quote:giusta osservazione...cmq a me non viene in mente, saluti>> Perchè nun c'è nnè. Scusa ma la moglie mi chiama, in quanto ha smesso di piovere e quindi metto in moto il trattore (ford) e aro un pò di terra. [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by profros> ci mancherebbe ,prova ad arare con un trazione anteriore[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:giusta osservazione...cmq a me non viene in mente, saluti>> Perchè nun c'è nnè. Scusa ma la moglie mi chiama, in quanto ha smesso di piovere e quindi metto in moto il trattore (ford) e aro un pò di terra. [:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by Soundmachine> Non per infierire, ma io vivo a Madonna di Campiglio e di metri e metri di neve nella mia vita ne ho visti e purtroppo anche spalati. Provato due giorni fa Carthago su ducato a tre assi che si dice la negazione della trazione su fondi viscidi e devo dire che sono andato su una strada leggermente innevata e sono rimasto incredulo dall'ottima trazione. Attualmente ho un Iveco che va benissimo, ma posso dire altrettanto del ducato tre assi, forse è meglio Iveco, ma differenze impercettibili. Con la neve, se sai guidare e sei attrezzato, te la cavi tanto con la trazione anteriore che posteriore. Provare per credere. Con assoluta certezza porgo tanti auguri di buone feste a tutti, sia che abbiano trazione anteriore che posteriore.quote:Originally posted by giuliano49>
Non si tratta di veder scorrere il sangue perche ogniuno "quando lo prende e suo e se lo tiene" non so se mi capite.......si nel verso giusto. La trazione posteriore è una trazione che voglia o non voglia è da preferire, in quanto il peso grava su ruote gemelle, quindi Ford Iveco, non so se ci sono altri, Dopo una guida correndo per strada in avverse condizioni il gemellato è da ritenersi il migliore in assoluto. Con la neve, su ghiaia, su terreni scivolosi, nelle curve ecc. unica pecca se si puo definire tale è un consumo lievemente superiore, dovuto alla trasmissione posteriore, e alle gemelle. Unica nota della trazione anteriore è la semplicità della trazione semplice e con una lieve economia sui consumi, va bene solo in autostrada o percorsi mediamente piani, anche in montagna con le dovute precauzioni. Mi riccordo un anno emblematico,eravamo in 3 Ford, trovandoci a Castelrotto siamo andati per Selva Val Gardena il passo Gardena, abbiamo visto una moltitudine di Ducati fermi con catene, ed erano stati fermati dai carabinieri in quanto non potevano proseguire causa avverse condizioni,e neve di circa 25 cm e più, noi ci siamo portati in prossimità e abbiamo chiesto del perchè la fila, ci hanno risposto che non erano condizioni per chi aveva la trazione anteriore, Noi dopo sul loro invito a mostrare le catene ci hanno fatto passare e ci siamo avventurati senza l'uso di catene. Chi legge, ed è stato in tale situazione credo 1999 può tranquillamente confermare ciò, Basta guardare il SB 678 mio caso e si vede l'asse proprio nel mezzo della cellula, segno di aderenza notevole e superfice di contatto pure.Per me è così poi ogniuno si tiene il proprio. Dimenticavo di dire che esco con camperisto con ducato, si fermano anche con campo leggermente bagnato, poi non vado sindacare perchè si sa sono situazioni magari particolari. Finchè c'è asfalto bene poi male. >Una più grossa non la potevi sparare ...
I carabinieri che fanno passare solo i Ford Gemellati ... Ma fammi il piacere . Spiegami questa cosa ... Come mai ... I Tedeschi, che sono le persone più attive di inverno ... all'80 per cento sono su Ducato ? Attento hai solo una possibile risposta .
Scusami ma ancora sto ridendo ...
![]()
>
quote:Originally posted by Pisol> e chi lo spostava con sole 4 ruote..........[:D][:D][:D][:D]quote:Originally posted by Soundmachine> Non per infierire, ma io vivo a Madonna di Campiglio e di metri e metri di neve nella mia vita ne ho visti e purtroppo anche spalati. Provato due giorni fa Carthago su ducato a tre assi che si dice la negazione della trazione su fondi viscidi e devo dire che sono andato su una strada leggermente innevata e sono rimasto incredulo dall'ottima trazione. Attualmente ho un Iveco che va benissimo, ma posso dire altrettanto del ducato tre assi, forse è meglio Iveco, ma differenze impercettibili. Con la neve, se sai guidare e sei attrezzato, te la cavi tanto con la trazione anteriore che posteriore. Provare per credere. Con assoluta certezza porgo tanti auguri di buone feste a tutti, sia che abbiano trazione anteriore che posteriore.quote:Originally posted by giuliano49>
Non si tratta di veder scorrere il sangue perche ogniuno "quando lo prende e suo e se lo tiene" non so se mi capite.......si nel verso giusto. La trazione posteriore è una trazione che voglia o non voglia è da preferire, in quanto il peso grava su ruote gemelle, quindi Ford Iveco, non so se ci sono altri, Dopo una guida correndo per strada in avverse condizioni il gemellato è da ritenersi il migliore in assoluto. Con la neve, su ghiaia, su terreni scivolosi, nelle curve ecc. unica pecca se si puo definire tale è un consumo lievemente superiore, dovuto alla trasmissione posteriore, e alle gemelle. Unica nota della trazione anteriore è la semplicità della trazione semplice e con una lieve economia sui consumi, va bene solo in autostrada o percorsi mediamente piani, anche in montagna con le dovute precauzioni. Mi riccordo un anno emblematico,eravamo in 3 Ford, trovandoci a Castelrotto siamo andati per Selva Val Gardena il passo Gardena, abbiamo visto una moltitudine di Ducati fermi con catene, ed erano stati fermati dai carabinieri in quanto non potevano proseguire causa avverse condizioni,e neve di circa 25 cm e più, noi ci siamo portati in prossimità e abbiamo chiesto del perchè la fila, ci hanno risposto che non erano condizioni per chi aveva la trazione anteriore, Noi dopo sul loro invito a mostrare le catene ci hanno fatto passare e ci siamo avventurati senza l'uso di catene. Chi legge, ed è stato in tale situazione credo 1999 può tranquillamente confermare ciò, Basta guardare il SB 678 mio caso e si vede l'asse proprio nel mezzo della cellula, segno di aderenza notevole e superfice di contatto pure.Per me è così poi ogniuno si tiene il proprio. Dimenticavo di dire che esco con camperisto con ducato, si fermano anche con campo leggermente bagnato, poi non vado sindacare perchè si sa sono situazioni magari particolari. Finchè c'è asfalto bene poi male. >Una più grossa non la potevi sparare ...
I carabinieri che fanno passare solo i Ford Gemellati ... Ma fammi il piacere . Spiegami questa cosa ... Come mai ... I Tedeschi, che sono le persone più attive di inverno ... all'80 per cento sono su Ducato ? Attento hai solo una possibile risposta .
Scusami ma ancora sto ridendo ...
![]()
>
>
quote:Non per infierire, ma io vivo a Madonna di Campiglio e di metri e metri di neve nella mia vita ne ho visti e purtroppo anche spalati. Provato due giorni fa Carthago su ducato a tre assi che si dice la negazione della trazione su fondi viscidi e devo dire che sono andato su una strada leggermente innevata e sono rimasto incredulo dall'ottima trazione. Attualmente ho un Iveco che va benissimo, ma posso dire altrettanto del ducato tre assi, forse è meglio Iveco, ma differenze impercettibili. Con la neve, se sai guidare e sei attrezzato, te la cavi tanto con la trazione anteriore che posteriore. Provare per credere. Con assoluta certezza porgo tanti auguri di buone feste a tutti, sia che abbiano trazione anteriore che posteriore. >> Noooooo un cartago??????? su ducato''''''''''''''''''?????????????????? Ma i tedeschi sono tutti matti? Un veicolo di tale presigio su ducato e non sul ford?????? Ma possibile che fino ad oggi oltre a ducato mercedes ed iveco non abbiano ancora adottato ford?????? Strano perchè anche gli economici come rimor sull'europeo adesso monta ducato. Saranno ammattiti anche loro.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] e con questa la pianto perchè è avvilente [:p][V]
quote:domenica 7 dicembre ero in montagna in Toscana a 1400 mt, c'era la strada coperta di neve e ho fatto, in salita, un tratto di 5 km senza catene, venivano giù altre macchine e mi hanno anche fatto fermare e sono sempre ripartito, senza mai slittare (ASR inserito), quando sono arrivato, nel parcheggio c'erano altri ducato vecchio modello e avevano tutti le catene, addirittura un ford (ruota singola), aveva le catene (forse per precauzione). E io ho un ducato 3000 da 7,30...e dietro di me è arrivato un altro uguale e anche lui senza catene, quindi il nuovo ducato ha praticamente rotto i ponti col passato, io avevo un ducato 13 dell'85 che quasi slittava sull'asciutto!!! saluti e ribuone feste -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - reludwig on 19/12/2008 20:55:27 Lascia perdere,è tempo sprecato.[;)] >>
quote:Originally posted by profros>
Vi prego, vi pregoooooo!!!!!!! A coloro che perseverano , un solo nome, un solo nome di camper di fascia alta che adotta meccanica ford, e tutti cambieremo parere Vi prego.......[V][V][V] [:D][:D][:D] >
http://cgi.ebay.com/class-c-rv-...
Sono mesi che tento di comprare un mezzo americano ( di quelli seri) ma nn riesco a trovarlo su fiatducato. Sti americani nn capscono un c.a.z.z.o. ahahahahaha ciao raffquote:Sono mesi che tento di comprare un mezzo americano ( di quelli seri) ma nn riesco a trovarlo su fiatducato. Sti americani nn capscono un c.a.z.z.o. ahahahahaha ciao raff>> [:0][:0][:0] [:D][:D][:D][:D] Mi meravigliavo! Tu vuo fa l'americano???? Ma si nato in Italy[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by granraf> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by profros>
Vi prego, vi pregoooooo!!!!!!! A coloro che perseverano , un solo nome, un solo nome di camper di fascia alta che adotta meccanica ford, e tutti cambieremo parere Vi prego.......[V][V][V] [:D][:D][:D] >http://cgi.ebay.com/class-c-rv-...
Sono mesi che tento di comprare un mezzo americano ( di quelli seri) ma nn riesco a trovarlo su fiatducato. Sti americani nn capscono un c.a.z.z.o. ahahahahaha ciao raff
>
quote:> Sempre lo stesso? Ma comunque stai attento , perchè con la corrente americana in Italia non vai bene.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] A dimenticavo : il concessionario di Roma come mi spiegava a Rimini, monta tre bomboloni per il GPL.[:D][:D][:D][:D][:D] [:D]http://cgi.ebay.com/class-c-rv-...
>
Buonissimi chilometri a tutti, sia con il mezzo, sia con le gambe sotto il tavolo.
Bye Maurizio quote:Originally posted by maurito54>
Da un Fordista a tutti i Fordisti ... ... e perchè no, anche a tutti i Fiattisti!!! [:)][:D]Buonissimi chilometri a tutti, sia con il mezzo, sia con le gambe sotto il tavolo. va bene farsi gli auguri tra "rivali" poichè a Natale siamo tutti più buoni e ci vogliamo bene senza distinzione di sesso, razza, posizione economica, sociale e....meccanica del camper [:D] Bye Maurizio >
quote:Originally posted by europeoe> quoto !id="size2">id="blue">id="Arial Black">
quoto Giuliano49[;)] perche' fiat non elimina iveco daily......... >