quote:Originally posted by Salvoc> Allora tutti i fordisti che hanno postato problemi sui FORD, sono bugiardi ? He, he, hehehehe
Proviamo un pò a rispondere senza essere "faziosi" . . . Io posseggo da un anno un Ford 2.4 140 CV , i miei amici, fedeli compagni di viaggio da una vita, posseggono un Ducato 130 CV. Entrambi i mezzi sono lunghi 7,30 metri e hanno peso uguale Cabina 1--> Fiat più Gradevole, più automobilistica, Ford più bassa,quindi a partità di altezza complessiva mansarda molto più spaziosa, entrambe spaziose e confortevoli, Rumorosità in cabina --> equivalente Rumorisità in cellula --> Fiat più silenzioso,il Ford paga la rumorosità dell'albero di trasmissione Affidabiltà --> nessun problema in 16.000 KM col mio Ford (gli socngiuri sono d'obbligo!!!)il Ducato del mio amico ha già avuto seri problemi al cambio che hanno lo hanno lasciato per strada; adesso pare che sul Ducato abbia ceduto una balestra . . . Consumi --> durante il viaggio estivo,a parità quindi di condizioni, ad ogni pieno il mio Ford chiedeva circa 5 - 6 litri in più rispetto al Ducato; i consumi del Ford migliorano un pò se non si usa il Cruise COntrol. Prestazioni --> il FORD non si ferma mai; tutte le salite autostradali si percorrono tranquillamente in VI senza che il motore mostri la minima fatica; anche i percorsi di montagna si dimostrano piacevoli grazie all'estrema elasticità del motore ed ai rapporti corti (forse anche troppo) del cambio. Il cruise control,poi,permette di viaggiare in perfetto relax. Telai --> i nuovi Ducato,ribassati e con l'asse posteriore più largo permettono uno sfruttamento degli spazi nettamente migliore; i gavoni sono molto,molto più spaziosi e profondi. Il Ford deve inoltre cedere parte dello spazio inferiore all'asse di trasmissione Tenuta di strada --> premesso che si viaggia sempre a velocità turistiche, (ma chi è quel criminale che va a 160???) a maggior ragione fuori dalle autostrade, in molte occasioni, sul misto, mi sono trovato a ridurre ulteriormente la velocità in quanto il ducato del mio amico accusava continui "sbandamenti". Tenuta di strada 2 --> Nelle situazioni di emergenza non c'è storia,Ford imbattibile su erba bagnata, sterrati in salita, neve, ghiaccio ecc Confort da fermo --> il Ducato è più rigido, il FORD dondola ad ogni sospiro dei ragazzini . . . Ruota di scorta --> il Ford ce l'ha,il Ducato no; e poi se sul Ford buchi una posteriore ne hai sempre altre tre che ti sostengono. Quindi non ti metti a piangere per sostituire quella bucata ma guidi con estrema prudenza fino al primo gommista . . . Catene --> con il Ford sali con la ruota interna su un cuneo e l'esterna ti rimane libera e sollevata da terra per montare le catene con estrema semplicità Al momento non mi viene in mente altro ma se hai qualche particolare curiosità scrivi pure. Buon acquisto!!! >
quote:Originally posted by alex70> Anche perchè dovrebbe avere (se sbaglio corrigetemi) la catena, anche il transit pero?. byby roberto
Ducato 3.0 JTD tutta la vita! Unico mezzo ad uscire con carreggiata allargata per i camper. Unico mezzo con cinghia di distribuzione "For Life" Anche se, ad onor del vero, è in uscita, verso fine anno, il nuovo Ford Transit, 3.2 da 200 CV. Dicono sia uno spettacolo. >
quote:Originally posted by Genesis49> a volte ford non le ha fatte e sono saltati a pezzi i motori causa difetti alla catena di distribuzione. byby roberto
[quote]Originally posted by asus
[b]fiat ducato è confortevole dinamicità senza fumi, tenuta di strada perfetta, scatto nei sorpassi, velocità, affidabilità, consuma poco, ford fa schifo non comprerei mai un aborto del genere Prima di dire che il Ford Transit fa schivo.... Io guarderei le CAMPAGNE DI RICHIAMO FIAT DUCATO.. anche nei forum si vede[:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by europeoe> un bel battesimo sul COL.....non c'é che dire !!!!! come siete crudeli !!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] però una cosa alla fine l'ha capita, che sostanjzialmente chi ga Ford è soddisfatto di Ford e chi ha fiat è soddisfatto di fiat e questo la lascia libera di pensare alla cellula, che è la vera essenza del VR. Buona scelta (comunque meglio Ford [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D])
provo a pensare alla povera silvia69[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by x 694> E NO' CARO AMICO ... Io quando guardavo i Camper , ho visto un MH bellissimo dentro è fuori , il prezzo era nel mio badget ... tanto che avevo già la penna in mano per firmare il contratto . Quando ho chiesto su che motorizzazione era montato il tutto , il tipo fiero di se , mi ha risposto ... " SU RENAULT " ... . Vuoi sapere come è andata a finire ? Ho speso 6500 € in più e ho comperato il Pegaso di cui ne sono il fiero possessore . Forse tu compri ad occhi chiusi ... IO NO ! . Cose mie con la 16° MERAVIGLIA MONDIALE . Gianfranco
ciao a tutti, se mi permettete dico la mia opinione al riguardo, quando comperiamo un camper, non vedo quasi nessuno guardarlo solo fuori, senza guardare la cellula come è composta, di solito io compreso quando ho acquistati il mio camper, ho guardato l'interno della cellula, mi è piaciuta la configurazione i tessuti ecc. ecc., chiesi se il camper era possibile averlo con la motrice Daily, mi hanno risposto che montava solo la motrice ford 140 cv. morale della favola non siamo noi a scegliere ford, ducato, mercedes o daily, ma sono i costruttori dei camper, io scelco la cellula che risponda alle mie esigenze e che mi pice secondo le mie possibilità, poi il resto prendiamo quello che ci capita come sempre, inutile dire io preferisco questo o quello, il problema è che ogni scarrafone è bello a mamma soie. simpaticamte un salutone a tutti i camperisti di ogni marca evviva il CAMPER non la marca Ciao Alberto. >
quote:Originally posted by Yuma58> ARMA' ... Fortissime ste animazioni ... andò le trovi ? Con la scusa delle animazioni ... mi associo .quote:Originally posted by Salvoc> Allora tutti i fordisti che hanno postato problemi sui FORD, sono bugiardi ? He, he, hehehehe
>![]()
>
Gianfranco quote:Originally posted by soundmachine>
quote:Originally posted by x 694> E NO' CARO AMICO ... Io quando guardavo i Camper , ho visto un MH bellissimo dentro è fuori , il prezzo era nel mio badget ... tanto che avevo già la penna in mano per firmare il contratto . Quando ho chiesto su che motorizzazione era montato il tutto , il tipo fiero di se , mi ha risposto ... " SU RENAULT " ... . Vuoi sapere come è andata a finire ? Ho speso 6500 € in più e ho comperato il Pegaso di cui ne sono il fiero possessore . Forse tu compri ad occhi chiusi ... IO NO ! . Cose mie con la 16° MERAVIGLIA MONDIALE . Gianfranco
ciao a tutti, se mi permettete dico la mia opinione al riguardo, quando comperiamo un camper, non vedo quasi nessuno guardarlo solo fuori, senza guardare la cellula come è composta, di solito io compreso quando ho acquistati il mio camper, ho guardato l'interno della cellula, mi è piaciuta la configurazione i tessuti ecc. ecc., chiesi se il camper era possibile averlo con la motrice Daily, mi hanno risposto che montava solo la motrice ford 140 cv. morale della favola non siamo noi a scegliere ford, ducato, mercedes o daily, ma sono i costruttori dei camper, io scelco la cellula che risponda alle mie esigenze e che mi pice secondo le mie possibilità, poi il resto prendiamo quello che ci capita come sempre, inutile dire io preferisco questo o quello, il problema è che ogni scarrafone è bello a mamma soie. simpaticamte un salutone a tutti i camperisti di ogni marca evviva il CAMPER non la marca Ciao Alberto. >
>
quote:Originally posted by paolo 61> no no e' meglio il mio ford[:D][:D][:D][:D]
é meglio il ford , anzi il mio ford[:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Paolo >
quote:Sto pensando di cambiare camper, io,essendo donna ,guardo solo gli interni. Il camper che mi piacerebbe è su Ford mentre adesso ho un Ducato. Gli esperti mi possono dire i pro e i contro di Ford e Fiat? Grazie Silvia.>> DIPENDE DA QUANTO VUOI SPENDERE. SE VUOI UN VEICOLO DI FASCIA ALTA,NON TROVERAI FORD. SE VUOI UN VEICOLO DI FASCIA BASSA O MEDIA, TROVI ANCHE QUALCHE FORD.[;)]
quote:Originally posted by asus> per gli amici fiat ,non avete bisogno di aspettare la campagna rottamazione ,anche perche' dopo un paio di viaggi(a essere buoni) lo butterete via per la disperazione[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
per gli amici fordisti c'è la compagna rottamazione buttateliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii >