CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat o Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 467
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 11/10/2008 alle: 00:18:51
Scusa ivancap, ma l'Iveco l'hai provato??
quote:- Consumi elevatissimi in confronto al Ducato >
> con il mio C17 da 7 a 10 Km lt leggo di gente che con il ducato 3000 non fa certo meglio
quote:-Velocità inferiore >
> A 155 sul navigatore ho deciso di mollare il gas , non ti basta ??
quote:-Rumorosità maggiore >
> Sicuramente molto più silensioso del vecchio ducato , forse con il nuovo se la battono ma non vi sarà certo un abisso
quote:-Scalino tra cellula e cabina, nonchè guida camionesca e tanti altri.. >
> Scalino inesistente, per quanto riguarda la guida " Magari fosse più camionistica, sei mai salito su uno stralis ? Comunque ho fatto mettere anche i sedili ammortizzati , è una pacchia.. Ma non è che parlavi sempre del ford?? Dammi retta il giorno che cambi mezzo pensaci a un bell'Iveco Ciao Davide
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 11/10/2008 alle: 00:25:41
A prescindere dalle performances o altro, ho una fortissima idiosincrasia per la Fiat e tutto ciò che la ricorda o che in qualche modo le appartiene, pertanto mi andrebbe bene qualsiasi mezzo che non sia Fiat / Ducato / Iveco. Ho scelto volutamente un Ford transit, perchè Ford e perchè gemellato. Non metto in dubbio che ci si a di meglio, ma per me è così. Bye
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 07:06:11
quote:Originally posted by Walterxr
Ottima a mio modesto avviso è la meccanica Ford trazione anteriore, in particolare l'ultima versione a 6 marce: Il motore 2.2 a quanto si sente in giro è molto affidabile. Consuma poco. E' prestante. L'abitacolo secondo me è più piacevole del Fiat. Offre, a fronte di un prezzo minore, alcune cose che sul Fiat sono a pagamento, tipo il cruise control, alcuni inserti in pelle e in alcuni casi la radio CD e l'ESP. Non è un caso che molti costruttori di camper, anche stranieri e di nome, si stiano orientando verso questa meccanica. In conclusione, anche per un camper non grosso opterei certamente per il Ford. Non ritengo assolutamente giustificata la spesa di qualche migliaio di euro in più per avere Fiat. E per cosa poi? >
> Rivenditore FORD ? He, he, hehehehe id="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 07:08:11
quote:Originally posted by bruno b
Camperista da 23 anni. Sempre avuto Ford, dal 2500aspirato al 2000benzina per finire col 2000trazione anteriore. Problemi zero. Quando uscivo col benzina in compagnia di un amico possessore di un Fiat 2500 ,sovente in salita ci dovevamo fermare perchè lui doveva aggiungere olio motore[:D][:D]. Però personalmente NON avendo MAI guidato una meccanica FIAT non mi sento di dare un giudizio. L'unica osservazione che mi sento di fare,perchè si tratta di una cosa visiva, è che con quel muso che si ritrova ritengo il Fiat decisamente Brutto esteticamente. Però qui non si entra più nel discorso tecnico ma in quello estetico, e non è scritto da nessuna parte che ciò che non piace a me, non debba piacere ad un altro[:)]. Bruno id="size3">id="green"> >
> A Bruno, io il FORD L'HO AVUTO UNA SOLA VOLTA, ERA UN ASPIRATO.. MI è BASTATO E AVANZATO..id="navy">..
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 07:09:39
quote:Originally posted by granraf
Paolè, io ho il ford e nn comprerei mai un fiat, ma vista la crisi se questi comprano prodotti stranieri, ci tocca mantenere i dipendenti fiat a cassa integrazione e poi, con tutti vizi di lapo e famiglia sai quanto ci tocca sganciare?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao ciao Raff >
> Sei molto ripetitivo... cambia discorso ogni tanto... non è che prendi una percentuale dalla Ford ???id="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 07:11:11
quote:Originally posted by maurito54
A prescindere dalle performances o altro, ho una fortissima idiosincrasia per la Fiat e tutto ciò che la ricorda o che in qualche modo le appartiene, pertanto mi andrebbe bene qualsiasi mezzo che non sia Fiat / Ducato / Iveco. Ho scelto volutamente un Ford transit, perchè Ford e perchè gemellato. Non metto in dubbio che ci si a di meglio, ma per me è così. Bye >
> Ha, ha, hahahahaid="navy">id="size6">
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 07:21:15
Devo dire però che una volta un coso mi ha superato... Ero fermo a pxxxxxxe [:D][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 07:41:58
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Devo dire però che una volta un coso mi ha superato... Ero fermo a pxxxxxxe [:D][:D][:D][:D] >
>
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 11/10/2008 alle: 08:20:25
quote:Originally posted by bruno b
Camperista da 23 anni. Sempre avuto Ford, dal 2500aspirato al 2000benzina per finire col 2000trazione anteriore. Problemi zero. Quando uscivo col benzina in compagnia di un amico possessore di un Fiat 2500 ,sovente in salita ci dovevamo fermare perchè lui doveva aggiungere olio motore[:D][:D]. Però personalmente NON avendo MAI guidato una meccanica FIAT non mi sento di dare un giudizio. L'unica osservazione che mi sento di fare,perchè si tratta di una cosa visiva, è che con quel muso che si ritrova ritengo il Fiat decisamente Brutto esteticamente. Però qui non si entra più nel discorso tecnico ma in quello estetico, e non è scritto da nessuna parte che ciò che non piace a me, non debba piacere ad un altro[:)]. Bruno id="size3">id="green"> >
> Ogni tanto bisogna anche cambiare pietanza!!!! Però esteticamente ... che gusti orridi che hai!!!! (non ho un muso fiat, beninteso)
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 11/10/2008 alle: 09:22:59
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by raf59 nel novanta ho avuto un ford 80 cv nessun problema.nel 2000 ho avuto un fiat 2800 jtd la quinta faceva schifo,se non eri in pianura.11/2007 ho comprato un ducato 160 cv ritengo che mi rende il viaggio abbastanza agevole in quanto ha prestazioni simili ad. una macchina in particolare nelle strade di montagna.forse il tutto è dovuto al fatto che si tratta di un furgonato ed è più leggero degli altri,comunque non prenderei mai un gemellato di nessuna marca perche ho visto piangere un camperista cambiare la ruota interna posteriore bucata.preferisco a quattro ruote magari piccoli e leggeri,sono passato dal penultimo m.7.80 a m.5.80 -------------------------------------------------------------------------------- Non potete uscirvene con una cosa così perchè io, con una gemella sgonfia per valvola rotta, mi sono fatto 900 KM e non me ne ero quasi accorto se non dal distributore, con un ducato nella stessa condizione sei a piedi...sono meglio 6 o 4? Simpaticamente Gian Carlo.[;)]
18
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 11/10/2008 alle: 10:57:08
riguardo al gemellato vorrei precisare che ho solo semplificato dicendo che aveva solo bucato il camperista che aveva avuto delle dificoltà a togliere la ruota,ma ritengo che un gemellato comunque abbia delle spese di gestione e manutenzione maggiori(vedi freni gomme).comunque ritengo che se chi ha un ford è entusiasta,e viceversa succede anche per chi ha un fiat,e visto che sono sul mercato da diversi anni qualcosa di buono lo devono pur avere.riguardo allo sprinter si paga il nome e non ritengo abbia niente di cui il ford e il fiat debbano invidiarle.il renault è quello che è.
17
dember
dember
10/10/2008 23
Inserito il 11/10/2008 alle: 13:38:16
devi essere piu precisa sulla meccanica e mettere di che hanno ciao
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 11/10/2008 alle: 15:36:32
mmaaaaa mi ripeto li abbiamo tutte e due , ma che la line del ford e' meglio del fiat mi sembra moltooooooooooo esagerato
18
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 11/10/2008 alle: 15:53:22
non parliamo di manutenzione del gemellato da tre mesi ho un ford 140 cv. 6 marce molto silenzioso di cui ne sono felice dopo averlo provato, prima di questo avevo un ducato 2.800 jtd ho avuto la triste avventura di rovinarmi le vacanze, con l'esplosione del cambio ovviamente finita la garanzia, ho dovuto sostituire il cambio completo, tre giorni fermo con relative spese, 4.500,00 euro per l'officina, e ferie rovinate, pensate che io avrei acquistato un'altro ducato? dimenticavo il camper aveva 28.000 km.quando ho rotto il cambio, questa è una mia opinione con simpatia Alberto
18
Genesis49
Genesis49
01/03/2008 15
Inserito il 11/10/2008 alle: 15:58:35
Provato sia il Fiat Ducato 130cv che il [:)][:)][:)]Ford Transit 140cv Gemellato [:)][:)][:)], tra i due come meccanica preferisco il Ford Transitid="blue"> specialmente quando si devono affrontare sia salite che discese. Il Fiat in salita muore....id="red">[:(][:(]
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 16:47:44
quote:Originally posted by Genesis49
Provato sia il Fiat Ducato 130cv che il [:)][:)][:)]Ford Transit 140cv Gemellato [:)][:)][:)], tra i due come meccanica preferisco il Ford Transitid="blue"> specialmente quando si devono affrontare sia salite che discese. Il Fiat in salita muore....id="red">[:(][:(] >
> Con il 160 cv traino sia il 130 che il coso 140 in salita. Equipaggi compresi[:D][:D]
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 11/10/2008 alle: 17:35:36
con il mio 100cv traino il 160,il 130 e il coso 140,ma per favore non portate le biciclette,potrei avere qualche problema in salita[:D][:D][:D][:D][:D]
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 11/10/2008 alle: 18:29:03
i bisogno non si sta a chiamare l'ACI [:D][:D][:D][:D] Io il ford l'ho trainato davvero [:D][8D][:D][8D] Davide

Modificato da Dierrre il 11/10/2008 alle 19:15:35
18
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 11/10/2008 alle: 18:57:19
potresti farti assumere dalla scuderia ferrari al posto di raikonen magari rimorchi tutti con simpatia ciao
Provato sia il Fiat Ducato 130cv che il [:)][:)][:)]Ford Transit 140cv Gemellato [:)][:)][:)], tra i due come meccanica preferisco il Ford Transitid="blue"> specialmente quando si devono affrontare sia salite che discese. Il Fiat in salita muore....id="red">[:(][:(] >
> Con il 160 cv traino sia il 130 che il coso 140 in salita. Equipaggi compresi[:D][:D]
>
>
18
Genesis49
Genesis49
01/03/2008 15
Inserito il 11/10/2008 alle: 19:00:14
>
>

[:0][:0][:0] Forse In discesa con la prima... [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Firenze - Valencia qualcuno sulla stessa tratta?
Salve a tutti! finalmente dopo anni siamo riusciti ad organizzarci e noleggiare un Van con...
agoSaba
Ieri alle: 21:14
Cellula abitativa
Problema linea luci cellula
Ciao a tutti , Superbrig 678 anno 2006 (centralina Arsilici) di nuovo il problema sulla ...
Marl
Ieri alle: 18:22
Cellula abitativa
Collegamento autoradio alla Batteria servizi
Buongiorno a tutti, ho un fiat ducato 2024 con un autoradio piover sph-evo98dab collegata ...
alberto808
Ieri alle: 16:22
Meccanica
Balestra non di serie del fiat ducato my24 140
Buongiorno a tutti, il mio laika kosmo 2026 montato su fiat ducato my24 monta queste bales...
alberto808
Ieri alle: 16:03
Marchi
Rapido C03
Chiedo, se ci sono altri proprietari di questo cmaper. Noi l'abbiamo appena acquistato, an...
jana
Ieri alle: 14:33
Accessori
Problema pannello solare che non carica
Ciao a tutti! L'altro Giorno all'improvviso il pannello solare ha smesso di caricare. Comp...
Rossbugli
Ieri alle: 14:08
Accessori
Camino Thetford N145
Ciao a tutti, sto cercando di pulire il camino del frigo N145ad ma mi ritrovo il deflettor...
Zappo
Ieri alle: 13:51
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio in sicurezza a Torino
Buon giorno a tutti, da qualche anno ci rechiamo a Torino nel mese di agosto, abbiamo semp...
Mystery Machine
Ieri alle: 13:16
Viaggi all'estero
Vignetta Slovena
Buongiorno sabato partenza da mestre per fazana croazia tratto triestre rabuiese e poi sl...
Miki61
Ieri alle: 08:27
Normative
Nazionalizzazione furgone dalla Germania
Buona sera, ho vissuto qualche anno in Germania e l anno scorso ho comprato un van camperi...
matti724
04/08/26 - 19:04
Cellula abitativa
Pellicole adesive
Buon giorno ,è possibile applicare una pellicola a specchio sui vetri della cellula del ca...
trinacria
04/08/26 - 17:47
Viaggi in Italia
Bagnetto e sosta tecnica in Liguria
Salve, domani sarei in partenza da Roma; è un lungo trasferimento che dovrebbe portarmi ad...
gianninotopo
04/08/26 - 16:46
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link