quote:Originally posted by profros> Vedi , io non voglio convincere nessuno , ma fiat ha appositamente studiato un mezzo x renderlo + adatto alla camperizzazione , nonostante tutto ha un mare di problemi , ford utilzzando lo stesso mezzo che utilizza x il trasporto leggero ha - problemi di fiat , probabilmente il mezzo ford è stato studiato meglio fin dalla nascita [;)]Di questo passo potremmo andare avanti tutta la notte , ognuno si tenga le proprie idee senza dare dell'integralista a chi la pensa diversamente , felice di sapere che tu sia contento del tuo mezzo ( io non sono invidioso , anzi non farei cambio) sempre a disposizione x problemi di qualsiasi meccanica Saluti Paolo
quote:Le scelte commerciali non sempre sono scelte logiche , ma il più delle volte sono dettate da una serie di clientelismi e convenienze. Saluti Paolo>> Ma dai Paolo, non perseverare,possibile che tutti i costruttori europei tra i più blasonati, facciano scelte per convenienza o clientelismo e non per fattori tecnici?????[:0] Mi meraviglio soprattutto dei tedeschi i quali scelgono Fiat.
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quote:Originally posted by paolo 61> Quoto al 100%, non è giusto che necessariamente dobbiate redimere coloro che non hanno ducato e che sono soddisfatti dei loro Ford, siete peggio dei testimoni di Geova...azz, scusate forse vi ho offeso troppo[:D]
quote:Originally posted by profros> Vedi , io non voglio convincere nessuno , ma fiat ha appositamente studiato un mezzo x renderlo + adatto alla camperizzazione , nonostante tutto ha un mare di problemi , ford utilzzando lo stesso mezzo che utilizza x il trasporto leggero ha - problemi di fiat , probabilmente il mezzo ford è stato studiato meglio fin dalla nascita [;)]Di questo passo potremmo andare avanti tutta la notte , ognuno si tenga le proprie idee senza dare dell'integralista a chi la pensa diversamente , felice di sapere che tu sia contento del tuo mezzo ( io non sono invidioso , anzi non farei cambio) sempre a disposizione x problemi di qualsiasi meccanica Saluti Paolo
quote:Le scelte commerciali non sempre sono scelte logiche , ma il più delle volte sono dettate da una serie di clientelismi e convenienze. Saluti Paolo>> Ma dai Paolo, non perseverare,possibile che tutti i costruttori europei tra i più blasonati, facciano scelte per convenienza o clientelismo e non per fattori tecnici?????[:0] Mi meraviglio soprattutto dei tedeschi i quali scelgono Fiat.
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quote:Originally posted by nanonet> Pero io baro non ho il 130 con la frizionite ma 1l 160 con il vizio di correre, inoltre prima di questo ho avuto Transit e Daily (camper) e per lavoro Daily e Sprinter quindi conosco abbastanza bene le varie meccaniche che hanno tutte pregi e difetti e ognuno si fa le sue opinioni personali. per quanto riguarda la mia esperienza (forse su un mezzo sfigato) mai piu ford sia per la scarsa affidabilità che per l'assistenza. by by roberto.
quote:Originally posted by roblungh> Ok, perfetto, ne ho già spuntato 1, attendo info dagli altri 1.699.699 possessori di Ducato. Se nel frattempo qualcuno tra i 5.000.000 posessori di Transit volesse darmi manforte, mi sento un pò solo qua.......
Ne semiassi ne frizione, tutto Perfetto solo troppo violento in accellerazione, bisogna avere un uovo sotto il piede destro se no sull'umido e con partenze troppo brusche pattina anche cambiando dalla seconda alla terza. byby roberto >
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quote:Originally posted by europeoe> Però ci danno tanti cavalli purosangue...[:D][:D][:D][:D] Poi vorrei sapere voi con i gemellati che ve ne fate di una sola ruota [:D][:D][:D]
qui continuano a dire che il ducato costa piu'del ford....... e pensare che non gli danno nemmeno la ruota di scorta[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by europeoe> Ma che bella balotta di Ducato-isti, che si danno la carica l'uno con l'altro. Ciao reludwig, ben riletto, effettivamente se arrivi da un Ducato 13 aspirato (mamma mia che ricordi...terribili), ed ora hai il 157cv, te ne stai togliendo di soddisfazioni dopo anni e km e km percorrenze in corsia normale eh? Un piccolo consiglio in amicizia, ricordati che con 7.30m sei lungo come la messa cantata e peserai anche di più, per cui ci vediamo al momento di frenare o fare scartate brusche quando Jhonny Col Tir ti si para davanti all'improvviso. Per concludere, se coi tuoi 7.30 hai il telaio super-tuning che ti permette guida in scioltezza, pensi che un Ford 140 di 6 metri con gli ammortizzi posteriori pneumatici faccia ancora così tazza come dici? Gli concederai anche la possibilità di un piccolo tuning? O il Ducato è così fico solo quando viaggia su AlKo o simili?
qui continuano a dire che il ducato costa piu'del ford....... e pensare che non gli danno nemmeno la ruota di scorta[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Ma che bella balotta di Ducato-isti, che si danno la carica l'uno con l'altro. Ciao reludwig, ben riletto, effettivamente se arrivi da un Ducato 13 aspirato (mamma mia che ricordi...terribili), ed ora hai il 157cv, te ne stai togliendo di soddisfazioni dopo anni e km e km percorrenze in corsia normale eh? Un piccolo consiglio in amicizia, ricordati che con 7.30m sei lungo come la messa cantata e peserai anche di più, per cui ci vediamo al momento di frenare o fare scartate brusche quando Jhonny Col Tir ti si para davanti all'improvviso. Per concludere, se coi tuoi 7.30 hai il telaio super-tuning che ti permette guida in scioltezza, pensi che un Ford 140 di 6 metri con gli ammortizzi posteriori pneumatici faccia ancora così tazza come dici? Gli concederai anche la possibilità di un piccolo tuning? O il Ducato è così fico solo quando viaggia su AlKo o simili?>> Pazzesco, sono proprio di coccio, alcuni volutamente. Davanti a qualsiasi evidenza non hanno l'umiltà di ammettere che il tranit sta finendo anche sui veicoli economici. Basterebbe dire come dice Yuma: ogni scarrafone è bello a mamma soia. [;)]
quote:Originally posted by gitano> economico con trazione posteriore gemellato?provate a vedere se fanno camion a trazione anteriore!![:D][:D][:D][:D]
quote:Ma che bella balotta di Ducato-isti, che si danno la carica l'uno con l'altro. Ciao reludwig, ben riletto, effettivamente se arrivi da un Ducato 13 aspirato (mamma mia che ricordi...terribili), ed ora hai il 157cv, te ne stai togliendo di soddisfazioni dopo anni e km e km percorrenze in corsia normale eh? Un piccolo consiglio in amicizia, ricordati che con 7.30m sei lungo come la messa cantata e peserai anche di più, per cui ci vediamo al momento di frenare o fare scartate brusche quando Jhonny Col Tir ti si para davanti all'improvviso. Per concludere, se coi tuoi 7.30 hai il telaio super-tuning che ti permette guida in scioltezza, pensi che un Ford 140 di 6 metri con gli ammortizzi posteriori pneumatici faccia ancora così tazza come dici? Gli concederai anche la possibilità di un piccolo tuning? O il Ducato è così fico solo quando viaggia su AlKo o simili?>> Pazzesco, sono proprio di coccio, alcuni volutamente. Davanti a qualsiasi evidenza non hanno l'umiltà di ammettere che il tranit sta finendo anche sui veicoli economici. Basterebbe dire come dice Yuma: ogni scarrafone è bello a mamma soia. [;)]
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quote:Originally posted by nanonet> Ciao, si in effetti passare da un ducato 13 a quello di oggi è un pò come passare da una 500 ad una Ferrari...ma non significa che mi metto a fare lo Schumacher delle autostrade, la mia velocità salirà di poco rispetto all'altro ma sicuramente mi sentirò più tranquillo se devo fare un sorpasso, giusto? Il Ducato non è fico come dici, ha solo un telaio più rigido e oggi con l'allargamento posteriore, secondo me non deve invidiare niente a nessuno...poi ad ognuno la propria scelta, io sono contento così!!! saluti P.S. se ho detto quella cosa sul Ford, mi era stato semplicemente riportato dal mio amico durante la marcia e posso che dire ho sempre sentito quella cosa lì da chi lo possiede, dopo che vada bene in altre cose è un altro discorso, e immagino che tu abbia un Ford se lo difendi così, no?
quote:Originally posted by europeoe> Ma che bella balotta di Ducato-isti, che si danno la carica l'uno con l'altro. Ciao reludwig, ben riletto, effettivamente se arrivi da un Ducato 13 aspirato (mamma mia che ricordi...terribili), ed ora hai il 157cv, te ne stai togliendo di soddisfazioni dopo anni e km e km percorrenze in corsia normale eh? Un piccolo consiglio in amicizia, ricordati che con 7.30m sei lungo come la messa cantata e peserai anche di più, per cui ci vediamo al momento di frenare o fare scartate brusche quando Jhonny Col Tir ti si para davanti all'improvviso. Per concludere, se coi tuoi 7.30 hai il telaio super-tuning che ti permette guida in scioltezza, pensi che un Ford 140 di 6 metri con gli ammortizzi posteriori pneumatici faccia ancora così tazza come dici? Gli concederai anche la possibilità di un piccolo tuning? O il Ducato è così fico solo quando viaggia su AlKo o simili?
qui continuano a dire che il ducato costa piu'del ford....... e pensare che non gli danno nemmeno la ruota di scorta[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
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quote:Originally posted by flaviX> Sono d'accordo con te ma per la discesa non è proprio così facile come pensi, credo che sia la stessa cosa che per il ducato in salita. Quest'inverno proverò, sono curioso, di vedere come và l'ASR, se è vero che funziona su tratti a scarsa aderenza....vediamo come và
posseggo il 4° camper su meccanica Ford, sarei un pò di parte, provate ad andare su strade innevate con la trazione anteriore....,provate ad affrontare salite sterrate (magari in Grecia o in Corsica) ecc. ecc. ecc. - i camper se ci pensiamo bene sono dei camioncini, tutti più o meno a pieno carico, avete mai visto un camion a trazione anteriore??? Il Ducato è un'ottimo mezzo, ma personalmente lo vedo più indicato su mezzi piccoli (6m max), fatemi sapere come la pensate. >