CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat o Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 467
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 15:45:23
quote:Originally posted by Salvoc
Proviamo un pò a rispondere senza essere "faziosi" . . . Io posseggo da un anno un Ford 2.4 140 CV , i miei amici, fedeli compagni di viaggio da una vita, posseggono un Ducato 130 CV. Entrambi i mezzi sono lunghi 7,30 metri e hanno peso uguale Cabina 1--> Fiat più Gradevole, più automobilistica, Ford più bassa,quindi a partità di altezza complessiva mansarda molto più spaziosa, entrambe spaziose e confortevoli, Rumorosità in cabina --> equivalente Rumorisità in cellula --> Fiat più silenzioso,il Ford paga la rumorosità dell'albero di trasmissione Affidabiltà --> nessun problema in 16.000 KM col mio Ford (gli socngiuri sono d'obbligo!!!)il Ducato del mio amico ha già avuto seri problemi al cambio che hanno lo hanno lasciato per strada; adesso pare che sul Ducato abbia ceduto una balestra . . . Consumi --> durante il viaggio estivo,a parità quindi di condizioni, ad ogni pieno il mio Ford chiedeva circa 5 - 6 litri in più rispetto al Ducato; i consumi del Ford migliorano un pò se non si usa il Cruise COntrol. Prestazioni --> il FORD non si ferma mai; tutte le salite autostradali si percorrono tranquillamente in VI senza che il motore mostri la minima fatica; anche i percorsi di montagna si dimostrano piacevoli grazie all'estrema elasticità del motore ed ai rapporti corti (forse anche troppo) del cambio. Il cruise control,poi,permette di viaggiare in perfetto relax. Telai --> i nuovi Ducato,ribassati e con l'asse posteriore più largo permettono uno sfruttamento degli spazi nettamente migliore; i gavoni sono molto,molto più spaziosi e profondi. Il Ford deve inoltre cedere parte dello spazio inferiore all'asse di trasmissione Tenuta di strada --> premesso che si viaggia sempre a velocità turistiche, (ma chi è quel criminale che va a 160???) a maggior ragione fuori dalle autostrade, in molte occasioni, sul misto, mi sono trovato a ridurre ulteriormente la velocità in quanto il ducato del mio amico accusava continui "sbandamenti". Tenuta di strada 2 --> Nelle situazioni di emergenza non c'è storia,Ford imbattibile su erba bagnata, sterrati in salita, neve, ghiaccio ecc Confort da fermo --> il Ducato è più rigido, il FORD dondola ad ogni sospiro dei ragazzini . . . Ruota di scorta --> il Ford ce l'ha,il Ducato no; e poi se sul Ford buchi una posteriore ne hai sempre altre tre che ti sostengono. Quindi non ti metti a piangere per sostituire quella bucata ma guidi con estrema prudenza fino al primo gommista . . . Catene --> con il Ford sali con la ruota interna su un cuneo e l'esterna ti rimane libera e sollevata da terra per montare le catene con estrema semplicità Al momento non mi viene in mente altro ma se hai qualche particolare curiosità scrivi pure. Buon acquisto!!! >
> Allora tutti i fordisti che hanno postato problemi sui FORD, sono bugiardi ? He, he, hehehehe
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/10/2008 alle: 15:59:59
Allora tutti i fordisti che hanno postato problemi sui FORD, sono bugiardi ? He, he, hehehehe NO SOLO SFIGATI! ehehehh
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 14/10/2008 alle: 18:27:43
ciao a tutti, se mi permettete dico la mia opinione al riguardo, quando comperiamo un camper, non vedo quasi nessuno guardarlo solo fuori, senza guardare la cellula come è composta, di solito io compreso quando ho acquistati il mio camper, ho guardato l'interno della cellula, mi è piaciuta la configurazione i tessuti ecc. ecc., chiesi se il camper era possibile averlo con la motrice Daily, mi hanno risposto che montava solo la motrice ford 140 cv. morale della favola non siamo noi a scegliere ford, ducato, mercedes o daily, ma sono i costruttori dei camper, io scelco la cellula che risponda alle mie esigenze e che mi pice secondo le mie possibilità, poi il resto prendiamo quello che ci capita come sempre, inutile dire io preferisco questo o quello, il problema è che ogni scarrafone è bello a mamma soie. simpaticamte un salutone a tutti i camperisti di ogni marca evviva il CAMPER non la marca Ciao Alberto.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/10/2008 alle: 18:32:53
Ducato 3.0 JTD tutta la vita! Unico mezzo ad uscire con carreggiata allargata per i camper. Unico mezzo con cinghia di distribuzione "For Life" Anche se, ad onor del vero, è in uscita, verso fine anno, il nuovo Ford Transit, 3.2 da 200 CV. Dicono sia uno spettacolo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 14/10/2008 alle: 18:46:14
PER CHI VOLESSE PASSARE LE VACANZE NEL CIRCUITO DI MONZA O MARANELLO, QUESTO è UN VEICOLO IDEALE. Ford presenta il Duratorq TD 3200 - 200CV Il transit ora disponibile con un nuovo 3200 TD -------------------------------------------------------------------------------- Duratorq TD Ci La gamma dei Veicoli Commerciali di Ford Europa continua a crescere con l’aggiunta di un nuovo motore e nuove maggiori portate per il Transit – l’International Van of the Year 2007. Questi nuovi modelli segnano il culmine di un’annata particolarmente significativa per il programma veicoli commerciali di Ford Europa che trova riscontro in una scelta sempre più vasta per i clienti. Nuovo motore per il Ford Transit Per i clienti che puntano a una potenza superiore, a una maggiore portata e al comfort di guida, Ford Transit è ora disponibile con un superbo motore cinque cilindri Duratorq TD Ci diesel common rail. Questa motorizzazione di 3.2L sviluppa una potenza massima di 200 CV, mentre la coppia massima di 470 Nm è disponibile su un’ampia fascia di utilizzo, tra 1.700 e 2.500 giri/min. Come gli altri motori della gamma Transit, rispetta la normativa Euro IV sulle emissioni.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/10/2008 alle: 18:57:18
quote:Originally posted by alex70
Ducato 3.0 JTD tutta la vita! Unico mezzo ad uscire con carreggiata allargata per i camper. Unico mezzo con cinghia di distribuzione "For Life" Anche se, ad onor del vero, è in uscita, verso fine anno, il nuovo Ford Transit, 3.2 da 200 CV. Dicono sia uno spettacolo. >
> Anche perchè dovrebbe avere (se sbaglio corrigetemi) la catena, anche il transit pero?. byby roberto
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/10/2008 alle: 18:59:38
quote:Originally posted by Genesis49
[quote]Originally posted by asus
[b]fiat ducato è confortevole dinamicità senza fumi, tenuta di strada perfetta, scatto nei sorpassi, velocità, affidabilità, consuma poco, ford fa schifo non comprerei mai un aborto del genere Prima di dire che il Ford Transit fa schivo.... Io guarderei le CAMPAGNE DI RICHIAMO FIAT DUCATO.. anche nei forum si vede[:D][:D][:D][:D][:D] >
> a volte ford non le ha fatte e sono saltati a pezzi i motori causa difetti alla catena di distribuzione. byby roberto
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 14/10/2008 alle: 19:01:33
Per Yuma: non ho detto che chi ha postato i problemi su Ford sia bugardo. Se rileggi il mio post vedrai che ho elencato punti in cui vince il Ford e punti in cui vince FIAT. Io in 16.000 km non ho avuto problemi e faccio gli scongiuri, il mio amico con duicato ha già avuto 2 noie molto serie. Sicuramente in giro troverai persone che hanno percorso felicemente 100.000 km con una punto senza problemi e altre che hanno avuto problemi da matti con una toyota già ai primi km....ma nei grandi numeri toyota è prima al mondo per affidabilità, fiat è un pò più giu . . . . . Così, a mio modesto parere e per quello che sento in giro, il rude e spartano ford alla lunga risulta più "affidabile" del più elegante fiat,
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 14/10/2008 alle: 20:55:42
provo a pensare alla povera silvia69[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7005
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:12:49
quote:Originally posted by europeoe
provo a pensare alla povera silvia69[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> un bel battesimo sul COL.....non c'é che dire !!!!! come siete crudeli !!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] però una cosa alla fine l'ha capita, che sostanjzialmente chi ga Ford è soddisfatto di Ford e chi ha fiat è soddisfatto di fiat e questo la lascia libera di pensare alla cellula, che è la vera essenza del VR. Buona scelta (comunque meglio Ford [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D])
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:16:45
é meglio il ford , anzi il mio ford[:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Paolo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:19:25
quote:Originally posted by x 694
ciao a tutti, se mi permettete dico la mia opinione al riguardo, quando comperiamo un camper, non vedo quasi nessuno guardarlo solo fuori, senza guardare la cellula come è composta, di solito io compreso quando ho acquistati il mio camper, ho guardato l'interno della cellula, mi è piaciuta la configurazione i tessuti ecc. ecc., chiesi se il camper era possibile averlo con la motrice Daily, mi hanno risposto che montava solo la motrice ford 140 cv. morale della favola non siamo noi a scegliere ford, ducato, mercedes o daily, ma sono i costruttori dei camper, io scelco la cellula che risponda alle mie esigenze e che mi pice secondo le mie possibilità, poi il resto prendiamo quello che ci capita come sempre, inutile dire io preferisco questo o quello, il problema è che ogni scarrafone è bello a mamma soie. simpaticamte un salutone a tutti i camperisti di ogni marca evviva il CAMPER non la marca Ciao Alberto. >
> E NO' CARO AMICO ... Io quando guardavo i Camper , ho visto un MH bellissimo dentro è fuori , il prezzo era nel mio badget ... tanto che avevo già la penna in mano per firmare il contratto . Quando ho chiesto su che motorizzazione era montato il tutto , il tipo fiero di se , mi ha risposto ... " SU RENAULT " ... . Vuoi sapere come è andata a finire ? Ho speso 6500 € in più e ho comperato il Pegaso di cui ne sono il fiero possessore . Forse tu compri ad occhi chiusi ... IO NO ! . Cose mie con la 16° MERAVIGLIA MONDIALE . Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:25:17
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Salvoc
>
> Allora tutti i fordisti che hanno postato problemi sui FORD, sono bugiardi ? He, he, hehehehe
>
> ARMA' ... Fortissime ste animazioni ... andò le trovi ? Con la scusa delle animazioni ... mi associo . Gianfranco
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:31:19
caro amico io ad occhi chiusi ho acquistato un pegaso di cui ne sono stato felice, adesso invece ho acquistato un Laika di cui ne sono anche felice, a quanto pqre gli occhi li ho aperti, con simpatia Alberto buoni km.
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by x 694
ciao a tutti, se mi permettete dico la mia opinione al riguardo, quando comperiamo un camper, non vedo quasi nessuno guardarlo solo fuori, senza guardare la cellula come è composta, di solito io compreso quando ho acquistati il mio camper, ho guardato l'interno della cellula, mi è piaciuta la configurazione i tessuti ecc. ecc., chiesi se il camper era possibile averlo con la motrice Daily, mi hanno risposto che montava solo la motrice ford 140 cv. morale della favola non siamo noi a scegliere ford, ducato, mercedes o daily, ma sono i costruttori dei camper, io scelco la cellula che risponda alle mie esigenze e che mi pice secondo le mie possibilità, poi il resto prendiamo quello che ci capita come sempre, inutile dire io preferisco questo o quello, il problema è che ogni scarrafone è bello a mamma soie. simpaticamte un salutone a tutti i camperisti di ogni marca evviva il CAMPER non la marca Ciao Alberto. >
> E NO' CARO AMICO ... Io quando guardavo i Camper , ho visto un MH bellissimo dentro è fuori , il prezzo era nel mio badget ... tanto che avevo già la penna in mano per firmare il contratto . Quando ho chiesto su che motorizzazione era montato il tutto , il tipo fiero di se , mi ha risposto ... " SU RENAULT " ... . Vuoi sapere come è andata a finire ? Ho speso 6500 € in più e ho comperato il Pegaso di cui ne sono il fiero possessore . Forse tu compri ad occhi chiusi ... IO NO ! . Cose mie con la 16° MERAVIGLIA MONDIALE . Gianfranco
>
>
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:36:29
OK ... Pienamente d'accordo con te . Ma se tu dici che è il costruttore che decide cosa farmi acquistare , a me non sta bene . Se domani alla Roller Team , venisse in mente di installare la cellula del Pegaso sulla 17 ° MERAVIGLIA MONDIALE ... tanti saluti , IO cambio marchio . Gianfranco
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:41:15
quote:Originally posted by paolo 61
é meglio il ford , anzi il mio ford[:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Paolo >
> no no e' meglio il mio ford[:D][:D][:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 16/10/2008 alle: 20:05:41
quote:Sto pensando di cambiare camper, io,essendo donna ,guardo solo gli interni. Il camper che mi piacerebbe è su Ford mentre adesso ho un Ducato. Gli esperti mi possono dire i pro e i contro di Ford e Fiat? Grazie Silvia.>
> DIPENDE DA QUANTO VUOI SPENDERE. SE VUOI UN VEICOLO DI FASCIA ALTA,NON TROVERAI FORD. SE VUOI UN VEICOLO DI FASCIA BASSA O MEDIA, TROVI ANCHE QUALCHE FORD.[;)]
18
asus
asus
20/04/2007 51
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:27:37
per gli amici fordisti c'è la compagna rottamazione buttateliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:51:38
quote:Originally posted by asus
per gli amici fordisti c'è la compagna rottamazione buttateliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii >
> per gli amici fiat ,non avete bisogno di aspettare la campagna rottamazione ,anche perche' dopo un paio di viaggi(a essere buoni) lo butterete via per la disperazione[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da europeoe il 16/10/2008 alle 23:25:49
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/10/2008 alle: 23:36:47
Be! riguardo alla fascia di appartenenza , io, con il mio estro4 , non credo di avere un camper di fascia + bassa del pegaso, ho un ford e lo guido a testa alta senza sminuire i mezzi altrui [;)] Saluti Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link