e poca sostanza), a tutti ripeto la parolina magica .... semiassssssiiiiiiiii.... crok crik crak, avanti tirate fuori gli attributi, quanti di voi li hanno già cammbiati? E quanti hanno sperato che quel crik crak udito dai giunti omocinetici percorrendo qualche tornante non si presentasse più? Io ci avevo sperato ma poi è peggiorato, per fortuna Fiat ha rimediato, ma solo un pò, perchè le oscillazioni del volante rimangono, e belle allegre. Ah dimenticavo che il nuovo bolide non ha più questi problemi, è vero, ora tocca alla frizione.>> Hai le idee un po confuse e parli per sentito dire? Anche a me hanno detto che i nuovi trattori iniziano a dare grossi problemi di differenziale,ma con il rumore che produce i possessori,non se ne accorgno. A proposito, anche Cartago, Nessman & Biscoff,HImmer, Wesbergher Dettlef,Pilote, Rapido, Laika, Arca,Giotti,Mobilvetta ecc. ecc. ecc. hanno deciso di adottare meccaniche meno pregiate e quindi Ford. A dimenticavo: anche Rimor che sui veicoli di punta sta adottando Ducato, forse ritornerà a Ford. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma piantala! [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by paolo 61> Io riporto dati veritieri, per cui tradotto in percentuali su parco circolante? (o che ha circolato?) Quanto sarebbe?
quote:Originally posted by nanonet> Ciao , è una battaglia che ho già combattuto altre volte [^]e sono arrivato alla conclusione che non ne vale la pena , loro sono + di noi , la cosa positiva è che hanno anche + problemi di noi[;)] Saluti Paolo
>
>