CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat o Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 467
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:02:48
Vi prego, vi pregoooooo!!!!!!! A coloro che perseverano , un solo nome, un solo nome di camper di fascia alta che adotta meccanica ford, e tutti cambieremo parere Vi prego.......[V][V][V] [:D][:D][:D]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:10:55
giusta osservazione...cmq a me non viene in mente, saluti
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:18:52
quote:giusta osservazione...cmq a me non viene in mente, saluti>
> Perchè nun c'è nnè. Scusa ma la moglie mi chiama, in quanto ha smesso di piovere e quindi metto in moto il trattore (ford) e aro un pò di terra. [:D][:D][:D]
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:35:29
quote:Originally posted by profros
quote:giusta osservazione...cmq a me non viene in mente, saluti>
> Perchè nun c'è nnè. Scusa ma la moglie mi chiama, in quanto ha smesso di piovere e quindi metto in moto il trattore (ford) e aro un pò di terra. [:D][:D][:D]
>
> ci mancherebbe ,prova ad arare con un trazione anteriore[:D][:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pisol
Pisol
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:38:35
quote:Originally posted by Soundmachine
quote:Originally posted by giuliano49
Non si tratta di veder scorrere il sangue perche ogniuno "quando lo prende e suo e se lo tiene" non so se mi capite.......si nel verso giusto. La trazione posteriore è una trazione che voglia o non voglia è da preferire, in quanto il peso grava su ruote gemelle, quindi Ford Iveco, non so se ci sono altri, Dopo una guida correndo per strada in avverse condizioni il gemellato è da ritenersi il migliore in assoluto. Con la neve, su ghiaia, su terreni scivolosi, nelle curve ecc. unica pecca se si puo definire tale è un consumo lievemente superiore, dovuto alla trasmissione posteriore, e alle gemelle. Unica nota della trazione anteriore è la semplicità della trazione semplice e con una lieve economia sui consumi, va bene solo in autostrada o percorsi mediamente piani, anche in montagna con le dovute precauzioni. Mi riccordo un anno emblematico,eravamo in 3 Ford, trovandoci a Castelrotto siamo andati per Selva Val Gardena il passo Gardena, abbiamo visto una moltitudine di Ducati fermi con catene, ed erano stati fermati dai carabinieri in quanto non potevano proseguire causa avverse condizioni,e neve di circa 25 cm e più, noi ci siamo portati in prossimità e abbiamo chiesto del perchè la fila, ci hanno risposto che non erano condizioni per chi aveva la trazione anteriore, Noi dopo sul loro invito a mostrare le catene ci hanno fatto passare e ci siamo avventurati senza l'uso di catene. Chi legge, ed è stato in tale situazione credo 1999 può tranquillamente confermare ciò, Basta guardare il SB 678 mio caso e si vede l'asse proprio nel mezzo della cellula, segno di aderenza notevole e superfice di contatto pure.Per me è così poi ogniuno si tiene il proprio. Dimenticavo di dire che esco con camperisto con ducato, si fermano anche con campo leggermente bagnato, poi non vado sindacare perchè si sa sono situazioni magari particolari. Finchè c'è asfalto bene poi male. >
> Una più grossa non la potevi sparare ... I carabinieri che fanno passare solo i Ford Gemellati ... Ma fammi il piacere . Spiegami questa cosa ... Come mai ... I Tedeschi, che sono le persone più attive di inverno ... all'80 per cento sono su Ducato ? Attento hai solo una possibile risposta . Scusami ma ancora sto ridendo ...
>
> Non per infierire, ma io vivo a Madonna di Campiglio e di metri e metri di neve nella mia vita ne ho visti e purtroppo anche spalati. Provato due giorni fa Carthago su ducato a tre assi che si dice la negazione della trazione su fondi viscidi e devo dire che sono andato su una strada leggermente innevata e sono rimasto incredulo dall'ottima trazione. Attualmente ho un Iveco che va benissimo, ma posso dire altrettanto del ducato tre assi, forse è meglio Iveco, ma differenze impercettibili. Con la neve, se sai guidare e sei attrezzato, te la cavi tanto con la trazione anteriore che posteriore. Provare per credere. Con assoluta certezza porgo tanti auguri di buone feste a tutti, sia che abbiano trazione anteriore che posteriore.
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:44:31
quote:Originally posted by Pisol
quote:Originally posted by Soundmachine
quote:Originally posted by giuliano49
Non si tratta di veder scorrere il sangue perche ogniuno "quando lo prende e suo e se lo tiene" non so se mi capite.......si nel verso giusto. La trazione posteriore è una trazione che voglia o non voglia è da preferire, in quanto il peso grava su ruote gemelle, quindi Ford Iveco, non so se ci sono altri, Dopo una guida correndo per strada in avverse condizioni il gemellato è da ritenersi il migliore in assoluto. Con la neve, su ghiaia, su terreni scivolosi, nelle curve ecc. unica pecca se si puo definire tale è un consumo lievemente superiore, dovuto alla trasmissione posteriore, e alle gemelle. Unica nota della trazione anteriore è la semplicità della trazione semplice e con una lieve economia sui consumi, va bene solo in autostrada o percorsi mediamente piani, anche in montagna con le dovute precauzioni. Mi riccordo un anno emblematico,eravamo in 3 Ford, trovandoci a Castelrotto siamo andati per Selva Val Gardena il passo Gardena, abbiamo visto una moltitudine di Ducati fermi con catene, ed erano stati fermati dai carabinieri in quanto non potevano proseguire causa avverse condizioni,e neve di circa 25 cm e più, noi ci siamo portati in prossimità e abbiamo chiesto del perchè la fila, ci hanno risposto che non erano condizioni per chi aveva la trazione anteriore, Noi dopo sul loro invito a mostrare le catene ci hanno fatto passare e ci siamo avventurati senza l'uso di catene. Chi legge, ed è stato in tale situazione credo 1999 può tranquillamente confermare ciò, Basta guardare il SB 678 mio caso e si vede l'asse proprio nel mezzo della cellula, segno di aderenza notevole e superfice di contatto pure.Per me è così poi ogniuno si tiene il proprio. Dimenticavo di dire che esco con camperisto con ducato, si fermano anche con campo leggermente bagnato, poi non vado sindacare perchè si sa sono situazioni magari particolari. Finchè c'è asfalto bene poi male. >
> Una più grossa non la potevi sparare ... I carabinieri che fanno passare solo i Ford Gemellati ... Ma fammi il piacere . Spiegami questa cosa ... Come mai ... I Tedeschi, che sono le persone più attive di inverno ... all'80 per cento sono su Ducato ? Attento hai solo una possibile risposta . Scusami ma ancora sto ridendo ...
>
> Non per infierire, ma io vivo a Madonna di Campiglio e di metri e metri di neve nella mia vita ne ho visti e purtroppo anche spalati. Provato due giorni fa Carthago su ducato a tre assi che si dice la negazione della trazione su fondi viscidi e devo dire che sono andato su una strada leggermente innevata e sono rimasto incredulo dall'ottima trazione. Attualmente ho un Iveco che va benissimo, ma posso dire altrettanto del ducato tre assi, forse è meglio Iveco, ma differenze impercettibili. Con la neve, se sai guidare e sei attrezzato, te la cavi tanto con la trazione anteriore che posteriore. Provare per credere. Con assoluta certezza porgo tanti auguri di buone feste a tutti, sia che abbiano trazione anteriore che posteriore.
>
> e chi lo spostava con sole 4 ruote..........[:D][:D][:D][:D]
Pisol
Pisol
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:48:53
scusa europeoe, ma non capisco.......
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 19/12/2008 alle: 19:14:41
tre assi 6 ruote.... [:D][:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 19/12/2008 alle: 20:39:47
quote:Non per infierire, ma io vivo a Madonna di Campiglio e di metri e metri di neve nella mia vita ne ho visti e purtroppo anche spalati. Provato due giorni fa Carthago su ducato a tre assi che si dice la negazione della trazione su fondi viscidi e devo dire che sono andato su una strada leggermente innevata e sono rimasto incredulo dall'ottima trazione. Attualmente ho un Iveco che va benissimo, ma posso dire altrettanto del ducato tre assi, forse è meglio Iveco, ma differenze impercettibili. Con la neve, se sai guidare e sei attrezzato, te la cavi tanto con la trazione anteriore che posteriore. Provare per credere. Con assoluta certezza porgo tanti auguri di buone feste a tutti, sia che abbiano trazione anteriore che posteriore. >
> Noooooo un cartago??????? su ducato''''''''''''''''''?????????????????? Ma i tedeschi sono tutti matti? Un veicolo di tale presigio su ducato e non sul ford?????? Ma possibile che fino ad oggi oltre a ducato mercedes ed iveco non abbiano ancora adottato ford?????? Strano perchè anche gli economici come rimor sull'europeo adesso monta ducato. Saranno ammattiti anche loro.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] e con questa la pianto perchè è avvilente [:p][V]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/12/2008 alle: 20:52:32
domenica 7 dicembre ero in montagna in Toscana a 1400 mt, c'era la strada coperta di neve e ho fatto, in salita, un tratto di 5 km senza catene, venivano giù altre macchine e mi hanno anche fatto fermare e sono sempre ripartito, senza mai slittare (ASR inserito), quando sono arrivato, nel parcheggio c'erano altri ducato vecchio modello e avevano tutti le catene, addirittura un ford (ruota singola), aveva le catene (forse per precauzione). E io ho un ducato 3000 da 7,30...e dietro di me è arrivato un altro uguale e anche lui senza catene, quindi il nuovo ducato ha praticamente rotto i ponti col passato, io avevo un ducato 13 dell'85 che quasi slittava sull'asciutto!!! saluti e ribuone feste

Modificato da Reludwig il 19/12/2008 alle 20:55:27
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 19/12/2008 alle: 21:07:32
quote:domenica 7 dicembre ero in montagna in Toscana a 1400 mt, c'era la strada coperta di neve e ho fatto, in salita, un tratto di 5 km senza catene, venivano giù altre macchine e mi hanno anche fatto fermare e sono sempre ripartito, senza mai slittare (ASR inserito), quando sono arrivato, nel parcheggio c'erano altri ducato vecchio modello e avevano tutti le catene, addirittura un ford (ruota singola), aveva le catene (forse per precauzione). E io ho un ducato 3000 da 7,30...e dietro di me è arrivato un altro uguale e anche lui senza catene, quindi il nuovo ducato ha praticamente rotto i ponti col passato, io avevo un ducato 13 dell'85 che quasi slittava sull'asciutto!!! saluti e ribuone feste -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - reludwig on 19/12/2008 20:55:27 Lascia perdere,è tempo sprecato.[;)] >
>
granraf
granraf
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 21:48:09
Vi prego, vi pregoooooo!!!!!!! A coloro che perseverano , un solo nome, un solo nome di camper di fascia alta che adotta meccanica ford, e tutti cambieremo parere Vi prego.......[V][V][V] [:D][:D][:D] >
>

http://cgi.ebay.com/class-c-rv-...

Sono mesi che tento di comprare un mezzo americano ( di quelli seri) ma nn riesco a trovarlo su fiatducato. Sti americani nn capscono un c.a.z.z.o. ahahahahaha ciao raff

Modificato da granraf il 19/12/2008 alle 21:50:08
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 19/12/2008 alle: 21:58:55
quote:Sono mesi che tento di comprare un mezzo americano ( di quelli seri) ma nn riesco a trovarlo su fiatducato. Sti americani nn capscono un c.a.z.z.o. ahahahahaha ciao raff>
> [:0][:0][:0] [:D][:D][:D][:D] Mi meravigliavo! Tu vuo fa l'americano???? Ma si nato in Italy[:D][:D][:D]

Modificato da profros il 19/12/2008 alle 22:10:10
tommasino
tommasino
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 22:35:08
quote:Originally posted by granraf
Vi prego, vi pregoooooo!!!!!!! A coloro che perseverano , un solo nome, un solo nome di camper di fascia alta che adotta meccanica ford, e tutti cambieremo parere Vi prego.......[V][V][V] [:D][:D][:D] >
>

Sono mesi che tento di comprare un mezzo americano ( di quelli seri) ma nn riesco a trovarlo su fiatducato. Sti americani nn capscono un c.a.z.z.o. ahahahahaha ciao raff
>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 21/12/2008 alle: 15:36:16
[:D]
quote:

>
> Sempre lo stesso? Ma comunque stai attento , perchè con la corrente americana in Italia non vai bene.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] A dimenticavo : il concessionario di Roma come mi spiegava a Rimini, monta tre bomboloni per il GPL.[:D][:D][:D][:D][:D] [:D]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/12/2008 alle: 10:22:03
Da un Fordista a tutti i Fordisti ... ... e perchè no, anche a tutti i Fiattisti!!! [:)][:D] Buonissimi chilometri a tutti, sia con il mezzo, sia con le gambe sotto il tavolo. Bye Maurizio
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/12/2008 alle: 11:28:42
quote:Originally posted by maurito54
Da un Fordista a tutti i Fordisti ... ... e perchè no, anche a tutti i Fiattisti!!! [:)][:D] Buonissimi chilometri a tutti, sia con il mezzo, sia con le gambe sotto il tavolo. va bene farsi gli auguri tra "rivali" poichè a Natale siamo tutti più buoni e ci vogliamo bene senza distinzione di sesso, razza, posizione economica, sociale e....meccanica del camper [:D] Bye Maurizio >
>
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 24/12/2008 alle: 18:53:48
Da possessore ford.....direi di scegliere fiat,e per esser chiaro,oltre al camper su base 125cv,ho avuto da 2002 al 2007 lo stesso motore sul furgone che uso per lavoro......100000km e un sacco di prblemi.....ora ho un movano 150cv fap automatico e nn c'è confronto!!!!purtroppo nn posso cambiare il camper,ma se finisce sta crisi lo sbologno subito!il solo rumore mi da i nervi...
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 25/12/2008 alle: 23:31:25
quote:Originally posted by europeoe
quoto Giuliano49[;)] perche' fiat non elimina iveco daily......... >
> quoto !id="size2">id="blue">id="Arial Black">
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 28/12/2008 alle: 23:05:41
Come posessore di iveco penso che sia un ottimo mezzo per robustezza stabilità e meccanica. Penso che Ford sia un ottimo compromesso rapporto qualità-prezzo e gli ultimi modelli siano migliorati parecchio circa il comfort di marcia. Penso che Ducato sia il mezzo migliore per assetto e guida "automobilistica" e molto performante (sopratutto 160 cv) Penso che la grande diffusione del Ducato sia dovuuta alla consapevolezza delle case sia delle sopracitate doti del mezzo che dei problemi di peso e maggior costo dei trazione posteriore ( iveco mercedes ) oltre ai sucessivi maggiori costi di manutenzione. Adesso che ho finito di pensare dico che esistono mezzi per tutti i gusti ognuno con pregi e difetti e nessuno è perfetto. Considerate le vostre esigenze personali guardatevi nelle tasche e poi scegliete. Ciao e buone feste a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link