CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat o Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 467
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:59:17
rispondo a x694 ho avuto il ducato 2800 jtd e non ho avuto mai problemi,invece uno sprinter è uscito dal concessionario insieme a me,dopo 100m. aveva rotto il motore.come vedi tutti i motori possono avere dei problemi,e se ogni guasto si dovrebbe cambiare marca saremmo tutti a piedi.ciao
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 13/10/2008 alle: 20:26:38
Oggi è arrivato a casa Vita in Camper, dove per chi non lo legge, un giornalista sta usando un camper laboratorio dove installano e provano accessori e varie cose. Il camper è un Adria mansardato (modello base) su Fiat ducato 130 Cv: ebbene dopo 10.000 Km il loro giudizio sulla meccanica è appena sufficente (non potevano forse dare di meno), ed i problemi elencati sono quelli descritti qui sul forum (hanno cotto anche la frizione). Certo che se come punto di riferimento per criticare Ford qualcuno prende come esempio il transit di 20 o 30 anni fa, bisogna paragonarlo ai mezzi fiat dell'epoca. Come già detto nelle precedenti "guerre" io ritengo che il ford 140 CV sia un gran mezzo, paragonabile solo al ducato 160 CV, ma superiore come telaio e trazione sui mezzi lunghi.
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 13/10/2008 alle: 20:30:06
quote:Originally posted by raf59
rispondo a x694 ho avuto il ducato 2800 jtd e non ho avuto mai problemi,invece uno sprinter è uscito dal concessionario insieme a me,dopo 100m. aveva rotto il motore.come vedi tutti i motori possono avere dei problemi,e se ogni guasto si dovrebbe cambiare marca saremmo tutti a piedi.ciao >
> era sicuramente uno sprinter elaborato ma con motore fiat ducato!!![:D][:D][:D][:D] l'anno scorso ho tirato fuori dalle sabbie mobili un ducato 3000 con il mio transit in salita vento contro [:D][:D][:D]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:17:51
quote:A 155 sul navigatore ho deciso di mollare il gas , non ti basta ?? >
> Non ho detto che viaggio sempre a quella velocità, tantopiù provata da solo ( Mi capita di viaggiare da solo con il camper ) in autostrada in condizioni di traffico completamente assente, e con un mezzo di dimensioni contenute, 35C17 mt 6.20-2.16 quindi molto simili al furgone stessa meccanica. Ma per favore [:)][:D][8D][;)][;)] con simpatia Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:42:57
Proviamo un pò a rispondere senza essere "faziosi" . . . Io posseggo da un anno un Ford 2.4 140 CV , i miei amici, fedeli compagni di viaggio da una vita, posseggono un Ducato 130 CV. Entrambi i mezzi sono lunghi 7,30 metri e hanno peso uguale Cabina 1--> Fiat più Gradevole, più automobilistica, Ford più bassa,quindi a partità di altezza complessiva mansarda molto più spaziosa, entrambe spaziose e confortevoli, Rumorosità in cabina --> equivalente Rumorisità in cellula --> Fiat più silenzioso,il Ford paga la rumorosità dell'albero di trasmissione Affidabiltà --> nessun problema in 16.000 KM col mio Ford (gli socngiuri sono d'obbligo!!!)il Ducato del mio amico ha già avuto seri problemi al cambio che hanno lo hanno lasciato per strada; adesso pare che sul Ducato abbia ceduto una balestra . . . Consumi --> durante il viaggio estivo,a parità quindi di condizioni, ad ogni pieno il mio Ford chiedeva circa 5 - 6 litri in più rispetto al Ducato; i consumi del Ford migliorano un pò se non si usa il Cruise COntrol. Prestazioni --> il FORD non si ferma mai; tutte le salite autostradali si percorrono tranquillamente in VI senza che il motore mostri la minima fatica; anche i percorsi di montagna si dimostrano piacevoli grazie all'estrema elasticità del motore ed ai rapporti corti (forse anche troppo) del cambio. Il cruise control,poi,permette di viaggiare in perfetto relax. Telai --> i nuovi Ducato,ribassati e con l'asse posteriore più largo permettono uno sfruttamento degli spazi nettamente migliore; i gavoni sono molto,molto più spaziosi e profondi. Il Ford deve inoltre cedere parte dello spazio inferiore all'asse di trasmissione Tenuta di strada --> premesso che si viaggia sempre a velocità turistiche, (ma chi è quel criminale che va a 160???) a maggior ragione fuori dalle autostrade, in molte occasioni, sul misto, mi sono trovato a ridurre ulteriormente la velocità in quanto il ducato del mio amico accusava continui "sbandamenti". Tenuta di strada 2 --> Nelle situazioni di emergenza non c'è storia,Ford imbattibile su erba bagnata, sterrati in salita, neve, ghiaccio ecc Confort da fermo --> il Ducato è più rigido, il FORD dondola ad ogni sospiro dei ragazzini . . . Ruota di scorta --> il Ford ce l'ha,il Ducato no; e poi se sul Ford buchi una posteriore ne hai sempre altre tre che ti sostengono. Quindi non ti metti a piangere per sostituire quella bucata ma guidi con estrema prudenza fino al primo gommista . . . Catene --> con il Ford sali con la ruota interna su un cuneo e l'esterna ti rimane libera e sollevata da terra per montare le catene con estrema semplicità Al momento non mi viene in mente altro ma se hai qualche particolare curiosità scrivi pure. Buon acquisto!!!
18
asus
asus
20/04/2007 51
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:05:28
[b]fiat ducato è confortevole dinamicità senza fumi, tenuta di strada perfetta, scatto nei sorpassi, velocità, affidabilità, consuma poco, ford fa schifo non comprerei mai un aborto del genere fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:26:23
Più ford di così!!! Condivido il 99% di quello che hai detto....senza faziosità ma per esperienza diretta![:)][:)]
quote:Originally posted by Salvoc
Proviamo un pò a rispondere senza essere "faziosi" . . . Io posseggo da un anno un Ford 2.4 140 CV , i miei amici, fedeli compagni di viaggio da una vita, posseggono un Ducato 130 CV. Entrambi i mezzi sono lunghi 7,30 metri e hanno peso uguale Cabina 1--> Fiat più Gradevole, più automobilistica, Ford più bassa,quindi a partità di altezza complessiva mansarda molto più spaziosa, entrambe spaziose e confortevoli, Rumorosità in cabina --> equivalente Rumorisità in cellula --> Fiat più silenzioso,il Ford paga la rumorosità dell'albero di trasmissione Affidabiltà --> nessun problema in 16.000 KM col mio Ford (gli socngiuri sono d'obbligo!!!)il Ducato del mio amico ha già avuto seri problemi al cambio che hanno lo hanno lasciato per strada; adesso pare che sul Ducato abbia ceduto una balestra . . . Consumi --> durante il viaggio estivo,a parità quindi di condizioni, ad ogni pieno il mio Ford chiedeva circa 5 - 6 litri in più rispetto al Ducato; i consumi del Ford migliorano un pò se non si usa il Cruise COntrol. Prestazioni --> il FORD non si ferma mai; tutte le salite autostradali si percorrono tranquillamente in VI senza che il motore mostri la minima fatica; anche i percorsi di montagna si dimostrano piacevoli grazie all'estrema elasticità del motore ed ai rapporti corti (forse anche troppo) del cambio. Il cruise control,poi,permette di viaggiare in perfetto relax. Telai --> i nuovi Ducato,ribassati e con l'asse posteriore più largo permettono uno sfruttamento degli spazi nettamente migliore; i gavoni sono molto,molto più spaziosi e profondi. Il Ford deve inoltre cedere parte dello spazio inferiore all'asse di trasmissione Tenuta di strada --> premesso che si viaggia sempre a velocità turistiche, (ma chi è quel criminale che va a 160???) a maggior ragione fuori dalle autostrade, in molte occasioni, sul misto, mi sono trovato a ridurre ulteriormente la velocità in quanto il ducato del mio amico accusava continui "sbandamenti". Tenuta di strada 2 --> Nelle situazioni di emergenza non c'è storia,Ford imbattibile su erba bagnata, sterrati in salita, neve, ghiaccio ecc Confort da fermo --> il Ducato è più rigido, il FORD dondola ad ogni sospiro dei ragazzini . . . Ruota di scorta --> il Ford ce l'ha,il Ducato no; e poi se sul Ford buchi una posteriore ne hai sempre altre tre che ti sostengono. Quindi non ti metti a piangere per sostituire quella bucata ma guidi con estrema prudenza fino al primo gommista . . . Catene --> con il Ford sali con la ruota interna su un cuneo e l'esterna ti rimane libera e sollevata da terra per montare le catene con estrema semplicità Al momento non mi viene in mente altro ma se hai qualche particolare curiosità scrivi pure. Buon acquisto!!! >
>
21
lidia18
lidia18
28/10/2004 91
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:27:47
secondo me e ora che si termina con ford/ducato. basta! ogniuno di noi si tenga la sua opinione della propria meccanica, io lo gia' detto come mi trovo del mio mezzo. ciao a tutti[:)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:31:21
quote:fiat ducato è confortevole dinamicità senza fumi, tenuta di strada perfetta, scatto nei sorpassi, velocità, affidabilità, consuma poco, ford fa schifo non comprerei mai un aborto del genere >
> Ma che ti ha fatto di male il ford?????? Davide
18
kapovolto
kapovolto
23/02/2007 131
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:42:00
quote:Originally posted by asus
[b]fiat ducato è confortevole dinamicità senza fumi, tenuta di strada perfetta, scatto nei sorpassi, velocità, affidabilità, consuma poco, ford fa schifo non comprerei mai un aborto del genere fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato >
> Però...devo dire che il tuo post è ecquilibrato, e non da ad intendere che sei di parte..... Alex
granraf
granraf
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:48:21
quote:Originally posted by asus
[b]fiat ducato è confortevole dinamicità senza fumi, tenuta di strada perfetta, scatto nei sorpassi, velocità, affidabilità, consuma poco, ford fa schifo non comprerei mai un aborto del genere fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato fiat ducato Uno che scrive una cosa simile nn è per niente affidabile. Anzi............[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Raff >
>
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:54:29
forse saro stato sfigato pero per mè mai piu ford ne auto ne furgoni. ne ho passate troppe sia con la escort che con il transit. Attenzione il rischio con il gemellato è che si sgonfi per qualche motivo la gomma interna e allora poche decine di km e scoppia quella esterna (succede solitamente sui camion grandi) e poi sono cavoletti di bruxelles. ps sono appena tornato e sulle salite della liguria ho perso il conto di quanti transit ho sorpassato. byby roberto.
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 13/10/2008 alle: 23:11:39
Ciao a tutti, questa è una domanda che un pò tutti ci chiediamo nella scelta del prossimo mezzo. Penso che il confronto che fanno i Fordisti sia sbagliato. Scegliere la meccanica del proprio mezzo in base alle dimensioni penso sia errato. Non credo(Per quanto possa fare pena la Fiat) che nè la casa italiana nè tantomeno i costruttori di camper mettano a rischio milioni di vite, mettendo a disposizione mezzi più lunghi di 7m su meccanica Fiat. Ho amici con Ducato nuovo e si trovano benissimo, tutti su mezzi più lunghi di 7m. In particolate ho un amico ch ha un Mizar su Dcato 160cv e mi dice che è bellissimo da guidare. Schiaffi laterali nulli, consumi intorno al 10 km/l andando sui 110 km/h. Personalmente ribadisco che secondo me scegliere Fiat è la migliore scelta al momento, ovviamente tralasciando Iveco e Mercedes, con altri prezzi. Ciao a tutti e buoni km con qualunque mezzo[8D][;)] P.S. Perchè nessuno parla dei problemi al servosterzo(O alla scatola dello sterzo ora non ricordo), dei problemi al cambio e frizione dei Transit a cui Ford non ne vuole rispondere? Fiat avrà anche i suoi difetti, però in caso di problemi ha sempre risposto(Semiassi, cambio Ducato 130cv, .....)

Modificato da ivancap il 13/10/2008 alle 23:18:43
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 14/10/2008 alle: 09:36:42
quote:Originally posted by gptar
Oggi è arrivato a casa Vita in Camper, ... >
> C'è uno splendido articolo, in questo mese di ottobre 2008, dove si elenca le performances del nuovo 200 cv, ho trovato un articolo simile che elenca le novità di questo splendido 6 marce. So che Rimor ha già presentato un mezzo con questa motorizzazione, l'ho visto a Rimini. Bye
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/10/2008 alle: 10:05:33
quote:Originally posted by roblungh
forse saro stato sfigato pero per mè mai piu ford ne auto ne furgoni. ne ho passate troppe sia con la escort che con il transit. Attenzione il rischio con il gemellato è che si sgonfi per qualche motivo la gomma interna e allora poche decine di km e scoppia quella esterna (succede solitamente sui camion grandi) e poi sono cavoletti di bruxelles. ps sono appena tornato e sulle salite della liguria ho perso il conto di quanti transit ho sorpassato. byby roberto. >
> a parte le vicissitudini personali con quello o quell'altro marchio, (un amico di famiglia con una vettura è ancora in causa con la nota casa delle stella a tre punte per un rumore di turbolenza dopo i 100 km\h, e qui sul forum mi sembra che ci sia qualcuno che con l'italica fabbrica piemontese sia già alla 3° udienza per problemi di tenuta di strada) che a volte sono frutto solo di casi isolati, le tue considerazioni sul gemellare sono alquanto opinabili. Camminare per decine di km senza accorgersi che la ruota interna si è afflosciata, denota come minimo una scarsa attitudine alla guida. Se ti scoppia una gomma con il gemellare riesci ad accostare e a limitare i danni (a volte anche a proseguire a bassa velocità fino alla stazione di servizio\gommista). Con la ruota singola ti va bene se distruggi solo il camper nella zona interessata dallo scoppio. A volte le conseguenze sono molto più gravi. A dimenticavo ho un camper con ruote singole. saluti
17
nudless
nudless
29/09/2008 35
Inserito il 14/10/2008 alle: 10:18:59
Salve a tutti. Anche io ho un fiat 3000cc 160 cv e devo dire che la cosa che mi fa più eccitare è quella di effettuare sorpassi in salita senza scalare di marcia. Eccitazione che si moltiplica quando ad essere sorpassato è un ford. Saluti.[:D][:D][:D][:D][:D]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/10/2008 alle: 10:32:26
io invece mi eccito quando vi vedo tutti fermi al distributore con quello che consumano i vs. mezzi Cordialmente PS misero transit 2000cc 100cv traz. ant. con centralina aggiuntiva (+20cv), EGR chiusa, press. turbo aumentata, 135 km\h vel. max., ma sopratutto viaggio a 100 km\h a 2000 gir\min. Consumo medio 10 km\lt calcolato su 5000 km percorsi nelle ultime ferie estive.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/10/2008 alle: 11:52:29
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by roblungh
forse saro stato sfigato pero per mè mai piu ford ne auto ne furgoni. byby roberto. >
> le tue considerazioni sul gemellare sono alquanto opinabili. Camminare per decine di km senza accorgersi che la ruota interna si è afflosciata, denota come minimo una scarsa attitudine alla guida. Se
>
> le considerazioni sul gemellato non sono mie ma pareri di camionisti, puo succedere che una gomma del treno gemellato si sgonfi senza causare avvertibili differenze di comportamento del mezzo, sopratutto se in autostrada, in tali frangenti l'altra gomma viene sovaccaricata e si scalda fino a scoppiare, quando ho usato per un po' di tempo un 190 in una decina di viaggi di linea l'amico che ho sostituito mi ha raccomandato in particolare di tener sotto controllo la pressione delle gomme interne proprio per questo motivo. Per la mia esperienza personale non ho mai avuto problemi con i gemellati, 2 camper e 10 anni con piu di 110.000 km. ( 90.000 in 7 anni con l'icaro 5 il e 30.000 in poco meno di 3 anni con il SB 678, sarebbero stati anche di piu per la cellula ma la meccanica mi ha dato veramente TROPPI problemi). Di gomme me ne sono scoppiate 2 la terza si è solo aperta e sempre a causa della cattiva qualità di quelle montate di serie da Ford e fortunatamente non ho mai fatto danni. Comunque per esperienza personale posso solo dire che con il ducato 160 assale post extended su un camper da 7,16 non sento assolutamente la mancanza del retrotreno gemellato, proprio ieri nelle curva della torino-savona e sull'autostrada dei fiori ho potuto aprezzare la stabilità del mezzo e la quasi insensibilità allo schiaffo dell'aria sorpassando i tir, anche in galleria, la minore direzionalità della ruota singola che lamentavo è migliorata molto da quando ho montato i cerchi in lega, questo non riesco a spiegarmelo, forse è dovuto al diverso baricentro delle masse non sospese tra cerchio in ferro e cerchio in lega visto che non ci sono apprezzabili differenze delle medesime. Una altro bel mezzo che ho provato ma non ho ancora mai visto in circolazione è lo sprinter con la maxi gomma posteriore che viene offerta in alternativa al gemellato sui mezzi 46 qli. byby roberto.
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 12:09:02
quote:Originally posted by nudless
Salve a tutti. Anche io ho un fiat 3000cc 160 cv e devo dire che la cosa che mi fa più eccitare è quella di effettuare sorpassi in salita senza scalare di marcia. Eccitazione che si moltiplica quando ad essere sorpassato è un ford. Saluti.[:D][:D][:D][:D][:D] >
> Io purtroppo devo andar piano in salita... Corre troppo[:D][:D][:D]
17
Genesis49
Genesis49
01/03/2008 15
Inserito il 14/10/2008 alle: 15:08:36
[quote]Originally posted by asus
[b]fiat ducato è confortevole dinamicità senza fumi, tenuta di strada perfetta, scatto nei sorpassi, velocità, affidabilità, consuma poco, ford fa schifo non comprerei mai un aborto del genere Prima di dire che il Ford Transit fa schivo.... Io guarderei le CAMPAGNE DI RICHIAMO FIAT DUCATO.. anche nei forum si vede[:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link