CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat o Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 467
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 11/10/2008 alle: 19:04:15
rotto con simpatia Alby
quote:Originally posted by DIERRRE
Ragazzi, lasciate il n. di cellulare cosi in caso di bisogno non si sta a chiamare l'ACI [:D][:D][:D][:D] Io il ford l'ho trainato davvero [:D][8D][:D][8D] [URL=http://imageshack.us] [/URL] Davide >
>
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 11/10/2008 alle: 19:08:59
ciao a tutti,vorrei dare un contributo chiaro e attendibile per quel che concerne i consumi di alcuni dei veicoli di cui si sta parlando. Da 6gg sono rientrato da una vacanza in Marocco, in un mese abbiamo percorso in questo paese 6150 km. Il mio vr è su ford 125/350, quello del mio compagno su ducato 3000. Abbiamo sempre fatto rifornimento insieme quindi sappiamo i litri consumati,ebbene la media è risultata identica 8,4 km x litro. Ho chiesto all'amico spiegazioni perchè il ford è risaputo che consuma un pò di più. Lui mi ha spiegato che andando alla velocità di circa 80 km/h il consumo è quello ma diminuisce ai 1oo/11o. Chi ne possiede uno eguale può confermare? La guida ad ogni modo è molto piacevole e le prestazioni devono essere ottime in quanto nei sorpassi se non stava attento mi "spingeva". A favore del ford gemellato vi è da dire che nella valle dei cedri abbiamo preso uno sterrato in salita, noi salivamo agilmente lui è stato costretto a voltare indietro. Credo però che paragoni siano poco indicativi per colei che ha aperto il 3d, probabilmente se riuscissimo in maniera onesta a decantare pregi e difetti delle motorizzazioni sarebbe più utile. Il ford che possiedo è del 2004, l'ho insonorizzato alla meglio perchè onestamente c'era un pò di rumorosità, il consumo è accettabile perchè vado piano ma ai 100km/h si fanno i 7 x litro. La trazione posteriore su ruote gemellate da buon assetto e idea di sicurezza oltre a consentire percorrenze anche su percorsi disastrati o con scarsa aderenza. Nel mio modello (125cv) c'è una prima marcia un pò lunga ma ci si fa il piede. Per ora ho percorso 63000 km e con un pò di fortuna non ho ancora avuto il minimo problema. Buoni km e auguri per la scelta. Andrea
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 11/10/2008 alle: 19:33:22
Il mio intervento era per ironizzare un po sui vari trainatori [:D][:D][:D] Il ford (ormai più che maggiorenne 87') a traino è solo per batteria KO e in tre equipaggi nessuno con i cavi. Parli con uno che il suo camper deve avere 7 ruote di cui una coppia di gemelle [:D][:D][:D] Davide
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 11/10/2008 alle: 19:55:48
lvetica">quote:Originally posted by DIERRRE
Ragazzi, lasciate il n. di cellulare cosi in caso di bisogno non si sta a chiamare l'ACI [:D][:D][:D][:D] Io il ford l'ho trainato davvero [:D][8D][:D][8D] Davide >> bellissima!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 19:56:18
quote:Originally posted by x 694
potresti farti assumere dalla scuderia ferrari al posto di raikonen magari rimorchi tutti con simpatia ciao
quote:Originally posted by Prodigiojunior
quote:Originally posted by Genesis49
Provato sia il Fiat Ducato 130cv che il [:)][:)][:)]Ford Transit 140cv Gemellato [:)][:)][:)], tra i due come meccanica preferisco il Ford Transitid="blue"> specialmente quando si devono affrontare sia salite che discese. Il Fiat in salita muore....id="red">[:(][:(] >
> Con il 160 cv traino sia il 130 che il coso 140 in salita. Equipaggi compresi[:D][:D]
>
>
>
> No ragazzi...mi dispiace, ma se proprio devo, preferisco rimorchiare donne[:D][:D][:D][:D][:D] Voi con quei cosi...arrangiatevi[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 11/10/2008 alle: 20:14:12
SENTI GENESIS49 MA CHE IL DUCATO ANDAVA DUE CILINDRI QUELLO CHE HAI PROVATO????????
17
Genesis49
Genesis49
01/03/2008 15
Inserito il 11/10/2008 alle: 20:34:36
Il camper provato con meccanica Fiat era nuovo appena 2500Km, in salita non andava per niente, in seguito provato il [:)][:)]Ford Transitid="blue">t[:)][:)] con prestazioni migliori.. Credo che il fiat sia fatto per la pianura.....[:)][:D]
quote:Originally posted by marco62
SENTI GENESIS49 MA CHE IL DUCATO ANDAVA DUE CILINDRI QUELLO CHE HAI PROVATO???????? >
>
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 11/10/2008 alle: 22:06:49
ho avuto un rimor con ford del 99 cambiato adesso con laika x su ford 140cv. è una scelta difficile, la maggior parte dei camper sono su ducato quindi volendo una meccanica diversa non si ha poi tanta scelta, ma la stabilità del posteriore gemellato non si batte. il ducato sarà meglio in autostrada (forse) ma per tutto il resto il ford ti toglie da ogni situazione. è ovvio che un mezzo lungo 7 metri, caricato per lo più dietro tende a far perdere aderenza alle ruote anteriori. i mezzi oltre 7 metri, e ormai ce ne sono molti, con sbalzi posteriori di 2 metri con trazione anteriore sono "fisicamente" sbagliati. acceterei una meccanica ducato solo per camper lunghi 6,00 - 6,50 metri
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 11/10/2008 alle: 23:36:54
ma come mai il 75% del mercato dei camper e' su meccanica fiat?? ma come mai il 70% del mercato tedesco preferiscie meccanica fiat e iveco??? ci sara' pure un motivo valido non credo che i fiat vanno solo in pianura, abbiamo il 130 cv e il 160 cv che altri se lo sognano ciao
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 12/10/2008 alle: 06:05:12
per lo stesso motivo per cui vedono l'isola dei famosi in tv
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 09:24:51
ted by x 694
dovresti informarti all'ACI quando ha trainato il mio ducato 2800 gtd con il cambio rotto con simpatia Alby
quote:Originally posted by DIERRRE
Ragazzi, lasciate il n. di cellulare cosi in caso di bisogno non si sta a chiamare l'ACI [:D][:D][:D][:D] Io il ford l'ho trainato davvero [:D][8D][:D][8D] [URL=http://imageshack.us] [/URL] Davide >
>
>> Una rondine non fa primavera, bisogna anche valutare il manico....id="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 09:28:24
Il camper provato con meccanica Fiat era nuovo appena 2500Km, in salita non andava per niente, in seguito provato il [:)][:)]Ford Transitid="blue">t[:)][:)] con prestazioni migliori.. Credo che il fiat sia fatto per la pianura.....[:)][:D]
SENTI GENESIS49 MA CHE IL DUCATO ANDAVA DUE CILINDRI QUELLO CHE HAI PROVATO???????? >
>
>
> Davvero incredibile quello che vuoi far credere!!! pensa che io con il mio daily 65 qli (stesso motore del ducato..) i ford, me li magnoooooooooooooooooooo....id="navy">[:D][:D][:D]
nictac
nictac
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 10:47:32
quote:Originally posted by ciferseo1
Concordo con ivancap io ho un ford e sulla neve si imbarca,perche ' troppo leggero nel posteriore, per chi siede dietro e' molto rumoroso e si sente tutti i sobbalsi,anchio per un gemellato vedo iveco, se no fiat con tutti i suoi problemini Ciao[:)] >
> Dimentichi di dire l'anno della prima immatricolazione del tuo mezzo, io ho un Ford del 2007, devo dire che sono molto soddisfatto della trazione posteriore, ho fatto pure un pò di strada con il ducato 3000 e l'ho trovato pure buono, molto prestante!!! poi la meccanica è sempre in funzione della cellula, impensabile a mio avviso su di un camper superiore i 7 mt avere una trazione anteriore, a meno che non si voglia mettere le catene anche sull'erba umida[:D][:D]... Ecco secondo me l'unica pecca del Ford 2400 140cv sono le partenze .... frizione e prima marcia non sono proprio il massimo, per il resto è ok, non concordo con chi sostiene che è rumoroso e nemmeno con chi dice che si guida male, anzi.....[;)] Buoni Km a tutti sia con Ford che con Fiat.... o con qualsiasi altro mezzo!!!
17
Genesis49
Genesis49
01/03/2008 15
Inserito il 12/10/2008 alle: 11:13:22
Non voglio far credere nulla, sto dando solo il mio parere...Cmq che la meccanica Fiat Ducato da 130cvid="red"> va bene solo per mezzi inferiori a 7m. Mentre per mezzi superiori a 7m è consiliabile una meccanica con trazione posteriore (Iveco,Mercedes,Fordid="blue">). Cmq possono avere lo stesso motore[;)], ma per quanto riguarda la trazione no.... [:(] (daily 65 - trazione posteriore)
quote:Originally posted by Yuma58
>
>
> Davvero incredibile quello che vuoi far credere!!! pensa che io con il mio daily 65 qli (stesso motore del ducato..) i ford, me li magnoooooooooooooooooooo....id="navy">[:D][:D][:D]
>
>
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 12/10/2008 alle: 11:45:28
secondo me la migliore meccanica e' basata sulla trazione posteriore gemellata(non penso sia discutibile). le prestazioni da quello che sento in giro premiano fiat e l'affidabilita' dei mezzi odierni e' ormai comparabile un mio amico comprando il nuovo pegaso su ducato 3000 rimpiange ,per la sola trazione ,il suo ford 2500 td gemellato!! saluti
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 12/10/2008 alle: 12:15:49
quote:Originally posted by europeoe
secondo me la migliore meccanica e' basata sulla trazione posteriore gemellata(non penso sia discutibile). le prestazioni da quello che sento in giro premiano fiat e l'affidabilita' dei mezzi odierni e' ormai comparabile un mio amico comprando il nuovo pegaso su ducato 3000 rimpiange ,per la sola trazione ,il suo ford 2500 td gemellato!! saluti >
> No comment
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 12/10/2008 alle: 13:42:32
quì si continua a parlare di prestazioni, mi sembra di partecipare ad un gran premio di formula 1, io ho un ford 140 cv nuovo avevo un ducato 2800 gtd li ho provati entrambi, se devo scegliere secondo le mie sigenze preferisco il ford, per la trazione posteriore, se il mio camper lo facevano anche con il daily lo prendevo con motrice daily, le prestazioni a questo punto non servono, io di solito viaggio sui 100/110 kh avere duecento cavalli non mi serve, mi basta il mio 140 cv che mi permette di fare ottimi sorpassi al fabisogno e ritornare alla mia velocità costante, per le nostre esigenze basta anche un 120cv, con simpatia a tuuti Ciao Alberto
granraf
granraf
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 20:06:27
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by granraf
Paolè, io ho il ford e nn comprerei mai un fiat, ma vista la crisi se questi comprano prodotti stranieri, ci tocca mantenere i dipendenti fiat a cassa integrazione e poi, con tutti vizi di lapo e famiglia sai quanto ci tocca sganciare?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao ciao Raff >
> Sei molto ripetitivoid="red">... cambia discorso ogni tanto... non è che prendi una percentuale dalla Ford ???id="navy">
>
> Questo conferma che ciò che dico lo penso per davvero. Ciao Raff
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/10/2008 alle: 22:00:45
NON CONFONDERE L'ORO CON LA ME.RDA! fiat è fiat....iveco è un altro pianeta che probabilmente conosci solo attraverso il sentito dire!
ma come mai il 75% del mercato dei camper e' su meccanica fiat?? ma come mai il 70% del mercato tedesco preferiscie meccanica fiat e iveco??? ci sara' pure un motivo valido non credo che i fiat vanno solo in pianura, abbiamo il 130 cv e il 160 cv che altri se lo sognano ciao >
>
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 13/10/2008 alle: 08:40:35
quote:Originally posted by peterpann
NON CONFONDERE L'ORO CON LA ME.RDA! fiat è fiat....iveco è un altro pianeta che probabilmente conosci solo attraverso il sentito dire!
ma come mai il 75% del mercato dei camper e' su meccanica fiat?? ma come mai il 70% del mercato tedesco preferiscie meccanica fiat e iveco??? ci sara' pure un motivo valido non credo che i fiat vanno solo in pianura, abbiamo il 130 cv e il 160 cv che altri se lo sognano ciao >
>
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link