CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat o Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 467
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 13/10/2008 alle: 08:47:08
io non mi permetterei mai di confondere fiat con iveco (anche se il 160 cv e' iveco se tu lo sai)ma sono anche prezzi differenti o no? il confronto comunque era su ford. rispondo anche per l'isola dei famosi, dato che lo schare dell'isola e' del 18% quindi noi stiamo all'82% ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 08:57:30
Ogni scarraffone è bello a mamma suaid="size5">id="green"> Tutti bravi autisti, poi quando si tratta di decantare il proprio mezzo, allora spuntano i piloti di Formula uno che a 155Km orari (NB di NAVIGATORE e non di tachimetro[:D][:D])Scherziamo?. E lo scarto dove lo mettiamo?. In realtà il tachimetro avrà segnato 165/170[:D][xx(]. Qualcuno invece se li magna[:D]. Ammazza che denti[:D]. Io da parte mia dico solo che se un mezzo non crea problemi nel corso della sua vita operativa ,è il mezzo migliore, indipendentemente dal nome che ha. Bruno.id="size3">id="green">
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 13/10/2008 alle: 11:34:46
Dal mitico film Punto Zero (Kovalsky) Quando sei al chiodo fammi un fischio che ti sorpasso[:)] Ciao Mario SP Ps Il mio quando parto se non sto attento strappo i tombini[:D][:D][:D].
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2008 alle: 13:39:47
Solo e sempre Fiat . Basta con marchi Stranieri . Piantiamola di dire che Fiat e peggio , visto che non c'è l'avete sotto il Cu.o , è pensate di avere un mezzo decisamente superiore . Tu che dici che ti fumi i Fiat ... ( Quando sono parcheggiati ... Forse! ) . Tu che dici che sorpassi Fiat in Salita ... ( Ne sei sicuro che il Fiat sia in marcia e non in folle ? ) Tu che dici con Ford in Salita ... ( Ma ne hai mai fatte di salite con un Ducato dietro che ti fa i fari? ) Tu che dici con Ford in discesa ... ( Prova quando c'è neve , poi mi dici ! ) Tu che dici Renault ... ( Lascia stare questo discorso ... Non sei stato interpellato ! Qui si chiede FIAT o FORD .) Tu che dici ... Tu che dici ... Tu che dici ... Io ti dico ... Come è quando vuoi . P.S. Per silvia69 ... Acquista quello che ti senti di più addosso , non stare a sentire gli altri , come ho fatto io che ... l'unica volta che ho dato retta ad altri , sto ancora Bestemiando !!! . Acquista quello che ti piace , non dare retta a nessuno . Se proprio vuoi dar retta a qualcuno ... [:D] Ascolta il mio consiglio ... [:p] DUCATO 3000 160 CV . [;)] Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:41:32
quote:Originally posted by soundmachine
Solo e sempre Fiat . Basta con marchi Stranieri . Piantiamola di dire che Fiat e peggio , visto che non c'è l'avete sotto il Cu.o , è pensate di avere un mezzo decisamente superiore . Tu che dici che ti fumi i Fiat ... ( Quando sono parcheggiati ... Forse! ) . Tu che dici che sorpassi Fiat in Salita ... ( Ne sei sicuro che il Fiat sia in marcia e non in folle ? ) Tu che dici con Ford in Salita ... ( Ma ne hai mai fatte di salite con un Ducato dietro che ti fa i fari? ) Tu che dici con Ford in discesa ... ( Prova quando c'è neve , poi mi dici ! ) Tu che dici Renault ... ( Lascia stare questo discorso ... Non sei stato interpellato ! Qui si chiede FIAT o FORD .) Tu che dici ... Tu che dici ... Tu che dici ... Io ti dico ... Come è quando vuoi . P.S. Per silvia69 ... Acquista quello che ti senti di più addosso , non stare a sentire gli altri , come ho fatto io che ... l'unica volta che ho dato retta ad altri , sto ancora Bestemiando !!! . Acquista quello che ti piace , non dare retta a nessuno . Se proprio vuoi dar retta a qualcuno ... [:D] Ascolta il mio consiglio ... [:p] DUCATO 3000 160 CV . [;)] Gianfranco >
> gli hanno consigliato un fiat[:D][:D][:D][:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:45:03
quote:Originally posted by europeoe
>
> gli hanno consigliato un fiat[:D][:D][:D][:D]
>
> SBAGLIATO ... Mi hanno consigliato RENAULTid="red">id="size6"> , La 15° meraviglia del MONDO Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 13/10/2008 alle 14:46:05
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:48:03
Ti aspetto sulla neve; (senza catene) Ti aspetto sull'erba umida; (senza cunei) ti aspetto ti aspetto ti aspetto...... DOVE E QUANDO VUOI![:D][:D]
Solo e sempre Fiat . Basta con marchi Stranieri . Piantiamola di dire che Fiat e peggio , visto che non c'è l'avete sotto il Cu.o , è pensate di avere un mezzo decisamente superiore . Tu che dici che ti fumi i Fiat ... ( Quando sono parcheggiati ... Forse! ) . Tu che dici che sorpassi Fiat in Salita ... ( Ne sei sicuro che il Fiat sia in marcia e non in folle ? ) Tu che dici con Ford in Salita ... ( Ma ne hai mai fatte di salite con un Ducato dietro che ti fa i fari? ) Tu che dici con Ford in discesa ... ( Prova quando c'è neve , poi mi dici ! ) Tu che dici Renault ... ( Lascia stare questo discorso ... Non sei stato interpellato ! Qui si chiede FIAT o FORD .) Tu che dici ... Tu che dici ... Tu che dici ... Io ti dico ... Come è quando vuoi . P.S. Per silvia69 ... Acquista quello che ti senti di più addosso , non stare a sentire gli altri , come ho fatto io che ... l'unica volta che ho dato retta ad altri , sto ancora Bestemiando !!! . Acquista quello che ti piace , non dare retta a nessuno . Se proprio vuoi dar retta a qualcuno ... [:D] Ascolta il mio consiglio ... [:p] DUCATO 3000 160 CV . [;)] Gianfranco >
>
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:03:14
quote:Originally posted by peterpann
Ti aspetto sulla neve; (senza catene) Ti aspetto sull'erba umida; (senza cunei) ti aspetto ti aspetto ti aspetto...... DOVE E QUANDO VUOI![:D][:D] >
> Ti aspetto sulla neve; (senza catene)id="red"> Sulla neve ci sono stato ... e sono tornato a casa senza catene . Ti aspetto sull'erba umida; (senza cunei)id="red"> Sull'erba umida ... ci sono capitato ... e sono tornato a casa lo stesso Tutto lì quello che fa il vostro decantato FORD ? Complimenti a voi che consigliate ... Gianfranco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:25:35
Sono diverse settimane che andando in giro sia ai laghi che in montagna ,ho notato decine di camper motorizzati FORD impantanati nei prati, fermi col motore fumante, alcuni a rimorchio di meccaniche (guarda caso fiat[:D]), altri sul carroattrezzi. C'è in giro una ecatombe di FORD[:D][:D]. Almeno tutto ciò sembrerebbe dall'infervorata propaganda pro FIAT di soundmachine[:D][:D][:D]. Guarda che NON è proprio cosi'. Tutti vanno e tutti tornano. Se poi ti rileggi i post sulle lamentele sui problemi semiassi, o sulla questione quinta marcia (corta/lunga/intermedia[:D]), campagne richiamo ecc.pare che pure in FIAT non sia tutto ORO ciò che luccica. Il fatto è che ciò che ognuno di noi possiede (combinazione)è migliore di ciò che possiede l'altro. Il discorso (e l'ho già detto)è che se un mezzo NON ti crea problemi durante la sua vita operativa, quello è il mezzo migliore indipendentemente dal nome che porta scritto. [;)]. Ed ora scusatemi ma ho ricevuto delle telefonate[:)]. Devo andare a rimorchiare un Camper FIAT, un FORD, un IVECO, un MERCEDES, un RENAULT, e un paio di altre marche . Avrò del lavoro fino a tardi per cui ne riparliamo domani sul fatto di chi va meglio[:D][:D][:D]. Bruno id="size3">id="green">
21
lidia18
lidia18
28/10/2004 91
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:29:10
ciao a tutti, io non faccio paragoni o avuto il mercedes sprinter 312 td e mi sono trovato benissimo, adesso o preso FORD TDCI GEMELLATO 140CV. e dico a tutti uno spettacolo calcala che sono lungo 7.25 una meraviglia. [:D]
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:37:16
quote:Originally posted by Dierrre
Scusa ivancap, ma l'Iveco l'hai provato??
quote:- Consumi elevatissimi in confronto al Ducato >
> con il mio C17 da 7 a 10 Km lt leggo di gente che con il ducato 3000 non fa certo meglio
quote:-Velocità inferiore >
> A 155 sul navigatore ho deciso di mollare il gas , non ti basta ??
quote:-Rumorosità maggiore >
> Sicuramente molto più silensioso del vecchio ducato , forse con il nuovo se la battono ma non vi sarà certo un abisso
quote:-Scalino tra cellula e cabina, nonchè guida camionesca e tanti altri.. >
> Scalino inesistente, per quanto riguarda la guida " Magari fosse più camionistica, sei mai salito su uno stralis ? Comunque ho fatto mettere anche i sedili ammortizzati , è una pacchia.. Ma non è che parlavi sempre del ford?? Dammi retta il giorno che cambi mezzo pensaci a un bell'Iveco Ciao Davide
>
> Ciao, mi sa che c'è stato un malinteso. I difetti che ho elencato erano riferiti al Transit gemellato rispetto al Ducato. Per il resto quoto Soundmachine. Ciao a tutti[;)]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:46:43
Personalmente mi trovo benissimo con il nuovo Ducato, sono stato sulla neve, sull'erba e sui ghiaioni...io non la vedo tutta questa necessità della trazione posteriore...eppure non ho un VR corto visto che è 7.40mt.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:49:43
Tanto correremo sempre su binari paralleli e non ci incontreremo mai! [:D][:D] Io mi tengo il mio ben stretto![:p] Voi tenetevi il vostro ben stretto![:(]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:52:35
Devo andare a rimorchiare un Camper FIAT, un FORD, un IVECO, un MERCEDES, un RENAULT, e un paio di altre marche . Avrò del lavoro fino a tardi per cui ne riparliamo domani sul fatto di chi va meglio. Bruno id="red"> Con tutti i soldi che farai poi ci paghi la cena a tutti....![:D][:D] Ford Fiat Iveco Renault Mercedes[;)]
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:05:50
[quote]Originally posted by peterpann
Ti aspetto sulla neve; (senza catene) Ti aspetto sull'erba umida; (senza cunei) ti aspetto ti aspetto ti aspetto...... DOVE E QUANDO VUOI![:D][:D] [quote]Originally posted by soundmachine Il problema e che dobbiamo aspettare noi con i Fiat a voi con quei cosetti[:D][:D] Il nik dietro il mio camper e grande...dovresti riuscire a leggerlo...se fai in tempo[:D][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:12:06
quote:Originally posted by bruno b
Ogni scarraffone è bello a mamma suaid="size5">id="green"> Tutti bravi autisti, poi quando si tratta di decantare il proprio mezzo, allora spuntano i piloti di Formula uno che a 155Km orari (NB di NAVIGATORE e non di tachimetro[:D][:D])Scherziamo?. E lo scarto dove lo mettiamo?. In realtà il tachimetro avrà segnato 165/170[:D][xx(]. Qualcuno invece se li magna[:D]. Ammazza che denti[:D]. Io da parte mia dico solo che se un mezzo non crea problemi nel corso della sua vita operativa ,è il mezzo migliore, indipendentemente dal nome che ha. Bruno.id="size3">id="green"> >
> [:D][:D]Qualcuno invece se li magna. Ammazza che dentiid="navy">.id="size4">[:D][:D] Caro Bruno è un detto romano, vuol dire che che i ford, (on tutto il rispetto per quella meccanica) non sono e non saranno all'altezza di un motore SOFIM da 176 cv....SALUTONI CARO BRUNO...id="blue">
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:12:32
Siamo alle solite....è meglio la bionda o la bruna. E' bello e buono quello che funziona per l'uso. Dopo due Ducato e due Transit oggi ho un Ducato 3000 e devo dire che mi trovo benissimo, ma......non me la sento di criticare chi fa scelte diverse dalla mia (Ford, Renault, Iveco, Mercedes etc)e non escludo in futuro di comperare un'altro marchio (non ho mica fatto voto di fedeltà). Non attribuisco una esagerata importanza alle prestazioni (andare a 150 km/h non mi interessa) che in larga massima sono equivalenti. Nelle mie precedenti esperienze ho avuto un Ducato ottimo (il 2.5 tdi) ed uno che non andava (il 14 aspirato)ed aveva vari problemi (cambio, raffreddamento etc), ho avuto un Transit che mi ha portato in giro per 100.000 Km senza che gli sostituissi neppure un fusibile ed uno (l'80 CV aspirato) che si rompeva ogni volta che si andava da qualche parte lasciandomi sistematicamente fermo in strada. Ogni meccanica ha delle specifiche pe****arità. Il Ford (trazione posteriore) ha una buona motricità, ma consumi un pò alti, il Fiat ha una buona coppia è silenzioso e potente, ma su un camper oversize la motricità potrebbe scarseggiare, l'IVECO è molto robusto e potente, ma costa caro e consuma molto......etc..etc. In tutto questo c'è infine la "variabile" sfiga, che puè colpire qualsiasi marchio (FIAT; FORD ETC), perchè come tutti sappiamo "se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo" MORALE: L'importante è che le meccaniche del camper non ci creino grane, poi ogniuno si sceglie il "vestito" che meglio calza alle proprie esigenze (uso, portafoglio etc). P.S. BASTA POLEMICHE Salutoni a tutti Luciano
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:19:03
Ciao. Compra quello che ti dice il cuore e non dare retta. Nessuno ti parlerà male della propria motrice. Quelli che hanno fiat si scordano tutti i discorsi fatti sul forum (hanno aperto più pagine di lamentele loro che tutti gli altri), quelli che hanno il ford sono colpevolizzati come se avessero un cesso, quelli che hanno il mercedes secondo tanti sbandano ad ogni curva od ad ogni sorpasso, quelli che hanno iveco non ti dicono (forse non lo sanno) che su certi si muoveva l'asse posteriore. Nessuno che parla mai di come sono fatte le cabine, della comodità dei sedili, dei comandi, se la cabina è ampia o stai stretto, se hai confort quando viaggi o hai il c..o a pezzi. Non è un caso che per il trasporto leggero i corrieri usano tutti fiat, ma se vuoi un mezzo con un telaio più serio adatto a più peso hanno iveco, che fino a prova contraria mercedes ha una delle migliori meccaniche. Io per i nostri mezzi (35 q.li sempre o poco ci manca) comprerei posteriore gemellare (iveco, ford o mercedes fai tu dipende anche dal prezzo) anche perchè in trazione l'avantreno è meno sollecitato. Poi un'altra cosa, andare a 150-160 con mezzi così pesanti è molto pericoloso, (ancora non vendono i paracadute da camper come per gli aerei militari) voglio vedere se in caso di imprevisto come ti fermi o dove ti fermi.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:23:57
Tanto a te prima o poi t'acchiappo ahivoglia se t'acchiappo!!![:D] Ma a piedi anzi seduto davanti ad un piatto di tagliatelle fumanti![:p]
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Ti aspetto sulla neve; (senza catene) Ti aspetto sull'erba umida; (senza cunei) ti aspetto ti aspetto ti aspetto...... DOVE E QUANDO VUOI![:D][:D] [quote]Originally posted by soundmachine Il problema e che dobbiamo aspettare noi con i Fiat a voi con quei cosetti[:D][:D] Il nik dietro il mio camper e grande...dovresti riuscire a leggerlo...se fai in tempo[:D][:D][:D][:D] >
>
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:32:51
quote:Originally posted by peterpann
Tanto a te prima o poi t'acchiappo ahivoglia se t'acchiappo!!![:D] Ma a piedi anzi seduto davanti ad un piatto di tagliatelle fumanti![:p]
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Ti aspetto sulla neve; (senza catene) Ti aspetto sull'erba umida; (senza cunei) ti aspetto ti aspetto ti aspetto...... DOVE E QUANDO VUOI![:D][:D] [quote]Originally posted by soundmachine Il problema e che dobbiamo aspettare noi con i Fiat a voi con quei cosetti[:D][:D] Il nik dietro il mio camper e grande...dovresti riuscire a leggerlo...se fai in tempo[:D][:D][:D][:D] >
>
>
> Credo che davanti ad un piatto di tagliatelle... Mi acchiappi di sicuro[:D][:D][:D][:D] Anche a uno con la ferrari ci acchiappi[;)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link