-Velocità inferi." /> -Velocità inferi." /> -Velocità inferi." />
quote:- Consumi elevatissimi in confronto al Ducato >> con il mio C17 da 7 a 10 Km lt leggo di gente che con il ducato 3000 non fa certo meglio
quote:-Velocità inferiore >> A 155 sul navigatore ho deciso di mollare il gas , non ti basta ??
quote:-Rumorosità maggiore >> Sicuramente molto più silensioso del vecchio ducato , forse con il nuovo se la battono ma non vi sarà certo un abisso
quote:-Scalino tra cellula e cabina, nonchè guida camionesca e tanti altri.. >> Scalino inesistente, per quanto riguarda la guida " Magari fosse più camionistica, sei mai salito su uno stralis ? Comunque ho fatto mettere anche i sedili ammortizzati , è una pacchia.. Ma non è che parlavi sempre del ford?? Dammi retta il giorno che cambi mezzo pensaci a un bell'Iveco Ciao Davide
quote:Originally posted by Walterxr> Rivenditore FORD ? He, he, hehehehe id="navy">
Ottima a mio modesto avviso è la meccanica Ford trazione anteriore, in particolare l'ultima versione a 6 marce: Il motore 2.2 a quanto si sente in giro è molto affidabile. Consuma poco. E' prestante. L'abitacolo secondo me è più piacevole del Fiat. Offre, a fronte di un prezzo minore, alcune cose che sul Fiat sono a pagamento, tipo il cruise control, alcuni inserti in pelle e in alcuni casi la radio CD e l'ESP. Non è un caso che molti costruttori di camper, anche stranieri e di nome, si stiano orientando verso questa meccanica. In conclusione, anche per un camper non grosso opterei certamente per il Ford. Non ritengo assolutamente giustificata la spesa di qualche migliaio di euro in più per avere Fiat. E per cosa poi? >
quote:Originally posted by bruno b> A Bruno, io il FORD L'HO AVUTO UNA SOLA VOLTA, ERA UN ASPIRATO.. MI è BASTATO E AVANZATO..id="navy">..
Camperista da 23 anni. Sempre avuto Ford, dal 2500aspirato al 2000benzina per finire col 2000trazione anteriore. Problemi zero. Quando uscivo col benzina in compagnia di un amico possessore di un Fiat 2500 ,sovente in salita ci dovevamo fermare perchè lui doveva aggiungere olio motore[:D][:D]. Però personalmente NON avendo MAI guidato una meccanica FIAT non mi sento di dare un giudizio. L'unica osservazione che mi sento di fare,perchè si tratta di una cosa visiva, è che con quel muso che si ritrova ritengo il Fiat decisamente Brutto esteticamente. Però qui non si entra più nel discorso tecnico ma in quello estetico, e non è scritto da nessuna parte che ciò che non piace a me, non debba piacere ad un altro[:)]. Bruno id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by granraf> Sei molto ripetitivo... cambia discorso ogni tanto... non è che prendi una percentuale dalla Ford ???id="navy">
Paolè, io ho il ford e nn comprerei mai un fiat, ma vista la crisi se questi comprano prodotti stranieri, ci tocca mantenere i dipendenti fiat a cassa integrazione e poi, con tutti vizi di lapo e famiglia sai quanto ci tocca sganciare?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao ciao Raff >
quote:Originally posted by maurito54> Ha, ha, hahahahaid="navy">id="size6">
A prescindere dalle performances o altro, ho una fortissima idiosincrasia per la Fiat e tutto ciò che la ricorda o che in qualche modo le appartiene, pertanto mi andrebbe bene qualsiasi mezzo che non sia Fiat / Ducato / Iveco. Ho scelto volutamente un Ford transit, perchè Ford e perchè gemellato. Non metto in dubbio che ci si a di meglio, ma per me è così. Bye >
quote:Originally posted by Prodigiojunior>
Devo dire però che una volta un coso mi ha superato... Ero fermo a pxxxxxxe [:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by bruno b> Ogni tanto bisogna anche cambiare pietanza!!!! Però esteticamente ... che gusti orridi che hai!!!! (non ho un muso fiat, beninteso)
Camperista da 23 anni. Sempre avuto Ford, dal 2500aspirato al 2000benzina per finire col 2000trazione anteriore. Problemi zero. Quando uscivo col benzina in compagnia di un amico possessore di un Fiat 2500 ,sovente in salita ci dovevamo fermare perchè lui doveva aggiungere olio motore[:D][:D]. Però personalmente NON avendo MAI guidato una meccanica FIAT non mi sento di dare un giudizio. L'unica osservazione che mi sento di fare,perchè si tratta di una cosa visiva, è che con quel muso che si ritrova ritengo il Fiat decisamente Brutto esteticamente. Però qui non si entra più nel discorso tecnico ma in quello estetico, e non è scritto da nessuna parte che ciò che non piace a me, non debba piacere ad un altro[:)]. Bruno id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Genesis49> Con il 160 cv traino sia il 130 che il coso 140 in salita. Equipaggi compresi[:D][:D]
Provato sia il Fiat Ducato 130cv che il [:)][:)][:)]Ford Transit 140cv Gemellato [:)][:)][:)], tra i due come meccanica preferisco il Ford Transitid="blue"> specialmente quando si devono affrontare sia salite che discese. Il Fiat in salita muore....id="red">[:(][:(] >
i bisogno non si sta a chiamare l'ACI [:D][:D][:D][:D]
Io il ford l'ho trainato davvero [:D][8D][:D][8D]
Davide quote:Originally posted by Prodigiojunior>
quote:Originally posted by Genesis49> Con il 160 cv traino sia il 130 che il coso 140 in salita. Equipaggi compresi[:D][:D]
Provato sia il Fiat Ducato 130cv che il [:)][:)][:)]Ford Transit 140cv Gemellato [:)][:)][:)], tra i due come meccanica preferisco il Ford Transitid="blue"> specialmente quando si devono affrontare sia salite che discese. Il Fiat in salita muore....id="red">[:(][:(] >
>
quote:Originally posted by Prodigiojunior>
quote:Originally posted by Genesis49> Con il 160 cv traino sia il 130 che il coso 140 in salita. Equipaggi compresi[:D][:D]
Provato sia il Fiat Ducato 130cv che il [:)][:)][:)]Ford Transit 140cv Gemellato [:)][:)][:)], tra i due come meccanica preferisco il Ford Transitid="blue"> specialmente quando si devono affrontare sia salite che discese. Il Fiat in salita muore....id="red">[:(][:(] >
>