CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat o Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 467
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:54:26
P.S. Dimenticavo Nanonet: Eppure hai un bell'esemplare di BMW. Su parco veicoli circolanti, tieni presente che il 70% dei veicoli è su ducato[;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:58:22
quote:-------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by nanonet quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by roblungh Ne semiassi ne frizione, tutto Perfetto solo troppo violento in accellerazione, bisogna avere un uovo sotto il piede destro se no sull'umido e con partenze troppo brusche pattina anche cambiando dalla seconda alla terza. byby roberto -------------------------------------------------------------------------------- Ok, perfetto, ne ho già spuntato 1, attendo info dagli altri 1.699.699 possessori di Ducato. Se nel frattempo qualcuno tra i 5.000.000 posessori di Transit volesse darmi manforte, mi sento un pò solo qua....... -------------------------------------------------------------------------------- Ciao , è una battaglia che ho già combattuto altre volte e sono arrivato alla conclusione che non ne vale la pena , loro sono + di noi , la cosa positiva è che hanno anche + problemi di noi Saluti Paolo>
> Ho avuto modo più volte di apprezzare la tua competenza in fatto di meccanica; sarebbe bello se tu uscissi dal tuo integralismo e dicessi una volta per tutte ciò che realmente pensi e sai. Con simpatia [;)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:02:29
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by nanonet
quote:Originally posted by roblungh
Ne semiassi ne frizione, tutto Perfetto solo troppo violento in accellerazione, bisogna avere un uovo sotto il piede destro se no sull'umido e con partenze troppo brusche pattina anche cambiando dalla seconda alla terza. byby roberto >
> Ok, perfetto, ne ho già spuntato 1, attendo info dagli altri 1.699.699 possessori di Ducato. Se nel frattempo qualcuno tra i 5.000.000 posessori di Transit volesse darmi manforte, mi sento un pò solo qua.......
>
> Ciao , è una battaglia che ho già combattuto altre volte [^]e sono arrivato alla conclusione che non ne vale la pena , loro sono + di noi , la cosa positiva è che hanno anche + problemi di noi[;)] Saluti Paolo
>
> perchè questa diatriba infinita viene ricondotta solamente al confronto tra ducato power 160cv e transit traz. post. 140cv? Esite anche un ford 140cv traz. ant., è vero ha i paraurti che scoloriscono di azzurro ( e chi vuole e può capire capisca [:D][;)]), ma questa motorizzazione non ha i problemi di peso dovuti alla trasmissione e alle ruote gemellate, cosi terribili per i poweristi. E non si dica ora che non andrebbe bene per i mezzi oltre i 7 mt, perchè molti allestitori montano il 130cv su mezzi oltre 7mt (tipo rimor europeo che dallo scorso anno e solo su fiat 130). ........certo che se anche il generale abbandona........[:D][:D][:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:06:10
quote:Originally posted by profros
[quote]Ma quando mai, Henry Ford è vivo, e sul raccordo di Roma era a fianco di Elvis Presley. VIsto che questo è un forum di Ducato-isti (da non confondere con i Ducatisti, molto rumore e poca sostanza), a tutti ripeto la parolina magica .... semiassssssiiiiiiiii.... crok crik crak, avanti tirate fuori gli attributi, quanti di voi li hanno già cammbiati? E quanti hanno sperato che quel crik crak udito dai giunti omocinetici percorrendo qualche tornante non si presentasse più? Io ci avevo sperato ma poi è peggiorato, per fortuna Fiat ha rimediato, ma solo un pò, perchè le oscillazioni del volante rimangono, e belle allegre. Ah dimenticavo che il nuovo bolide non ha più questi problemi, è vero, ora tocca alla frizione.>
> Hai le idee un po confuse e parli per sentito dire? Anche a me hanno detto che i nuovi trattori iniziano a dare grossi problemi di differenziale,ma con il rumore che produce i possessori,non se ne accorgno. A proposito, anche Cartago, Nessman & Biscoff,HImmer, Wesbergher Dettlef,Pilote, Rapido, Laika, Arca,Giotti,Mobilvetta ecc. ecc. ecc. hanno deciso di adottare meccaniche meno pregiate e quindi Ford. A dimenticavo: anche Rimor che sui veicoli di punta sta adottando Ducato, forse ritornerà a Ford. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma piantala! [:D][:D][:D] [/quo L'ho già detto a Paolo61, io cito dati veritieri e dimostrabili. Per quanto riguarda i "sentito dire che dici tu" posso faxarti dove vuoi la fattura dell'officiba Danilo di Bologna (eccoteli i sentito dire, ma leggiti qualche forum bello) riguardo ai miei semiassi (...stia tranquillo mi disse il conce, il 2.3 non ha il problema semiassi, invece zakketeee). Invece riguardo al "mapiantala" ti rammento che sono ancora possessore Ducato (ti devo faxare la fiancata?), direi anche più o meno felice. Dai su, state sereni, mi sembra che se punzecchiato sul vivo qualcuno si scalda, io fin'ora ho avuto qualche sfighetta ma come vedete ci rido sopra. Purtroppo l'antico vizietto dei fans Fiat di fare gruppo contro i cattivoni che denigrano il buon nome italiano è duro a morire, ragasssssi siamo in Europaaaa. Siete caldi ora?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:06:29
Io sapevo che il ducato lo facevano in due operai uno piegava l'altro incollava.......................se ora è cambiato non sò[:D][:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:37:26
quote:perchè questa diatriba infinita viene ricondotta solamente al confronto tra ducato power 160cv e transit traz. post. 140cv? >
> M aguarda che non c'è paragone nemmeno con il ducato 130, il 127, ed 1l 146. Sono sicuramente di gran lunga superiori a Ford.[;)] [:D]Hi[:D]Hi[:D]Hi
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:45:56
quote:perchè questa diatriba infinita viene ricondotta solamente al confronto tra ducato power 160cv e transit traz. post. 140cv? >
> M aguarda che non c'è paragone nemmeno con il ducato 130, il 127, ed 1l 146. Sono sicuramente di gran lunga superiori a Ford.[;)] [:D]Hi[:D]Hi[:D]Hi
>
> Stavolta provo ad evitare i sarcasmi (sai li uso per accendere il clima, ma sembra che molti no ncapiscano che nell'umorismo cito il vero), ma potresti dirmi i motivi per cui quelle tre potenze dovrebbero essere superiori ai Ford in generale? Se non riesci potrei aiutati io, sono un discreto fanatico di meccanica e spesso mi diverto a far "saltare" la "copertura" a quelli che nei forum raccontano questo e quello senza sapere il perchè, generalmente mi bastano un paio di post per nasarli. Comunque sei in onda
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:49:34
problemi su ducato(richiami)visti da piu o meno 371435 utenti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da europeoe il 04/11/2008 alle 20:50:52
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:57:47
Semplice , dopo un passato di motociclista(a largo raggio), Un poco di esperienza di 25 anni con veicoli ricreazionali (10),una discreta passione per la meccanica, possessore sia di gemellati che non. L'esperienza la si fa sulla propria pelle e non sulle eperienze o su pareri di altri , senza che si abbia personalmente provato ciò che si asserisce.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:59:25
quote:-------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by nanonet quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by roblungh Ne semiassi ne frizione, tutto Perfetto solo troppo violento in accellerazione, bisogna avere un uovo sotto il piede destro se no sull'umido e con partenze troppo brusche pattina anche cambiando dalla seconda alla terza. byby roberto -------------------------------------------------------------------------------- Ok, perfetto, ne ho già spuntato 1, attendo info dagli altri 1.699.699 possessori di Ducato. Se nel frattempo qualcuno tra i 5.000.000 posessori di Transit volesse darmi manforte, mi sento un pò solo qua....... -------------------------------------------------------------------------------- Ciao , è una battaglia che ho già combattuto altre volte e sono arrivato alla conclusione che non ne vale la pena , loro sono + di noi , la cosa positiva è che hanno anche + problemi di noi Saluti Paolo>
> Ho avuto modo più volte di apprezzare la tua competenza in fatto di meccanica; sarebbe bello se tu uscissi dal tuo integralismo e dicessi una volta per tutte ciò che realmente pensi e sai. Con simpatia [;)]
>
> Ciao , grazie x la simpatia [;)]ma non mi sembra di essere un integralista , se fai una ricerca sulle mie opinioni potrai vedere che io ho sempre asserito che non esiste una meccanica perfetta , ma ognuna ha i suoi lati positivi e quelli negativi , poi la scelta che ognuno di noi fa è legata in grande percentuale al tipo di cellula , se vogliamo quella cellula e la fanno solo su quella meccanica , siamo costretti x forza a subirci quella meccanica , io in linea di massima , proprio perchè preferisco camper spaziosi con garage posteriore prediligo la meccanica a trazione posteriore, e tra queste secondo me la meglio è iveco , poi ford. Questa è la mia opinione, saluti Paolo
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:02:45
quote:Ciao , grazie x la simpatia ma non mi sembra di essere un integralista , se fai una ricerca sulle mie opinioni potrai vedere che io ho sempre asserito che non esiste una meccanica perfetta , ma ognuna ha i suoi lati positivi e quelli negativi , poi la scelta che ognuno di noi fa è legata in grande percentuale al tipo di cellula , se vogliamo quella cellula e la fanno solo su quella meccanica , siamo costretti x forza a subirci quella meccanica , io in linea di massima , proprio perchè preferisco camper spaziosi con garage posteriore prediligo la meccanica a trazione posteriore, e tra queste secondo me la meglio è iveco , poi ford. Questa è la mia opinione, saluti Paolo>
> Non per ritornare su argomenti ormai passati, oltre ad Iveco, potresti citarmi qualche veicolo di fascia alta o altssima che adotta Ford? Su Iveco quasi nulla da dire, ottimo!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:05:17
P.S. Dimenticavo Nanonet: Eppure hai un bell'esemplare di BMW. Su parco veicoli circolanti, tieni presente che il 70% dei veicoli è su ducato[;)] >
> Ti ringrazio Profos, purtroppo il biemme non è il mio (ho quotato il post di colui che ha aperto il forum sui camperisti motociclisti). Venendo al discorso parco circolante, può significare tante cose, parliamo di Italia? Europa? Mondo? I motivi per cui gli allestitori scelgono Fiat o Ford sono i più svariati. Qualcuno crede veramente che Hymer, Hobby o Laika siano disposti a giocarsi la faccia allestendo buona parte del loro parco mezzi (anche se entry level)su Ford scassoni? Allora l'allestitore che sceglie Ducato è più drago degli altri? A voi le risposte. Concludo con gli amiconi che per risolvere la discussione citano Daily, Sprinter e blabbla analoghi, ragazzi.. quelle meccaniche sono fichissime ma SONO PESANTI, alla fine dell'allestimento ti ritrovi un mezzo che esce dai cancelli della fabbrica che pesa 32 quintali a secco e poi? E poi il cliente sclera perchè in Svizzera lo mettono sulle celle di carico e lo multano. Lasciamo stare i mezzi oltre i 35, non li fumo neppure, lì giocano i veri costruttori, è in mezzo alla folla feroce sotto i 35 che si giocano le sfide migliori. E purtroppo tra Fiat e Ford la vittima più recente è il povero Renault Master, poverello, mi era così simpatico. Un lampeggio a tutti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:06:57
Le scelte commerciali non sempre sono scelte logiche , ma il più delle volte sono dettate da una serie di clientelismi e convenienze. Saluti Paolo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:10:29
x Miliusc , ho ancora i pantaloni sporchi di azzurro , speriamo che chi deve capire legga [;)][;)] Ciao Paolo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:20:06
Semplice , dopo un passato di motociclista(a largo raggio), Un poco di esperienza di 25 anni con veicoli ricreazionali (10),una discreta passione per la meccanica, possessore sia di gemellati che non. L'esperienza la si fa sulla propria pelle e non sulle eperienze o su pareri di altri , senza che si abbia personalmente provato ciò che si asserisce. >
> Forse mi sto perdendo, io parlo di esperienza mie personali, fatte di migliaia di km in anni e anni di camper (per ora lasciamo stare le moto). Non so quantoi mezzi ai cambiato e non mi interessa, non penso che per dare un parere occorra aver avuto 15 mezzi, potrebbero essere stati tutti super, come potrebbero essere 15 catafalchi. Per cui ci si guarda intorno, si legge di ogni, si naviga in rete, si parla con tutti (meccanici compresi) e pi ci si fa un parere. Io non ho detto che Ducato è un catorcio (ti ri-rammento che ce l'ho ancora sotto al sedere), ho detto quello che ho sperimentato sulla mia pelle, e se sono 25 anni che giri un povero cristo che ha bestemmiato per i semiassi lo avrai trovato? O hai fatto solo nord Africa in solitaria? Spero che non divaghi anche ora, per cui ti torno a chiedere il motivo per cui tu asserisci che Ducato 127, 130 e 146 sono meglio di Ford. Io motivi validi non ne ho, posso fare il fico dicendo che sono ottime meccaniche entrambe, però attendo la tua risposta da esperto navigato. Con simpatia
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:21:39
quote:Originally posted by paolo 61
Le scelte commerciali non sempre sono scelte logiche , ma il più delle volte sono dettate da una serie di clientelismi e convenienze. Saluti Paolo >
> QUOTO TUTTOOOO. Un roger a Paolo61, avanti gli altri
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:56:52
quote:Spero che non divaghi anche ora, per cui ti torno a chiedere il motivo per cui tu asserisci che Ducato 127, 130 e 146 sono meglio di Ford. Io motivi validi non ne ho, posso fare il fico dicendo che sono ottime meccaniche entrambe, però attendo la tua risposta da esperto navigato. Con simpatia >
> Te ne cito solo alcuni: Stabilità, soprattutto quelli su alko, o telai nuovi, silenziosità, consumi,vantaggio per la trasformazione, attacco cabina cellula (Gradino),baricentro, manegevolezza,affidabilità meccanica di un veicolo nato per diventare camper e non ultimo motivo la gradevolezza delle forme. [;)]

Modificato da profros il 04/11/2008 alle 21:58:22
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/11/2008 alle: 22:02:36
quote:Le scelte commerciali non sempre sono scelte logiche , ma il più delle volte sono dettate da una serie di clientelismi e convenienze. Saluti Paolo>
> Ma dai Paolo, non perseverare,possibile che tutti i costruttori europei tra i più blasonati, facciano scelte per convenienza o clientelismo e non per fattori tecnici?????[:0] Mi meraviglio soprattutto dei tedeschi i quali scelgono Fiat.
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 04/11/2008 alle: 22:11:52
quanto costa un ducato 2300 130cv e quanto un transit 2400 140 gemellato?[:)]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/11/2008 alle: 22:14:02
quote:Spero che non divaghi anche ora, per cui ti torno a chiedere il motivo per cui tu asserisci che Ducato 127, 130 e 146 sono meglio di Ford. Io motivi validi non ne ho, posso fare il fico dicendo che sono ottime meccaniche entrambe, però attendo la tua risposta da esperto navigato. Con simpatia >
> Te ne cito solo alcuni: Stabilità, soprattutto quelli su alko, o telai nuovi, silenziosità, consumi,vantaggio per la trasformazione, attacco cabina cellula (Gradino),baricentro, manegevolezza,affidabilità meccanica di un veicolo nato per diventare camper e non ultimo motivo la gradevolezza delle forme. [;)]
>
> Mi spiace, pensavo di fare 4 chiacchiere tra fanatici ma facciamo a non capirci. Se tu mi parli di 127, 130 e 146, io penso ai motori, tutt'al più alla meccanica pura. Tu mi citi AlKo (la stimiamo tutti, è un'ottima azienda tedesca che produce tanti bei pianali ribassati e piace tanto agli allestitori.. sopratutto ai caravanisti), consumi (di chi? numeri? dati? test?), baricentro (bella parola, quindi?), affidabilità (mbè? vedi baricentro!). Tralascio il gradino e vado direttamente a "veicolo nato per diventare camper"??????. Scusami profos ma questo slogan l'ho letto su un sacco di riviste alla sezione pubblicità nuovo Ducato. C'è anche in inglese Born to be a camper (non vado a sfogliare VIta in Camper ma più o meno fa così, e quindi? Dalle queste tue affermazioni ora capisco perchè Ducato 127, 130 e 146 sono meglio di Ford? Guarda, io non sono assolutamente fanatico, e ti dico in tutta onestà che col nuovo Ducato Fiat ha messo in strada un bel pezzo di meccanica, se vuoi in privato ti dico anche perchè, così magari fai meno tenerezza in giro per i forum, ma ri-ri-ri-ripeto: tu cosa mi dici di Ford rispetto a Fiat? Con sempre più simpatia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link